Non sarà facile per la Roma portare a casa un giocatore del calibro di Lucumi per rinforzare la difesa, soprattutto se l’idea dei giallorossi dovesse essere quella di acquistare il centrale del Bologna scendendo sotto la clausola rescissoria prevista dal contratto. Gli indizi che abbiamo raccolto nelle ultime ore sono molto chiari sotto questo punto di vista.
La situazione relativa al possibile acquisto di Lucumi da parte della Roma
Uno degli obiettivi principali della Roma per l’estate è il difensore del Bologna Jhon Lucumi. Come rivelato da Sky Sport, Lucumi è il giocatore ideale per rinforzare la difesa di Gasperini in vista della prossima stagione. Il tecnico veterano ha chiesto al club capitolino di provare ad accaparrarsi il difensore centrale colombiano, che ha un anno di contratto con il Bologna.
Tuttavia, allo stato attuale delle cose, il Bologna si rifiuta di fare sconti su Lucumi e continua a chiedere la stessa cifra della sua attuale clausola rescissoria: 28 milioni di euro. Resta da vedere se la Roma accoglierà questa richiesta, aspetterà la scadenza della clausola rescissoria o cambierà obiettivo per rinforzare la difesa.
Non solo Lucumi tra gli obiettivi della Roma
Fondamentale per i giallorossi migliorare anche la batteria di esterni. La Roma punta sull’acquisto di due nuovi terzini. Con Gian Piero Gasperini alla guida, i giallorossi sanno di dover assecondare le richieste del mister e di mettergli a disposizione giocatori adatti al suo modulo 3-4-3.
Di conseguenza, La Gazzetta dello Sport scrive che al momento gli obiettivi principali sono Wesley del Flamengo e Maxim De Cuyper del Club Brugge. Il terzino brasiliano è da tempo uno dei preferiti di Gasperini e la Roma potrebbe presto avanzare un’offerta per lui: il Flamengo vorrebbe guadagnare 20 milioni di euro. Nel frattempo, il Club Brugge chiede 25 milioni di euro per De Cuyper, che sostituirebbe Angelino sulla fascia sinistra.
Anche O’Riley nel mirino della Roma
La Roma ha mostrato un concreto interesse per il centrocampista danese Matt O’Riley del Brighton, un giocatore che Gian Piero Gasperini, nuovo tecnico giallorosso, apprezza da tempo. Tuttavia, la corsa per assicurarsi le prestazioni del classe 2000 si è fatta serrata.
Inizialmente, la Roma aveva avviato colloqui con il Brighton per O’Riley, considerato un potenziale sostituto di Leandro Paredes. Le voci indicavano una valutazione intorno ai 25-30 milioni di euro da parte del club inglese.
Nelle ultime ore, però, il Napoli sembra aver accelerato in maniera decisa, al punto da voler presentare un’offerta ufficiale al Brighton che si aggirerebbe sui 30 milioni di euro. Questa mossa ha messo la Roma in una posizione di svantaggio, anche se i giallorossi rimangono ammiratori di lunga data del giocatore.