Tutti sanno che Ranieri sia solo un traghettatore in casa Roma e che a breve verrà già pianificata la prossima stagione. Magari con Max Allegri, che ora appare più vicino al mondo giallorosso. Secondo quanto riportato da diversi media inglesi, lo stesso Massimiliano Allegri è stato l’ospite speciale di giovedì sera al White Hart Lane.
Le ultime voci sul possibile arrivo di Allegri alla Roma
Come riferito da Goal.com, Allegri è stato presente sugli spalti del New White Hart Lane la scorsa sera per assistere alla partita di Europa League tra Tottenham e Roma. Il tecnico toscano, attualmente senza panchina, era stato accostato ai giallorossi per sostituire Juric e ora viene indicato anche come uno dei possibili candidati per sostituire Ranieri a fine stagione. Sarà lo stesso Ranieri a individuare il nome del prossimo allenatore da suggerire ai Friedkin.
L’apparizione di Massimiliano Allegri sugli spalti dello stadio del Tottenham Hotspurs di giovedì sera ha colto tutti di sorpresa. L’ex allenatore della Juventus era presente alla sfida di Europa League tra la Roma e gli Spurs a Londra. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport , Allegri sta frequentando un corso di inglese e ha deciso di partecipare alla serata.
Viene più volte accostato alla Roma come possibile opzione per la prossima estate, quando Claudio Ranieri è pronto a dimettersi e ad assumere incarichi dirigenziali e un ruolo attivo nella scelta del prossimo allenatore.
Ogni discorso va contestualizzato ad un discorso finanziario complesso. Nonostante un inizio di stagione decisamente deludente e le numerose critiche ricevute per le loro recenti decisioni, i Friedkin continuano a migliorare la situazione finanziaria della Roma. Come riporta Filippo Biafora de Il Tempo, è stato approvato il bilancio della Roma al 30 giugno 2024.
Le perdite del club sono state ridotte da -103 milioni di euro dell’anno scorso a -81,4 milioni di euro. I numeri di sponsorizzazione, biglietteria e merchandising sono tutti migliorati: 131.000 magliette vendute. Inoltre, il club è riuscito a ridurre i costi della squadra di 15 milioni di euro.
Sul discorso allenatore, mentre resta in piedi l’ipotesi Allegri, non ci sono mai stati contatti stretti con altri nomi. L’ex ct della Nazionale italiana Roberto Mancini ha chiarito alcune settimane fa le voci che lo avrebbero legato a un suo passaggio alla Roma. Si vociferava che l’ex allenatore del Manchester City fosse il candidato principale della Roma per succedere a Ivan Juric prima della nomina di Claudio Ranieri.
Mancini, però, ha smentito questa ipotesi in una recente intervista rilasciata a Il Giornale.