Momento magico per Pisilli: tra rinnovo del contratto e Nazionale con Spalletti

Un momento decisamente magico per Pisilli, dopo che il giovane prodotto del vivaio giallorosso ha trovato il primo gol con la maglia della Roma, risultando l’elemento decisivo per la rimonta contro il Venezia. Ci sono almeno un paio di aggiornamenti rilevanti che dobbiamo prendere in esame in queste ore, considerando il fatto che ci sono alcune potenziali svolte sul conto del ragazzo all’orizzonte.

Le novità in arrivo per Pisilli a stretto giro

In primo luogo, il presupposto dal quale partire è che la Roma ora abbia la forte sensazione di aver trovato la sua nuova stella in Niccolò Pisilli. Il centrocampista ventenne si è rivelato l’uomo che ha fatto la differenza nella vittoria di ieri contro il Venezia, fornendo alla Roma un colpo di testa decisivo nei minuti finali, che ha assicurato il risultato finale di 2-1.

Nelle ultime settimane, Pisilli si è affermato come una presenza fissa nelle rotazioni della Roma, debuttando da titolare nella partita contro la Juventus. Alla luce delle sue recenti gesta, il giornalista italiano Nicolò Schira riferisce in esclusiva che la Roma sta già pianificando di prolungare il contratto di Pisilli. Si dice che il club stia lavorando a un nuovo accordo fino al 2029.

Oltretutto, la giovane stella della Roma si è ritrovata al centro di indiscrezioni anche sul suo passato, oltre che sul suo futuro. Come riporta calciomercato.it, in estate sulle sue tracce ci sarebbero il Lecce, il Venezia e un club austriaco.

Ma De Rossi in primis – che era pazzo del centrocampista – e con lui il direttore sportivo Florent Ghisolfi hanno voluto rifiutare con fermezza ogni offerta. Non solo, perché la Roma – dopo i colloqui avuti con l’agente di Pisilli nelle scorse settimane – ha tutta l’intenzione di avviare a breve la trattativa per il rinnovo del contratto che attualmente scade nel 2026.

Come se non bastasse, ci sono grandi novità per il giovane romano Niccolò Pisilli, acclamato eroe della Roma nella vittoria di ieri per 2-1 contro il Venezia. Dopo settimane di monitoraggio, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha deciso di includere Pisilli nei suoi piani.

Secondo Filippo Biafora de Il Tempo, il commissario tecnico della Nazionale includerà Pisilli nella lista preliminare dei convocati dell’Italia per la prossima sosta per le partite internazionali. Questa decisione arriva alla luce dell’ascesa di Pisilli come opzione affidabile per la Roma. Staremo a vedere se sarà l’occasione giusta per la tanto sognata convocazione in Nazionale, dopo un mese magico per lui.

Condividi l'articolo: