Arrivano proprio in queste ore segnali tutto sommato incoraggianti per Mourinho, soprattutto per quanto riguarda il recupero di Paulo Dybala. Buone notizie per il tecnico portoghese, mentre Paulo Dybala continua la sua strada verso il pieno recupero. Dopo aver riportato un infortunio muscolare nella partita con il Cagliari, Dybala era stato inizialmente indisponibile per un mese.
Nessun rischio con Dybala in vista della partita contro l’Inter
Il giocatore ha comunque continuato ad allenarsi individualmente e a sottoporsi ad un’intensa fisioterapia. La prossima settimana, quindi, la Roma effettuerà ulteriori accertamenti sull’attaccante argentino, con l’obiettivo di riportarlo in campo per la grande sfida di San Siro contro l’Inter, riferisce Il Messaggero.
Il club della capitale non vuole affrettare il recupero del giocatore, ma lo stesso Dybala insiste per tornare a disposizione di Jose Mourinho il prima possibile. Insomma, tentazione di farlo andare in campo tra dieci giorni contro i nerazzurri (da vedere se dal primo minuto o più probabilmente a gara in corso), ma anche la piena consapevolezza della sua storia clinica e dell’eventuale rischio ricadute al quale si andrebbe incontro.
Non solo Dybala: sta recuperando anche Renato Sanches per la Roma
Il centrocampista della Roma Renato Sanches sarebbe ad un passo dal completare il recupero. Il nazionale portoghese era alle prese da alcune settimane con un problema muscolare alla coscia che gli ha impedito di contribuire alla recente serie di vittorie consecutive della Roma.
Secondo Il Messaggero, Sanches ora è clinicamente sano: il club della capitale continua a essere cauto riguardo al carico di lavoro del giocatore a causa della sua lunga storia di infortuni. La Roma, infatti, sta lavorando per cancellare i problemi che il giocatore ha vissuto negli anni e prevenire tutti gli infortuni muscolari che potrebbero rappresentare una minaccia per Sanches.
Il giornale sostiene che Sanches potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo con Jose Mourinho più tardi oggi insieme a Diego Llorente e Chris Smalling.
Dopo un inizio di stagione difficile, il centrocampista della Roma Houssem Aouar sta accelerando il ritmo mentre i Giallorossi entrano in un calendario estenuante. Il nazionale algerino si è rivelato fondamentale per la sua nazionale negli ultimi impegni, segnando una doppietta contro Capo Verde e aiutando gli uomini di Belmadi a raggiungere il pareggio nel finale con l’Egitto.
Secondo La Gazzetta dello Sport, Aouar tornerà nell’undici titolare di Mourinho nella prossima partita dei Giallorossi contro il Monza. Lo Special One lo utilizzerà come sostituto ibrido di Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini – entrambi fuori per infortunio. La prestazione di Aouar nella recente vittoria della Roma contro il Cagliari ha mostrato segnali incoraggianti di un giocatore pronto a tornare al 100% della forma fisica.