Smalling rischia di saltare anche l’Inter: un caso quello del difensore

Ci sono indicazioni contrastanti su Smalling in queste ore. Se da un lato qualche fonte parla di rientro in gruppo già nella giornata di venerdì, pur con la consapevolezza che il difensore inglese salterà la partita contro il Monza, c’è al contempo chi ipotizza che l’ex Manchester United possa rivedersi in campo solo a novembre. Magari in tempo per essere schierato da Mourinho nel tanto atteso derby contro la Lazio. Insomma, la sua convocazione contro l’Inter, tra poco più di una settimana, sarebbe tutt’altro che certa.

Cosa sappiamo sull’infortunio di Smalling in queste ore

Il difensore della Roma Chris Smalling dovrebbe restare fuori per infortunio almeno fino alla fine del mese. I problemi fisici del difensore centrale – che comportano un caso cronico di tendinite – gli hanno fatto saltare oltre un mese di gioco.

Secondo quanto riportato da Leggo, la prognosi iniziale prevedeva il suo rientro per la gara contro il Monza dopo la sosta per le Nazionali. Lo staff medico del club, però, ha preferito rinviare il suo ritorno a disposizione di Mourinho.

Mourinho e il suo staff vogliono assicurarsi che Smalling si sia completamente ripreso prima di includerlo nella lista dei convocati. Ora, il ritorno di Smalling potrebbe avvenire a inizio novembre, in vista del Derby della Capitale.

La sosta per le Nazionali è ufficialmente finita con il ritorno in campo della Roma , domenica pomeriggio, che ospiterà il Monza nella nona giornata di Serie A.I Giallorossi arrivano alla sfida con tre vittorie consecutive in tutte le competizioni. Nonostante la settimana di riposo in più, l’allenatore Jose Mourinho sarà nuovamente a corto di personale con diversi nomi ancora in convalescenza dagli infortuni.

Il capitano Lorenzo Pellegrini e il veterano difensore Chris Smalling sono ancora indisponibili mentre Paulo Dybala si sta riabilitando dal lieve infortunio al ginocchio riportato contro il Cagliari. Staremo a vedere se l’argentino tornerà tra i convocati a San Siro contro l’Inter. Intanto il Monza si reca nella capitale imbattuto nelle ultime cinque partite di campionato. Infatti, i Biancorossi non subiscono gol da 348 minuti: la corsa più lunga di una squadra senza subire gol in questa stagione nei primi cinque campionati europei, secondo Opta.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Aouar, Paredes, Cristante, Spinazzola; Belotti, Lukaku

Indisponibili: Tammy Abraham, Marash Kumbulla, Lorenzo Pellegrini, Renato Sanches, Chris Smalling, Paulo Dybala

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Gomez; Colombo

Indisponibili: Gianluca Caprari, Armando Izzo, Davide Bettella

Condividi l'articolo:

Lascia un commento