Rui Patricio sarà il primo rinforzo della nuova Roma di Mourinho. Il suo contratto scade nel 2022 e arriverà alla Roma a un prezzo ragionevole, dice il Corriere dello Sport: sette milioni come base fissa per convincere i Wolves, per arrivare a dieci con i bonus. Mourinho considera Rui Patricio un portiere molto affidabile, uno degli elementi pi๠carismatici del Portogallo, che lo Special One vede tra i favoriti per la vittoria agli Europei.
Gli ultimi aggiornamenti su Rui Patricio alla Roma
Dunque, l’affare pare vicino alla conclusione, con Rui Patricio che potrebbe aggiungersi a breve a Xhaka tra i nuovi acquisti della Roma. Intanto, ospite di TalkSport ieri, Jose Mourinho, prossimo allenatore della Roma, ha scherzato sul futuro di Cristiano Ronaldo: “Penso che dovrebbe lasciare l’Italia adesso e lasciarmi in pace. Tutti dicono, lo dico anche io, che non ha pi๠25 anni. Ne ha 36 e potrebbe non averne segnati 50, ma quanti ne ha segnati? 35. Questi sono numeri incredibili.Â àˆ una leggenda, uno dei nomi che resterà per sempre nella storia del calcio e riesce a motivarsi ogni volta. Vuole vincere il Pallone d’Oro, la Scarpa d’Oro, vuole il record di Daei, vuole giocare il Mondiale dopo gli Europeiâ€.
Il Tottenham vuole tre giocatori della Roma
Occhio anche al mercato in uscita. Paulo Fonseca é ormai destinato a diventare il prossimo allenatore del Tottenham, quasi due mesi dopo che Jose Mourinho é stato licenziato dal club. L’ex allenatore della Roma vorrebbe portare con sà© anche tre suoi ex giocatori, secondo La Repubblica. Le recenti indiscrezioni ci dicono che il tecnico portoghese vuole portare con sà© al Tottenham Hotspur Stadium Gonzalo Villar, Lorenzo Pellegrini e Gianluca Mancini.
Villar é uno spagnolo di 23 anni che é diventato un titolare della Roma la scorsa stagione, giocando spesso al fianco di Pellegrini nel cuore del centrocampo giallorosso, mentre Mancini é un difensore centrale autorevole che legge molto bene il gioco a detta del nuovo allenatore degli Spurs. Ecco perchà© il club inglese proverà ad intavolare una trattativa con la Roma nelle prossime settimane. Del resto, se Fonseca vuole avere successo al Tottenham e riportarlo in Champions League, dovrà essere sostenuto, con la squadra che ha un disperato bisogno di rinforzi in diverse aree.
Se Pellegrini é un obiettivo del Tottenham, ciಠpotrebbe significare che i rapporti con Dele Alli possano avere delle fondamenta significative. Non sarebbe una sorpresa vedere il club londinese pi๠attivo nel mercato italiano quest’estate, ora che sembra ci sia Paratici a dirigere il tutto.