L’Arsenal sta bloccando il sostituto di Xhaka, sempre pi๠vicino alla Roma

La Roma é sempre pi๠vicina a Xhaka dell’Arsenal, al punto che i gunners in queste ore pare si stiano guardando intorno per trovare immediatamente il suo sostituto. Domanda ed offerta si sono avvicinate in modo significativo in queste ore, al punto che soprattutto in Inghilterra si dà  l’affare quasi in via di conclusione. Anche le mosse del club londinese lasciano ben sperare, al punto che altre trattative rappresentano buoni segnali quest’oggi.

Gli ultimi aggiornamenti sul passaggio di Xhaka alla Roma

àˆ probabile che sia necessario vendere giocatori prima che arrivino nuovi arrivi all’Arsenal quest’estate, ma una delle priorità  principali é trovare un partner a centrocampo per Thomas Partey. Sebbene tale mossa non sia stata ancora completamente finalizzata, é stata discussa per alcune settimane e si prevede che Xhaka si unirà  a Jose Mourinho la prossima stagione.

Ciಠsignifica anche che deve entrare un sostituto e un rapporto di Todofichajes ha indicato che sia già  a buon punto un accordo per firmare Ruben Neves dai Wolves per circa 40 milioni di sterline. Si suggerisce che il giocatore sia molto desideroso di fare questo step per la sua carriera e sarà  un contratto di quattro anni che lo vedrà  aumentare il suo stipendio, ma sembra anche che questo potrebbe essere un addio definitivo a Xhaka.

Il centrocampista svizzero puಠportare pi๠aggressività  al gioco dell’Arsenal, ma Neves é un giocatore pi๠composto che dovrebbe fornire una base qualitativa solida accanto a Partey a centrocampo, oltre al fatto che goda anche di un migliore repertorio di passaggi ed é bravo anche nel realizzare qualche gol dalla distanza.

Neves ha anche solo 24 anni e ha esperienza in Premier League, quindi sembra un acquisto sicuro, e dovrebbe essere uno che migliorerà  la qualità  del gioco dell’Arsenal se l’affare andrà  avanti. Xhaka é stato un grande giocatore a detta di Arsene Wenger, Unai Emery e Mikel Arteta, ma i tifosi non sono stati cosa entusiasti delle qualità  dell’ex stella del Borussia Monchengladbach quanto i suoi attuali ed ex allenatori.

Tuttavia, é fondamentale che l’Arsenal firmi un sostituto di qualità . I Gunners stanno perdendo centrocampisti a un ritmo allarmante, con Dani Ceballos e Martin Odegaard che hanno lasciato entrambi Londra dopo periodi di prestito. Dunque, la Roma potrebbe approfittare di questa situazione, firmando Xhaka a condizioni tutto sommato interessanti. Staremo a vedere come si svilupperà  l’affare di cui tutti parlano in queste settimane. Si attendono aggiornamenti ad ore.

Condividi l'articolo: