
La trattativa che dovrebbe portare Dzeko all’Inter potrebbe essere ad una svolta, con risvolti positivi anche per quanto riguarda Higuain. Dopo le ultime notizie che vi abbiamo riportato sulle nostre pagine, infatti, oggi 9 agosto occorre prendere atto della presunta apertura da parte dei nerazzurri alla richiesta economica della Roma. Possibile la chiusura dell’operazione entro Ferragosto per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, anche se resta da chiarire la questione dei bonus.
Un buon affare per i giallorossi, considerando il fatto che il centravanti bosniaco andrà in scadenza di contratto tra un anno. Se le cose dovessero andare cosa, come riporta la Gazzetta dello Sport questo venerda, allora Petrachi avrà raggiunto i propri obiettivi dal punto di vista economico. Il problema, a questo punto, sarà quello di trovare un sostituto all’altezza di Dzeko:
“All’inizio della prossima settimana Antonio Conte dovrebbe avere in rosa anche il secondo centravanti, dopo aver brindato all’arrivo di Lukaku. E la cifra dell’affare sarà con ogni probabilità per intero quella che chiede il club giallorosso, ovvero i 20 milioni di euro pi๠bonus. L’Inter ha pronto l’affondo, la Roma nel frattempo probabilmente forzerà per trovare un altro attaccante”.
Il sostituto di Dzeko per la Roma
Insomma, lo spezzone di partita contro l’Atletico Bilbao potrebbe rappresentare l’ultima apparizione di Dzeko con la maglia della Roma. Possibile che il giocatore chieda di non scendere in campo domenica sera contro il Real Madrid, mentre Petrachi pare abbia chiesto tempo all’Inter per trovare un sostituto. Secondo il Corriere della Sera, una novità importante sotto questo punto di vista arriva direttamente da Higuain.
A detta della fonte, infatti, Nicholas, fratello e procuratore del Pipita, di recente ha avuto un incontro molto importante nella Capitale con la dirigenza giallorossa. Ribadita la volontà da parte dell’attaccante di restare alla Juve, ma allo stesso tempo anche quella di valutare le alternative. Le uscita sfumate per i bianconeri verso il mercato inglese, in particolare quelle di Dybala e Mandzukic, hanno nuovamente cambiato le carte in tavola per Paratici. A questo punto, torna di moda l’idea di disfarsi del Pipita e la Roma resta la squadra che lo segue con maggiore interesse.