Lo sfogo di Sarri avvicina Higuain alla Roma: novità  importanti dalla Juventus

Higuain alla Roma

Non ha fatto esplicitamente il suo nome, ma lo sfogo di Sarri avvenuto in conferenza stampa dopo la partita amichevole tra Atletico Madrid e Juventus per forza di cose avvicina Higuain alla Roma. Dopo le ultime novità  portate alla vostra attenzione pochi giorni fa per i giallorossi, soprattutto per quanto riguarda la situazione inerente Edin Dzeko, bisogna analizzare con grande attenzione quello che sta avvenendo con la Vecchia Signora, perchà© solo i movimenti in uscita dei campioni d’Italia potranno sbloccare una volta per tutte diversi affari anche per altre squadre.

Le dichiarazioni di Sarri, in effetti, sono state chiare. Almeno sei giocatori di valore molto alto saranno destinati a restare fuori dalle liste della Champions League, e buona parte di questi dovranno essere ceduti. Chi sono i maggiori indiziati? Considerando alcuni tentati movimenti dei bianconeri e le esigenze di rosa del tecnico, inevitabile che si parli in primis di Higuain, Khedira, Matuidi e Mandzukic, senza dimenticare coloro che potranno generare una plusvalenza davvero importante per la Juventus, come nel caso di Dybala e Rugani.

Cosa ha detto Sarri?

Come accennato in precedenza, Sarri ovviamente non ha fatto i nomi di coloro che sono a rischio taglio, ma il profilo di questi giocatori appare chiaro. Di sicuro dovremo assistere a qualche movimento in uscita, soprattutto nel caso in cui la Juventus voglia portare a termine qualche altro acquisto prima della chiusura di questa sessione di calciomercato. Il passaggio pi๠interessante dell’allenatore in conferenza stampa, in ogni caso, é stato indubbiamente questo e per molti si tratta di un messaggio che potrebbe avvicinare anche Higuain alla Roma:

“In ogni caso, dobbiamo tagliare sei giocatori per la lista Champions. E la nostra é una situazione difficile, quasi imbarazzante: rischiano di rimanere fuori giocatori di altissimo livello”.

Morale della favola? Alcuni giocatori della Juventus, arrivati a questo punto, devono necessariamente entrare nell’ordine di idee di doversi trovare un’altra squadra. Uno dei sacrificabili é senza ombra di dubbio il Pipita per la società  bianconera, ma a questo punto si deve cercare l’accordo su tutto affinchà© si possa concretizzare una volta per tutte il trasferimento di Higuain alla Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento