Euforia in casa Roma. A parlare è il capitano della Roma, Francesco Totti, contento per l’andamento incredibile della sua squadra.
“Questa Roma mi dà sensazioni che mi riportano con la mente a quella dello scudetto. Manteniamo però i piedi per terra. Bisogna lavorare ancora molto per arrivare a quei livelli. Da Siena in poi è cambiata la nostra stagione, abbiamo modificato la rotta e trovato la giusta mentalità anche se abbiamo perso quelle tre gare di fila. Adesso andiamo passo passo, ma vedrete che possiamo arrivare lontano”.
Su Ranieri.
“Ranieri è un romano doc, un grande tecnico, un uomo che si fa capire nello spogliatoio. È carismatico ed ha le idee chiare. Mi sembra un Mazzone più moderno tecnicamente, ma ha la stessa ‘tigna’ tipica della gente di questa bellissima città”.
Su Toni.
“Un vero peccato per Luca la sua assenza si farà sentire”.
Totti elogia i suoi compagni.
“Juan è tornato ai suoi livelli, è impeccabile. Pizarro è una garanzia, un metronomo dai piedi vellutati, il suo lancio per Riise è stato un capolavoro. Riise è una forza della natura, gioca con le maniche corte a basse temperature, che altro bisogna aggiungere?”.
Sui cori offensivi di Torino.
“I cori che ho sentito contro di me sono stati tra i peggiori mai sentiti e si lamentano perchè ho fatto loro il segno di stare zitti dopo la partita? Mica sono insulti solo quelli per Balotelli, anche se non sono di colore gli insulti li prendo anche io. Forse non si chiamerà razzismo, ma il senso è lo stesso”.