Rosella Sensi: “DeRossi? Ranieri dorma tranquillo”

Rosella Sensi: “De Rossi al Real? Ranieri dorma tranquillo”

“È una domenica dolcissima” – questo il commento di Rosella Sensi, intervenuta telefonicamente durante la trasmissione di Simona Ventura “Quelli che il calcio e…
“Con la Juve è stata una vittoria non inaspettata ma importantissima. Ranieri ha cambiato tutto, portando entusiasmo, novità e qualità. Non so dove possa arrivare questa Roma, la stessa che qualche tempo fa era contestata. Ma i nostri tifosi ci sono sempre vicini e speriamo almeno di rimanere dove siamo”.

La Sensi poi chiude definitivamente sulle voci di un presunto interesse da parte del Real per Daniele De Rossi: “Ranieri dorma tranquillamente, non c’è problema”.

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Rosella Sensi: “DeRossi? Ranieri dorma tranquillo””

  1. Diciamo che c’era Ronaldo in stato di Grazia che faceva la vera differenza ( echissà se riuscirà a farla pure al Real, ho i miei dubbi). Mettiamo che il sorteggio ci avesse portato ad affrontarli in finale, Allora, essere da champions non vuol dire Battere matematicamente Barcellona, Chelsea e Real, ma avere la possibilità di batterle. Noi le abbiamo avute, pensa al REAL,ok battuto anche dalla lazio, ma ce la siamo giocata a testa alta con tutti e proponendo uno dei giochi più belli e a volta penalizzanti.
    Conta anche il Cu.lo in coppa, ma conta saper giocare la partita. pensa se avessimo messo dentro il gol con l’Arsenal o un rigore come quello di DDRossi (non faccio colpe a nessuno), se fossimo arrivati a Roma in finale, e se beccassimo il Barcellona secondo me faremmo comunque un ‘ottima gara.

    Comunque sai che penso, che il vero dramma della champions sia l’eccesso di alcuni club. io sono dell’idea che non si possa superare una soglia di mercato come ha fatto il real o come fanno i soliti 4-6 grandi club del mondo. Finisce come il mio amico che giocava a PES su PS3 e siccome non riusciva a batterli, comprava i campiuoni alle altre e li teneva in panchina. Questo è il vero problema. ma sono convinto che la Roma con 5 Acquisti di spessore in tre anni, possa arrivare a potersi giocare tutto. Le percentuali sono un altro discorso, ma per come la vedo, ed auguro, La fiorentina ha le carte in regola per andare nelle prime 4 in Champions, e se riuscirà ad avere buona sorte, non mi sembrerebbe così incredibile che possa andare pure in finale.

    Rispondi
  2. Da Champions per me non lo era. All’andata vincemmo faticosamente in casa per 2-1 grazie per lo più ad una loro espulsione, senza mai dare l’impressione di controllare la partita. Al ritorno, il 7-1 ha avuto le componenti psicologiche che dici, ma io credo che queste abbiano determinato più che altro le dimensioni della sconfitta. La sconfitta in sé penso fosse inevitabile, dati i rapporti di forza.

    Invece è verissimo che abbiamo avuto una squadra da scudetto e che senza interventi esterni lo avremmo pure vinto. Non dimentichiamo però che tutto questo è avvenuto in stagioni particolari, nelle quali milan, juventus e fiorentina erano state tolte di mezzo da calciopoli e una realtà come il napoli stava uscendo dal suo decennio buio. In quegli anni perfino la lazio è riuscita ad entrare in champions… Le penalizzazioni di calciopoli sono state ovviamente giustissime ed hanno finito per premiare squadre come la Roma, che si sono sempre comportate onestamente, ma ora il premio è finito, i rivali sono tornati e non possiamo più salire ai vertici solo con gli introiti champions, godendo del bonus calciopoli.

    Rispondi
  3. Ma scusa, la Roma di Spalla, seconda grazie a rigori inesistenti all’Inter(circa 5 o 6) secondo me era da SCUDETTO, e da Champions. Di che abbiamo avuto paura, e ci siamo persi col MANCHESTER. mazzate sui denti ma da li si cresce. Io penso che se arriviamo tra le prime 3 per 3 anni e diamo a qualcuno il compito di assistere il mister nel mercato, allora tra tre anni saremo da champions

    Rispondi
  4. Ma se i soldi mi devono servire per allestire una squadra che arrivi di nuovo quarta l’anno successivo, alla fine comunque non ho messo nulla in bacheca. Se arrivo ottavo e metto su una squadra che arrivi nuovamente ottava, tirate le somme è esattamente la stessa cosa.

    Rispondi
  5. la partecipazione alla champion’s league ti porta soldi…cosa che non fa l’europa league,quindi se vuoi vedere qualche giocatore degno di nota devi partecipare alla champion’s….in attesa che arrivi marzo-aprile e che the new alescio tiri fuori un’altra notizia alla fioranelli che tira fuori 1000 mil di euro e si compra la roma….

    Rispondi
  6. Il problema non è partecipare ad una champions league che sappiamo in partenza di non poter vincere, o tenere tizio o caio. In queste condizioni partecipare alla champions è una cosa che interessa più a proprietari che a noi tifosi. Al limite davvero meglio fare l’europa league, dove almeno un 1% di possibilità di arrivare in fondo puoi pure averle.
    Il problema è che sono 9 anni che non mettiamo in bacheca trofei degni di questo nome (le due coppette italia e la supercoppa non le considero tali) e che siamo ridotti a guardare al terzo posto come se fosse la finale del mondiale per club. E’ la mediocrità calcistica eletta a sistema di vita. Questo è il problema.

    Rispondi
  7. Engaggio ti quoto. Io ho imparato a frenare un attimo la lingua e a essere fiducioso.
    Ripeto, e non fucilatemi e non chiamatemi villapacello, io non sono mooolto informato sulla Roma, ma ripeti che i debiti non se li è andata a fare lei di tasca sua, ma li ha fatti il buon Franco. oraa, la situazione è andata a rotoli da quando abbiamo fallito la scorsa stagione l’obiettivo Champions. Di li un sacco di sfighe, qualche bel sopruso per infoltire il materasso etc.etc. Però, ad essere sinceri, secondo me non se la cava male nella situazione in cui è. Detto questo, penso che il vero male della Roma, siano 2 cose.
    Quelli che vogliono la Roma come il Real, perchè allora il discorso è sempre di soldi e secondo me c’è altro nel DNA ROMA.
    E pradè che non mi ha mai convinto.
    Per il resto ammetto, e scagliate la prima pietra, che la cessione di Aquilani sia stato un ottimo affare(certo i soldi che fine hanno fatto?c’è stato anche il rinnovo del magico capitano….).
    Toni mi piace, mi piace tutta la Roma di Ranieri. Mancano solo un paio di cose…
    1-Un terzino sinistro per dare fiato a Riise(e se si spacca lui son dolori seri)
    2-Il riscatto di burdisso per il prossimo anno.

    Insomma. se facciamo bene nelle coppe e ci qualifichiamo, a mio avviso, devono rimanere tutti tranne:
    Tonetto che non ce la fa più, Mauro Esposito perchè o gioca o è meglio per lui, Artur che non mi ha mai detto nulla.

    Riscatto di motta e burdisso e Toni(a ragionevole accordo).
    Arrivo di Simplicio di un terzino sinistro se non è arrivato AZEVEDO.
    E poi ci serve il colpo vero, uno forte e giovane su cui puntare molto guardando avanti(4-5anni) nel ruolo del capitano. Menez lo adoro ma è altra cosa.
    Comunque chi vuol contestare è giusto che lo faccia…
    Positiviiii!!!!

    Rispondi
  8. Il problema societario e’ secondo me legato alla programmazione, oltre ai prestiti cosa ci sara’ in ballo nel prossimo futuro? C’e’ un debito di Italpetroli immenso, c’e’ un progetto-stadio che e’ al primo stadio (aspettando leggi e permessi quando partira’?), c’e’ una squadra che sta andando bene ma che ha diversi giocatori in scadenza di contratto, alcuni over-30 che non sappiamo se e come potranno essere utili alla causa, insomma tanti punti interrogativi sui quali la dirigenza non si sa cosa vorra’ fare. Su questo noi tifosi pretendiamo un minimo di chiarezza (siamo o no Clienti e paghiamo, oltre che essere appassionati per definizione?) e dunque una pressione critica sulla societa’ – non in maniera sconsiderata, ma lucida e basata su fatti – va portata avanti.

    Rispondi
  9. A Roma si esagera sempre, tre mesi fa pareva stessimo andando in B, ora pare che stiamo per vincere il Campionato del Mondo per Club. Cerchiamo di restare obiettivi: siamo in lotta per le posizioni fra la seconda e la settima assieme ad altre cinque squadre (io non eliminerei la Fiorentina). Stagione del tutto nella norma, senza eccessi verso l’alto o verso il basso. Non potrà diventare fallimentare, sarà positiva se e solo se vinceremo l’Europa League e metteremo finalmente qualcosa di decente in bacheca dopo 9 anni.

    Rispondi
  10. Devo fare i complimenti a tutti i Romanisti che danno la possibilita’ a Zozzella di parlare in questi termini ( questa Roma, la stessa che qualche tempo fa era contestata )……i ragazzi non si toccano le contestazioni devono essere mirate e precise solo ed esclusivamente a lei e non alla squadra.

    Rispondi

Lascia un commento