Calciomercato Roma non solo in entrata. Se il 2 Gennaio, come in molti aspettano, sarà presentato il nuovo “acquisto” Luca Toni, la società ha impellente necessità di far cassa cedendo qualche pezzo.
Il primo nome sulla lista dei partenti è Julio Baptista, accostato sempre più all’Inter dove diventerebbe il vice Snejder e probabilmente avrebbe più possibilità di giocare.
Tra la Roma e l’Inter i contatti sono proseguiti anche in questi giorni di festa e con l’arrivo di Toni sfuma l’ipotesi di scambio con Suazo. Se i nerazzurri voglioni il brasiliano dovranno pagarlo in contanti o, meglio ancora pagarlo con il cartellino di Burdisso ed un disceto conguaglio.
In partenza quasi sicura anche Stefano Okaka, il suo manager Domenico Scopellitisi incontrerà con la dirigenza la prossima settimana e chiederà di lasciare andare il giocatore in comproprietà o in prestito con diritto di riscatto.
Stefano di prestiti semplici non ne vuol sentir parlare, sarebbe il terzo in tre anni dopo Modena e Brescia. E’ giusto anche dare una possibilità a questo giovane e farlo giocare con una certa continuità.
Valigie pronte anche per Stefano Guberto e Mauro Esposito.
Per il primo sono interessate Sampdoria, Bari e Atalanta. Per Esposito, che Ranieri non ha mai considerato un giocatore da Roma, si parla di un’interessamento da parte del Bologna.