KEITA: “Se vinciamo, lo Scudetto torna in gioco. Ho giocato con il Barça, non posso avere paura della Juventus”

RASSEGNA STAMPA – SEYDOU KEITA

Seydou Keita, centrocampista giallorosso ex Barça, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della sfida contro la Juventus. Queste le sue parole: “Mi preparo come si fa quando ti aspetta una partita scudetto. E non lo dico tanto per dire: se battiamo i bianconeri, il campionato torna in gioco. Importante sarà quello che ci trasmetteranno i nostri tifosi: siamo umani, non è vero che i giocatori si isolano dall’ambiente. Se l’Olimpico ci darà allegria, la testa metterà in moto le gambe e avremo buone possibilità di vincere. Ho massimo rispetto per loro, ma chi ha giocato nel Barcellona non può avere paura di nessuno. Qui i tifosi sono molto passionali, a volte da sfiorare il fanatismo: già mi immagino cosa potrebbe accedere nel caso riuscissimo a vincere qualcosa. Di negativo ci sono però i troppi vuoti sulle tribune in alcuni stadi. Razzismo? A Rotterdam per un attimo mi è venuto da ridere per quanto fosse paradossale quella situazione: mi tiri una banana e vieni allo stadio per ammirare le mie prestazioni? Non è comprensibile e comunque è facile prendere posizione“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

8 commenti su “KEITA: “Se vinciamo, lo Scudetto torna in gioco. Ho giocato con il Barça, non posso avere paura della Juventus””

  1. In molte cose lo critico (ma so che metà dei nostri punti li dobbiamo a lui…..) e critico anche Totti, ma Garcia ha fatto bene a dire quello che ha detto ad Ottobre.
    Così come fece bene – benissimo – a parlare Totti, nel modo in cui parlò.
    Mai più sentito, il capitano, poi, nei successivi tre mesi di “sonno”…….
    Perché se ho perso il contatto con Roma, visto che vivo qui da tantissimo, non l’ho perso con Torino.
    Se con loro (la Juve) voli alto, e non li pressi, anche mediaticamente, centimetro per centimetro, non sei mai ripagato.
    Soccombi sempre.
    Quindi hanno fatto bene…..e Garcia ha fatto benissimo a continuare a ricordare quel furto.
    Il problema è che abbiamo pareggiato troppo…..
    Domani tocca vincere…e bene!
    daje!

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:
      E’ stato giusto rimarcare i furti subiti e farlo ogni qual volta venissero reiterati.
      Pero’ da almeno 3 mesi a questa parte non si vince esclusivamente per colpe nostre.
      Non abbiamo nemmeno la scusante degli arbitri visto che anche a Rotterdam abbiamo avuto anche noi il nostro Rocchi.
      Metti un mercato che al momento non ci ha dato niente anzi da molti turni ci ha indebolito e cosi ci ritroviamo a 9 punti con speranze legate ad un tracollo Juve al momento poco probabile.

      Rispondi
      • @down under: ciao down under….mi fido dei tuoi giudizi su pallotta…speriamo bene, che questo “volare alto” sia un segnale di forza….so che gli anglosassoni vogliono guadagnare sempre – e ci sta – certo il guadagno, nel nostro caso, passa attraverso qualche trofeo vinto….
        So anche che oggi siamo a – 9 solo per colpa nostra (in realtà le nostre colpe sono su un -6…..), ma mi permetto di ricordarti uno striscione che negli anni 80, lessi sulla curva iuventina, in un derby contro il Toro, e mi impressionò molto…..:
        “SUBIRETE IN ETERNO”…
        Ecco per loro lo sport è questo…….

  2. Lo ridirebbe che la Roma avrebbe vinto lo scudetto?
    Vedo la vostra ossessione a chiedermi questa cosa, posso dire che forse c’è una divinità misteriosa che ha voluto punirmi per questo peccato, se peccato ho commesso, di superbia. Se l’ho fatto era per lottare contro un ambiente di pessimismo ossessivo. Se ho commesso questo peccato, non era un comportamento di uno stupido che non riflette, che dice cose al volo. Penso che per mantenere la motivazione e l’ambizione era al massimo fosse necessario fare questo. Non ci fermiamo a questa stagione, l’obiettivo non solo è vedere la Roma al centro del Villaggio, ma al centro dell’Italia. Questo non si fa in pochi giorni, il destino della Roma, e l’ha ripetuto il presidente, è lottare per il titolo non solo quest’anno, ma anche in futuro. È vero che quest’anno siamo stati colpiti duramente dalla sfortuna, penso agli assenti non previsti, la nostra storia è fatta di errori, nessuno fa le cose perfettamente. Voglio dire che la prossima volta che qualcuno mi farà questa domanda, lo manderò a quel paese (ride ndr). Il destino della Roma è vincere, lottare per lo scudetto e speriamo anche un giorno in Europa. Dobbiamo mostrarci all’altezza di questo destino. Con quella dichiarazione ho voluto ridare orgoglio ai tifosi che di scudetti ne hanno vinti pochi, bisogna essere consapevoli che la Roma sta costruendo un futuro in cui lotterà ogni anno per la Champions League e per lo scudetto.

    Rispondi
  3. #Garcia: “Ho detto che avremmo vinto lo Scudetto per combattere un ambiente di pessimismo eccessivo: non ho agito a caso” #RomaJuve

    .@RudiGarcia: “La Roma sta costruendo un futuro nel quale si lotterà sempre per lo Scudetto” #RomaJuventus

    Rispondi
  4. Hahahah! Grande Seydou! Gia in Spagna con Pepe del Real che lo chiamava scimmia si scannava sempre 😆 una banana gonfiabile non lo sfiora neanche! Comunque penso di non aver assistito mai ad una partita cosi schifosa dal punto di vista della tifoseria…

    Rispondi

Lascia un commento