Calciomercato Roma: Zigic, Kuranyi, Mputu e Schelotto..

(La Gazzetta dello Sport) – La strategia di mercato della Roma, nonostante laria di "povertà" che tira dalle parti di Trigoria si muove anche se a piccoli passi. Una telefonata allunga la vita. Quella che in estate ha fatto capitan Totti a Luca Toni, più che altro, ha acuito il desiderio. E adesso che il centravanti sembra pronto a fare le valigie da Monaco, la tentazione rimane. Possibile? Difficilissimo, non solo per l’alto ingaggio (6 milioni fino al 2011), ma anche perché Toni sembra essere vicino al Valencia. L’effetto a catena, però, non manca.

Zigic e Kuranyi – Non è un mistero, infatti, che piace Nikola Zigic, 29 anni, attaccante di 2,03 metri, in forza proprio al Valencia. È uno che fa reparto da solo e che segna gol decisivi. Gli spagnoli l’hanno ripreso dal prestito al Racing Santander (13 gol lo scorso anno). Il problema è che sembrava che il Valencia dovesse giocare con due punte. Invece gioca coi 3 rifinitori (Pablo, Mata e Silva) e una sola punta. Ovviamente David Villa. E siccome vogliono lanciare il venezuelano Miku, per Zigic si parla di un nuovo prestito, ma non in Spagna. Perché, regolamento iberico alla mano, dopo 5 presenze tra Liga e Coppa del Re al mercato invernale si può solo o cambiare categoria (masarebbe assurdo che andasse in Liga B) o andare all’estero. Sempre riguardo alla Germania, piace Kevin Kuranyi, 27 anni, il cui contratto con lo Schalke 04 scadrà nel
giugno 2010.

Idea Mputu – Un’altra pista è quella che porta a Tresor Mputu, 23 anni, 20 gol nella Champions League africana con la maglia del TP Mazembe di Kinshasa, squadra con la quale ha vinto appunto la Champions. Sarà all’opera al mondiale per club di dicembre ad Abu Dhabi. Da gennaio sicuramente in Europa. Lo segue anche l’Arsenal e il Wigan. In Africa viene definito l’erede naturale di Samuel Eto’o, ma è valutato sui 6-7 milioni di euro.

Pista Schelotto – Di sicuro, poi, la Roma sta seguendo Ezequiel Matias Schelotto, 20 anni, argentino, talento offensivo del Cesena. Il giocatore, come si sa, ha passaporto italiano, non a caso è inserito da tempo nell’Under 21 di Casiraghi. Il problema? Il solito: il prezzo. La valutazione del giocatore non è inferiore ai 5 milioni. Di questi tempi, non proprio poco.

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Calciomercato Roma: Zigic, Kuranyi, Mputu e Schelotto..”

  1. ciao a tutti sono nuovo in questo forum sono nato e vivo in germania e tifo solo roma,kuranyi e una pippa credetemi e da 15 anni che vedo la bundesliga e naturalmente il campionato di serie,Kuranyi se sarebbe stato un campione il Bayern gia lo avesse preso da anni e non lo faceva comprare dallo Schalke,e l’avrebbero preso loro dallo stoccarda.

    Rispondi
  2. questi nomi ce gli sogniamo xk nn avemo i sodial massimo kurany a giugno ed e forte un giocatore cn i soldi che abbiamo e tiribocchi e mi fa male scrivere questo nome xk e scarso ma questo possiamo permterci.

    Rispondi
  3. [quote comment=”123330″]un nome lo metto anch’io,Arnautovic in prestito da babbo moratti………….grazie rosetta,ti voglio bene!![/quote]
    anche quaresma il flop del secolo prenderei tanto da mettere a far compagnia agli altri bidoni che abbiamo

    Rispondi
  4. ma che commentate NON CI SONO SOLDI ho vendiamo De Rossi l’unico che ha mercato il resto nemmeno se li regaliamo li vogliono o se no PAROLE PAROLE PAROLE

    Rispondi
  5. purtroppo è vero..non ha un soldo..per questo dico kurany..visto che verrebbe a parametro zero…se tanto l andazzo è questo che demo fa??sperare in almeno buoni giocatori a parametro zero…l’importante è non vendere mexes andreolli pizarro danielino totti vucinic e menez…

    Rispondi
  6. uahuahuahauah….quante balle!!!!!!!!! sono 3 anni che raccontano solo balle!!! non lo avete capito ancora???? LA AS ROMA NON HA UN SOLDO!!!!!!!!!!!!!!!!!
    questa è l’unica notizia che un giornale serio dovrebbe scrivere e riscrivere finchè non cambiano le cose, tutto il resto è fumo negli occhi

    Rispondi
  7. kurany tutta la vita daje..solo che verrebbe al massimo a giugno..però kurany è forte!! fisico,tecnica,gol,e tanti colpi de testa… : )

    Rispondi

Lascia un commento