Calciomercato Roma: Zigic, Kuranyi, Mputu e Schelotto..

(La Gazzetta dello Sport) – La strategia di mercato della Roma, nonostante laria di "povertà" che tira dalle parti di Trigoria si muove anche se a piccoli passi. Una telefonata allunga la vita. Quella che in estate ha fatto capitan Totti a Luca Toni, più che altro, ha acuito il desiderio. E adesso che il centravanti sembra pronto a fare le valigie da Monaco, la tentazione rimane. Possibile? Difficilissimo, non solo per l’alto ingaggio (6 milioni fino al 2011), ma anche perché Toni sembra essere vicino al Valencia. L’effetto a catena, però, non manca.

Zigic e Kuranyi – Non è un mistero, infatti, che piace Nikola Zigic, 29 anni, attaccante di 2,03 metri, in forza proprio al Valencia. È uno che fa reparto da solo e che segna gol decisivi. Gli spagnoli l’hanno ripreso dal prestito al Racing Santander (13 gol lo scorso anno). Il problema è che sembrava che il Valencia dovesse giocare con due punte. Invece gioca coi 3 rifinitori (Pablo, Mata e Silva) e una sola punta. Ovviamente David Villa. E siccome vogliono lanciare il venezuelano Miku, per Zigic si parla di un nuovo prestito, ma non in Spagna. Perché, regolamento iberico alla mano, dopo 5 presenze tra Liga e Coppa del Re al mercato invernale si può solo o cambiare categoria (masarebbe assurdo che andasse in Liga B) o andare all’estero. Sempre riguardo alla Germania, piace Kevin Kuranyi, 27 anni, il cui contratto con lo Schalke 04 scadrà nel
giugno 2010.

Idea Mputu – Un’altra pista è quella che porta a Tresor Mputu, 23 anni, 20 gol nella Champions League africana con la maglia del TP Mazembe di Kinshasa, squadra con la quale ha vinto appunto la Champions. Sarà all’opera al mondiale per club di dicembre ad Abu Dhabi. Da gennaio sicuramente in Europa. Lo segue anche l’Arsenal e il Wigan. In Africa viene definito l’erede naturale di Samuel Eto’o, ma è valutato sui 6-7 milioni di euro.

Pista Schelotto – Di sicuro, poi, la Roma sta seguendo Ezequiel Matias Schelotto, 20 anni, argentino, talento offensivo del Cesena. Il giocatore, come si sa, ha passaporto italiano, non a caso è inserito da tempo nell’Under 21 di Casiraghi. Il problema? Il solito: il prezzo. La valutazione del giocatore non è inferiore ai 5 milioni. Di questi tempi, non proprio poco.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp