Viareggio Cup, Roma agli ottavi!

La Roma Primavera di Alberto De Rossi ha perso la sfida al vertice contro il Pescara, 0-1 per effetto del gol di Paolucci su rigore, ma ha comunque conquistato l’accesso agli Ottavi di finale. I Giallorossi passano come secondi: il Belgrano ha pareggio contro il Bologna e questo risultato permette alla Roma di passare il turno come seconda in classifica.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

35 commenti su “Viareggio Cup, Roma agli ottavi!”

  1. down under ha detto:

    @Pessoa:
    La prima impressione era che fosse irregolare. Poi le immagini di “Cesari” hanno dato ragione al guardalinee. Chiellini andrebbe espulso ogni santa partita della Juve: ma qui spezzo una lancia a suo favore. Per me molti falli che commette sono dovuti alle sue movenze scimmiesche. Come i gorilla tende ad agitare gli arti superiori in maniera sconclusionata mentre corre. Insomma non sempre c’e’ malizia ma trattasi di problema di specie!

    Sn immagini valutate da una prospettiva completamente errata, quindi Cesari può dire tutto quello che vuole, ma non ce l’angolazione giusta, STRANAMENTE.

    Rispondi
  2. Pensiamo al secondo posto, a recuperare un po di condizione e di giocatori! La lotta al primo posto nn ci appartiene più purtroppo…

    Rispondi
  3. Il Principe ha detto:

    La juve corre (grande condizione fisica) e ha il bomber. Noi non abbiamo nessuna di queste due caratteristiche, e la paghiamo a caro prezzo. Ok, detto questo: questi non vengono mai squalificati. MAI! È bello correre e randellare. Questo lo puoi fare quando hai una grande condizione fisica (e per questo, chapeau a loro) ma solo quando hai anche la benevolenza arbitrale. Possono fare quello che vogliono, mai un giallo a un diffidato, mai un espulso per rosso diretto, giocatori che fanno 10 falli a partita e se ne vanno impuniti. Noi, lasciamo perdere, passeggiamo, quindi i nostri non ce la fanno neanche a fare falli, ma alle altre squadre (qualcune c’è che corre), 20 minuti di pressing come qullo della juve, costano 4 gialli. Non è giusto.

    ma che ti meravigli? prova a riguardare Juventus – Chievo. Primo tempo Juventus falli fatti 10 ammoniti 1, Chievo falli fatti 9 ammoniti 4. Marchisio è stato ammonito nel secondo tempo al quarto fallo di fila…

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: quello è risaputo, due pesi e due misure, anzi tre.

      misura Juve
      misura avversari diretti ritenuti pericolosi (Roma soprattutto)
      misura altre

      ma almeno loro corrono. 😐

      Rispondi
  4. Ormai e’ inutile prendersela contro la sfortuna che ci ha privato di Kevin, Iturbe e Castan. Nemmeno l’amuleto di Julia puo’ proteggerci da questa serie incredibile di sventure.

    Inutile anche accanirsi contro lo staff medico e i preparatori per tutti i giocatori vittime di infortuni muscolari. Impossibile mandarli via tutti adesso e comunque non puoi improvvisare una preparazione a febbraio.

    Inutile e dannoso prendersela con Sabatini per averci consegnato a fine mercato un attacco che non c’e’. Ha scommesso sull’eliminazione della Costa d’Avorio e gli e’ andata male. Almeno sappiamo adesso che il fumante non ha un futuro nel calcio-scommesse.

    Inutile prendersela con Garcia se oggi ci troveremo a – 10 dalla Juve e a + 1 dal Napoli. I presupposti per una sconfitta ci sono purtroppo tutti. La squadra gioca male, pressa poco, l’attacco segna pochissimo, la difesa non e’ un bunker, Totti non e’ brillante e oggi giochera’ febbricitante. L’11 del Cagliari oggi non e’ inferiore al nostro.

    Proprio da una situazione cosi disperata pero’ la squadra potrebbe tirare fuori le energie e l’orgoglio per una partita di sofferenza. Una di quelle partite che si ricordano dopo anni, tutte cuore e sacrificio. Ecco a prescindere da chi andra’ in campo io mi aspetto di vedere all’opera giocatori che corrono e lottano su ogni pallone. Se poi sara’ uno dei giovani a farci gioire ne saro’ ancora piu’ felice.

    Rispondi
  5. Io credo che il modo di fare Juve abbia rotto un po i coglioni a tutti nell’ ambiente italiano. Galliani ieri lo ha sperimentato sulla sua pelle.
    Concordo con Pessoa sul fatto di pensare esclusivamente a noi ed a cercare di controvertire il momento..poi il resto si costruisce man mano ma se non sei artecife del tuo destino non puoi profare a cambiare quello altrui..

    Rispondi
  6. Ma quando lo cambiano sto De Rossi? Perché nn mettono uno che insegna calcio internazionale come dice Sacchi? NN c’erano i titolari? Si e quando c’erano quante figuracce abbiamo fatto?

    Rispondi
  7. Io oggi voglio Sanabria in campo dal primo minuto, Totti deve riposare uno è influenzato due giocandole tutte non ne gioca mezza bene al massimo se sta bene può entrare nel secondo tempo!

    Rispondi
  8. la rinascita del calcio italiano…..può venire solo da squadre come la Juventus di ieri…..grinta,corsa,gioco….e sopratutto fame di vittorie

    Rispondi
  9. LorySan ha detto:

    pevek80 ha detto:
    Purtroppo lo spirito di squadra la voglia di aiutare un compagno che c’era l’anno scorso quest’anno non c’e’.
    Non raccontiamoci baggianate: Quelli corrono, quelli hanno rabbia e voglia di vincere, e per di più non si infortunano.
    Anche sul 3-1 volevano ancora far goal!!!!
    Alla Roma di adesso, quindi, cn quelli a disposizione, le caratteristiche mentali e fisiche della Juve, e vedi cm scgiacciano l’avversario…

    Ci sono due analisi da fare.

    – C’è un’involuzione, con tutte le attenuanti del caso visto che manca solo che si infortunano Baldissonie Sabatini. Ma QUESTA Roma, al netto delle sfighe, si è autoesclusa dalla lotta con la Juventus. QUESTA Roma non ne è all’altezza, pochi pianti, è andata così, i giocatori hanno paura, la squadra è psicologicamente fragile, è persa. E’ colpa sua.

    – Pure se la Roma giocasse da Roma, è facile fare gli splendidi (Juve) con gol in fuorigioco, clamorose espulsioni non comminate e chi più ne ha più ne metta.

    Se la Roma fosse lì lì alla pari con la Juventus, ti avrebbero inculato un altro turno di campionato. Questo è.

    Ma visto che la Roma non è lì lì, è opportuno pensare ai guai di casa nostra e ad essere all’altezza di stare lì’ lì, perchè si può recriminare se te la stai giocando punto a punto. E così non è. Parlare di arbitri oggi è un alibi perchè tanto non te la giocheresti comunque.
    Quando la Roma tornerà (se tornerà) a giocare da Roma si potrà tornare a parlare di arbitri, oggi si parla solo, giustamente, dei cazzi nostri.

    Però ciò non esclude l’ennesima ladrata bianconera.
    E’ facile essere al massimo delle condizione e girare da paura quando parti sopra di un gol a inizio partita e te la gestisci come vuoi sulle ali dell’entusiasmo.
    A noi ora non deve interessarci (per le ragioni di cui sopra).
    Ma così è.

    Rispondi
    • @Pessoa:
      A parte l’analisi condivisibile sulla Roma, non mi sembra la Juve abbia rubato ieri sera. Il primo goal sembra regolare, piuttosto quello del Milan origina da un corner che non c’era. Ieri la Juve avrebbe potuto farne altri 3 se non era per il portiere avversario o per imprecisione sotto porta.

      Rispondi
      • @down under: A me il primo gol non sembra regolare, lo riguarderò.
        E Chiellini andava espulso.

        Poi il calcio non si gioca ai punti, anche se giochi benissimo ma non concretizzi, ci sta che non porti a casa 3 punti.

        Detto questo, come scritto prima ad oggi non ci interessa.

      • @Pessoa:
        La prima impressione era che fosse irregolare. Poi le immagini di “Cesari” hanno dato ragione al guardalinee. Chiellini andrebbe espulso ogni santa partita della Juve: ma qui spezzo una lancia a suo favore. Per me molti falli che commette sono dovuti alle sue movenze scimmiesche. Come i gorilla tende ad agitare gli arti superiori in maniera sconclusionata mentre corre. Insomma non sempre c’e’ malizia ma trattasi di problema di specie! :mrgreen:

    • Concordo su tutto, reale fotografia della situazione… Comunque pensiamo a noi stessi ad andare in champions da secondi e poi questa estate si tirano le somme: chi deve essere cacciato e chi deve essere preso e soprattutto lavorare sulla mentalità!

      Rispondi
  10. Deadline a fine marzo..vediamo come va fino a questa data..
    aspetto il rientro di quelli indisponibili ad oggi ma recuperabili..
    condizione mentale che può salire con una medicina semplice la vittoria..
    in giro ci sono dei turni infrasettimanali per tutti.. potrebbero portare risvolti negativi..
    Roma 2.0 che può nascere fin da oggi…
    Avanti ragazzi mettiamoci cuore,grinta,testa,andiamo a prenderci quello che ci manca!

    Rispondi
  11. Io sto altro pianeta a Torino contro di loro non l’ho visto..anzi.
    Facile parlare ora che abbiamo 3 titolari in campo e siamo in piena crisi.. infierite pure bastardi.

    Rispondi
  12. La juve corre (grande condizione fisica) e ha il bomber. Noi non abbiamo nessuna di queste due caratteristiche, e la paghiamo a caro prezzo. Ok, detto questo: questi non vengono mai squalificati. MAI! È bello correre e randellare. Questo lo puoi fare quando hai una grande condizione fisica (e per questo, chapeau a loro) ma solo quando hai anche la benevolenza arbitrale. Possono fare quello che vogliono, mai un giallo a un diffidato, mai un espulso per rosso diretto, giocatori che fanno 10 falli a partita e se ne vanno impuniti. Noi, lasciamo perdere, passeggiamo, quindi i nostri non ce la fanno neanche a fare falli, ma alle altre squadre (qualcune c’è che corre), 20 minuti di pressing come qullo della juve, costano 4 gialli. Non è giusto.

    Rispondi
  13. Juve: voglia, tigna, corsa, raddoppio spietato su portatore di palla avversario….spunti, fantasia insomma gioco del calcio…..
    lasciamo perdere le chiacchiere.

    Rispondi
  14. Dovrebbe succedere veramente qualcosa di imponderabile alla Juve per rimetterci in corsa.
    Domani ci vorrebbe un pó’ di buona sorte sperando che Conti non faccia il fenomeno!

    Rispondi
  15. pevek80 ha detto:

    Purtroppo lo spirito di squadra la voglia di aiutare un compagno che c’era l’anno scorso quest’anno non c’e’.

    Non raccontiamoci baggianate: Quelli corrono, quelli hanno rabbia e voglia di vincere, e per di più non si infortunano.

    Anche sul 3-1 volevano ancora far goal!!!!

    Alla Roma di adesso, quindi, cn quelli a disposizione, le caratteristiche mentali e fisiche della Juve, e vedi cm scgiacciano l’avversario…

    Rispondi
  16. Si è vista molto bene la chiellinata….e comunque non abbiamo paragoni da offrire contro
    questi….stanno molto avanti. e c o r r o n o!!!!

    Mentre noi……ancora parliamo di scudetto….ma per carità! Stamose zitti.

    Rispondi
    • @pevek80: ma la cosa che fa rabbia di più è che questi vengono da TRE SCUDETTI consecutivi, TRE, e hanno una fame incredibile, sbranano campo e avversari. Dal 1° al 90°.

      Rispondi
      • @Pio Daceto: purtroppo è quello che manca a noi la mentalità vincente siamo solo fuoco di paglia

  17. sul 3 a 0 trevez che va a recuperare ancora il pallone riuscendo a guadagnare una punizione proprio come i nostri ma andassero a fare in c..o

    Rispondi
  18. La Juve è 3 livelli sopra chiunque.

    Anche stasera, tevez come sempre decisivo (per chi dice che il bomber non serve….), buffon decisivo su Pazzini gli ha salvato la partita, Pogba stratosferico come sempre… giocano col sangue agli occhi pure mentre stravincono, attaccano e difendono in 11, danno la sensazione di poter segnare in qualsiasi azione, corrono come dei forsennati.

    non ce n’è per nessuno.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: emblematico Morata che è una riserva gli ho visto fare una corsa di 40 metri per andare a pressare l’avversario per recuperare una palla che aveva perso in attacco.

      Rispondi
  19. Ho visto ka partita percheero curioso di vedere i futuri campioncini, sai che vi dico, che quelli che ho visto non giocherebbero nemmeno in C2, mamma mia quelli del Pescara erano fisicamente il doppio dei nostri e giocavano da squadra, noi tutti che volevano fare i messi.

    Rispondi
    • @sniper752009:
      Gia’ notavo anch’io la bassa statura media della nostra squadra il che finisce per essere un handicap quando trovi squadre fisicamente superiori.
      Questo nanismo della primavera e’ penalizzante.

      Rispondi
  20. HO VISTO LA PARTITA ,COME HO VISTO QUELLA INIZIALE,
    BE MI DISPIACE DIRLO MA SENZA UN GIOCO VALIDO FATTO DI PRESSING E CORSA VELOCE NON SI VA DA NESSUNA PARTE
    MI AUGURO CHE I FATTI MI SMENTISCONO

    Rispondi

Lascia un commento