Verso la fine del mercato: la Roma deposita i contratti dei nuovi acquisti

22:20: il Tottenham per Kaboul chiedeva un riscatto di 7 milioni di euro ed il giocatore chiedeva tanti soldi. Stessa cosa per Chiriches, ma con cifre più alte.

22:10: le prime parole di Nicolàs Spolli da giocatore della Roma, rilasciate a Roma Radio: “Credo nello scudetto. Ho già parlato con Sabatini, non vengo a Roma per fare il quarto. Il mio nome si pronuncia con una elle“.

Siamo stati i primi a parlarvene, oggi, ma ora è ufficiale, con la Roma che ha depositato il contratto di Nicolàs Spolli, difensore argentino classe 1983, che arriva a titolo temporaneo, con diritto di riscatto già fissato. In serata, però, la Roma ha depositato i contratti di Seydou Doumbia e Victor Ibarbo, ma anche quello di Pettinari, rientrato dal prestito a Latina. Vi aggiorneremo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

426 commenti su “Verso la fine del mercato: la Roma deposita i contratti dei nuovi acquisti”

  1. Gervinho Doumbia Ibarbo

    Per chi non se ne fosse accorto abbiamo l’attacco piu veloce d’Europa,con un 4-3-3 alla Venger giropalla lungo sfianchiamo ogni squadra e poi li infilziamo come da piacere….Forza Roma!!!!!!!

    Rispondi
  2. voto alla roma al mercato invernale 6 ma solo per l’acquisto di doumbia che secondo me e’ piu’ funzionale a destro nel gioco(perche’ al momento c’e’ un gioco??) della roma; ibarbo 150 partite con ilcagliari 15gol qui mi fermo (inoltre a i piedi piu’ storti di gervinho) spolli non lo commento perche’ e’ incommentabile; detto questo sento dire dalla stampa la roma doveva comprare un attacante di 30mln per fare il salto di qualita’ e nn 2 buoni giocatori da 15 ecc io vorrei ricordare a questi signori il fatturato della roma ke supera a stento i 100mln ecco con queste cifre come fai a pagare un ingaggio minimo di 5mnl netti a uno di 30mln ??? quando poi ai ddr ke ne prende 6mln per camminare in campo???? MAH

    Rispondi
  3. Il_Cannibale ha detto:

    @aleste85: Si, tutto molto bello, resta il fatto che per metterti in rosa un solo giocatore, al quale devi fare un contratto pluriennale a cifre inconcepibili, ancora, per noi, avresti rinunciato a ben due giocatori, uno dei quali ha uno stipendio da Serie B ma che può dare una grandissima mano, visto che ha dimostrato di poter essere assolutamente competitivo in Serie A.
    E parlo di Ibarbo, Doumbia manco lo cito, basti dire fosse appetito dalle più grandi società europee.

    Ah, senza contare che, naturalmente, l’acquisto da 30 mln che milita nella squadra che rischia di vincere la Serie A, dopo una stagione o due, ti chiede il rinnovo al rialzo.

    Quindi altri tagli.

    Sostanzialmente a furia di tagliare per pagargli lo stipendio rimani in 12 in squadra.

    Rispondi
  4. aleste85 ha detto:

    se al posto di doumbia e ibarbo fosse arrivatoa 1 grande punta potevo darvi ragione che ci siamo rafforzati. così non mi sembra

    Sarò un lampo.

    Non credo esistano giocatori da 30 MLN ai quali si possa offrire uno stipendio nei parametri.

    Fine.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: questa è una leggenda. risparmia sui contratti di maicon , borriello, cole , emanuelson e rinnovo de sanctis e poi ne riparliamo se non ne puoi dare 6 ad un higuain di turno

      Rispondi
      • @aleste85: ovviamente togli anche doumbia e ibarbo che non sarebbero stati comprati… ce pagavi il contratto a messi

      • @aleste85: Si, tutto molto bello, resta il fatto che per metterti in rosa un solo giocatore, al quale devi fare un contratto pluriennale a cifre inconcepibili, ancora, per noi, avresti rinunciato a ben due giocatori, uno dei quali ha uno stipendio da Serie B ma che può dare una grandissima mano, visto che ha dimostrato di poter essere assolutamente competitivo in Serie A.
        E parlo di Ibarbo, Doumbia manco lo cito, basti dire fosse appetito dalle più grandi società europee.

      • @Il_Cannibale: vorrei sottolineare come sia tutta gente che non ha mai giocato o che è meglio se non giocasse

      • @aleste85: Ma a chi riferisci?
        Ibarbo?
        Và che Ibarbo è stato uomo rivelazione della prima metà di stagione, nel Cagliari.
        poi si è fatto male, ma ora sta bene.
        Non ha giocato perchè infortunato, lo so perchè quando stava Zeman l’ho seguito tantissimo il Cagliari.

        Doumbia non ha bisogno di presentazione, il suo score parla per lui.

      • @Il_Cannibale: non ha mai giocato parlo di emanuelson e cole. e che era meglio se non avesse giocato de sanctis

    • @aleste85:
      io andrei cauto nel bollare un calciatore (Doumbia) che ha acquissto una buona/ottima esperienza internazionale e che sulla carta sembri rispecchiare in pieno le caratteristiche tecniche/tattiche del nostro calcio.

      Con Ibarbo hai acquisito maggiore rotazione in avanti e diversificato ulteriormente le disponibilità.. ti può ricoprire più ruoli anche a partita in corso facendoti cambiare modo di attaccare in diversi fasi della gara..
      Non penso che sostituendo lo scaldapanchina Borriello con il Colombiano ci hai perso anzi ..

      Rispondi
      • @lumiroma: no ma siamo la squadra che ha speso di più.
        ancora una volta aggiungo. a questa società non si può dire che non stia mettendo i soldi.
        io avrei speso diversamente. non ho detto che sono scarsi attenzione; ho detto solo che forse non valgono i soldi spesi

      • @aleste85:
        soldi spesi= costo cartellino per ammortamento + costo ingaggio per monte ingaggi!

        il nostro problema è il secondo punto: mi spiego spendi qualcosa in più come cartellino però hai un ingaggio più basso da incorporare nei costi del monte ingaggi.
        Il costo del cartellino lo porti in ammortamento in bilancio e quindi non ti crea particolari problemi se non dovessi raggiungere particolari obbiettivi stagionali.. il costo del personale (monte ingaggi per sostenerlo) ai livelli che raggiungi hai per forza bisogno di avere maggior introito..
        Attenzione le plusvalenze che si creano sono solo momentanee e per i bilanci – non possono sostenere il costo del monte ingaggi negli anni – a meno che ogni anno non ne crei sempre di nuove

        L’ acquisto di Spolli conti alla mano per quello che sarà l’ apporto ti costerà fino a giugno complessivamente circa 2Ml di euro (ingaggio compreso)

        ecco perchè in fase di calciomercato abbiamo letto di richiesta di prestiti per Chiriches o kaboul di 500mila .. perchè la cifra messa in conto era proprio i circa 2Ml di euro.. alla fine spesi

  5. Il mercato si è chiuso…. Siamo la squadra che ha speso di più di tutti… Eppure non siamo contenti.. Consapevoli che abbiamo un ottimo manager nelle plus valenze, tuttavia ai fini del gioco siamo carenti, non abbiamo centravanti, siamo in difficoltà, abbiamo speso milioni e milioni per giocatori che non hanno mai corso in serie A..
    Fatti due conti, come riporta in noto quotidiano la nostra ROMA questa estate certa di giocare su tre fronti, ha speso 75 milioni contro i 43 della Juve (51 la Lazio, 8 il Napoli). E, mentre alla Juventus si facevano i nomi di Osvaldo e Matri, a Trigoria si scommettono oltre 30 milioni per Ibarbo (al momento infortunato) e Doumbia (impegnato in Coppa d’Africa) per sostituire Destro (prestito senza diritto di riscatto).
    Quì è evidente qualcosa non torna, e serenamente occorre analizzare sia gli acquisti sia il loro rendimento (ammesso che il Mr. li faccia giocare..)
    SEMPRE E COMUNQUE FORZA ROMA…

    Rispondi
    • @centurione: a differenza dello scorso gennaio adesso non sono soddisfatto .
      magari verrò smentito dai fatti ma mi è sembrata una campagna acquisti frenetica e con poca logica . abbiamo speso tanto e purtroppo non sappiamo se abbiamo speso bene

      Rispondi
      • @aleste85: purtroppo hai ragione, e, grazie anche alla complicità delle scelte tecniche del Mr (Vedi Parades, Ucan e Destro), non sappiamo neanche se sono giuste o destinate ad essere smentite dai fatti. Staremo a vedere, ma ragionando, ripeto, il quadro è desolante e non trovo riscontri positivi.
        A difesa della società, ci sono una serie impressionante di infortuni, è vero, tuttavia sono convinto che sul mercato si poteva fare meglio..

      • @centurione: abbiamo speso una fracca di soldi … io potevo capire spendendo poco . ma così non va bene

  6. Roma, in arrivo un super prestito: la Goldman Sachs sta costruendo un bond da 200 milioni per la società.

    Qualcuno che ci spieghi x noi ignoranti in materia 😉

    Rispondi
  7. Ore 23.59 – Piccolo retroscena di mercato svelato da ‘Sky Sport’: oltre all’Inter, anche la Roma ha fatto un tentativo per prendere Yohan Benalouane dall’Atalanta. I bergamaschi però prendevano in considerazione solo una cessione definitiva e quindi i giallorossi hanno deciso poi di buttarsi a capofitto su Spolli.

    Rispondi
  8. cmq poi finalmente gente che corre (ibarbo doumbia) x gente statica (destro borriello)
    molti si lamentano ma x me il mercato è stato da 9
    sarebbe stato da 10 se fosse arrivato chiriches
    le mie punte preferite fattibili erano doumbia adriano martinez con l ultimo che ha avuto un impennata mostruosa nella valutazione
    x questo doumbia scelta migliore
    ibarbo era anche uno dei miei pallini insieme a cuadrado ma stesso discorso di martinez

    Rispondi
  9. Voto calciomercato: 6,5
    Ci sno dei dubbi ma sempre il campo è il giudice supremo. Sicuro Iba e Doumbià sno + funzionali al gioco di Rudinì. Certo passare da chiriches a spolli e pagarlo pure..

    Rispondi
    • @rugantino2014: mha……a me nn convince l acquisto ma nn per le qualità di spolli….che secondo me è un buon difensore alla pari di astori …nulla più
      ma nn convince x l età (31 e già siamo pieni di vecchi) e x il fatto che l’anno prossimo torna romagnoli e avremo 6 centrali??????? allora dubito astori venga riscattato
      tra i 2 preferivo astori xk italiano e xk piu giovane
      ma prendere munoz che è andato alla samp a 0 x 6 mesi?
      o toloi che a me piaceva molto….poi toloi a 6 era piu affare di spolli a 3

      Rispondi
  10. thiago94 ha detto:

    @ForzaRoma_93_: Speriamo che non te sogni Ibarbo! Che incubo

    *inculo. Scusate, ma non ho resistito 😆 😆 😆 😆 😆 😆 !!

    Rispondi
  11. Diggia ha detto:

    @thiago94: comunque ho visto meglio iturbe in queste ultime partite e c’è da dire che ha una velocità disumana..credo più di gervinho….

    Forse nello scatto si. Da fermo,quando accelera Iturbe è impressionante. Però quando Gervinho ha un pò di spazio e parte…3-4 secondi e sparisce dalla telecamera. Allucinante,sembra cammini sull’acqua tanta è la differenza con gli altri. C’hai presente il ghepardo? Quando corre non tocca terra per oltre la metà del tempo. Tipo Gervinho

    Rispondi
  12. Il Principe ha detto:

    Sabato una punta non ti aiutava a trasformare il pareggio con l’empoli in vittoria?

    Per punta intendi Destro? No, non sarebbe servito

    Rispondi
      • @Il Principe: Dai principe nessuno dice che siamo perfetti, ma stare qui a trovare tutto ciò che manca per raggiungere “l’agire alla perfezione” non serve a niente. Oltretutto, inutile dirlo ma “agire alla perfezione” in questo mondo non esiste ma è solo nel mondo delle idee. Perchè questo si parla, se sabatini ti portava konoplyanka, doumbia, chiriches, peres, e un terzino sinistro rientrando nel fpf, con la cessione degli inutili, però aspettando la partita con l’empoli prima di dare destro, era la perfezione.

    • E poi fammi capire, dice agli altri di fare pace col cervello, e poi nonostante alla Roma non si sgarri mai nulla, Destro non era in grado neanche di fare una sponda contro l’empoli? E chi l’ha portato a Roma? La cicogna?
      E poi il punto non è destro, il punto è che se davvero punti al campionato e non ti puoi permettere di perder punti, allora non ti riduci a giocare delle partite senza una punta in rosa. Il problema o lo risolvi prima o cedi il giocatore quando già hai FISICAMENTE, non virtualmente, il sostituto a disposizione. Perchè se poi se in difficoltà, ti giri e in panca ci sono Verde e Vestenicky, allora te la puoi prendere solo con te stesso.

      Rispondi
      • @Il Principe: Che vuoi che ti dica, loro sono scemi e tu un genio.
        Primo, ripeto, non ho mai detto che sabatini non sbaglia, ma che per me l’errore è impossibile da eludere per l’essere umano, quindi non ha senso stare qui a fare la conta degli errori per dimostrare chissà che, sempre se errori si possano chiamare, dato che delle dinamiche del mercato, della preparazione e quant’altro noi non sappiamo nulla. Sparliamo pensando che sia tutto semplice, “prendi quello e quell’altro perchè ti sevono”. Non è così.

        La perfezione non esiste, e tra gli imperfetti a me Garcia e Sabatini stanno più che bene, e rendermi ridicolo cercando di “insegnargli il mestiere” qui, non mi va. Tu fa pure prì..

      • Parlare degli errori non significa voler insiegnare il mestiere a qualcuno. Ridicolo per me è chi ficca la testa sotto la sabbia e continua a ripetere come un mantra che tutto va bene e che siamo i più bravi e i più belli. C’è una bella differrenza.

      • @Il Principe: Mai fatto quel che dici, semplicemente è inutile la critica continua che fate, è normale l’errore, quindi perchè criticare la normalità? Fate solo i saputelli senza avere ne competenze ne conoscenza di ciò di cui parlate. Ripeto ridicolo. E parlo in generale.

        Dovreste sentirvi fortunati di avere alla Roma Garcia, Sabatini e Pallotta, perchè nella nomalità sono tra quelli parecchio bravi.

      • @Il Principe: E poi l’ho messo tra virgolette apposta “insegnare il mestiere” perchè naturamelnte lo fai idealmente, qui su una pagina web. Ma contrapporre il “come l’avresti fatto tu” con quello che fanno loro è quello che fate in fin dei conti, Pensate di avere le risposte, di saper meglio di loro come agire ed è ridicolo. Ed è una cosa normale fino ad un certopunto, lo facciamo tutti ok, chiacchiere da bar, ma se fatto in queste proporzioni mi sento di contestarlo.

  13. Daniele Pradè: “Ci siamo preparati al meglio, proveremo a passare il turno contro una squadra forte. A livello ambientale avranno qualche difficoltà, ma la Roma gioca sempre in modo propositivo come noi”.

    Rispondi
  14. derossimaancheno ha detto:

    A conclusione del mercato un giudizio sulle mosse del fumante.
    SPOLLI non è un nome altisonante ma x le nostre esigenze è un buon acquisto.
    Ricordo che quanto il Catania era in A Spolli era nettamente il migliore della squadra e gli etnei avevano ricevuto un offerta milionaria dalla Russia, all’epoca rifiutata nonostante l’età non più verdissima del giocatore.
    È fortissimo di testa e molto bravo a guidare la difesa, perfetto come 4/5 centrale.
    Tra l’altro noi abbiamo il solito problema del monte ingaggi per cui non possiamo pagare mln di stipendio ad una riserva, ed anche da questo punto di vista l’acquisto è giusto, a differenza di alcuni nomi girati in questo periodo che avrebbero creato problemi (attualmente Kaboul guadagna quasi il doppio di Castan).
    Poi sicuramente a giugno tra lui ed Astori ne resterà solo uno, ma non è detto che sia l’ex cagliari.
    DOUMBIA piace a sabatini da anni e lo voleva portare a Roma già il primo anno, quando poi ripiego su Osvaldo visto che per l’ivoriano chiedevano 30mln.
    Per me è la punta ideale x il nostro gioco, un toro fisicamente, veloce e con grande mobilità. I grado di giocare anche esterno, capace di segnare in tutti i modi e da tutte le posizioni. Il fatto che non sia elegante nelle movenze fa pensare a limiti tecnici che invece non ha. Secondo me è un grande acquisto che ci fa migliorare molto. L’unico dubbio è che sia più vecchio di quello che risulta.
    IBARBO anche lui sulla carta sembra un giocatore molto adatto al gioco di Garcia. Corre ed aiuta come pochi. Nella stessa azione lo trovi a difendere come un terzino e dopo pochi secondi lanciato in contropiede. Tecnicamente non riesco ad inquadrarlo bene perché alterna cose egregie ad errori grossolani. Un po’ come Gervi.
    A 24 anni vissuti tutti nella periferia del calcio che conta può ancora crescere molto ed in questi mesi ZZ stava tentando di trasformarlo in un giocatore più efficace sotto porta, come fece con Lamela. Il cartellino è costato tanto, in compenso di stipendio guadagna poco ed anche questo è importante, visto che in teoria dovrebbe essere la riserva di Gervinho. Tra l’altro il costo del cartellino potrebbe essere parte di un accordo più ampio x il riscatto dell’altra metà di Radja.
    GIUDIZIO
    La Roma continua ad utilizzare la tecnica dei prestiti con diritto/obbligo di riscatto o i pagamenti differiti.
    In tal modo affida agli incassi di domani il pagamento del prezzo di quei giocatori che però iniziano da subito a contribuire a generare gli incassi stessi, ad esempio con la qualificazione in champion. Abbiamo riscattato Paredes e Mapou per complessivi 11 mln ed altrettanti ne serviranno a breve x l’altra metà del Ninja.
    A fronte circa 22 mln che andiamo a saldare contraiamo impegni x nuovi esborsi futuri più o meno della stessa cifra.
    Senza considerare Doumbia che anche economicamente prende il posto di Destro, tra Ibarbo e Spolli fanno poco meno di 20mln.
    Finché andiamo in champion la cosa sta in piedi.
    Per cui direi un voto alto, se non fosse che gli acquisti subentrano in una rosa devastata dagli infortuni.
    L’ideale sarebbe stato sostituire Cole con un altro terzino, magari che gioca anche a dx, ma evidentemente occorrerà aspettare giugno.
    Infine forse serviva un mediano simil DDR, visti gli acciacchi di quest’ultimo e la sfiga di Kevin, ma evidentemente si punta sui due giovani. Stiamo a vedere.

    GIUSTO

    Rispondi
  15. Il Principe ha detto:

    Ho capito ma la matematica la conoscono tutti. Non ti pare strano che diamo giocatori in prestito a costi irrisori e poi ne prendiamo altri pagando i prestiti il doppio, il triplo, addirittura il quintuplo? Poi l’obiettivo era vincere il campionato: questi acquisti sono d’aiuto, ma non spostano gli equilibri del campionato. Magari ci aiuteranno a tener lontano il napoli ma non a riprendere la juve. Inoltre, ripeto, Doumbia e Ibarbo ci potranno aiutare, ma noi abbiamo problemi cronici con i terzini e lì continuiamo a non far nulla o a metterci delle pezze. Senza contare che siamo senza punte e Doumbia è bravo, ma quasi sicuramente dovremo giocare tre gare senza punte in rosa. Una è andata e già ci ha fatto perdere punti pesanti. Domani è una da dentro o fuori e speriamo bene. Se uno riflette e mette anche questo nel computo per giudicare il mercato, non è tifoso o vuole il male della Roma? Ma basta!

    scusa ma non conta solo quanto dai per il prestito, conta anche quanto paghi per lo stipendio lordo da qui a giugno (0,75 per Ibarbo e 2 milioni per Destro) e vedi che non è che il prestito lo paghi con il denaro e gli stipendi con le noccioline, sono sempre soldi. Quindi se vai a vedere tra quello che paghi per il prestito di Ibarbo e quello che risparmi per quello di Destro più o meno siamo lì.

    Rispondi
    • Quoto al 100%. Il succo del discorso sta qui.
      Con l’aggiunta che lo stipendio lo paghi per tutti gli anni di contratto e spesso è crescente negli anni, mentre il costo cartellino (composto dalla parte anticipata come orestito + quella pagata x il riscatto) spesso in mano al fumante doventa un investimento fruttifero. Con rarissime eccezioni quando va male rivende più o meno a quanto pagato anni prima, realizzando comunque una plusvalenza.
      Capisco che è noioso parlare di soldi ma il calcio è anche questo, sopratutto durante il mercsto.
      Buona notte a tutti, domani la Fiorentina sarà dura da mangiare, sopratutto x i tre davanti (l’attacco Ljajic Totti Flore non mi piace). Spero tirino fuori le zanne.
      @Reginald:

      Rispondi
  16. LorySan ha detto:

    Ragazzi, guardatevi il video recente di scoutnation su doumbia.
    Voi parlavate che destro faceva grandi movimenti da attaccante, quindi vi invito a vedervi un vero attaccante che movimenti fa.

    Appena vedi il ppimo movimento che fa del primo gol, quello dove torna indietro per ricevere la palla e poi riparte in avanti.
    Quello Destro non lo farà mai in tutta la sua vita, troppo faticoso per lui 😀

    Rispondi
  17. Ho letto molti commenti su YouTube del video di doumbia e tutti dicono che a Fifa lui è un mostro ed idem ibarbo…un utente ha detto che a Fifa con ibarbo e doumbia nella stessa squadra non è legale…mmm penso che molti prenderanno la Roma in questo gioco il prossimo anno…

    Rispondi
    • @sebastian:

      magari ne riparleranno in estate quando pare ci sarà in ballo l’affare de gea scelto dalle merengues come erede di casillas

      Rispondi
  18. A conclusione del mercato un giudizio sulle mosse del fumante.
    SPOLLI non è un nome altisonante ma x le nostre esigenze è un buon acquisto.
    Ricordo che quanto il Catania era in A Spolli era nettamente il migliore della squadra e gli etnei avevano ricevuto un offerta milionaria dalla Russia, all’epoca rifiutata nonostante l’età non più verdissima del giocatore.
    È fortissimo di testa e molto bravo a guidare la difesa, perfetto come 4/5 centrale.
    Tra l’altro noi abbiamo il solito problema del monte ingaggi per cui non possiamo pagare mln di stipendio ad una riserva, ed anche da questo punto di vista l’acquisto è giusto, a differenza di alcuni nomi girati in questo periodo che avrebbero creato problemi (attualmente Kaboul guadagna quasi il doppio di Castan).
    Poi sicuramente a giugno tra lui ed Astori ne resterà solo uno, ma non è detto che sia l’ex cagliari.
    DOUMBIA piace a sabatini da anni e lo voleva portare a Roma già il primo anno, quando poi ripiego su Osvaldo visto che per l’ivoriano chiedevano 30mln.
    Per me è la punta ideale x il nostro gioco, un toro fisicamente, veloce e con grande mobilità. I grado di giocare anche esterno, capace di segnare in tutti i modi e da tutte le posizioni. Il fatto che non sia elegante nelle movenze fa pensare a limiti tecnici che invece non ha. Secondo me è un grande acquisto che ci fa migliorare molto. L’unico dubbio è che sia più vecchio di quello che risulta.
    IBARBO anche lui sulla carta sembra un giocatore molto adatto al gioco di Garcia. Corre ed aiuta come pochi. Nella stessa azione lo trovi a difendere come un terzino e dopo pochi secondi lanciato in contropiede. Tecnicamente non riesco ad inquadrarlo bene perché alterna cose egregie ad errori grossolani. Un po’ come Gervi.
    A 24 anni vissuti tutti nella periferia del calcio che conta può ancora crescere molto ed in questi mesi ZZ stava tentando di trasformarlo in un giocatore più efficace sotto porta, come fece con Lamela. Il cartellino è costato tanto, in compenso di stipendio guadagna poco ed anche questo è importante, visto che in teoria dovrebbe essere la riserva di Gervinho. Tra l’altro il costo del cartellino potrebbe essere parte di un accordo più ampio x il riscatto dell’altra metà di Radja.
    GIUDIZIO
    La Roma continua ad utilizzare la tecnica dei prestiti con diritto/obbligo di riscatto o i pagamenti differiti.
    In tal modo affida agli incassi di domani il pagamento del prezzo di quei giocatori che però iniziano da subito a contribuire a generare gli incassi stessi, ad esempio con la qualificazione in champion. Abbiamo riscattato Paredes e Mapou per complessivi 11 mln ed altrettanti ne serviranno a breve x l’altra metà del Ninja.
    A fronte circa 22 mln che andiamo a saldare contraiamo impegni x nuovi esborsi futuri più o meno della stessa cifra.
    Senza considerare Doumbia che anche economicamente prende il posto di Destro, tra Ibarbo e Spolli fanno poco meno di 20mln.
    Finché andiamo in champion la cosa sta in piedi.
    Per cui direi un voto alto, se non fosse che gli acquisti subentrano in una rosa devastata dagli infortuni.
    L’ideale sarebbe stato sostituire Cole con un altro terzino, magari che gioca anche a dx, ma evidentemente occorrerà aspettare giugno.
    Infine forse serviva un mediano simil DDR, visti gli acciacchi di quest’ultimo e la sfiga di Kevin, ma evidentemente si punta sui due giovani. Stiamo a vedere.

    Rispondi
  19. pevek80 ha detto:

    ll vero colpo lo ha relizzato però il Manchester United che in serata ha chiuso per il difensore Raphael Varane del Real Madrid per una cifra complessiva di 35 mln di sterline. L’ufficilalità non è ancora arrivata, ma è solo questione di minuti. Van Gaal finalmente ottiene il centrale tanto richiesto in questa sessione di mercato che ha regalato non pochi colpi di scena.

    credo sia una bufala a cui stanno abboccando alcuni media

    Rispondi
  20. Jedvaj ha detto:

    Su Sportitalia facevano notare che il contratto di Borriello supera quelli di Destro, Ibarbo, Doumbia, Spolli, Somma, Florenzi, Yanga-Mbiwa e Torosidis messi insieme…
    Per dire…

    Doumbia da solo prende 3.5

    Rispondi
  21. io non ho capito cosa sono andati a fare due giocatori di buon profilo internazionale come varela e cristian rodriguez al parma……cioè l’anno scorso uno era titolare al porto e l’altro ha vinto la liga con l’atletico madrid. Mistero

    Rispondi
    • @sebastian: “Da fuori non si sanno molte cose – ha raccontato Cristian Rodriguez nel post-gara alla stampa spagnola –, io ad esempio credevo che il problema della squadra fosse solo di risultati, le difficoltà in classifica, però non è solo quello. Non sapevo che i giocatori fossero in arretrato con gli stipendi di sei mesi”

      Rispondi
  22. ll vero colpo lo ha relizzato però il Manchester United che in serata ha chiuso per il difensore Raphael Varane del Real Madrid per una cifra complessiva di 35 mln di sterline. L’ufficilalità non è ancora arrivata, ma è solo questione di minuti. Van Gaal finalmente ottiene il centrale tanto richiesto in questa sessione di mercato che ha regalato non pochi colpi di scena.

    Rispondi
  23. Cercando “PARMA” su google, ogni notizia è una risata:
    Pozzi in prestito al Chievo con riscatto a mille euro!
    Rodriguez: “Non mi aveva detto nessuno che non pagano gli stipendi!”

    Concordo con chi detto più sotto, perché non compriamo Josè Mauri?

    Rispondi
  24. Il Principe ha detto:

    Martinez è più forte, ma Doumbia pure è buono.

    Ovviamente son giocatori diversi, perché doumbia più un giocatore di movimento e dinamico in confronto a Martinez che é più potente, più giocatore che vuole palla addosso.

    Vedendo i numeri doumbia ha una media invidiabile in Europa da molti attaccanti super affermati.

    Rispondi
    • Secondo me è forte ma perchè l’ho visto giocare diverse volte e posso giudicarlo, però lasciamo perdere le medie goal, perchè altrimenti Destro è un fenomeno, o perfino Fabio Junior diventa un ottimo calciatore (in maglia giallorossa 4 goal in 16 presenze, e se facciamo quella goal/minuti giocati è ancora migliore). I goal di Doumbia in europa fanno ben sperare, ma ha anche una media alta per i goal in svizzera, e là segnava caterve di goal al Bellinzona, ci rendiamo conto? Segnava a Zotti, segnava alla squadra dove amndavamo a calci nel sedere Zotti, Pit, Ajide, Wahab. Doumbia è bravo perchè lo si vede quando gioca, ma basta con queste medie goal, lasciano il tempo che trovano.

      Rispondi
      • Magiari diamo un certo peso a quelle in Italia, inghilterra, spagna… ma pure queste vanno prese con le molle.

  25. Il Principe ha detto:

    Ho capito ma la matematica la conoscono tutti. Non ti pare strano che diamo giocatori in prestito a costi irrisori e poi ne prendiamo altri pagando i prestiti il doppio, il triplo, addirittura il quintuplo? Poi l’obiettivo era vincere il campionato: questi acquisti sono d’aiuto, ma non spostano gli equilibri del campionato. Magari ci aiuteranno a tener lontano il napoli ma non a riprendere la juve. Inoltre, ripeto, Doumbia e Ibarbo ci potranno aiutare, ma noi abbiamo problemi cronici con i terzini e lì continuiamo a non far nulla o a metterci delle pezze. Senza contare che siamo senza punte e Doumbia è bravo, ma quasi sicuramente dovremo giocare tre gare senza punte in rosa. Una è andata e già ci ha fatto perdere punti pesanti. Domani è una da dentro o fuori e speriamo bene. Se uno riflette e mette anche questo nel computo per giudicare il mercato, non è tifoso o vuole il male della Roma? Ma basta!

    DEstro punti quest’anno non ne ha portati proprio, quindi direi che sia esagerato dire che abbiamo perso punti per aver dato destro.

    Sui soldi spesi e quelli incassati che dire? A me sta bene, hai pagato qualcosa più ma bhai messo a segno colpi importanti e ti sei liberato delle zavorre, perchè destro lo era diventato, insieme a borriello.

    Rispondi
    • @Erminio: Quindi perchè fare certe osservazioni? Davvero pensate di poter fare meglio? Non ha senso, l’importante per quanto mi riguarda era sostituire borriello e destro con giocatori UTILI e probabilmente, chi più e chi meno, FORTI.

      Rispondi
      • I TERZINI FANNO RIDEREEEEEEEEEEE!!! SVEJA!!! Abbiamo Cholevas che almeno corre ma ha piedi limitati che attualmente è il nostro miglior terzino. Maicon è sgonfio, non regge 90′, Cole è MORTO, Toro infortunato. Doumbia, Ibarbo… fossero CR7 o Messi per ora sono FIGURINE, perchè sabato non avevi attaccanti e ti so costati due punti, e domani in coppa e a Cagliari non possono scendere in campo le figurine.

      • @Erminio: Maicon è arrivato…Holebas è un buon terzino…ma non esagerare…il problema dei terzini c’è…eccome se c’è…

      • Vabbuò, allora di che parliamo. Holebas è un onesto giocatore, da tenere in rosa, ma l’hai visto quando crossa? Maicon è stato un grande giocatore ma a che ti serve ora se non può giocare due partite di fila e non regge i 90 minuti? E fossero pure due fenomeni non puoi stare senza panchina. Abbiamo tre competizioni. Ma dai, per favore, andiamo contro l’evidenza. In questo momento in una squadra con tutti gli effettivi di buon livello e in forma, forse troverebbe spazio solo Holebas.

    • Non ragioni proprio. Se Destro non ti serviva lo dovevi togliere dalle balle prima, perchè hai avuto lui in rosa ma in pratica era come non averlo, e per questo non hai avuto un attaccante in più, serio e concentrato al 100% sull’obiettivo, per tutto il girone d’andata. Questo costa punti.

      Rispondi
      • Sabato una punta non ti aiutava a trasformare il pareggio con l’empoli in vittoria? Volevamo ribaltare la situazione con in attacco una mezza punta e un centrocampista adattato. Siamo seri. Qualche errore l’abbiamo commesso nella pianificazione della stagione e anche nelle tempistiche di mercato. E sono cose che costano punti.

      • @Il Principe: DEstro è diventato un problema durante il girone di andata..sei tu che non ragioni, ed hai la presunzione di poter far meglio di sabatini e garcia, e scusa se te lo dico è alquanto ridicolo..

      • Io non ho la presunzione di essere perfetto, ma neanche metto la testa sotto la sabbia e dico che è tutto perfetto e le hanno ingarrqate tutte, altrimenti stavi in testa alla classifica.

    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: Hanno dato tempo il 16 febbraio per pagare gli stipendi altrimenti rescindono in massa!

      A quel punto arriverà la proposta di ingaggio per me, lo sento! :mrgreen:

      Rispondi
  26. asr rebel ha detto:

    @Erminio: Si vabbeh…famo sempre le mejo campagne ma gli scudetti e itrofei li vincono sempre gli altri…a già…è che la Roma è sfortunata…giusto…

    Non ho detto che siamo più forti di tutti, ma che ci siamo migliorati più di tutti, almeno li davanti, poi ci sono samp e inter che forse hanno fatto anche meglio.
    E’ innegabile se si conosce ciò di cui si parla, ma evidentemente tu non hai la minima idea di chi sia doumbia, o ibarbo. Dovresti avere almeno la decenza di esprimerli dopo sti giudizi, dopo aver VISTO.

    Rispondi
    • @Erminio: Mi sa che non si è ancora cpaito che noi siamo secodno con + di 20 infortuni da inizio anno e con molti gravi.
      C’è chi è primo a distanza di 7 punti con 4-5 infortuni e chi è sotto 4 punti con 1-2 infortuni.
      Cercate di capire che a pieno regime le cose andavano diversamente.

      Rispondi
    • @Erminio: Doumbià lo conosco poco. Ibarbo si. E non è continuo…poi lo vedremo in campo…spero di sbagliarmi per carità…ma non è affatto un giocatore da grande squadra.

      Rispondi
  27. Su Sportitalia facevano notare che il contratto di Borriello supera quelli di Destro, Ibarbo, Doumbia, Spolli, Somma, Florenzi, Yanga-Mbiwa e Torosidis messi insieme…
    Per dire…

    Rispondi
  28. ForzaRoma_93_ ha detto:

    @RomaWolf: Che poi vorrei capire su quali basiper molti Doumbia è un’incognita perchè viene dalla Russia e Martinez no che viene dal campionato portoghese

    Bravo hai colto nel segno. Secondo me alcuni hanno semplicemente dei pregiudizi. Per alcuni se non sei un armadio,non puoi fare il centravanti. O forse perché Doumbia è bruttino?

    Rispondi
      • @Il Principe: Sì ok!
        Ma in molti criticano Doumbia adducendo al fatto che era meglio Martinez perchè Doumbia ha giocato in squadre minori.
        Ma perchè Martinez dove ha giocato? 😆

      • @Il Principe: Ecco,allora diciamo così. Ma il miglioramento sulla carta c’è se Doumbia viene al posto di Destro. Martinez costa pure 35 mln…

  29. Ragazzi, guardatevi il video recente di scoutnation su doumbia.

    Voi parlavate che destro faceva grandi movimenti da attaccante, quindi vi invito a vedervi un vero attaccante che movimenti fa. 😉

    Rispondi
  30. asr rebel ha detto:

    @RomaWolf: No. La squadra nuova la Roma la doveva fare quest’estate. Ma Sanatini o Garcià o entrambi la campagna acquisti estiva l’hanno toppata. E alla grande pure. Ora potevi solo cercare di rimediare su qualcosa,ma non sono nè Ibarbo nè Doumbià nè Spolli i giocatori che ti possono rimettere in carreggiata per il campionato. Punto. La juve vincerà pure quest’anno il campionato e domani stai senza attaccanti a giocarti l’unico trofeo raggiungibile quest’anno. Ecco quele è la situazione.

    Volete che Garcia vinca lo scudo con questa squadra, ma allo stesso tempo la squadra fatta quest’estate è completamente sbagliata..
    Fate pace con il cervello, o proponetevi a pallotta per fare i ds..

    Rispondi
    • @Erminio: Io non ho detto che la squadra è completamente sbagliata. Ma non capisco perchè spendere tanti soldi per giovanissimi che Garcià non considera nemmeno (Ucan,Paredes,Sanabria). Non capisco perchè prendere Cole o Emanuelson. Perchè non provare nemmeno a cercare un portiere che dia il cambio a De Sanctis che quest’anno è calato tantissimo. Perchè non cercare un terzino destro. Oppure perchè tenere Destro e non prendere manco una punta quando Garcià sapeva benissimo che con Destro non ci faceva nulla…tanto per dirne qualcuna…

      Rispondi
    • L’obiettivo è quello, sin dall’inizio stagione, per bocca di Sabatini, Garcia, Baldissoni e svariati giocatori. In attacco siamo migliorati, ma serviva un terzino come il pane e non è arrivato. Quindi nel computo non è cambiato tantissimo.

      Rispondi
      • Poi la gestione di Destro lascia alquanto perplessi. Si sapeva che Garcia non lo vedeva e che avrebbe gradito altro, e per tutto il girone d’andata abbiamo avuto questa situazione in sospeso. Un altro attaccante ci avrebbe dato qualcosa in più e quindi qualche punto in più.

      • @Il Principe: Esatto. Quello che dico anche io. Perchè non venderlo quest’estate e cercare un’altra prima punta? Oppure tenere Destro e intanto prendere un’altro attaccante da doppia cifra per poi magari vendere Destro a gennaio? Bah…

    • @Erminio: Che vi devo dire, che sono incapaci? per me a parte ucan, perchè sanabria non rientra nel fpf, era tutto plausibile, che cole giocasse di merda non lo sapeva nessuno, e magari non si sapeva neanche che ucan non fosse ancora pronto, e comunque penso sia stata un’occasione, che è stata colta, con un giovane che veniva a fare il 7° a centrocampo..soldi buttati?lo vedremo. Si potevano spendere in altri ruoli? forse, ma ho fiducia nel pensare che a seconda delle possibilità che si sono create nel calciomercato i nostri si siano comportati al meglio delle loro capacità. E per me sono capaci. Liberi di pensare il contrario.

      Rispondi
  31. RomaWolf ha detto:

    @LorySan: Doumbia ha umiliato il City e la difesa del Bayern da solo, non è perchè gioca in Italia, ma perchè è bravo.
    Vero che per molti c’è in Italia un fenomeno come Tevez, quello che è stato umiliato da Piris tutta la partita scorsa

    Ragazzi io non capisco le critiche agli acqusti in attacco. Doumbia è un giocatore con circa 150 gol all’attivo. Si è vero che li ha fatti in campionati minori,ma non è che la serie a sia La LIGA spagnola tanto per dirne una. Un giocatore al quale non devi mettere 10 palloni per segnare un gol. Corre tanto, è veloce e resistente. Può scambiarsi con le ali. Un giocatore che sa giocare benissimo sulla linea del fuorigioco. Non sarà Benzema,ma d’altronde i soldi non li avevi e per di più chi te lo vendeva? Ibarbo è veloce e potente. Segna poco ma crea tanto. Un pò come Gervinho. Eppure tutti a ribadire quanto sia fondamentale…poi certamente bisognerà aspettare di vederli in azione con noi per giudicarli. Su Spolli capisco le perplessità

    Rispondi
  32. RomaWolf ha detto:

    pevek80 ha detto:
    Meglio di Cole
    No no, si chiama l’uomo dei soldi perchè lui stesso una volta disse “gioco a calcio solo per i soldi, dove gioco non conta molto”
    Immaignati che ingaggio chiedeva

    Stima per lui, pure io avrei detto lo stesso se ero più sincero… Anzi, ti dirò di più, se io ero un calciatore con un contratto da 4 milioni almeno, subito dopo il rinnovo di 5 anni, avrei finto una pubalgia cronica, giro del mondo di 5 anni in cerca di uno “specialista” e alla fine del contratto annunciavo il ritiro a 24 anni, dopo 20 milioni guadagnati a sbafo 😆

    Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: ma alla fine non si critica borriello, si usa lui come capro espiatorio per insultare zozzella, tutti avrebbero fatto ciò che ha fatto borriello e la sua unica colpa è stata quella di rispettare il contratto fino alla fine, se lo facessero tutti i calciatori avremmo una squadra molto legata alla maglia in realtà…

      • @Jedvaj: Onestamente no.
        Prendi 3 milioni per non fare niente.
        Dov’è la dignità?
        Preferisco andare a prenderne 1.5 ma dimostrare a tutti che merito di giocare!

  33. ForzaRoma_93_ ha detto:

    @Il Principe: Venduto anche Rispoli.
    E’ l’occasione buona per chiedere un provino! Magari debutto in Serie A!

    Intanto il tweet gliel’ho mandato!
    “@ParmaFC
    Siccome avete ceduto mezza squadra, sono attaccante, se volete potete tesserarmi in cambio di vitto e alloggio! 😀

    #calciomercato”

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  34. All’inter hanno preso Santon che non giocava mai, pur di non far giocare Dodò. Ma non era il futuro terzino sinistro della nazionale brasiliana? Scarso.

    Rispondi
  35. leggo roba ridicola…voto al mercato della Roma 8…7…la Roma ha dato Destron in prestito al Milan per 500 mila euro e preso in prestito Ibarbo (sempre fino a giugno) per 2,5 milioni di euro. Ora scusate Ibarbo e 5 volte più forte di Destro? bah. Doumbià non lo conosco bene, ma non mi sembra che sia l’attaccante che fà la differenza in una squadra che mira addirittura a vincere il campionato. Spolli è na segaccia. I terzini? manco a parlarne,tanto la Roma sta bene così. Per mercato da 5. Ad essere generosi. Almeno se davvero l’obiettivo della Roma è lottare fino alla fine per il campionato. (che per me oramai è bello che andato,anzi sarebbe meglio che la Roma si guardasse dal napule…che è arrivato a -4…)

    Rispondi
    • @asr rebel: Leggo esagera in un senso, tu nell’altro. E poi i voti preventivi lasciano sempre il tempo che trovano: come al solito, l’unico vero giudice sarà il campo…

      Rispondi
      • Sono d’accordo, il campo è il miglior giudice, ma è inutile negare che certe cifre sorprendono e che il problema cronico dei terzini continua e non vi si vuol porre rimedio.

    • @asr rebel: Veramente i confronti sono
      Doumbia – Destro (da vedere ma a me Doumbia piace)
      Ibarbo – Borriello (credo non ci sia partita)
      Spolli – Somma (gente che non ha mai visto e mai vedrà il campo).

      Rispondi
    • @asr rebel: A già giusto gli diamo 4 e tifiamo lazio domani
      Volevi na squadra nuova forse? 😆
      Doumbia è 10 volte migliore di Destro, Destro = inutile, fine discorso.
      Ibarbo serve a rimpiazzare Florenzi come ala.
      Spolli è una pippa ma è una riserva che giocherà nel caso si rompono Astori e Mapou o per farli riposare, ha un ingaggio basso e se ne andrà dopo 5 mesi.
      Terzini? Prenotati a Giugno adesso non si potevano prendere.
      Portiere stesso discorso.
      Che altro volevi, Robben per vincere la serie-a? 😆

      Rispondi
      • @RomaWolf: No. La squadra nuova la Roma la doveva fare quest’estate. Ma Sanatini o Garcià o entrambi la campagna acquisti estiva l’hanno toppata. E alla grande pure. Ora potevi solo cercare di rimediare su qualcosa,ma non sono nè Ibarbo nè Doumbià nè Spolli i giocatori che ti possono rimettere in carreggiata per il campionato. Punto. La juve vincerà pure quest’anno il campionato e domani stai senza attaccanti a giocarti l’unico trofeo raggiungibile quest’anno. Ecco quele è la situazione.

      • @asr rebel: Quest’anno hanno comrpato 2 terzini + emanuelson, ne volevi altri?
        L’attacco era la cosa maggaiore da cambiare dato che il rpoblmea non è dietro ma davantis e non si è cancora capito.
        Abbiamo avuto solo come infortuni muscolari 19 se aggiugni gli altri raggiungi qualcosa tipo 25 infortuni. La juve quanti dei titolari? 2-3 per 1 o 2 partite?
        Sicuro che a Gennaio si devono levare quella merda di Rongoni, ma lameno l’attacco, se non che Ljajic venga venduto e la cosa non mi dispiacerebbe per uno come Aubameyang, almeno è già pronto e questa estate non hai bisogno di perdere tempo.
        Destro non era vendibile in estate perchè nessuno lo voleva comprare.
        Borriello non voleva andare via, e dopo l’anno scorso Garcia ha rpovato a dare più fudcia a Florenzi come ala, ma non ha funzionato. Ljajic ha ancora qualche difetto ma è migliorato.
        La calata di Pjanic dalla nazionale nessuno l’aveva preventivata.
        I problemi sono tanti, ma non erano risolvibili quest’estate

    • @asr rebel: Per me destro e borriello non valgono neanche la metà di doumbia e ibarbo, e dato che non li conosci, te ne accorgera.
      Abbiamo fatto meglio di tutti a gennaio, poco da dire.

      P.s. doumbia in italia è un top player, c’è poco da fare paragoni con destro…

      Rispondi
      • @Erminio: Si vabbeh…famo sempre le mejo campagne ma gli scudetti e itrofei li vincono sempre gli altri…a già…è che la Roma è sfortunata…giusto…

  36. alex93 ha detto:

    @Il Principe: ma che senso ha questo commento? che i dirigenti sono un branco di idioti e che tu sai fare meglio di loro? senza sapere neanche perchè l’ hanno fatto oltretutto… è tutto il giorno e non solo che scrivete stupidaggini una dopo l’ altra tanto per il gusto di rimarcare quanto solo voi capite di pallone… a na certa accannate!

    commento dell’anno! 😆

    Rispondi
    • Sarà, ma guarda caso un altro utente, proprio nel commento sopra al tuo, dice la stessa cosa che avevo sottolineato. Cmq se mi offrono la direzione sportiva della Roma me la prendo volentieri. 🙂

      Rispondi
      • @Il Principe: 😯 Ma chi rebel?
        Non sa neanche chi sia doumbia..quanto senso può avere il suo commento? con tutto il rispetto..

      • Ho capito ma la matematica la conoscono tutti. Non ti pare strano che diamo giocatori in prestito a costi irrisori e poi ne prendiamo altri pagando i prestiti il doppio, il triplo, addirittura il quintuplo? Poi l’obiettivo era vincere il campionato: questi acquisti sono d’aiuto, ma non spostano gli equilibri del campionato. Magari ci aiuteranno a tener lontano il napoli ma non a riprendere la juve. Inoltre, ripeto, Doumbia e Ibarbo ci potranno aiutare, ma noi abbiamo problemi cronici con i terzini e lì continuiamo a non far nulla o a metterci delle pezze. Senza contare che siamo senza punte e Doumbia è bravo, ma quasi sicuramente dovremo giocare tre gare senza punte in rosa. Una è andata e già ci ha fatto perdere punti pesanti. Domani è una da dentro o fuori e speriamo bene. Se uno riflette e mette anche questo nel computo per giudicare il mercato, non è tifoso o vuole il male della Roma? Ma basta!

  37. pevek80 ha detto:

    Meglio di Cole

    No no, si chiama l’uomo dei soldi perchè lui stesso una volta disse “gioco a calcio solo per i soldi, dove gioco non conta molto”
    Immaignati che ingaggio chiedeva 😀

    Rispondi
  38. Vediamola in maniera positiva!!!

    Secondo me doumbia potrebbe rivelarsi un crack in Italia, per il semplice fatto che se gervinho storto come é fa la differenza, doumbia che é più dritto, potrebbe fare super bene.

    Di ibarbo potremmo rimanerne piacevolmente sorpresi, perché le qualità le ha, ma bisogna vedere se manterrà la pressione.

    Spolli… Spogli chi?? :mrgreen:

    Rispondi
    • @LorySan: Doumbia ha umiliato il City e la difesa del Bayern da solo, non è perchè gioca in Italia, ma perchè è bravo.
      Vero che per molti c’è in Italia un fenomeno come Tevez, quello che è stato umiliato da Piris tutta la partita scorsa 😆

      Rispondi
      • @RomaWolf:

        Basta pensare che in Europa tevez non la struscia :mrgreen:

        Secondo me tutti i criticoni rimarranno scottati da questi acquisti.

      • @LorySan: Saranno i soliti inutili fan di Destro o i rompiballe di Jovetic che criticano.
        Oppure quelli che credono che siamo il Real o Bayern e possiamo permetterci 2 titolari per ruolo nella grande e compiaciuta serie-a 😆

  39. L’Anderchelt ha ufficializzato l’arrivo dal Porto del difensore ex Inter e Napoli Rolando. Il giocatore arriva al club di Bruxelles con la formula del prestito.

    Rispondi
  40. thiago94 ha detto:

    ForzaRoma_93_ ha detto:
    @thiago94: Qui con noi si scherza in amicizia!
    Diciamo che con certi si,con altri no.

    😉

    Rispondi
  41. Secondo me serviva un mediano, oltre al terzino SX alternativo ad Holebas che però arriverà a giugno con la partenza di Cole.
    Il fatto che sul centrocampo non si sia intervenuto dovrebbe significare che è giunta l’ora anche di Ucan, stiamo a vedere.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Concordo perfettamente, Keita anche se lo fa benissimo non è un mediano, ma un centrocampista centrale adattato a mediano, e lo fa bene.
      Il nostro unico vero mediano è DDR e date le sue condizioni precarie io Mavuba l’avrei preso, anche se la colpa è di quello del Lille.
      Così si alternavano DDR-Mavuba e Radja-Keita, dato che Strootman è fuori.
      Sicuro che vedremo Pjanic ancora più arretrato mo.
      Quasi quasi ci speravo alla sua squalifica per 3-4 giornate.

      Rispondi
    • ma io non lo darei così scontato che Cole parte a fine stagione visto che ha un contratto di 4,6 lordi all’anno fino a Giugno 2016… ma quale club sarebbe disposto a dargli quei soldi viste le prestazioni?

      Rispondi
    • @derossimaancheno: Il parma fra un po viene escluso dal campionato perche stanno rescidendo tutti non hanno piu cassano paletta pozzi felipe de ceglie hanno acquistato qualcuno ma credo che ci saranno molti esordi in serie a della primavera

      Rispondi
  42. RomaWolf ha detto:

    @thiago94: Se a te puntano il dito a me lo mettono in un occhio
    Non dare peso a ste cose e ignora che devi

    Per forza che lo mettono a te in un occhio,amico io c’ho gli occhiali! :mrgreen:

    Rispondi
  43. Che voto date al mercato della Roma?
    Io almeno 7.
    Doumbia a mio avviso è più congeniale di Destro agli schermi della Roma, Ibarbo molto meglio di un inutile Borriello e Spolli viene a sostituire Somma.
    Penso che ci siamo rafforzati tappando dei buchi che c’erano.

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: 7 ma anche 8, serviva un attacco nuovo e ora lo abbiamo.
      Poi Borriello fuori dalle palle con Destro e so felice.
      Spolli fa cagare, ma tanto non giocherà mai per me.
      E mancava il sostituto di Strootman anche se io volevo il mediano del Lille.

      Rispondi
      • @RomaWolf: Meglio!
        Più spazio per Paredes visto che per DDR ci vogliono ancora 3 settimane e Keita non può giocare ogni 3 giorni.
        E magari vediamo Ucan

      • @Il Principe: Non mi fido delle condizioni di DDR è tutto l’anno che si rompe o fuoriforma, quello è il problema.

      • @asr rebel: Chi volevi?
        Non ci sta un euro! Abbiamo fatto il max migliorando i 3 calciatori che sono andati via.

        P.S. Per me è 7

  44. gli attaccanti ora sono Totti Gervinho Doumbia Iturbe Ljajic Ibarbo Pettinari Verde considerando che iturbe è infortunato Gervinho e Doumbia non ci sono abbiamo Ljajic Pettinari Verde e Totti…forse hanno preso pure Pettinari perche Iturbe sará fuori a lungo?

    Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: con il Delfino Pescara, cessione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Pettinari. L’accordo prevede il diritto di opzione, in favore del Pescara, per l’acquisizione a titolo definitivo, e di controopzione, in favore di A.S. Roma. Il calciatore torna dall’U.S. Latina, con cui è stato risolto il relativo contratto in essere

      Rispondi
      • @RomaWolf: si ma comunque sará sempre convocato almeno fino a quando non torna gervinho e doumbia e anche quandi torna iturbe…quindi per almeno fiorentina e cagliari sicuro è convocato

  45. Il Tottenham ha confermato tramite il proprio sito ufficiale la rescissione consensuale del contratto di Benoit Assou-Ekotto.

    Peccato che e’ Extra senno non era male 😉

    Rispondi
  46. ForzaRoma_93_ ha detto:

    @thiago94:
    Sarò andato in confusione, ti chiedo scusa
    Comunque anche io!
    Doumbia mi piace tantissimo!
    Lo conoscevo già, ma ultimamente ho visto alcuni suoi video che mi hanno fomentato ancora di più!

    A me pure Ibarbo è sempre piaciuto. Sono sicuro che potrà dimostrare di valere la nostra squadra. L’attacco si è rinforzato notevolmente se questi 2 ingranano

    Rispondi
  47. Il Principe ha detto:

    E domani, puntuale come un orologio svizzero, la valanga di articoli sugli svincolati.

    Si è svincolato Assou-Ekkoto, l’uomo dei soldi xD

    Rispondi
  48. AS Roma rende noto che nell’ultima giornata della sessione di mercato invernale della stagione sportiva 2014/2015 sono state perfezionate le seguenti operazioni:

    – con il Genoa CFC, cessione a titolo definitivo dei diritti pluriennali alle prestazioni sportive del calciatore Marco Borriello.
    – con il Calcio Catania, acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, dei diritti pluriennali alle prestazioni sportive del calciatore Nicolás Spolli.
    – con l’Empoli FC, cessione a titolo temporaneo dei diritti pluriennali alle prestazioni sportive del calciatore Michele Somma. L’accordo prevede il diritto di opzione, in favore della società toscana, per l’acquisizione a titolo definitivo, e di controopzione in favore di A.S. Roma.
    – con il Delfino Pescara, cessione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Pettinari. L’accordo prevede il diritto di opzione, in favore del Pescara, per l’acquisizione a titolo definitivo, e di controopzione, in favore di A.S. Roma. Il calciatore torna dall’U.S. Latina, con cui è stato risolto il relativo contratto in essere.

    Nelle settimane precedenti, inoltre, sono state definite la cessione a titolo definitivo, all’Atalanta BC, del calciatore Urby Emanuelson, e l’acquisto a titolo definitivo dei diritti pluriennali alle prestazioni sportive dei calciatori Mendez Olivera e Radonjic Nemanja. Il calciatore Mendez è stato successivamente ceduto in prestito all’AC Perugia Calcio fino al 30 giugno 2016, mentre Radonjic continuerà a giocare nell’Empoli FC fino al termine della corrente stagione.

    Rispondi
    • ‘sto Radonjic è un mistero. Davvero singolare questo suo viaggio andata e ritorno fra Roma ed Empoli. Cmq testa matta ma i piedi non sono affatto male. Chi vivrà vedrà.

      Rispondi
  49. Candela32 ha detto:

    @thiago94: VOGLIO SOLO SCHERZARE

    ForzaRoma_93_ ha detto:

    @thiago94: Thiago ce l’ha con me Candela32.
    Non si sa perchè stasera mi sta prendendo di mira dicendo cavolate!

    No scusate che c’ho un pò la coda di paglia. Solo che tutti possono fare una critica,ma quando tocca a me,tutti mi puntano il dito e mi offendono pure

    Rispondi
  50. ForzaRoma_93_ ha detto:

    @ForzaRoma_93_: Comunque la mia era solo una domanda.
    Ho letto delle critiche oggi (non solo tue) e volevo sapere chi si voeva prendere per una cifra minima

    Amico io non ricordo proprio di aver criticato. Anzi,mi è anche piaciuto il mercato in entrata. Doumbia e Ibarbo possono fare molto bene e mi piacciono

    Rispondi
  51. 22.50 – Come riportato dall’emittente televisiva, il Catania sarebbe interessato al giovane talento della Roma Daniele Verde.

    (sportitalia)

    Rispondi
  52. sebastian ha detto:

    @ForzaRoma_93_:
    il punto è quello infatti, spolli per ingaggio e costi lo puoi tenere pure come quinto l’anno prossimo

    Ma non credo succederà mai.
    L’hanno preso perchè d’ingaggio prende na miseria.
    Al momento Pure Ibarbo, ingaggio da 700mila e ora solo 350mila la Roma deve dare.
    Da Konoplyana a tutti i difensori hanno scartato tutti gli ingaggi grossi.
    L’unico che si poteva prendere era Mavuba che aveva già accettato, ma il fijo de puta del presidente del Lille, ha fatto notare che deve comportarsi come un bambino scemo e per dispetto non dare il giocatore a Garcia, come era già successo con Basa, preferendo il perderlo a 0 che guadagnarci qualche soldo.
    Il tutto tenendo conto che hanno già un mediano giovane e bravo e pure un terzo molto giovane, non rendendosi conto che adesso sono na squadretta da tredicesimo posto a cui servono soldi.

    Rispondi
  53. Cmq da oggi c’è una squadra in meno in serie a, sono 19, il Parma ha smantellato tutto, dunque si presuppone che arriverà ultima a 9 punti, meglio così, una partita in meno di cui preoccuparsi

    Rispondi
    • Non lo dire, che noi abbiamo fatto certe imprese… anche il pescara era morto e gli regalammo l’unico punto del girone di ritorno, e panche fuori casa!

      Rispondi
  54. ForzaRoma_93_ ha detto:

    @thiago94: TI rifaccio la domanda.
    Giusto per sapere: chi avresti preso a questa cifra sapendo che per Kaboul e Chiriches volevno l’obbligo e che Munoz era promesso al Milan?

    Amico sto scherzando. Un pò di sano umorismo. Kaboul e Munoz meglio che rimangano dove sono. Me tengo Astori allora. Ma Chiriches è bravo e avremmo dovuto prenderlo comunque,anche con l’obbligo di riscatto. Così in estate avremmo rimandato Astori in Sardegna

    Rispondi
  55. A me spolli non dispiace… sembra ignorante al punto giusto… meglio un mezzo scarparo con grinta che una signorina coi piedi ed il carattere di burro in campo

    Rispondi
  56. Comunque alla fine per capire se siamo migliorati o no basta fare questi paragoni tra i 3 entrati e i 3 usciti:

    doumbia-destro

    ibarbo-borriello

    spolli-somma

    credo che alla fine siamo migliorati, anche se magari anche io speravo qualcosina di meglio viste le premesse, soprattutto in difesa. Però è anche vero che non potevamo comprare un centrale visto che l’anno prossimo dovremmo avere castan e anche romagnoli volendo, inoltre pensate in quante partite quest’anno ci è servito un quarto centrale…forse mi ricordo giusto uno spezzone con de rossi centrale…

    Rispondi
  57. Comunque mi sa che Spolli è una chiara ritorsione della società verso la tifoseria rea di lamentarsi del mercato. Rompete le palle col mercato? Pe dispetto ve compro Spolli. Così la prossima volta ve state zitti. E pe carità,chi se lamenta più…ho imparato la lezione,scusa Sabatini 😥

    Rispondi
  58. cappellata contro la lazio da cui scaturisce il gol, cappellata contro il palermo, identita’ alla precedente.. e sono già 6 punti
    anche altri hanno fatto male ma lui ha fatto peggio

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @King Schultz: addirittura…..se è’ così è’ in buona compagnia…..dico solo di non farne il destro della difesa…..perché con i capri espiatori lo scudetto non lo vinciamo….

    Rispondi
    • @King Schultz: mi sbaglierò ma mi sembri un po’ severo….con la Lazio mi sembra che la cappellata l’abbia fatta radja….ed il secondo goal de Sanctis….con il Palermo e’ verissimo……

      Rispondi
      • contro la lazio fa una cappellata simile a palermo, dopo poco l’azione continua e radja stesso sbaglia, insomma non è stato una sicurezza nelle ultime partite perché aveva iniziato bene@CommandoUltraCurvaSud:

  59. King Schultz ha detto:

    oggi leggevo un utente che proponeva proprio spolli, e tra l’ilarità generale mi sono andato a vedere la pagina di spolli, cosi tanto per..
    ora torno a casa ed è un nuovo giocatore della roma..
    vabè, probabilmente non giocherà mai e manco lo riscatteremo..

    lo proposto io cm tt i nomi di g3nnaio so monkey

    Rispondi
  60. a giugno ci ritroviamo con a destra manolas e mapou, a sinistra astori, castan e romagnoli da valutare, dubito fortemente che spendiamo un altro milione e mezzo epr spolli. è un tappabuchi necessario per ora

    Jedvaj ha detto:

    @King Schultz: abbiamo pagato 1.5 per il prestito e il riscatto è identico, verrà per forza di cose riscattato…

    Rispondi
    • Prossima partita: Roma-Fiorentina (domani ore 20:45)
      Probabile formazione: De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Cholevas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Florenzi, Totti, Ljajic

      Ballottaggio: Astori/Yanga-Mbiwa

      Rispondi
      • @pevek80: Non farei giocare Maicon.
        Florenzi è squalificato! Maicon non riesce a fare 3 partite di fila.
        A meno che non torna Toro domenica

    • Davvero è pronto? Si diceva fosse infortunato. Speriamo che sia a disposizione, sarebbe una bella notizia. La sua velocità può far comodo a questa squadra che ultimamente sembra una moviola.

      Rispondi
  61. Borriello ha messo un impegno quando è stato chiamato in campo che altri che abbiamo in rosa dovrebbero prendere ad esempio… il contratto ha fatto bene a non spalmarlo perchè è stato trattato da schifo

    Rispondi
    • @Max: Oggettivamente lui non poteva farci niente.
      Il contratto gli è stato regalato da Rosella in cambio di qualche prestazione sessuale.
      Però ha rifiutato spesso destinazioni che gli garantivano meno soldi anche quando sapeva che non avrebbe mai giocato.
      E questo comportamento è sbagliato!

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: tu mettiti nei suoi panni … perchè toglierti soldi per fare contento un ambiente che lo ha trattato di merda? destro ad esempio non aveva problemi di stipendio eppure è stato massacrato e trattato da merda ti pare normale? 😉

      • @Max: Ma chi lo ha trattato di merda?
        Comunque è anche una questione di rispetto verso se stesso.
        Hai un’età in cui puoi ancora dare molto e preferisci farti la panchina per 3 anni piuttosto che andare via!

      • @ForzaRoma_93_: magari ha sperato che prima o poi capitasse la sua occasione… e poi scusa… benvoluto dai compagni stipendio d’oro… giusto un fesso ci avrebbe rinunciato 😆

  62. Cari amici non esageriamo….l’ultima nostra vittoria in campionato ce l’ha regalata astori….il 6 gennaio…..ne è’ passato di tempo….e nessun nostro top, ha saputo regalarci tre punti…..poi sarà pure una mezza pippa….ma non siamo troppo severi……ha fatto buone partite, altre meno.
    Come tutti, nella squadra!!!

    Rispondi
      • @King Schultz: addirittura…..se è’ così è’ in buona compagnia…..dico solo di non farne il destro della difesa…..perché con i capri espiatori lo scudetto non lo vinciamo….

    • @CommandoUltraCurvaSud: Se devi spende 5 mln per Astori quando un Chiriches lo prendi a 9-10 mln…
      A parte che ci rifilano Spolli,quindi è meglio che sto zitto.

      Rispondi
      • @thiago94: Dai Spolli lo hai pagato 1.5 e lo puoi mandare via a giugno.
        Chiriches e Kaboul venivano solo con l’obbligo, Munoz (comunque niente di eccezionale) è promesso al Milan.
        Chi avresti preso?
        C serviva numericamente un quarto centrale

  63. Comunque in sto mercato scoppiettante e sofferto c’è una notizia che è passata troppo in secondo piano…l’addio di una delle nostre ultime bandiere o alza bandiera se preferite: Borriello .
    Commosso vado a riguardarmi i video dei suoi circa 1000 gol . Addio guerriero. ..mi mancherai! 🙁

    Rispondi
  64. “Konoplyanka voleva venire a Roma ma gli italiani sono stati poco professionali, dunque la trattativa è saltata”, sono le parole di Oliver Cabrera, agente dell’ucraino che ha spiegato quelli che sono i suoi motivi per il mancato arrivo del talento del Dnipro nella Capitale.

    Rispondi
    • @King Schultz: Sì, noi poco professionali.
      “I giallorossi erano interessati a me, non so se lo sono ancora visto che ho rifiutato la loro proposta. Potranno essere arrabbiati ma questa è la vita, questo è il calcio: qualcuno accetta, qualcuno rifiuta. Il mio obiettivo fin da bambino è di giocare in Premier League, uno dei campionati più emozionanti e competitivi. Voglio testare le mie capacità lì: ho preso una decisione e ora ho lasciato già tutto alle spalle per concentrarmi sulle prossime partite del Dnipro”

      Stesse zitto che fa più bella figura

      Rispondi
  65. Ma al Cagliari tra il Ninja , Astori ed Ibarbo quanti cazzi di soldi gli dovremmo dare???

    Questi hanno fatto le fortune con noi…ma spero si abbia almeno il coraggio di non riscattare quella mezza sega di Astori….mica si offenderanno no? :mrgreen:

    Rispondi
  66. La Fiorentina ha sostituito Cuadrado con Rosi 😆
    Il Wolfsburg ha preso Schürrle per 32 milioni
    Il Parma ha dato via Felipe, Paletta, Pozzi e altri 3-4 giocatori
    La Lazio ha cercato di comprare Berghessi per tutto il mercato, nonostante la Samp ha comprato Muriel, Bonazzoli ed Eto’o infoltendo notevolmente l’attacco, alla fine la Lazio non compra nessuno

    Rispondi
  67. oggi leggevo un utente che proponeva proprio spolli, e tra l’ilarità generale mi sono andato a vedere la pagina di spolli, cosi tanto per..
    ora torno a casa ed è un nuovo giocatore della roma..
    vabè, probabilmente non giocherà mai e manco lo riscatteremo..

    Rispondi
    • Mi duole ammetterlo ma Rugani appare più pronto, comunque Romagnoli ha ancora tempo di maturare e ha tante qualità. Più che altro non se ne parla mai ma anche Barba sta facendo bene a Empoli. È un rendimento da prendere con le molle perchè l’empoli è un meccanismo talmente oliato che credo faccia rendere i suoi calciatori più di quello che valgono, però il ragazzo è da seguire con attenzione.

      Rispondi
  68. Per me ibarbo ha un potenziale spaventoso, non gli manca niente, ne tecnica, ne fisico, meglio che venga a Roma tra lo scetticismo generale, supererà sicuramente le aspettative.

    Su spolli: non so, qualche anno fa era piuttosto affidabile, non faccio certo lo schizzinoso, porta sicuramente esperienza e giocherà se va tutto bene davvero pochissimo.

    Io sinceramente da questo mercato esco soddisfatto, mi aspettavo molto meno, come gli altri anni del resto.

    Rispondi
  69. In un’intervista rilasciata a ‘La Sicilia’, Nicolas Spolli ha spiegato i motivi che lo hanno covinto a restare al Catania nonostante l’interessamento di un grande club come il Tottenham. “Al presidente avevo detto di voler rimanere a Catania appena finita la scorsa stagione – ha dichiarato il difensore argentino – e di mercato ancora non si parlava. Quando è arrivato l’interesse del Tottenham la società non mi ha interpellato perché già sapeva quale fosse la mia volontà. A Catania sto bene, è una città bellissima e appena ho tempo è incredibile poter godere sia del mare che dell’Etna”.

    Rispondi
  70. Valerio Trani passa dalla Roma al Latina con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore dei nerazzurri e controriscatto in favore dei giallorossi. L’attaccante classe ’97 ha trascorso la prima parte di stagione nella Primavera del Torino collezionando compleassivamente 12 presenze, 397 minuti giocati e 3 reti.

    Rispondi
    • @LorySan: ciao Lorysan, ho letto ora il tuo “sfogo” odierno….lungo ed argomentato……uno sfogo……motivato da tanto amore per la Roma compresso da mesi di gioco orrendo…..
      Sai che penso del tuo sfogo?
      Che era uno sfogo da applausi….e non scherzo….
      Bravo!!!!
      Anche io non sai che incazzatura ho provato nel vedere Roma Empoli…..
      Ora anche a me è’ passata, ed oggi mi informavo del biglietto per la prossima trasferta a Verona!!!!

      Rispondi
  71. Abbiamo tappato dei buchi e comprato giocatori interessanti (Doumbia mi piace molto).
    A giugno mi aspetto investimenti pesanti sui terzini e in porta!

    Adesso pensiamo a tornare alla vittoria (non importa come)..
    ….e stappiamo lo champagne che Borriello dopo 5 anni è andato via!

    Rispondi
  72. Buonasera a tutti !!

    Non tanto male in fin dei conti.
    Credo che abbiamo risolto dei problemi dell’attacco, overo la punta.

    In più Ibarbo lo paghiamo solo 2,5 millioni (essendo un prestiti)

    Doumbia é in prestito o definitivo??

    Rispondi
  73. Munoz – Sampdoria, prestito secco a 0
    Paletta – Milan, indennizzo al Parma per 600.000€
    Spolli – Roma, prestito 1 ml€

    Chi ha fatto l’affare?

    Mah, mi aspettavo altri nomi.
    Dragovic, Chiriches, Shar, Rolando….,,,

    Rispondi
  74. Nn è ancora finito sto cazzo de mercato? Comunque anche se si poteva fare di più sono moderatamente soddisfatto….speriamo di prendere in estate 2 terzini come cristo comanda,solo qst chiedo!

    Rispondi
  75. L’U.S. Città di Palermo comunica di avere ceduto Ezequiel Muñoz alla Sampdoria. Il difensore argentino si trasferisce al club blucerchiato con la formula del prestito secco.

    A giugno allora andra’ al Milan adesso capisco xke’ non e’ venuto da noi 😉

    Rispondi
  76. Prime dichiarazioni da calciatore della Roma di Nicolas Spolli, difensore argentino che oggi ha lasciato il Catania. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Radio: “Credo nello scudetto. Ho già parlato con Sabatini, non vengo a Roma per fare il quarto. Il mio nome si pronuncia con una sola elle”.

    Sii buono dai :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • Questo è uno di quelli che picchia in campo ed è forte di testa.. non un fulmine in velocità ma gioca di fisico e non fioretto come Astori…
      L acquisto va visto in ottica anche del costo
      infatti tra prestito ed ingaggio fino a giugno siamo sui 2 2,2 milioni complessivi..
      credo che questo fosse il budget massimo per l operazione difensore centrale..
      Per me il mercato della Roma è da 7 1/2

      Rispondi

Lascia un commento