Garcia: “Salvo solo la reazione. Siamo sfortunati. Stringere i detti e fare di tutto per tornare a vincere”

Le parole di Rudi Garcia a Sky Sport, dopo il pareggio contro l’Empoli.
L’infortunio di Iturbe le toglie un’altra alternativa in attacco. Inoltre questo quarto pareggio dice che la sua squadra è in involuzione?
Quando siamo in un momento in cui ci sono tanti problemi, c’è solo da salvare la reazione della squadra. Non solo siamo stati sotto di un gol ma anche con un uomo in meno. Nel secondo tempo abbiamo messo ritmo e fatto di tutto per, non solo pareggiare, ma anche vincere. Abbiamo avuto un’occasione, poi la traversa di Astori. Diciamo che la ruota della fortuna non gira a nostro favore.

Una grande squadra regala un tempo?
La reazione del secondo tempo è da grande squadra. Tatticamente, fisicamente, mentalmente abbiamo dimostrato che ci stiamo. Dobbiamo fare di tutto per combattere questa sfortuna che abbiamo da un po’. Le cose andranno meglio quando avrò più scelte, ora non ne ho“.

A proposito di scelte, avrà Doumbia e Ibarbo: porteranno l’imprevedibilità che cercate?
Doumbia è fatto, vediamo domani sera se torneranno lunedì o continueranno la Coppa d’Africa. Dobbiamo stringere i denti e fare di tutto per tornare alla vittoria. Sarà l’obiettivo di martedì.”

Dovete solo guardare avanti, come dice Maicon, o preoccuparvi anche del Napoli?
Dobbiamo solo guardare la prossima gara e abbiamo solo 3 giorni per risposarci. Vogliamo qualificarci e non dobbiamo pensare ad altre cose.”

Cosa chiede ai suoi giocatori in caso di una palla in profondità degli avversari? Oggi avete subito una rete uguale a quella di Zaza all’Olimpico.
La prima rete è stata casuale, i difensori sono stati presi controtempo dopo il lancio del portiere. Abbiamo giocato contro l’Empoli tre volte considerata anche stasera. L’organizzazione è il loro marchio di fabbrica. Bisogna vedere i compagni“.

Appunto, cosa chiede ai suoi giocatori?
L’atteggiamento della squadra è quello di essere sempre corta e compatta. Sappiamo pure che quando il portatore di palla è libero dobbiamo gestire la profondità“.

Gli attaccanti non hanno aiutato ad alleggerire il pressing degli avversari?
E’ il compito dei nostri terzini, non dei nostri attaccanti“.

Non c’erano quasi mai…
Ci devono essere“.

Non sono troppi i primi tempi che lasciate agli avversari?
Quando una squadra, come facciamo da settimane, spacca tutto nel secondo tempo e non lo fa nel primo vuol dire solo che sta benissimo sul piano fisico. Non abbiamo accorciato bene dall’inizio“.

E’ stato sorpreso dei fischi?
Penso che i nostri tifosi siano contenti del nostro secondo tempo. Penso che tutti i tifosi pensano che vogliono vedere la squadra che gioca con piacere e che si diverte. Non è stato così nel primo tempo ma nel secondo lo è stato, e abbiamo fatto di tutto per vincere“.

Photo Credits | Getty images

Condividi l'articolo:

165 commenti su “Garcia: “Salvo solo la reazione. Siamo sfortunati. Stringere i detti e fare di tutto per tornare a vincere””

  1. ..qui o siamo stronzi o siamo in mala fede!..Con ieri sera abbiamo subito l’ultimo di una serie interminabile di infortuni,una cosa veramente fuori dalla norma per una squadra di calcio..assolutamente fuori dalla norma.. La Roma dell’altro anno non c’è più lo volete capire o no?..non ha più quei giocatori che facevano la differenza…Ma lo vedete come è ridotta?? Ora se alla fottuta ladra gli levate Tevez,Pogba, chiellini,Bonucci ecc. pensate che farebbe lo stesso numero di punti? EEHH!! ..non fate ste figuracce per piacere!.. Qui c’è solo da sperare che questo momento passi il più fretta possibile e che i nuovi che verranno entrino subito in gara e soprattutto facciano vedere quello x cui sono stati comprati.. RIPASSATEVI MENTALMENTE TUTTI I NOMI DEI NOSTRI INFORTUNATI e prendetevi una camomilla (meglio se doppia) dopodiché sdraiatevi e cercate di rimettere in moto il cervelletto…. 💡

    Rispondi
    • Non è questione di malafede.. La panchina di quest anno è più lunga .. Non credo che ieri sera l’Empoli giocasse con uno squadronone… Io temo che la squadra voglia fare fuori Garcia ..

      Rispondi
      • @zootopia: ..l’Emmpoli non sarà uno squadrone ma è una squadra ben messa in campo e che all’occorenza fa muro.. Per Garcy non sono assolutamente d’accordo…solite arrampicate sugli specchi..

  2. il problema qui, il problema la, il non gioco
    qui, le pipe la..
    ma che minchia volete capì.. ma chi vi
    credete di essere?
    ma vedete di non rompere troppo li cojoni.. se
    alla Juventus gli si infortunavano quelli che
    si sono rotti a noi stavano ai nostri stessi
    punti.. non è un alibi ma la verità .

    Rispondi
    • Il problema ha un nome : TOTTI. La squadra è costruita intorno ad u n 40nne..èequesto succede solo a Roma … Poi Garcia ci spiegherà perché i vari Ucan sanabria e paredes non. Meritano di giocare nemmeno quando certi personaggi camminano. In. Campo

      Rispondi
  3. uno dei problemi, oltre al non gioco di garcia, è che sabatini fa il mercato alla “palermo” solo con più soldi: una squadra nn può essere rivoluzionata tutti gli anni o anche due volte l’anno, ma deve trovare un’amalgama. la juventus sono 3-4 anni che ha praticamente la stessa squadra, a parte 1-2 innesti a stagione. questo è il segreto.
    benatia non andava venduto se poi ti fumi la plusvalenza per ibarbo, hai cambiato tutta la difesa e ora cambi tutto l’attacco, ma per fare che? al massimo ,se ti va bene, plusvalenze. se è così, ribadisco che è un mercato da palermo (cioè per fare soldi) e non da grande squadra (cioè per vincere)

    Rispondi
    • @oimar: l unica cosa che deve cambiare e che la zavorra con il numero 10 stia un po in panca e faccia giocare chi corre e che garcia si svegli e cominci a valorizzare i giovani invece di giocare con vecchi tromboni

      Rispondi
  4. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @Il_Cannibale:
    Io non dò tutte le colpe a Garcia. L unica colpa che gli dò è quella di non essere più il Garcia straniero dell anno scorso. Il Garcia che stiamo vedendo adesso è il classico allenatore medio italiano che parla a vanvera senza far seguire i fatti. E questo mi dispiace un casino perché personalmente amo gli allenatori con stile ed eleganza. Però è cambiato, è diventato uno di noi….e questo fa paura.
    Capisco le difficoltà dovute agli impegni e agli infortuni però bastava anche poco per far si che tutto questo fosse meno pesante. Bastava più equilibrio, nelle scelte e nelle parole. Invece è tutto un tirarsi la zappa sui piedi….e di questo non possiamo più incolpare gli altri.

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: Quel ciarlare di vittorie e trionfi non nego abbia dato fastidio anche a me.

      Però è pure un pò il ruolo che ricopre, sai com’è…caricare l’ambiente, i giocatori…

      Rispondi
      • @Il_Cannibale:

        Dare l ambizione di vincere è normale e d obbligo per un allenatore. Specie lui che ha una squadra tra le mani in grado di giocarsi dei titoli in Italia. È il garantirlo che è sbagliato!!

        Cioè se Garcia avesse detto VOGLIAMO vincere lo scudetto perché non siamo inferiori alla Juventus sarebbe stato decisamente meglio perché in queste parole avrebbe implicato anche la non riuscita dell ambizione. E da tifoso l avrei accettato tranquillamente vedendo la mia squadra provarci.

        Però lui ha proprio detto VINCEREMO lo scudetto perché SIAMO PIÙ FORTI della Juventus. È queste parole sanno di garanzia e promessa che un tifoso adesso si aspetta di vedere perché implicano un solo risultato. Fallire questo obiettivo dichiarato arrogantemente sarebbe una doppia coltellata al tifoso che oltre a vedere sfumato l obiettivo di una stagione si deve nascondere per le parole dette in precedenza dal suo allenatore. E questa sarebbe l ultima figuraccia che faremo di nuovo davanti a tutti. È questo che non vuole e non accetta il tifoso. E non gli si può dare torto questa volta!

        lui l ha promesso e lui lo deve vincere.

  5. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @Il_Cannibale:
    Mi ripeto. Su maicon, destro e Totti si poteva prevedere benissimo questo rendimento e le difficoltà che avrebbero incontrato. Si vedeva chiaramente già lo scorso anno.
    Confermare i due blocchi è stato l errore più grande di Sabatini. Perché si sapeva benissimo che mancava la punta e un terzino destro all altezza della stagione che avremmo dovuto affrontare. Si è preferito confermare e adesso ne paghiamo le conseguenze!

    Mhm.
    Può andare, così.
    Alla luce del fatto che, quindi, l’entità delle colpe di Garcia fanno riferimento ad un mercato fallato, cose che ho detto anche io, ce la sentiamo ti zompare la testa di Sabatini?

    Non so voi, ma sinceramente io non lo farei.
    Perchè è bravo, specialmente perhè è bravo, oltre alle tante qualità che lo contraddistinguono.

    E’ brutto sentirsi dire di aver pazienza, ma non c’è altro da fare che dispensarne alla grande.

    Cioè, nel senso:
    mercato fallato si, ma..che se fa?
    Ti giri sul fianco e muori? No, presumo di no.
    Poi rigaz, veramente, fate tornare Gervinho e Doumbia, cerchiamo di essere al completo per dire che stiamo rovinati.
    Quello che manca quest’anno, ci sarà l’anno prossimo.

    Però chiaramente se tagli la testa di uno dei DS e Talent Scount più bravi in circolazione bhe, sai com’è, l’impresa si fa un pò più difficile.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: E che medicine dovrebbero esserci l’anno prossimo? Garcia ad esempio che va a dire a Totti che è ora che parte seriamente e veramente dalla panchina?

      Rispondi
    • @Il_Cannibale:

      Sabatini per me non si tocca, però è anche vero che ogni tanto commette errori possibilmente evitabili. Trascura problemi che esistono da alcuni anni non risolvendoli seriamente.

      Posso capire che costruire una squadra in grado di giocarsi dei titoli e contemporaneamente far rifiatare il bilancio, non è facile. Però ci trascinamo da troppi anni problemi in ruoli importanti del campo. Eppure delle possibilità economiche per sistemare certi reparti li abbiamo, perché non farlo una volta per tutte? È così difficile per un da della sua caratura capire che con certi giocatori non va e non può mai andare?

      Rispondi
  6. Buonasera ragazzi io la partita di questa sera non l’ho vista perché essendo cuoco ho dovuto lavorare a questo leggo sempre stesso primo tempo regalato e secondo in cui reagiamo e pareggiamo per poi accontentarci di aver reagito
    Non capisco gli “insulti” al capitano
    Ragazzi analizziamo
    Roma-lazie: TOTTI doppietta
    Palermo-ROMA : crosso del Capitano che ha fatto nascere il goal
    ROMA-Empoli (c.i) : Capitano unico ad avere tirato in porta…
    Fiorentina-ROMA: lancio del Capitano verso Iturbe che ha fatto nascere il goal

    Poi giudicare voi?!?!?!?!?

    Rispondi
    • @mario: Stiamo messi male… a questo punto ti conviene prendere le azioni ed i dati che fanno giocatori in altre squadre… almeno ti rendi conto che quello che fa Totti non è magico ma ordinaria amministrazione in una serie A… Volete una squadra forte o meglio la vogliamo tutti… ma con questa mentalità da grande raccordo anulare oltre a farci prendere per il CULO da tutta italia ci stiamo rendendo ridicoli… Come puo’ una squadra diventare grande o credibile quando un 38enne per una sostituzione scaccia il proprio allenatore come un ragazzino capriccioso? Come possono poi rispettare l’allenatore i compagni di squadra vedendo certi gesti? o Come puo’ un allenatore lavorare sereno sapendo che se osa sostituire sua divinità parte il massacro mediatico in radio piene di avanzi di galera e seguire da coatti decerebrati?

      Rispondi
  7. Domani tutti a tifare Algeria e poi non mi frega di stanchezza e ambientamento vari, doumbia e gervinho devono giocare contro la fiorentina se escono da sta coppa di merda. Che fra l’altro potrebbero fare d’estate e ogni 4 anni, come tutte le altre coppe per nazionali che si rispettino.

    Rispondi
    • @Oliz: Ehhh la madonna…!! La Coppa D’ Africa d’ estate?? Porca vacca .. co 60 gradi sotto ar sole te se stingono sti giocatori!!

      Rispondi
  8. Pio Daceto ha detto:

    @Il_Cannibale: mi dispiace che tu reagisca così, mi sei pure simpatico, hai uno stile di scrittura… “teatrale” (è un complimento, eh) che si fa leggere, e un nickname-avatar simpatici, poi condivido spesso quello che dici.
    siamo tutti scossi e delusissimi, perché stasera ci è sfuggito definitivamente lo scudetto e lo sappiamo tutti ormai. Anche tu, vedo, sei meno lucido del solito.

    No ma figurati, sicuramente pure io sto dando di matto.
    Dico sul serio.
    Non mi piglio mai con nessuno, ma proprio avverto un clima ostile.
    Violento ed autolesionistico.

    Facciamo così.

    Probabilmente sono io che non mi rassegno a vedere una Roma morta ed un allenatore prossimo all’esonero e voi che, invece, vedete l’esatto contrario.

    Diciamo che la realtà sta nel mezzo, ossia che tutti materialmente sbagliano ma che, gli stessi, soffrono anche di limiti dettati dalla sorte/natura.

    Ma veramente non ce l’ho con nessuno, sono consapevole che stiamo tutti un pò come la passione di cristo.
    Ne verremo fuori con i giusti mezzi.

    22.07.1927 ha detto:

    @Il_Cannibale:
    guarda io non contesto garcia perchè come dici tu le colpe non sono sue, o perlomeno sono sue solo in minima parte, però c’è da dire che il gioco di garcia non è mai stato favoloso come dici, Passaggi continui per trovare spazi, pressing asfissiante ( na volta) , contropiedi veloci gestiti dai movimenti imprevedibili di gervinho, persa freschezza atletica e gervinho la roma fa le stesse cose ma non gli riescono. Nel tiro dalla distanza non siamo mai stati ferrati, e secondo me si dovrebbe lavorare molto in allenamento sui tiri. Non ci resta che aspettare che torni gervinho e la condizione.

    Eh, qui si va al muro contro mura, no chance.
    I miei occhi friggono quando leggo il gioco di Garcia non sia bello.
    O meglio, non sia stato bello.
    Punti di vista, qui non ci si può far nulla.
    Il resto, invece, in modo del tutto confuso riesco ad essere pressappoco daccordo.
    Ma credo sia tutto figlio di un concatenamento di eventi negativi disumano.

    Pensateci:
    Castàn ci rimette il cocco;
    prendi Cole col pensiero debba essere titolare ed Holebas a qualche giorno dalla fine con l’idea che sarebbe stato la riserva, sebbene poi la storia c’abbia detto il contrario;
    Perdi gli africani per la coppa d’africa;
    Maicon raggiunge, purtroppo, il fine della carriera. L’anno scorso non lo si sarebbe detto;
    Totti idem con patate, succede quando si raggiungono i 38 anni di vita;
    Destro completamente fuori contesto tattico, giocatore sul qualche Sabatini e garcia volevano puntarci, scommessa fallita da entrambi;

    in più aggiungi che la Juve, invece, ha imbucato tutte le scommesse possibili a partire da conte, passando per Pogbà e così via, e viene fuori il cocktail amaro che stiamo bevendo a sorsate abbondanti.

    Ci vuole tempo, dobbiamo farcene una ragione, dobbiamo rifondare, non mostrate il fianco al nemico, non fatevi vedere rosicare.
    Se la Roma fa male state sereni che faranno in modo di farla andare bene.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: Maicon e Totti si sapeva che sono a fine carriera… non è una negatività imprevista ma una inevitabilità annunciata…. dei giocatori in coppa d’africa si sapeva e quindi non è un imprevisto… Garcia puntava su Destro? Bugia… avrebbe dato maggiore e concreta fiducia ed impostato un modulo diverso… cosi’ come Sabatini sapeva che tipo di centravanti fosse Mattia…

      Rispondi
      • @Max:

        Bravo.

        Maicon che lo scorso anno non reggeva 2 partite di fila giocando quasi sempre ogni 7 giorni. Confermato dopo un mondiale e puntando su di lui in una stagione ricca di impegni e un livello più alto di difficoltà ogni 3 giorni.

        Totti e destro praticamente inutili a certi ritmi stessa cosa di Maicon. Si era visto già lo scorso anno figuriamoci in questo più difficile e con una partita ogni 3 giorni.

        Parliamo di un 34enne, un 38enne e un giovane sopravvalutato. Che presupposti avevate su di loro? A sto punto sono curioso di saperlo.

    • @Il_Cannibale: mi sarei anche rotto le balle di rifondare…….ma prendere un allenatore decente…..proprio ci fa schifo?
      Da alcuni anni siamo passati ad Luis Enrique al “maestro” Zeman fino ad Andreazzoli…..
      Ma uno buono mai?
      Uno che riesca a far giocare bene una squadra per due anni di fila….non sarebbe meglio?

      Rispondi
    • @Il_Cannibale:

      Mi ripeto. Su maicon, destro e Totti si poteva prevedere benissimo questo rendimento e le difficoltà che avrebbero incontrato. Si vedeva chiaramente già lo scorso anno.

      Confermare i due blocchi è stato l errore più grande di Sabatini. Perché si sapeva benissimo che mancava la punta e un terzino destro all altezza della stagione che avremmo dovuto affrontare. Si è preferito confermare e adesso ne paghiamo le conseguenze!

      Rispondi
  9. Garcia: “Penso che i nostri tifosi siano contenti del nostro secondo tempo. Penso che tutti i tifosi pensano che vogliono vedere la squadra che gioca con piacere e che si diverte. Non è stato così nel primo tempo ma nel secondo lo è stato, e abbiamo fatto di tutto per vincere“

    🙄 🙄 🙄

    Rispondi
  10. Secondo la mia modesta opinione, una grande squadra non si affida al “date la palla a Totti che la passa a Gervinho”. Se vogliamo diventare grandi dobbiamo imparare a giocare con il collettivo. Altrimenti non cresceremo mai. Speriamo che Garcia sia l’uomo giusto per farci migliorare ancora

    Rispondi
  11. io dico che se metti Pjanic che fa il damerino moscio in mezzo al campo..Totti che oggi non ne ha imbroccata una…..e chiaro che finisci per fare il tiki taka inutile

    Rispondi
  12. Il_Cannibale ha detto:

    Tommy91 AsRoMa ha detto:
    @Il_Cannibale:
    Situazioni evitabili se in estate avessimo fatto le cose per bene, non credi?
    Parlo dell acquisto della terza punta. Era facilmente intuibile che Totti e Destro non sarebbero bastati quest anno. Perché professionisti del calibro di Sabatini e Garcia non hanno avuto la lungimiranza di capire che non si poteva affrontare una stagione in queste condizioni?
    Questo non è senno di poi. Perché era chiaro come la luce del sole che li davanti non si era al completo. Che quelli che avevamo per età (Totti) e per qualità (Destro) non potevano essere all altezza di quello che avremmo poi affrontato quest anno. Se si sapeva. Come si poteva sapere tranquillamente che li a destra Maicon non bastava più. E che gli andava affiancato uno più giovane e fresco fisicamente (Torosidis non lo conto nemmeno).
    Ora scopriamo che cosi non va. Peccato che abbiamo già compromesso l obiettivo dichiarato! facendo l ennesima figuradimmerda davanti a tutti.
    Troppo tardi.
    Oh ecco, questo è già un discorso più ragionevole.
    Se dobbiamo proprio criticare qualcosa, facciamolo sul calciomercato che è stato, diciamocelo, fallato completamente.
    E lo dico io che sono un inguaribile ottimista riguardo alla Roma.
    Però ne parlavamo quando ce la battevamo tranquillamente con la Juve? No, perchè forse pensavamo di aver mal riposto i dubbi a riguardo.
    E’ chiaro che poi ti vengono a mancare uomini chiave ed il calciomercato fallato emerge inesorabile.
    Si ma POI.
    Perchè è successo POI.
    Sono assolutamente certo che se Sabatini avesse saputo che Castàn quasi ci rimettesse il cocomero, che Cole è venuto qui in villeggiatura, che Maicon ha raggiunto la fine definitiva, che De Rossi non garantisce un certo tipo di calcio con i suoi 6 mln l’anno, che Iturbe lo si sarebbe dovuto aspettare, che Destro fosse totalmente incompatibile col gioco del suo allenatore, che Totti purtroppo avrebbe finito e così via…bhe…avrebbe fatto un mercato diverso.
    O state parlando di malafede?
    No perchè, se l’argomento è la malafede mi tiro fuori, non c’è nemmeno da discuterne.
    Guai parlare di errori in partita di garcia.
    Che cose pretendete che faccia se gli si sventra la squadra da cima a fondo?
    Affonda, com’è giusto che sia.
    Alla Juve non si infortunia mai nessuno, ed in più hanno fenomeni assoluti.
    Hanno 3 centravanti che oggi, da noi, sarebbero titolari.
    ma mica per niente, perchè non avrebbero concorrenza.
    perchè oggi ne hai uno solo, Doumbia, e si sta giocando la coppa d’africa.

    Non è senno di poi, perché sono cose che si sapevano benissimo già da prima. Cose quasi elementari che si potevano capire chiaramente anche guardando la Roma dell anno scorso che giocava ogni 7 giorni.

    Scusa eh, ma lo scorso anno Maicon ogni volta che capitavano delle partite ogni 3 giorni non era a disposizione per problemi fisici ecc. Era difficile capire che quest anno con un anno in più e con la Champions di mezzo da solo non sarebbe bastato e che Torosidis non era all altezza a livello di gioco e di presenza?

    Passi Cole, che secondo me è stato un acquisto che ci poteva stare e che giustamente è stato seguito per sicurezza dall acquisto di un altro terzino. E su questo non mi sono mai lamentato. Anche perché è stato un ragionamento che ci poteva stare. Cole poi non mi è mai dispiaciuto e in un certo senso mi fa pure tenerezza vista la situazione venuta a crearsi.

    Castan idem. Cose inimmaginabili. Chi se lo aspettava una cosa del genere?

    Passiamo all attacco. Totti-Destro. Ora, ci voleva la scienza per capire che non sarebbero bastati questi 2 quest anno per affrontare tutta una stagione? non sono bastati l anno scorso giocando ogni 7 giorni, potevano bastare quest anno giocando ogni 3 giorni?
    Parliamo di un 38enne e di un giocatore che nonostante la media gol sopravvalutata da tutti si vedeva chiaramente non era tutto questo grande attaccante su cui fare affidamento. Se poi come è capitato spesso lo scorso anno se 1 dei 2 ipoteticamente (cosa fortunatamente non accaduta) si sarebbe fermato per problemi fisici, sarebbe stato normale andare avanti con un attaccante solo?

    Cioè già l anno scorso si vedeva lontano un miglio che sia Totti che Destro quando le partite si giocavano ad alti ritmi erano inesistenti. Perché puntare ancora su di loro quando poi si sapeva che quest anno sarebbe stato tutto decisamente più difficile. Perché? lo sapeva chiunque (non tutti) di noi e non lo sanno Sabatini e Garcia. Perché??????? cioè solo guardando le partite capisci chiaramente queste cose.

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: Non mi sono spiegato bene.
      I dubbi che avevamo riposto tutti, erano leciti.
      Guardiamo il calcio da un pò, poi sei del 91, un anno più piccolo di me, quindi hai visto abbastanza calcio da capire certi meccanismi.
      Non ci voleva, giustamente, nostradamus per prevedere un calo così netto di maicon e Totti, che Cole avrebbe potuto segare, che iturbe l’avremmo dovuto aspettare che gervinho e Keita li avremmo persi per la coppa d’africa.
      Ma onestamente, tutti questi problemi, sono emersi a Gennaio.
      Cioè abbiamo affrontato in un modo, tutto sommato, tranquillo il girone d’andata, continuamente dietro i talloni della juve.

      Però sapevamo che Castan l’avremmo perso per tutta la stagione?
      Sapevamo che iturbe avrebbe passato fuori tutto il girone d’andata a causa, principalmente, di infortuni?
      Lo sapevamo di Strootman?
      Lo sapevamo di Torosidis?

      No, perchè sono fattori soprggiunti.

      Cioè, oltre al mercato fallato, aspetto che eravamo riusciti a contenere abbastanza bene, si sono aggiunti fattori contaminanti, come dire, infestanti.

      Non sono contento di come gioca la Roma, la Roma gioca male, il punto sta nel rintracciare il male.
      Gioca male perchè Garcia è inadeguato? come si sta sostenendo con forza in commenti Random, non mi riferisco a te in particolare, o magari molto è dipeso dal sopraggiungere dei su citati fattori?
      Garcia non è un robot, ci sta che sbaglia, ma non gli si può affidare tutta la colpa.
      non si può chiedere la sua testa.
      E’ fuori dal mondo oh.

      Rispondi
      • @Il_Cannibale:

        Io non dò tutte le colpe a Garcia. L unica colpa che gli dò è quella di non essere più il Garcia straniero dell anno scorso. Il Garcia che stiamo vedendo adesso è il classico allenatore medio italiano che parla a vanvera senza far seguire i fatti. E questo mi dispiace un casino perché personalmente amo gli allenatori con stile ed eleganza. Però è cambiato, è diventato uno di noi….e questo fa paura.

        Capisco le difficoltà dovute agli impegni e agli infortuni però bastava anche poco per far si che tutto questo fosse meno pesante. Bastava più equilibrio, nelle scelte e nelle parole. Invece è tutto un tirarsi la zappa sui piedi….e di questo non possiamo più incolpare gli altri.

  13. ivan gamberini ha detto:

    Secondo me alla Roma manca la profondita e la velocita in attacco. Troppo severe le critiche di tutti. Aspetto Gervino Doumbia e Ibarbo. Ne riparleremo non e ancora finita. Forza Magica Roma.

    Commento migliore della serata.
    Breve, saggio e profondamente vero.
    Imparate.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: In italia ci sono tecnici bravi che studiano molto bene l’avversario prima di giocarci contro… lo scorso anno a parte altri fattori positivi… la velocità le ripartenze letali furono la chiave per tante vittorie… quest’anno pochissime squadre te le hanno concesse e si vedono i risultati negativi… ovvio che spero che questi acquisti possano fare un mezzo miracolo… ma tutto da vedere e non vedo al momento da essere troppo ottimisti… ci possiamo rialzare si… ma al momento siamo una squadra allo sbando

      Rispondi
  14. A parte infortuni e preparazione ci sono degli equivoci e delle scelte sbagliate… una squadra normale mette in panchina un ragazzo che ha segnato su 20 incontri 13 reti senza segnare rigori o punizioni? io dico di No…
    Se questo avviene allora le cose sono due: 1) Garcia sa giocare solo in un certo modo… allora a questo punto hai un allenatore cmq sia limitato… quelli bravi sanno giocare in tutti i modi… specie quando tanano il tuo modo di stare in campo e ti limitano gli spazi…
    2) Puntare su un 38enne sempre titolare per l’attacco e prossimo da un momento all’altro alla cottura definitiva bruciando di contro chi cmq aveva fatto quella media goal pocanzi citata è presunzione o follia…

    Rispondi
      • @Quasar: la doppietta alla lazio è figlia della tecnica… quella non muore… potrebbe farla anche a 60 anni… il giocatore e l’atleta hanno invece fatto il loro tempo

      • @Max: Che poi, per dio, pure i muri sanno che Totti potrebbe essere molto più decisivo partendo dalla panchina e giocando gli ultimi 15-20 minuti, quando gli avversari sono stanchi.
        Mah….non capisco tutta questa ostinazione nel farlo giocare quasi sempre titolare.

    • @Max: oggi in chelsea – manch city…..Pogba (36 anni) e’ entrato negli ultimi dieci minuti.
      Qui se Totti non gioca tutte le partite….e’ la fine del mondo

      Rispondi
  15. Secondo me alla Roma manca la profondita e la velocita in attacco. Troppo severe le critiche di tutti. Aspetto Gervino Doumbia e Ibarbo. Ne riparleremo non e ancora finita. Forza Magica Roma.

    Rispondi
    • @ivan gamberini: Ammiro il tuo ottimismo.
      Io personalmente non mi illudo affatto, le ultime prestazioni mi hanno definitivamente demoralizzato (rasento il pavimento, tra poco).
      Intanto martedì contro la Fiorentina la vedo NERA (se non tornano Gervinho e Doumbia), mentre per la partita col Cagliari mi affido a qualche entità superiore xD

      Rispondi
    • @ivan gamberini: Critiche giuste invece… anzi troppo tenere… la velocità e la profondità te la concedono avversari che sanno oramai a memoria che giochi allo stesso modo e stanno rintanati in 11 dentro alla loro area? 😆

      Rispondi
  16. Pio Daceto ha detto:

    @Il_Cannibale: non è questione che matematicamente chi ha la squadra migliore vince, toppare una partita anche con una squadra nettamente inferiore ci puo stare ma se ultimamente pareggiare contro squadre del genere è diventata la regola e non più l’eccezione ci sono dei problemi che vanno oltre.

    Ok dai, allora l’allenatore rivelazione dello scorso anno della serie A è un idiota.
    O un laziale.
    Dai, tutti coi cartelli “Fuori i laziali da trigoria”, e le torce accese.
    Non può essere che magari gli stanno venendo meno gli uomini, è proprio materialmente colpa sua.
    Di punto in bianco si dimentica il gioco che l’ha reso celebre per risultati e beltà e comincia a far giocare la squadra male, a buffo, perchè è fuori.
    Perchè, bho, non fa giocare Ucan, cosa che pare gli debba costare la testa da un pò di tempo a questa parte.
    Ucan, avessi detto Ronaldo oh, Ucan.
    Ucan, signori miei, che se aveste visto qualcosa della primavera SAPRESTE che non è pronto.
    Detto questo non approfondisco il discorso, le risposte per capire che non sia il caso di continuare, da parte mia, le ho ricevute.

    Mi basta.

    Peace.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: Gli mancano gli uomini, Totti e Gervinho. Ma il gioco di una squadra non dovrebbe affidarsi su 2 giocatori. E’ questo quello che molti criticano di Garcia

      Rispondi
      • @AsRomaUK: Si ma sticazzi.
        poniamo pure che siamo gervinho dipendenti, io non lo credo, credo semplicemente sia un giocatore che si cala perfettamente nel contesto tattico di garcia, cosa c’è di male nel disegnare la squadra intorno ad un giocatore che fa MATERIALMENTE la differenza?

        Gervinho come Totti, uguale, solo che Totti poverino non ce la fa più.
        Baratterei mezza squadra per riavere Totti pischello, non ti credere, e poi baratterei l’altra mezza per averla Totti dipendente.

        Gervinho è semplicemente decisivo, perchè è l’unico a fare un certo tipo di lavoro.

        Ed è proprio perchè è l’unico nella nostra rosa, proprio perchè siamo limitati da questo punto di vista, che stiamo prendendo Ibarbo.
        Non perchè s’è strinato Selvaggia Lucarelli, lo stiamo prendendo perchè dia alla manovra di garcia la velocità e l’imprevedibilità che garantisce Gervinho e che nel corso della naturale vita di una squadra potrebbe non poter più dare.

        Gervinho fa pippa? butti dentro Ibarbo.
        Standard qualitativo pressappoco simile, utilità alla manovra pure, problema risolto.

        Solo che mo che torna Doumbia c’hai pure una punta, ed una punta non l’abbiamo avuta mai con garcia.
        Mica poco, no?

    • @Il_Cannibale: mi dispiace che tu reagisca così, mi sei pure simpatico, hai uno stile di scrittura… “teatrale” (è un complimento, eh) che si fa leggere, e un nickname-avatar simpatici, poi condivido spesso quello che dici.

      siamo tutti scossi e delusissimi, perché stasera ci è sfuggito definitivamente lo scudetto e lo sappiamo tutti ormai. Anche tu, vedo, sei meno lucido del solito.

      Rispondi
    • @Il_Cannibale:

      guarda io non contesto garcia perchè come dici tu le colpe non sono sue, o perlomeno sono sue solo in minima parte, però c’è da dire che il gioco di garcia non è mai stato favoloso come dici, Passaggi continui per trovare spazi, pressing asfissiante ( na volta) , contropiedi veloci gestiti dai movimenti imprevedibili di gervinho, persa freschezza atletica e gervinho la roma fa le stesse cose ma non gli riescono. Nel tiro dalla distanza non siamo mai stati ferrati, e secondo me si dovrebbe lavorare molto in allenamento sui tiri. Non ci resta che aspettare che torni gervinho e la condizione.

      Rispondi
  17. Siamo gervinho dipendenti, si dice, bene…. l’anno scorso senza gervinho facemmo un’altra infinita serie di pareggi.
    Quest’anno uguale, con la differenza che lo si sapeva che sarebbe mancato per la coppa d’africa.

    Quindi? Ne deduco che garcia senza gervinho non sa giocare a calcio. Cioè dai in mano una squadra a garcia e se manca gervinho non sa cosa fare.

    Uno così può essere considerato un grande allenatore? Il giorno che gervinho smetterà di giocare a calcio garcia intraprenderà la carriera di botanico.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: Questa è la cosa più grave di tutte, a mio avviso.
      Se una squadra è dipendente da un solo giocatore (peraltro non stiamo parlando di Messi o C. Ronaldo), allora non ha un gioco e l’allenatore (se così si può definire) posso farlo anch’io.
      Garcia ha cancellato quanto di buono ha fatto l’anno scorso, anzi inizio a credere che il secondo posto della passata stagione sia stato un caso visti i risultati degli ultimi 3 mesi.

      Rispondi
  18. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @Il_Cannibale:
    Situazioni evitabili se in estate avessimo fatto le cose per bene, non credi?
    Parlo dell acquisto della terza punta. Era facilmente intuibile che Totti e Destro non sarebbero bastati quest anno. Perché professionisti del calibro di Sabatini e Garcia non hanno avuto la lungimiranza di capire che non si poteva affrontare una stagione in queste condizioni?
    Questo non è senno di poi. Perché era chiaro come la luce del sole che li davanti non si era al completo. Che quelli che avevamo per età (Totti) e per qualità (Destro) non potevano essere all altezza di quello che avremmo poi affrontato quest anno. Se si sapeva. Come si poteva sapere tranquillamente che li a destra Maicon non bastava più. E che gli andava affiancato uno più giovane e fresco fisicamente (Torosidis non lo conto nemmeno).
    Ora scopriamo che cosi non va. Peccato che abbiamo già compromesso l obiettivo dichiarato! facendo l ennesima figuradimmerda davanti a tutti.
    Troppo tardi.

    Oh ecco, questo è già un discorso più ragionevole.
    Se dobbiamo proprio criticare qualcosa, facciamolo sul calciomercato che è stato, diciamocelo, fallato completamente.
    E lo dico io che sono un inguaribile ottimista riguardo alla Roma.

    Però ne parlavamo quando ce la battevamo tranquillamente con la Juve? No, perchè forse pensavamo di aver mal riposto i dubbi a riguardo.
    E’ chiaro che poi ti vengono a mancare uomini chiave ed il calciomercato fallato emerge inesorabile.

    Si ma POI.
    Perchè è successo POI.
    Sono assolutamente certo che se Sabatini avesse saputo che Castàn quasi ci rimettesse il cocomero, che Cole è venuto qui in villeggiatura, che Maicon ha raggiunto la fine definitiva, che De Rossi non garantisce un certo tipo di calcio con i suoi 6 mln l’anno, che Iturbe lo si sarebbe dovuto aspettare, che Destro fosse totalmente incompatibile col gioco del suo allenatore, che Totti purtroppo avrebbe finito e così via…bhe…avrebbe fatto un mercato diverso.

    O state parlando di malafede?
    No perchè, se l’argomento è la malafede mi tiro fuori, non c’è nemmeno da discuterne.

    Guai parlare di errori in partita di garcia.
    Che cose pretendete che faccia se gli si sventra la squadra da cima a fondo?
    Affonda, com’è giusto che sia.

    Alla Juve non si infortunia mai nessuno, ed in più hanno fenomeni assoluti.
    Hanno 3 centravanti che oggi, da noi, sarebbero titolari.
    ma mica per niente, perchè non avrebbero concorrenza.
    perchè oggi ne hai uno solo, Doumbia, e si sta giocando la coppa d’africa.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale:
      Assolutamente non si tratta di malafede, ma credo che ormai il Fumante si senta Onnipotente e sta continuamente a smontare e rimontare la squadra, e a furia di giocare ha smontato una squadra che era quasi perfetta ed il giochino gli si é sgretolato tra le mani.
      Che necessitá c’era di vendere Benatia?
      Si é detto che é stato Benatia a volersene andare via, e sará pur vero, ma quando?
      Dopo che Sabatini gli ha negato (a gennaio 2014) l’aumento di ingaggio che lui stesso gli aveva promesso al momento di firmare il contratto quando Benatia pur di venire alla Roma aveva rinunciato ad un ingaggio molto ma molto piú alto offertogli dal Napoli.
      Forse non lo meritava?
      Se dai 3 milioni di euro a Pjanic all’anno a maggior ragione devi darli a Benatia che aveva un peso specifico di gran lunga superiore nei risultati di quella Roma che oggi non esiste piú.
      Tanto per intenderci, stiamo parlando di un fuoriclasse che faceva difesa quasi da solo, che accanto a lui si é rigenerato anche Castan che, ricordiamocelo, l’anno prima é stato ridicolo e che non é stato venduto solo perché nessuno lo ha voluto.
      Che in quella difesa ha fatto bella figura anche De Sanctis, ma solo perché nessuno riusciva a tirare in porta perché sbattevano contro il Muro… anzi due tiri li ha avuti in porta, uno in Coppa Italia contro il Napoli, diretto in fallo laterale se l’é buttato in porta da solo

      Rispondi
  19. Stiamo raccogliendo quanto seminato in estate…
    Preparazione atletica praticamente inesistente, si é pensato ad andare in giro per il mondo come saltimbanchi a racimolare soldi anziché andare in ritiro … puó durare un ritiro solo 7 giorni? É stato risposto che cosí fanno le grandi squadre… appunto, le grandi squadre!
    Conseguenza inevitabile, la squadra cammina, anzi fa fatica anche a camminare, gli altri sembrano volare.
    Un applauso, anzi una standing ovation per il Fumante per il Capolavoro della campagna acquisti…
    Il Capolavoro comincia nel mese di gennaio 2014 quando Benatia chiede l’aumento dell’ingaggio (a pieno titolo, perché gli era stato promesso al momento della firma del contratto e perché lo strameritava!!!!!!) e Sabatini glielo nega facendo scoppiare il caso, poi, in estate; un grande societá (appunto) o almenno che ha velleitá di diventare una Grande Squadra, non puó (non deve!!!!!) vendere un calciatore come Benatia, un fuoriclasse e uno dalla personalitá incredibile, il terzo Capitano, e per di piú con quattro anni di contratto.
    Difesa (o meglio il Muro), il vero segreto di quella Roma, praticamente distrutta!
    Una plus valenza incredibile si é detto… un altro capolavoro del Fumante, applausi al Fumante!
    Il ricavato buttato alle ortiche per acquistare Iturbe, calciatore ridicolo, basta guardare come si é fatto male stasera…
    In tempi non sospetti (in estate) avevo suggerito:
    -mantenere la rosa dell’anno scorso intatta (chiesto a viva voce anche da Garcia, salvo poi adeguarsi, questo é stato il vero errore di Garcia), o cedere il solo Destro che c’era qualche pazzo che offriva 25 milioni di euro.
    – Utilizzare i 25 milioni piú i 30 milioni proveniente dalla Uefa per acquistare una grande punta adatta al gioco di Garcia, una punta con le caratteristiche di Totti (Higuain o Jovetic per intenderci).
    – Puntellare la rosa nei ruoli carenti: lasciare la difesa intatta, Romagnoli compreso che é un vero fuoriclasse (accetto scommesse sul punto) e magari acquistare il solo Holebas.
    – E magari un portiere serio perché quello che abbiamo l’anno scorso ha preso pochi gol perché gli avversari non riuscivano a tirare in porta in quanto cozzavano contro il Muro, adesso ci ridicolizzano.
    In attacco avevo suggerito, oltre alla punta di peso, di acquistare sulle fasce Ibarbo, cosa che sta avvenenedo puntualmente adesso, che rispetto al Ridicolo (Iturbe) costava un terzo ed era di un’altra categoria sia tecnicamente che fisicamente.
    Che Dio ce la mandi buona…
    Sempre Forza Roma!!!!!!!!!

    Rispondi
  20. Pio Daceto ha detto:

    @Il_Cannibale: dimmi solo una cosa: al fischio d’inizio avresti scambiato la nostra formazione con la loro?

    Farò una difficoltà disumana a non sembrare spocchioso ed offensivo.
    Mi limiterò, giuro che mi limiterò.
    Ora, spiegami, seriamente, come uno ti dovrebbe rispondere.

    Secondo queste tue due righe, matematicamente, nel calcio chi ha la squadra più forte, o con giocatori pagati maggiormente, deve vincere.
    Sempre.
    Tanto vale consegnare lo scudetto a chi presenta alla corte dei conti la voce “costi per il personale” più alta.
    Solo che nel calcio non vince solo chi è più forte, ma talvolta anche chi è più bravo, chi meno bravo, talvolta i più fortunati od i più aiutati.
    Il calcio non è matematica, hai passato i venti e vai all’università, questo concetto dovresti averlo assunto.

    Ovvio che non scambierei mai la mia squadra con quella dell’empoli, ma ti faccio un esempio:
    Devi fare una torta, ed hai a disposizione farina, uova, cioccolata, un bicchiere e zucchero.
    Hai tutti gli ingredienti, però sarai costretto ad impastarli in un bicchiere, non propriamente comodo. Aggiungi che, nel bel mezzo del tutto, ti tolgano la farina che da corpo all’impasto.
    Verrebbe uno zabaione al cacao, non propriamente una bontà.

    La Roma? Uguale.
    Garcia fa un certo tipo di calcio che prevede certi tipi di meccaniche.
    Però ora devi rinunciare al difensore mancino (e l’altro a disposizione è un danno), poi devi rinunciare alla diga di centrocampo, poi devi rinunciare a Gervinho, poi ti si fa male Iturbe, poi Totti finisce, poi la tua punta sta in Africa.
    Capisci? non è esattamente facile riuscire a contrastare tutti questi fattori negativi.

    Di Mancini si dice sia un allenatore che si adatta sempre all’avversario.
    Lo dice Ibrahimovic, e gliene fa una critica.
    Garcia ha una sua filosofia sulla quale ha preparato i suoi giocatori, non può stravolgerla, non può stravolgerla perchè partite come queste che hai pareggiato, magari, le perderesti adoperando un tipo di calcio mai fatto.

    Ragazzi vi capisco, siete avvelenati, lo so perchè sono avvelenato anche io, ma vi prego, vi scongiuro, bevete un bicchiere d’acqua fredda prima di creare sempre il solito schifo attorno alla squadra.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: non è questione che matematicamente chi ha la squadra migliore vince, toppare una partita anche con una squadra nettamente inferiore ci puo stare ma se ultimamente pareggiare contro squadre del genere è diventata la regola e non più l’eccezione ci sono dei problemi che vanno oltre.

      Rispondi
    • @Il_Cannibale: veramente quando un allenatore non fa altro che fare proclami di vittoria e al finale della partita di stasera..dopo essere uscito tra i fischi…viene a dirci che:”la reazione del secondo tempo è da grande squadra perché fisicamente, tatticamente e tecnicamente la trada giusta la conosciamo”……beh allora non ci siamo proprio.
      Non puoi prendere in giro la gente.

      Rispondi
      • @oregon1: puoi tranquillamente fare un copia incolla delle ultime giornate… dichiarazioni sempre uguali… ” sappiamo come risollevarci” …. ma quando, a giugno? Essere presi per il culo cosi non lo sopporto.

  21. Ho ascoltato maicon: Roma ambiente difficile? La vojamo sfatare sta stronzata. Qui manca l’umiltà d ammettere ke mister società e giocatori erano convinti d essere forti e ke potevano vincere il campionato a mani basse. Peccato ke poi dvi dimostrarlo d meritarlo e qndo c s mette pure la jella..
    Abbassare l asticella e difendere il 2posto kecse si xde la Champion dvi vendere mezza squadra..

    Rispondi
  22. Pogba è a mio avviso il miglior centrocampista al mondo. E non esagero, perché il calcio internazionale lo seguo molto. Nessuno è completo come lui, e ha 20 anni.

    Tevez è un fenomeno che ti risolve le partite.

    Noi non compriamo mai gente di questo livello. Pogba fu offerto a sabatini quando ancora non era nessuno… il nostro genio del mercato, quello che ha occhio per i giovani, l’ha SCARTATO come l’ultima delle pippe.
    Poi però investe miliardi nelle mezze seghe che piacciono a lui ma non hanno dimostrato nulla.

    A sentire il 95% dei tifosi romanisti i propri calciatori, allenatori, ds, presidenti sono sempre i migliori al mondo, e infatti non si vince mai una fava.

    Rispondi
    • Saranno bravi ma lo dimostrano solo in questo campionato non di altissimo livello.Xke’ invece in Champions non fanno mai la differenza?

      Rispondi
      • @pevek80: perchè la champions è piena di fenomeni e grandissime squadre.. l’anno scorso sono stati pure sfigati col galatasaray.. quest’anno sono ancora in corsa…

        Noi????????

      • @pevek80:

        Quello che mi impressiona di più di Pogbà (che è la qualità assoluta di Cristiano Ronaldo) è quella di volersi migliorare per diventare il migliore nel proprio ruolo e in generale.

        Dei nostri chi ha questa fame, voglia di migliorarsi per dimostrare di essere il migliore? Nessuno. Gli unici che ci si avvicinano sono Strootman e Nainggolan. Fine. Gli altri sono giocatori normali e che si accontentano di quello che sono. Nessuno che vuole far esplodere il proprio potenziale.

        La differenza tra i vincenti e quelli normali.

      • @AsRomaUK:

        Più che non l ha tenuto è Pogba che è voluto andare via per giocare e dimostrare chi era. Ferguson non aveva fretta, sapeva benissimo chi aveva tra le mani… ma la sua pazienza non corrispondeva a quella di Pogba. Quest ultimo voleva essere considerato e giocare!

      • @Tommy91 AsRoMa: Capito, ma se era un fenomeno evidente, 20 squadre gli avrebbero spalancato le porte. Non e’ facile guidicare giovani talenti. Quanti talenti sono finiti nel nulla?

  23. Senza piu’ il capro espiatorio Destro alcuni qui come faranno? 😆 eh ma Destro è una pippa e ma c’e il capitano eh ma c’e il falso nueve…. siamo diventati la barzelletta… purtroppo…

    Rispondi
      • @22.07.1927: ben rivisto… ma la cosa più frustrante sai qual’era stasera? il vedere o meglio l’avere consapevolezza che potevi anche giocarti altri 90 minuti ma con quel tiki taka dei poveri non l’avresti cmq messa in rete la palla

    • @Max: destro ridotto com’era andava ceduto.
      E forse stasera ride solo lui…
      Ma è stato trattato in modo indecoroso….già lo scorso anno quando giocava bene e segnava.
      Quest’anno 7 partite 4 goal….poi panchina.
      Da quando lo hanno emarginato abbiamo smesso di segnare ( o quasi).
      Tipico esempio di masochismo giallorosso…..tristissimo!

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: io non ce l’ho con totti… ma per allungare oltre misura la sua carriera… troppi giocatori sono stati messi ai margini… ultimo destro… e forse sarebbe il caso che qualcuno iniziasse a considerare checco un margine o valore aggiunto ma non il perno di tutto

      • U@Pio Daceto: no pio…..ma la cura a cui hanno sottoposto destro nell’ultimo anno, e ‘ per me uni dei motivi per cui storicamente non vinciamo molto…..

      • @Pio Daceto: non c’è riprova… probabilmente nemmeno lui nella pochezza di oggi sarebbe bastato… pero’ l’ho voluto menzionare perchè a sentire alcuni qui di recente Destro sembrava essere diventato il male la causa dei mali della roma… quando in realtà esiste un mal d’attacco generale… ma del resto siamo sempre li… hai voluto adattare la squadra ai comodi di un 38enne? beh se ti dice bene la sfanghi… se costui per via del tempo va fuori forma o trova avversari che corrono…raccogli il nulla come adesso

      • @Max: Sia chiaro che se Garcia mette Doumbia in panchina per far giocare Totti e’ da fucilare in piazza

      • @AsRomaUK: Io temo al di la degli uomini che vanno in campo che Garcia almeno da come si comporta non sembra conoscere altri schemi altre varianti… spero di essere smentito ma non vedo varianti al possesso palla sterile o l’affidarsi a gervhi quando rientrerà…

      • @Max: Il gioco di Garcia ha bisogno della giocata individuale. Questo e’ il suo limite. Almeno dovrebbe essere coerente ed evitare di mettere Totti quando non corre

      • @AsRomaUK:

        ma puoi biasimarlo, se non fa giocare totti lui lo spinge via e i tifosi cominciano a contestarlo, pensi che è scemo che non ha capito come funziona questa città?, pure per lui la questione totti è molto delicata.

  24. Il 4-3-3 non deve essere un dogma se non hai 3 Attaccanti cambi modulo.Xke’ senno allora e’ come Zeman monocorde.Il modulo deve essere adattato ai giocatori non il contrario.

    Rispondi
  25. DDR GLADIATOR ha detto:

    Un gioco ed un modulo ridicolo, tanto possesso palla sterile, azioni che cercano gli inserimenti sulle fasce, con cross nel deserto senza un centravanti, giocatori fuori ruolo tra cui alcuni inutili schierati in un ruolo non loro.

    tutto vero…aggiungerei inserimenti sulle fasce..cross nel vuoto…o passaggio indietro per ricominciare una specie di circolo vizioso.

    Rispondi
    • @oregon1: ciao Oregon, sto rosicando da Oslo…il che è’ tutto dire….dici bene cross nel vuoto….mai viste certe cose….nessuno al centro dell’area….mah!

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: Ciao CUCS!! Ho letto quello che dicevi a proposito dei monitor….immaggino l’imbarazzo 😳 😳
        A proposito del gioco…sono completamente d’accordo con quanto detto da DDR.
        Per il resto non so che pensare…non so se si tratta di svogliatezza, preparazione fisica, morale sotto i tacchi….non so

      • @oregon1: morale sotto i tacchi……giusto.come sto io adesso.
        Un saluto e speriamo nel futuro!

  26. Quest’estate dicevo di prendere un attaccante forte… destro non è un bomber, totti 39 anni… invece no… spesi 30 milioni per un esterno che non ti risolve le partite, e mo’ s’è pure rotto.

    Rispondi
  27. Facile sparare in faccia a Garcia, ora.

    Vorrei ricordare che oggi abbiamo giocato con una mezza punta, un esterno, ed un trequartista come tridente.

    Florenzi ha fatto per metà partita il centravanti, l’ultima parte da terzino.
    Cioè, non so se rendo.

    Per vincere bisogna fare i gol, e purtroppo non si può stare sempre alla speranza dell’imbucata del centrocampista.
    Talvolta il gol te lo deve svoltare la punta.

    Che non hai, perchè sta in africa, insieme a quello che i gol, da noi, notoriamente li fa fare.

    Esiste un’altra Roma e sta in Africa, appena torna si sistema tutto.
    Gufiamo costa d’avorio piuttosto.

    Chiaro, allo scudetto non ci pensate più, ma il secondo posto è tipo vitale.

    Smetterla di fischiare e creare pessimismo attorno alla squadra sarebbe un buon inizio.
    Ma è chiedervi troppo, immagino.

    Volevo ricordare che i tifosi del Dortmund, con la squadra ultima, hanno saltato e cantato canzoni insieme alla propria squadra l’ultimo dell’anno, dopo una sconfitta.
    Se Garcia è un allenatore scarso voi siete tifosi scarsi.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: Garcia e’ bravo ma ha sbagliato a puntare troppo su calciatori cotti. Ormai e’ tardi per cambiare. Salviamo il salvabile e speriamo che si impari dagli errori

      Rispondi
    • @Il_Cannibale: Garcia e’ l’unico leader che abbiamo, purtroppo e siede in panchina.
      Non va in campo.
      La Juve ne hanno per reparto, noi zero.
      Forse radja.
      Ma da tre mesi giochiamo come quando c’era andreazzoli.
      Questo non c’è la faccio a sopportarlo.

      Rispondi
    • @Il_Cannibale: non si tratta di sparare su Garcia….ma il modello di gioco che propone e’ abbastanza ridicolo.
      Se questo succede da due mesi a questa parte…non e’ un caso…e neanche la sfortuna

      Rispondi
    • @Il_Cannibale:

      Situazioni evitabili se in estate avessimo fatto le cose per bene, non credi?

      Parlo dell acquisto della terza punta. Era facilmente intuibile che Totti e Destro non sarebbero bastati quest anno. Perché professionisti del calibro di Sabatini e Garcia non hanno avuto la lungimiranza di capire che non si poteva affrontare una stagione in queste condizioni?

      Questo non è senno di poi. Perché era chiaro come la luce del sole che li davanti non si era al completo. Che quelli che avevamo per età (Totti) e per qualità (Destro) non potevano essere all altezza di quello che avremmo poi affrontato quest anno. Se si sapeva. Come si poteva sapere tranquillamente che li a destra Maicon non bastava più. E che gli andava affiancato uno più giovane e fresco fisicamente (Torosidis non lo conto nemmeno).

      Ora scopriamo che cosi non va. Peccato che abbiamo già compromesso l obiettivo dichiarato! facendo l ennesima figuradimmerda davanti a tutti.

      Troppo tardi.

      Rispondi
  28. …penso sia anche ora di farla finita con il dire “ricordiamoci da dove veniamo”

    lo sappiamo, ma sono passati quattro anni, non tre mesi

    quel periodo è alle spalle ed è ora di guardare avanti

    le cose ora non vanno bene, ma non è colpa di quello che è accaduto anni fa

    le responsabilità sono di chi è al timone in questo momento

    “gli alibi e le scuse generano sconfitte non vittorie”

    sono i Pallotta i Sabatini i Garcia i giocatori attuali che devono prendersi le loro responsabilità

    Rispondi
    • @AVE: giusto al 100 per cento.
      E su destro, hanno sbagliato.
      Non ora perché andava venduto.
      Ma a mettere in panca chi ha fatto 13 goal in 20 a partite….oggi davanti abbiamo gente che 13 goal li fa in 5 anni

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:…io penso questo, che è da dilettanti cedere un giocatore che può tornare utile, ed acquistare uno che gioca un ‘altra competizione
        alla juve queste cose non succedono

        sbagliati modi e tempi, ma dove si è visto mai? non discuto il doverlo cedere o no, ma che razza di operazione è questa

        stanno andando fuori di testa, confusione totale

    • 4 anni? La sconfitta con la Lazio in finale di coppa Italia risale al giugno del 2013.
      Garcia ha preso una squadra distrutta incapace di qualificarsi per L’Europa league e l ‘ha trasformata in un gruppo di cui andare orgogliosi (a parte questo momentaccio), tanto che ci si lamenta di non vincere lo scudetto e arrivare secondi, non di mancare l’e.l. Ti pare una differenza da poco?

      Rispondi
      • @Princeps:…parlo di gestione societaria, molti ancora fanno riferimento a quella passata x ricordare da dove veniamo

        lo so benissimo, ma ora devo giudicare questa e sono interessato a quello che fa

        Garcia ha preso una squadra a pezzi e trovato un ambiente in ebollizione

        ha grandi meriti sono un suo estimatore ed è appunto x questo che dico che in questo momento ha perso il filo, non ci si ritrova più neanche lui

      • @Princeps: si…ma neanche si puo’ permettere Garcia di dire che al secondo tempo abbiamo giocato bene…non puo’ prendere in giro i tifosi sapendo di essere uscito dal campo tra i fischi

  29. Garcia è l’ennesimo allenatore santone che dopo una discreta stagione ha già fatto il suo tempo a Roma.
    Non è un vincente, ci siamo illusi. È un mazzarri 2, solo scuse, sfortuna, pioggia, nazionali… poi però se vai a vedere pareggi contro sassuolo, palermo, empoli che non hanno sicuramente squadre migliori della tua…
    la Roma non gioca bene ormai da 4 mesi, solo palle orizzontali inutili. Troppo poco per chi si era detto SICURO di vincere lo scudetto.

    sene deve annà.
    per me non è intoccabile dopo un misero secondo posto, visto che di secondi posti ne abbiamo 500 nella nostra storia sfigata, ammazza quanti allenatori fenomeni allora… quanti di quelli poi l’hanno vinto veramente lo scudetto a Roma?

    Rispondi
    • Ma il secondo posto dello scorso campionato veniva dopo due stagioni in cui non ci si era nemmeno qualificati per l’Europa, per di più con momenti esaltanti, come le 10 vittorie di fila . Mi sembra più che una discreta stagione quella passata.

      Rispondi
      • @Princeps: la juve dopo due settimi posti ha vinto 3 campionati consecutivi…. quando le cose andavano bene garcia sembrava adeguato, da quando sono nate le prime difficoltà (Roma-Bayern) garcia ha perso COMPLETAMENTE il polso della squadra. È nei momenti di difficoltà che si vede chi vale e chi no.

    • Si ma qui vedo giocatori sazi di un secondo posto e gente che ne ha vinti 3 di fila piu’ cattivi e convinti 😉 Io non parlo di come li hanno vinti ma della voglia e dell’intensita’ nelle partite.

      Rispondi
  30. …guardiamoci le spalle, perchè attualmente lazio e napoli giocano meglio e sono più in forma di noi

    torniamo umili e con i piedi x terra, altrimenti sarà molto dura

    rispetto allo scorso anno stiamo facendo un passo indietro, ma c’è il tempo x recuperare e disputare un dignitoso finale di stagione

    Rispondi
    • @AVE: ciao ave che delusione…non ci crederai ma in questo pub do Oslo ( gentilissimi) avevano messo la Roma su 10 televisori per noi….me so quasi vergognato…..

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:…ciao CUCS onestamente con tutta la pazienza di questo mondo, non si può far finta di niente, questa Roma non c’è è inutile negarlo e cercare vane scuse x nasconderlo o giustificarlo

      • @AVE: hai sempre giudizi che condivido totalmente.
        A me non piace chi non si prende responsabilità’.
        E’ ora dai cambiare ( non allenatore) e di svecchiare.
        E poi giochiamo male, malissimo.

  31. Vedendo questa squadra che come dite non si allena e non corre mi piacerebbe vederli con Conte.Anche se sta sui c…. a tutti vorrei vedere certa gente che fine farebbe o se magari torna a correre.

    Rispondi
    • @pevek80: Il vero problema e che si sa che ce qualcosa di marcio ma piuttosto che perdere soldi svalutando dei vecchi senatori si preferisce scaricare tutto ogni volta sul tecnico,gli Agnelli assistono spesso agli allenamenti fanno sentire il fiato sul collo hai giocatori questa e la differenza

      Rispondi
  32. Un gioco ed un modulo ridicolo, tanto possesso palla sterile, azioni che cercano gli inserimenti sulle fasce, con cross nel deserto senza un centravanti, giocatori fuori ruolo tra cui alcuni inutili schierati in un ruolo non loro.

    3 punte? che a conti fatti si e no ne fanno mezza, perché andare avanti con questo modulo che così come siamo messi, non serve a niente. Non si corre senza palla non si pressa il portatore di palla avversario, uno schifo totale un tempo sistematicamente regalato agli avversari, giocatori senza grinta, fame e cattiveria, ma dove vogliamo andare!!!!!!!!

    Bloccate gli stipendi fino a giugno e chi non merita a giugno cacciatelo a calci nel culo…..
    Vogliamo vedere in campo 11 Nainggolan……. 👿

    Rispondi
  33. Ad inizio campionato si pensava che Destro sarebbe diventato quelle che non sarà mai, che Totti a 38 non avrebbe sentito la difficoltà dei suoi anni, che Benatia non fosse un campione e pertanto non potesse guadagnare quanto Pjanic, che Iturbe valesse veramente 30 milioni di euro in quanto abile come nel Verona e non brocco come nel Porto (squadra che difficilmente regala i giocatori come ha fatto con il Verona) e che pertanto Gervinho non fosse l’unico indispensabile per questa Roma e per Garcia.
    Tenuto conto che Lijaic ancora é acerbo e solo in poche occasioni dimostra il contrario, che Florenzi corre corre corre e corre, ma se va bene la squadra va bene anche lui altrimenti non ne parliamo…..
    Detto questo la squadra é forte, e speriamo che con Doumbia e con Ibarbo saremo di nuovo come Garcia vuole.

    Rispondi
  34. Per rimettersi in piedi serve tanto lavoro tanto sudore e molta umiltà,noi tifosi dobbiamo smetterla di affezionarci ai giocatori perche sono solo dei mercenari ,li dobbiamo trattare come nostri dipendenti e dobbiamo pretendere duri allenamenti e serietà e rispetto per la maglia che indossano,loro si sentono a Roma come dei campioni tutti fenomeni quando e una vita che non si vince un cazzo,pretendono di discutere dei premi scudetto ma quando fanno queste figure di merda ci danno lo stipendio indietro???
    Ranieri che non e un mio preferito un giorno disse una cosa giusta “a Roma serve la frusta”

    Rispondi
  35. Non abbiamo giocato bene, ma non si può mettere in discussione Garcia, che rimane un grande allenatore, o almeno io non ne vedo di migliori tra quelli prendibili. Forse ci siamo abituati anche troppo bene, ricordiamoci da dove venivamo prima dell’arrivo del francese, neanche qualificati per l’Europa con Zeman e Andreazzoli. Con Garcia siamo la seconda forza del campionato da due anni, e vedendo cosa ha fatto il Napoli che ha speso più di noi, è tutto grasso che cola, ma ora dobbiamo svegliarci.

    Rispondi
    • @Princeps: tutto vero.
      E sono il primo a dire che Garcia e’ l’unico leader che abbiamo.
      Ma sono tre mesi che giochiamo come quando c’era andreazzoli.
      Ne parlassero in società’.
      E la colpa non era di destro.

      Rispondi
      • Sì Destro, che tra l’altro nel girone di ritorno dello scorso campionato segnava valanghe di goal, è stato ora usato come comodo capro espiatorio per coprire altri problemi.

    • @Princeps: tutto vero.
      E sono il primo a dire che Garcia e’ l’unico leader che abbiamo.
      Ma sono tre mesi che giochiamo come quando c’era andreazzoli.
      Ne parlassero in società’.
      E la colpa non era di destro.

      Rispondi
    • La stagione almeno xlo scudo è compromesso. Xo così riskiamo d xdere la champions. Gli alibi c sn ma xqmto stimi Rudy anke lui ha fatto errori, anke a livello comunicativo.

      Rispondi
  36. La colpa è di garcia che fa giocare Totti e maicon..ma anche Totti che sa il suo peso ahimè in questa città (e succede solo qui) dovrebbe farsi da parte. Mai purtroppo la colpa è anche la nostra (io no) che lo osanniamo per qualsiasi cosa faccia, e lui pensa di essere ancora indispensabile, ma per me non lo ed anzi è deleterio perché scombussola tutti i ruoli dei compagni…

    Rispondi
    • @Diggia: ma falla finita oggi non c’erano attaccanti, ha giocato meno di un tempo Totti.. non ve rendete conto che sta squadra non ha un gioco e ha dei singoli sopravvalutati, allenatore in primis

      Rispondi
      • @Pio Daceto: non è’ colpa di Totti, ci mancherebbe altro….solo che è ora di voltare pagina.
        Attaccarci ad un campione che a settembre entra nel 40 anno di vita….non ci porta da nessuna parte….pensiamo al prossimo campionato….

    • @Diggia: che ti devi dire ? Che hai molte ragioni….Totti ci ha salvato nel derby….ma è troppo centrale nelle scelte dell’allenatore….che non ne azzecca una da mesi….
      Io vivo a Torino e da un anno dico che Totti ( che ha ancora colpi da campione ogni tanto) doveva mettersi in panchina a disposizione della squadra..pene entrare a 15 m dalla fine.
      Come ha fatto la Juve con del Piero…settimo posto…poi ha messo del Piero in panca e ora hanno vinto tre scudetti consecutivi.

      Rispondi
  37. Regà io sostengo sempre tutto e tutti…ma gli infortuni e gli assenti sono soltanto scuse…bisogna ritrovare creatività li davanti…Oppure visto che ti paga il club e non la nazionale se vuoi giocare giochi con chi hai sottoscritto il contratto altrimenti ti decurto lo stipendio così eviti di lasciare la squadra nella merda nel punto cruciale del campionato…Questo anche se fosse non giustifica comunque questa scarsa forma fisica perché bene o male sono tutti giovani e dovrebbero reggere sul piano fisico…Ma ci sta inoltre un problema di gioco perché sembra che arrivati davanti alla porta facciano a gara a chi fa più passaggetti o tocchetti inutili…E se curassero un po la precisione su 6-7 tiri che hanno fatto da fuori area almeno un paio sarebbero andati nello specchio…Queste sono tutte cose che ti cambiano la partita…

    Sempre e solo Forza Roma!!!!

    Rispondi
  38. Non corrono come le altre squadre ed è questa la chiave di volta di questa stagione ormai buttata nel cesso.
    Cambiare allenatore adesso non sarebbe normale ma sarebbe sacrosanto a fine campionato, qualora il girone di ritorno venisse buttato via in maniera indecorosa e dilettantistica, diciamocelo chiaramente Garcia è nel pallone e solo lui con la calma può tirare via da queste sabbie mobili la squadra. Più che aspettare un cambio di passo, con i nuovi acquisti e il ritorno di Gervais, non si può fare.

    Rispondi
    • @BARBAROSSA: caro Barbarossa gervinho e’ vero spacca le difese….ed è l’unico che abbiamo così …ma questo non vuol dire avere gioco….e po’ i gervinho sbaglia goal che farei io….

      Rispondi
      • È giusto ciò che dici ma a mente fredda credo che solo Garcia può recuperare in qualche modo la sistuazione e primo fra tutti cambiare il modo di fare allenamento e recuperare al più presto un poco di velocità poi a Giugno si tireranno le somme e mi auguro che se cambieranno allenatore prendano almeno uno che conosce il calcio italiano a fondo e che abbia doti certificate per vincere poichè sono stufo di questi esperimenti affidati ad allenatori dilettanti e per il campionato italiano e per le sfide europee.
        Prendere i pizzoni in faccia in europa, fare magre figure in campionato con quelli del fopo lavoro ferroviario, perculati a destra e a manca ed in fine esssere sverniciati sistematicamente dalla juve non potrà essere tollerato a lungo.

  39. Sono molto deluso.
    Fino ad udinese-Roma abbiamo retto….eravamo a-1 poi il derby……e poi tre mesi che non giochiamo bene….stasera ad un certo punto ho quasi smesso di guardare….squadra priva di gioco.

    Rispondi
    • U@Max: una pena dici bene.
      Almeno con l’Empoli in casa una bella vittoria dopo tre mesi ci stava….siamo senza attacco.
      E vecchi.
      Di età, di grinta e di schemi.

      Rispondi
  40. I calciatori l’impegno lo mettono, ma non sono in condizione per fare bene. Cosi’ nessuno schema funziona. Vorrei vedere la Juve con infortuni e calciatori che vanno a 2 all’ora cosa fa

    Rispondi
    • @AsRomaUK: non diciamo cazzate qualsiasi 11 che abbiamo schierato in campo era nettamente migliore del palermo o del sassuolo o dell’empoli… il problema è che siamo lenti, prevedibili, giochiamo sempre in orizzontale, non tiriamo mai, in difesa ci bucano con una facilità assurda…. il gioco non esiste più da ottobre.

      Rispondi
  41. È da Roma – lazio che parla di “grande reazione”. Ridicolo.

    Teniamoci il secondo posto, se ci riusciamo, e proviamo ad andare il più avanti possibile in coppa italia e europa league… non tanto per provare a vincere, impossibile, ma almeno per illuderci che la stagione abbia ancora un senso da qui a maggio.

    Rispondi

Lascia un commento