Mercato live. Tutte le indiscrezioni di serata. Domani agente Doumbia a Roma per chiudere

23:05: Seydou Doumbia è della Roma. Secondo Sky Sport i due club avrebbero appena sottoscritto i contratti. Si parla però di un’operazione a titolo definitivo: 15 milioni, da pagare in 3 anni. Domani l’agente a Roma per chiudere.

21:10: Di Marzio. “(…) domani dovrebbe essere con ogni probabilità il giorno finale, perché l’agente del ragazzo è atteso a Roma per definire gli ultimi dettagli con il club giallorosso (…)”

19:52: secondo quanto riferisce calciomercato.it, domani l’agente di Doumbia sarebbe atteso a Trigoria per limare gli ultimi dettagli.

19:19 In attesa del comunicato ufficiale della Roma sull’acquisto di Seydou Doumbia, Leggo lancia nuove voci sul mercato della Roma, ma circa la sessione estiva. Doumbia per gennaio e, occhio, Robin Van Persie per giugno. Un colpo da traffico di Roma intasato. L’indiscrezione è stata lanciata da Leggo, come detto, secondo il quale Sabatini sarebbe già in contatto con l’agente del bomber olandese.

Aggiorneremo ad ogni notizia.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

289 commenti su “Mercato live. Tutte le indiscrezioni di serata. Domani agente Doumbia a Roma per chiudere”

  1. Ok essere incazzati ma siate obbiettivi e soppratutto tifosi.
    Stiamo giocando male ma stiamo pure giocando senza Castan, Strootman, Gervinho…..lo scorso anno i migliori. E poi c è Pjanic che sta facendo cagare. Ed ora abbiamo pure perso Iturbe che sto cazzo d infortunio se l è pure cercato….è troppo furioso quando ogioca.
    E cmq fisicamente stiamo a terra. Preparazione del cazzo.
    E De sanctis che non fa un uscita.
    Forza Iturbe
    GERVINHO Doumbia Ibarbo fate presto

    Rispondi
  2. …Pjanic è il giocatore che nella stagione passata, ha recuperato più palloni in serie A
    può sembrare strano ma è così
    poi che in questi quattro anni magari ci si aspettava di più da lui, è un altro discorso

    Rispondi
    • @AVE: Si, ave, è vero che magari tutti ci aspettiamo un po’ di più da lui, io sono il primo, però l’essere “il giocatore che nella stagione passata ha recuperato più palloni in serie A” è una grossa causa di questo. Io invito tutti, per l’ennesima volta, a considerare il modo INTELLIGENTE in cui Mire fa pressing: è l’unico, insieme a Strootman, a saperlo fare come si deve! Non a caso, e qui lo dicono le statistiche, è quello che recupera più palloni anche quest’anno: permettete che poi ogni tanto possa mancargli la lucidità per gestirli, quei palloni? Ecco, c’è pure da dire che lui qualche vizio malefico ce l’ha, tipo il voler ad ogni costo cercare il tunnel all’avversario, ma per il resto io non sto vedendo tutto sto calo apocalittico di cui si legge e sente in giro…

      Rispondi
      • @Gugly_89:…giusto quello che dici, ma credo che molti si aspettassero di veder al loro cospetto un top player, ricordo critiche feroci nei suoi confronti
        in questi anni la sua crescita è stata un pò frenata, ha classe cristallina e personalmente lo vorrei vedere sempre in campo, x me i piedi buoni devono giocare sempre

    • @AVE:

      Rispondo anche a te.

      Recuperare il pallone è differente dall’indurre l’avversario all’errore con il tuo pressing, chiamala aggressività sul portatore, praticamente quello che fa la Juve che a noi manca.

      Se pressi alto, la possibilità di errore per squadre poco tecniche ma non solo, è altissimo. La possono buttare fuori, spazzarla e quindi riconsegnarla alla nostra difesa oppure passarla male e in quel caso permettere l’intercetto a giocatori come Pjanic che giocano tra le linee di passaggio.

      Quindi se Strootman fa pressing preventivo, la palla potrebbe anche recuperarla Miralem ma il 70% del merito andrebbe all’olandese. Keita anche fa un lavoro simile, De Rossi lo faceva l’anno scorso quest’anno no. Insomma mi sembra, così a sensazione, che Ucan abbia questa dote.

      Io non credo sia un caso che con Strootman sempre rotto, De Rossi in calo fisico, Nainggolan maggiormente responsabilizzato in attacco e tavolta non lucido nella corsa (corre a cazzo in pratica), Pjanic sia in difficoltà.

      Rispondi
      • @Sampei:…noi non facciamo un vero e proprio pressing, non è coordinato è lasciato alle iniziative dei singoli (vedi Totti che a volte corre contro il portiere avversario, non accompagnato dal resto della squadra)

        se i tre attaccanti pressano, i centrocampisti li devono accompagnare altrimenti come spesso accade si creano buchi e voragini tra un reparto e l’altro

        invece abbiamo DDR che con la sua mentalità da difensore che fa? Palla agli avversari, va subito in difesa, non ha più il passo x contrastare a centrocampo, lo saltano facilmente
        restano quindi Nainggolan e Pjanic ed un grande dispendio di energie

        ognuno interpreta le partite a modo proprio, ma ultimamente vedo una squadra che sta male in campo, non articolata, lunga tra i reparti, non mi da l’idea di compattezza
        corre male e si stanca di più
        ciaramente è un’opinione personale

  3. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @Gugly_89:
    Per me è fortissimo. Posso capire gli infortuni muscolari e forse il problema di ambientamento con la lingua però non è mai stato utilizzato! anche in partite a risultato acquisito già dal primo tempo…
    Eppure nel precampionato ha fatto vedere belle cose e si è visto il potenziale del giocatore, sapeva starci a centrocampo!

    Concordo, Ucan ha un potenziale spaventoso e delle geometrie mirabili, il classico giocatore che si mette lì tra centrocampo e trequarti e inizia a dettare il gioco.

    P.s. L’ho notato solo io che, nonostante sia un fuscello, ha la tendenza a pressare subito il portatore di palla avversario impendendo le ripartenze? Tipo Strootman per intenderci. Pjanic per dire queste cose non le ha mai fatte.

    Rispondi
    • @Sampei: Recupera più palloni Pjanic che tutta la Roma messa insieme.
      Su Ucan concordo comunque… ottimo prospetto ma ormai credo demotivato.
      Garcia , mi spiace, non sa gestire per nulla i giovani.

      Rispondi
      • @Gillu:

        Non parlo di recupero dei palloni, parlo di pressing preventivo, molto più utile perchè blocca il contropiede avversario e fa alzare il baricentro.

  4. Gugly_89 ha detto:

    @RomaWolf: La colpa è nostra, Wolf. È nostra e solo nostra. Perché noi abbiamo il dovere di criticare la Roma quando le cose non vanno e di essere sempre lucidi, da tifosi, ma abbiamo il medesimo obbligo di ricordare …

    Ammazza che manuale del tifoso 🙄

    Rispondi
    • @Peter Pan: Non è nessun manuale, Peter, ma la cosa che ognuno di noi dovrebbe fare. Si chiama onestà intellettuale, e sarebbe opportuno applicarla in ogni contesto, nella vita, no 🙂 ? Comunque non capire male: per me chi va allo stadio (e quanto rimpiango il non poterlo fare troppo spesso) HA L’OBBLIGO DI SOSTENERE LA SQUADRA. Sennò che tifo è?

      Rispondi
      • @Gugly_89: si, ma é “il dover criticare” che mi preoccupa…
        anche se le tue critiche nei momenti difficili non sono mai state catastrofiche o disfattiste

      • @Peter Pan: Così si dovrebbe fare. Anche perché poi è facile fare il tiro a bersaglio quando le cose non vanno bene. Ecco, forse l’espressione “dovere di criticare” è troppo forte, un “vanno analizzate in modo critico le cose che non vanno” ci sarebbe stato meglio. Comunque, tranquillizziamoci: stiamo per ripartire. Ne sono sicuro 🙂 !

  5. Serve un centrocampista … Garcia non darà mai a ucan lo stesso spazio che aveva strootman ( sbagliando secondo me) … Quindi un centrocampista serve. Andrei più cauto sul difensore invece

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: Oggetto misterioso. Già Garcia vede poco i giovani, lui poi ci mette del suo con un carattere molto introverso. Credo che la chiave sui giovani sia questa: il francese preferisce schierare quelli determinati e già pronti a livello mentale, come Paredes ha mostrato d’essere, per esempio! Comunque, una miglior gestione del turco sarebbe stata auspicabile… anche se non è mai troppo tardi.

      Rispondi
      • @Gugly_89:

        Per me è fortissimo. Posso capire gli infortuni muscolari e forse il problema di ambientamento con la lingua però non è mai stato utilizzato! anche in partite a risultato acquisito già dal primo tempo…

        Eppure nel precampionato ha fatto vedere belle cose e si è visto il potenziale del giocatore, sapeva starci a centrocampo!

      • @Tommy91 AsRoMa: Io gli spezzoni di partite già vinte glieli avrei fatti fare, questa è l’unica cosa che contesto veramente a Garcia: troppa poca fiducia nei giovani, anche quando il risultato è più che acquisito… Oh, poi può pure essere che magari si è scelto di fare così per cercare di tirare sul prezzo col Fenerbahce, chissà!

      • @Gugly_89:

        Contro il Toro all andata vincevamo 3 a 0 già nel primo tempo. Fece riposare Nainggolan che fino a quel momento le stava giocando praticamente tutte e poi ad un quarto d ora dalla fine mette Radja in campo quando c era anche Salih in panchina.

        Perché non far riposare completamente un giocatore importante e non sfruttare l occasione di dare qualche minuto ai giovani?

    • @Tommy91 AsRoMa: Lui dovrebbe giocare la posto di Pjanic. Quello che gioca al posto di Strootman sono Radja e Paredes.
      Però spero di veder giocare Ucan e molto adesso.

      Rispondi
      • @RomaWolf:

        Lo so però non ha mai avuto una possibilità. Neanche quella di fare 20/30 minuti in una partita già vinta nel primo tempo!

        E’ pure si vede che è forte…per me è addirittura un potenziale titolare!!

        Speriamo di vederlo in campo da adesso in poi, anche perché ci sarà bisogno di tutti da adesso in poi..

    • @Tommy91 AsRoMa: ma tu credi che sia pronto?
      credi che possa meritare il posto di qualche titolare?

      Io avrei voluto vederlo giocare, ma non credo sia una questione di allergia per i giogavi di Garcia.

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        Il posto da titolare no, però almeno dargli qualche minuto non sarebbe male. Anche perché ci son state partite dove a centrocampo alcuni titolari non erano in forma, non sarebbe stato male vederlo subentrare a qualcuno di loro!

      • @Tommy91 AsRoMa: credo che Garcia veda durante gli allenamenti e le partitelle troppe distrazioni e poca certezza in questi esclusi, se fossero davvero bravi li avremmo gia visti.
        Ora con l’emergenza forse… ma non credo.

      • @Peter Pan: non concordo…. Se devi far giocare Radja, Stroot , Pjanic , De Rossi …. lo spazio è veramente poco.
        Se ci metti che Garcia non vorrebbe mai rischiare nulla, per vincere giustamente un campionato, è ovvio non lo faccia entrare mai.
        Il problema non è assolutamente la lingua : non mi pare Keita parli italiano, non credo lo Mapou , non credo Doumbia abbia studiato la divina commedia a memoria e in lingua originale.
        Garcia, allenatore che stimo moltissimo, ha detto che fa giocare i giovani solo se sono meglio dei titolari ( tipo Hazard)…. beh questa è una logica che non condivido. Se non gli fai assaggiare il campo…

      • @Gillu:

        Ma titolare no, però come subentrante a partita in corso ci può stare!

        Se alle partite importanti siamo arrivati spremuti è anche perché non si è voluto “cambiare” quando si poteva. Se giocano sempre gli stessi poi non possiamo lamentarci se la forma è scadente e i giocatori poco lucidi in campo.

        L errore di Garcia secondo me è stato anche quello del non aver sfruttato al massimo la rosa a disposizione. Non essere stato equilibrato con certe scelte! perché piuttosto di non far giocare alcuni ha preferito spremere altri. Non penso che Ucan faccia cosi schifo da non poter mettere piede in campo! Abbiamo speso 4,75 milioni per un prestito biennale, perché non usarlo quando c è emergenza?

    • @Tommy91 AsRoMa: Garcia non e’ tipo da fare esperimenti…..in questo senso (ed anche per la politica di mercato di Sabatini e della societa’) non sapendo valorizzare i giovani….prima o poi finira’ in rotta di collisione con la dirigenza

      Rispondi
      • @oregon1:

        Detto cosi è esagerato. Non è motivo di rottura il non usare i giovani, certo però che ci vorrebbe più coesione tra le parti. Tra allenatore e DS intendo!

  6. Ragà, vi posto un commento scritto da un cane sotto lo stato di Francesco Repice che su facebook augurava pronta guarigione a Strootman:

    “Simone Sygon Gemme – Mi spiace per lui! È un grande giocatore ma ricordo ancora gli insulti e gli sputi verso un tifoso allo Juventus stadium”

    Alla mistificazione della realtà siamo arrivati. Cioè, questo si è beccato lo sputo e ora passa per quello che l’ha dato. E voi ancora qui a scrivere “eeeh ma la giume è più forte, la giume vince quando deve vincere, ecc…” e questi vi fottono sotto il naso. Così, tanto per ricordarvelo.

    Rispondi
    • @Gugly_89: Ieri Tevez ha detto che lui non ha mai visto un aiutino alla juve e lui non ha mai vinto con aiutini.
      Ma li ipnotizzano per farglielo credere o so tutti strabici come marotta? 😆

      Rispondi
      • @RomaWolf: La colpa è nostra, Wolf. È nostra e solo nostra. Perché noi abbiamo il dovere di criticare la Roma quando le cose non vanno e di essere sempre lucidi, da tifosi, ma abbiamo il medesimo obbligo di ricordare OGNI SACROSANTISSIMA VOLTA I TORTI SUBITI. È per questo che mi sono SEMPRE schierato affianco a Garcia ogni qualvolta denunciava, in conferenza stampa, lo scempio di torino…

  7. Ibarbo no ragazzi, non scherziamo basta affari con il Cagliari.

    Gervinho-Doumbia-Ibarbo tanto vale giocare a ruzzichella.

    Chiriches comunque l’ho visto giocare anche mediano in un ruolo alla De Rossi, i piedi sono ottimi e non sfigurerebbe, eviterei però qualsiasi operazione che abbia l’obbligo di riscatto che il prossimo anno al completo siamo già troppi.

    Rispondi
  8. Per me a centrocampo siamo a posto.
    Sarebbe anche il caso di vedere di che pasta e’ fatto Ucan.
    Adesso dovrebbe essere in grado pure di parlare in romanesco.
    Prenderemo un difensore centrale, almeno cosi si e’ capito dalle parole di Garcia.
    Dragovic, Chiriches, Shar……basta che non prendiamo Paletta!

    Rispondi
  9. Sento tanti dire dobbiamo comprare un difensore (vedi Castan), minimo un altro mediano (vedi DDR e Strootman), magari un ala, ecc..Ragazzi dovete tenere in considerazione una cosa, intanto questi continuano a prendere lo stipendio, quindi comprare altra gente ci farebbe sforare il monte ingaggi e seconda quando questi tornano dall’infortunio che famo una squadra di 50 giocatori?!

    Purtoppo quest’anno con gli infortuni c’è andata male, ma dobbiamo cercare di barcamenarci in qualche modo fino alla fine..in campionato punteremo a consolidare il 2° posto, mentre l’ Europa League penso che la lasceremo stare, puntando magari di piu sulla Coppa Italia.

    Rispondi
    • @Lo Spaccone: Punti la coppa Italia??? In bocca al lupo… Se passi con la Fiore hai la Juve!!! Impresa nn tanto semplice direi…

      Rispondi
      • @Francesco10: bhe se vuoi vincerla prima o poi, Napoli e Juve in coppa italia le dovrai pur torvare..ma a differenza dell EL dove parti dai 16esimi con andata e ritorno, se passi con la Fiore sei in semifinale..

      • @Francesco10: e allora non se presentamo …. ma che centra France ?
        ricorda come abbiamo giocato a torino contro rocchi no contro la giumme .
        ottimismo ragazzi ottimismo , adesso tutto ntratto semo diventati pippe ar sugo ?

  10. Si parla sncora di Chiriches in prestito e di Ibarbo… Nn mi dispiacerebbero entrambi! Altra cosa… Per sostituire Strootman nn si interverrà sul mercato, fiducia (finalmente!!!) a Paredes e Ucan!

    Rispondi
  11. Per coloro che ancora ‘sopportano’ il CAPITANO ….mettetevi l’anima in pace perché con Doumbia e Gervinho TOTTI sara’ sempe in campo!
    Con LA avevate piu’ chances di vederlo in panca…..con l’ivoriano la vedo dura…..per voi!

    Rispondi
  12. Ho visto una marea di video di Doumbia e Luiz Adriano! Differenze??? Il brasiliano è solo più aggraziato nei movimenti! In quanto ad efficacia è superiore l’ivoriano! Nn sempre è bello da vedere, ma almeno a me basta che la butti dentro! Il resto nn conta… 🙂

    Rispondi
  13. Ragazzi, sentendo un po di radio mi domando:”ma quanto sono ignoranti questi??”, penso che qui dentro siamo, per conoscenze di un altro livello ahahahahah

    Rispondi
  14. Non voglio dire altro ma uno che quando gli chiedi di venire a Roma ti dice:
    Sono contento che me l’hanno chiesto”
    e l’altro ti dice:
    “E’ una bella squadra ma sto bene qui”
    Senza offesa, ma non ci penserei 2 volte a scegliere Doumbia più che Luiz Adriano, fosse stato uguale pure il prezzo.
    Ma 1 cazzo di volta che uno viene da noi contento di stare alla ROMA, voi preferite n’altro che sembra debbano implorarlo per venire?
    Fossero tutti come lui che vengono così contenti.
    Per questo hanno fatto bene a prenderlo a titolo definitivo, perchè così gli dai anche fiducia senza lasciarlo sulle spine se poi lo prendi o no.
    A me l’operazione piace poi non so voi, ma quelli che accettano subito e so contenti di venire alla Roma per me sono sempre ben accetti.

    Rispondi
    • Concordo, anche se in questo caso il discorso valeva sia per Luiz che x Doumbia che hanno pubblicamente manifestato il loro gradimento della piazza romana.
      Per Doumbia trovo importante il fatto che, visto il gradimento della piazza, ha accettato il nostro tetto stipendi (poco oltre 3mln netti) e rinunciato ad andare a guadagnare di più in premier.
      Il suo agente aveva a più riprese dichiarato che x Seidou lo stipendio contava relativamente, l’importante era il progetto e giocare. Per una volta i fatti confermano le dichiarazioni.
      Per LUIZ non ho ancora perso le speranze. magari firma a giugno un precontratto con noi x venire a parametro zero a dicembre, quando potrà prepararsi a prendere il posto di Totti come alternativa a Doumbia al centro, visto che tra un anno Francesco andrà x la quarantina.
      SABA non usa scippare i giocatori a parametro zero alle altre squadre, ma in questo caso lo Shaktar se lo è meritato, il fumante il tentativo di prenderlo ad un prezzo più che ragionevole l’ha fatto.
      @RomaWolf:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        A Luiz Adriano della Roma non gliene frega una mazza, noi eravamo solo un’occasione.

    • @RomaWolf</b ma perdonami , i giocatori dicono quello che in quel momento i procuratori gli dicono di dire…..senza offesa ma la tua considerazione e' un po' banale…..
      lo sai che loro non contano nulla , quando si muovono dei soldi ogni parola deve essere usata bene a seconda di chi ci gestisce e di tutto cio' che ci puo' essere 'sul fuoco'….
      poi se vai da Hysaj dell'Empoli e gli dici 'ti vuole la Roma' magari ti dice 'aspetta prendo le chiavi della macchina e arrivo'….

      Rispondi
      • @stikkinikki: Si vede dalla prima risposta quanta voglia hanno di venire e tanta gente ci ha snobbato in questi tempi perchè volevano di più in soldi o squadra, quindi no, non dipende solo dall’agente.

      • @RomaWolf: si questo e’ un tuo parere ma il calcio a questi livelli dimostra il contrario….ci sono dei giocatori che prima di arrivare in una squadra non cagano neanche i rumors….e non rilasciano manco una dichiarazione…..parlano solo i loro agenti…poi magari quando arrivano dicono ‘ e’ il mio sogno da bambino’…. i guardo i fatti e poi il rendimento che mi daranno in campo….

      • @stikkinikki: Mi tengo la mia opinione, uno che accetta subito e chiede alla società di essere lasciato andare per me è il benvenuto.
        Noi non offriamo 100m a giocatore nemmeno 10m di ingaggio, quindi se uno viene subito riducendosi pure l’ingaggio o prendendo lo stesso senza fare storie io so contento.

    • @RomaWolf:
      E aggiungo che sembra anche un bravo ragazzo.
      Abbiamo bisogno di uomini veri, professionisti seri.
      I fenomeni mediatici lasciamoli agli altri!

      Rispondi
  15. Buon giorno a tutti.
    Felice x Doumbia: grande miglioramento al centro dell’attacco.
    Secondo me, anche considerato il fatto che Kevin è Leo rientreranno ad andar bene nelle ultime 6/7 partite della stsgione (ma non è escluso che a questo punto si attenda la nuova stagione X andare sul sicuro e far fare tutta la preparazione ai due) e che anche DDR ha una lesione muscolare fastidiosa che si trascina da tutto l’anno e che potrebbe dare problemi fino a fine stagione forse l’innesto ideale sarebbe uno di quei giocatori che possono giocare sia mediano basso davanti alla difesa, sia all’occorrenza difensor centrale.
    Tipo Mbia o Capoue x intenderci.
    Il primo è in scadenza 2015 e potrebbe essere un affare, anche se credo spari alto come richiesta di stipendio. Mbia potrebbe farci molto comodo anche per le capacità realizzative e nel gioco aereo. Dopo la partenza di Benatia questo tipo di contributo un po’ ci è mancato.
    Capoue trova poco spazio negli Spurs che forse sarebbero disposti a farlo partire x cifre ragionevoli, visto che l’hanno pagato 9mln circa.
    Da tenere d’occhio infine Mavuba, vecchio pallino di Garcia ed in scadenza di contratto al Lille, anche se è un giocatore diverso, ottimo come mediano ma non in grado di giocare centrale, vista l’altezza limitata.

    Rispondi
    • Oppure anche Sandro, che ne QPR sta trovando ancora meno spazio di CApoue agli spurs.
      Pare che il QPR voglia prendere Borriello: magari si riesce ad organizzare una trade.@derossimaancheno:

      Rispondi
    • @derossimaancheno: Condivido quello che dici, le scelte sono 2:
      O dai fiducia a Paredes e usi lui per rimpiazzare Strootman, cosa che penso sappia fare se glielo fai fare.
      O prendi Mavuba, uno dei fedelissimi di Garcia, che costa nada perchè ins cadenza, Fai fare a Mavuba la riserva di DeRossi, e Keita lo sposti al posto di Strootman dato che quello è il suo ruolo originale.
      Però non più di un contratto di 1 anno e mezzo, altrimenti ci troviamo nella merda quando mettono le leggi nuove con massimo 25 giocatori.

      Rispondi
      • Però con Mavuba sistemi il centrocampo ma il problema del quarto centrale difensivo non lo risolvi, mentre con uno tipo Mbia, Capoue o Sandro sei a posto in entrambi i ruoli.
        @RomaWolf:

      • @derossimaancheno: Bo, dicono ancora Chiriches, però continuo a non vedere l’utilità se Castan torna verso Aprile.
        Solo prestito ok, ma comprare qualcuno no.

      • Tra l’altro pare che Kaboul vada allo Stoccarda. Difficile che vendano un altro centrale difensivo in tal caso.
        @RomaWolf:

  16. Un po’ di delusione c’e’ eccome…..stiamo al punto di partenza meno Strootman…..piu’ o meno…bisogna fare i conti con la realta’ e sperare nelle magie del nostro DS (che pero’ sembra poco ispirato…) perché in questo momento piu’ di autofinanziamento non si va….

    Rispondi
    • @stikkinikki: poco ispirato non mi sembra … secondo te l’operazione DOUMBIA è stata una cosa facile ? e credo che stà lavorando anche per qualche altra cosa .
      non dimenticate che siamo a gennaio ed essendo questoil periodo ha fatto un capolavoro altro che non ispirato 😉 ……… certo STROOTMAN non ci voleva .

      Rispondi
      • @lupogio: beh…a me Sabatini non sembra ora stia facendo faville…e’ ovvio ( o vogliamo discutere anche questo?) che Doumbia e’ stato il ripiego dopo Luiz A

    • @stikkinikki: piu’ che di ispirazione parlerei di soldi….mancano quelli.
      A parte i soliti giochini di mercato per racimolare quattro soldi vi ricordo che:
      1) manca lo sponsor o meglio gli sponsor
      2) lo stadio?….. non si sa quando
      3) allo stadio va sempre meno gente (incassi ridotti)

      Rispondi
      • @oregon1: ho fatto 2 discorsi diversi infatti….riguardo ai soldi ho scritto che siamo appunto in autofinanziamento.

      • @stikkinikki: si, si lo so che intendi…ne abbiamo gia’ parlato…era per dirti che sono d’accordo con te.
        Pero’ sembra che alcuni dei nostri amici qui se ne dimentichi

  17. …se Doumbia è stato acquistato a titolo definitivo, è perchè a Trigoria danno x scontato che Destro vuoi milan con il riscatto o un’altra squadra, sarà ceduto
    molte cose noi non le sappiamo, altrimenti un’operazione così non sarebbe stata fatta
    Destro non va bene x il gioco di Garcia, da qui a giugno non cambierebbero le cose, ed il problema si riproporrebbe

    Rispondi
  18. Secondo me la squadra di quest’anno giocherá cosi

    ———————————————–De Sanctis—————————————
    ———————————————–(Skorupski)————————————–
    —Florenzi———–Manolas————————-Mapou———Holebas—-
    —(Maicon)———(Somma)————————-(Astori)——(Torosidis)–
    ——————————-De Rossi———————Nainggolan——————-
    ———————————–(Keita)———————(Paredes)———————-
    —-Ljajic————————————–Pjanic—————–Gervinho————-
    —-(Verde)———————————–(Ucan)—————–(Iturbe)————–
    ————————————————–Doumbia—————————————-
    —————————————————-(Totti)——————————————-

    In piu : Lobont, Curci, Calabresi, Cole, Adamo, Pellegrini, Vestenisky

    Non ha messo Castan e Strootman perche secondo me hanno finito la stagione

    Rispondi
  19. Ero sicuro che Sabatini avrebbe utilizzato al meglio la casella di extracomunitario che si era conservato gelosamente. E lo ha fatto proprio nei confronti di uno di quei giocatori molto quotati che sarebbero andati in scadenza a breve e tra i piu’ stimati su questo forum.
    Personalmente ho sempre considerato Doumbia e Yarmolenko un gradino piu’ su di Konoplyanka e Luiz Adriano, quindi mi ritengo molto soddisfatto dell’acquisto fatto.
    Come penso che aver chiuso una trattativa cosi importante a 3 giorni dalla chiusura del mercato dopo aver di fatto ceduto Destro sia stato un azzardo; la trattativa con lo Shakthar e’ un esempio di come sia difficile portare a casa giocatori importanti a gennaio pur in scadenza.

    Ora dopo aver registrato purtroppo il nuovo infortunio di Strootman che va detto ci toglie molto per quelli che sono i nostri obiettivi stagionali, dobbiamo assolutamente mettere una pezza all’assenza di Castan. Se anche tornasse a giocare tra 2 mesi (la vedo difficile), in che condizioni torna? Siamo sicuri sarebbe meglio di un Somma o un Capradossi sani? Di qui a marzo abbiamo 7 partite di campionato e 4 di E.L (sedicesimi e ottavi), troppo maledettamente importanti per arrivarci con soli 3 centrali, che come ruolo si sa vanno soggetti spesso a squalifiche oltre alla nostra malasorte stagionale sugli infortuni.

    Capitolo esterno offensivo. Leggevo di Ibarbo. Per me il Cagliari chiedera’ una fortuna per il giocatore, ma e’ indubbio che siccome stanno per prendere M’Poku (un belga 92 in scadenza), Ibarbo lasciera’ l’isola quest’anno. Piuttosto prendiamoci noi il belga!

    Rispondi
  20. stagione molto sfortunata…

    con castan balzaretti e strootman sono convinto che sarebbe stato tutto diverso…..cosi il prox anno

    non capisco l’acquisto a titolo definitivo di doumbia a quella cifra…..

    ho la sensazione che quest’anno non ne vada una dritta e che sabatini non sia illuminato nemmeno un 1/10 di quanto lo è stato l’anno scorso

    Rispondi
  21. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    molto soddisfatto per DOUMBIA 😉 però porcatroia per STROOTMAN la vedo brutta 😥
    stasera avanti tutta , dobbiamo assolutamente vincere 😉

    Rispondi
  22. Robin Van Persie??????
    😆 😆
    Leggo è il giornale di Gheard 😆

    Gugly_89 ha detto:

    Ma dai Mattè, e le riporti pure ste cose? Ma chi glielo paga poi lo stipendio a Robin, su!

    ai $oldi ci pensa Batman non sarebbe un problema 😆

    Rispondi
  23. Il Principe ha detto:

    Africani nella storia della Roma:
    Wahab
    Ajide
    Wome
    Lassissi
    Koffour
    Nonda
    Kharja
    Barusso
    Benatia
    Gervinho
    Keita
    Doumbia
    Dimentico qualcuno?

    Oltre a Mido anche Diamoutene 😆

    Rispondi
  24. Dico che Sabatini voglia riportare Sabelli a Roma a Gennaio per farlo crescere sotto maicon..e al bari andranno alcuni giovani della primavera

    Rispondi
  25. Non vedo l’ora di vederlo giocare.

    Farà i danni, i buchi al petto.

    Lo so, è statistica, è da Gabriel Omar che ci manca l’assassino.

    Mamma mia con Gervinho è Iturbe farà proprio lo schifo.

    Rispondi
  26. Capisco che ognuno ha i propri gusti… Ma onestamente vi pensavate che prendevamo Aguero?…

    La Roma ha Acquistato un attaccante che quando aveva un contratto solido valeva 40 mln.. Ha 27 anni e nel pieno della sua carriera.. Non parlo dei goal in campionato.. Se no si potrebbe dire che il campionato russo fa cacare (come se quello italiano e migliore)… Ma in champioons su 15 partite ha fatto 10 goal facendo male anche a grandi squadre..

    E un ottimo finalizzatore.. E velocissimo.. Ciò significa che può fare il suo gioco garcia.. Giocare con 3 attaccanti veloci che si scambiano la posizione di continuo..

    E potente.. Forte di testa..

    Pagato due lire.. Perché fino a poco per noi sarebbe stato impossibile prenderlo..

    Luiz Adriano e più lento.. Se guardiamo i suoi goal son quasi tutti a porta vuota.. Non dico che non è forte.. Lo è..

    Ma a mio avviso doumbia e di un altro livello.. Leggermente superiore… E per il tipo di gioco di garcia e perfetto…

    Magari sbaglio io.. Ma non capisco come si fa a non essere contenti..

    Ci manca ancora qualcosa.. In altri reparti.. Ma per il centrale questo è un grande passo in avanti…

    L’unico reale problema è che anche lui sta facendo la coppa d’Africa.. Per il resto è un signor acquisto..

    Forza Roma.

    Rispondi
    • Su questo sono d’accordo. Doumbia è un buon attaccante, invece su Luiz Adriano avevo qualche dubbio, non tecnico, ma in quanto a grinta e intensità.

      Rispondi
  27. Il problema siamo noi tifosi che abbocchiamo come idioti quando i giornalisti portano alle stelle idioti come Cassano e Ballotellli e spingono per l’acquisto di questo quello…. ricordo la telenovela Destro Siena e tante altre….. Per quanto riguarda le CESSIONI IMPORTANTI… chi?
    Lamela un goal in due anni
    Benatia scaldapanca a Bayern (pero Saba criticato per ab=ver speso troppo per lui)
    Marquinhos che ci ha fatto gadagnare e non mi pare che stia facendo faville
    Vucinic lo trovate in qualche Evirato arabo
    Osvaldo cacciato a calci da QUATTRO squadre ora rivuole la JUVE
    Mancini all’Inter a prendere a calci le bandierine del calcio d’angolo e ora a rischio galera
    Chivu SWAROWSKY???
    Nominatemene UNO che andato via abbia fatto qualcosa….
    Cassano?
    Magari ci sapessi fare io come Sabatini nel mio mestiere!

    Forza Roma!

    P.S. Quest’anno Vinciamo lo Scudetto ragazzi

    Rispondi
    • Ha vinto più Chivu che la Roma. Vucinic ha vinto alla juve quanti scudetti ha vinto nella sua storia. Benatia vincera qualche cosettina al Bayern di sicuro. Lamela e Marcos hanno il futuro davanti, sono giovanissimi. Soprattutto Marcos farà strada, anche in nazionale.

      Rispondi
  28. Ma state a scherzà???
    Quando abbiamo incontrato il CSKA tutti a cagarsi in mano per sto Doumbia, quelli che incontrano il CSKA tutti a cagarsi in mano per Doumbia, un altro po tra gol e assist questo ne fa più delle presenze e ancora a avè remore??? Ma bboooooh!!! Ma questo è un grande attaccante, centravanti e potenziale ala, un felino d’area, corre gioca col sorriso, è felicissimo di venire a Roma e col monte ingaggi bloccato meglio di così non si poteva fare..
    anzi viene il dubbio che il diversivo sia stato proprio Luiz Adriano dal bel faccino, e Sabatini se la ride sotto i baffi!
    E chi non è contento veda le partite europee, una mostruosa e prolifica costanza, non il massacro di una sola squadra in palla come il bel faccino Luiz.
    E famo che c’ha pure 5 anni deppiù, il triennale va pure bene!
    Essu cazzo eddai ancora con conoblankae yarmolenko che non è che giocano in premier, sempre in un campionato del kaiser stanno, oh

    Rispondi
  29. Africani nella storia della Roma:
    Wahab
    Ajide
    Wome
    Lassissi
    Koffour
    Nonda
    Kharja
    Barusso
    Benatia
    Gervinho
    Keita
    Doumbia

    Dimentico qualcuno?

    Rispondi
  30. Abbiamo venduto Destro…mandato via a furor d popolo , abbiamo comprato Doumbia (di cui gia’ si dice male) e gia’ sognamo nuovi giocatori che sappiamo benissimo…non arriveranno mai. Siamo un caso psichiatrico collettivo

    Rispondi
    • @oregon1: il problema non è sognare giocatori ma quantomeno aspettare di vedere come si comportano quelli che prendiamo con il resto della squadra 😆 manco li facciamo giocare 😈

      Rispondi
    • @oregon1: Chi dice male di Doumbia forse ha visto un paio di partite.. Questo per capacità tecniche.. Velocità.. Se lo magna a destro.. Non scherziamo!!!

      Rispondi
      • Qui si parlava di un interessamento per Ibarbo. Io però credo sia più urgente un terzino che possa giocare anche al centro.

      • @Il Principe: secondo me tutti o quasi i recenti problemi sono dovuti all’attacco, la difesa magari non è granché ma numericamente sta a posto

    • Il difensore arriverà xke l’ha fatto capire Rudy. Cn un altro esterno bruciamo itu.. poi sabatini è capace d tutto. Certo se arretri Flo x maicon e strootty in avanti si libera un posto.

      Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: Considerando il fatto che Floro avra sempre il posto da titolare o da terzino destro o a centrocampo….e poi paredes con l’assenza di almeno 3 mesi di Strootman e di un mese di De Rossi giocherá molte partite e Florenzi puo far rifiatare il centrocampo da nainggolan a paredes e invece Ucan Pjanic…E ci sta pure Keita che può dare una mano per esempio contro la Fiorentina farei giocare un centrocampo con Paredes Keita Pjanic…e in attacco abbiamo Iturbe Gervinho Ljajic Verde come esterni Totti e Doumbia come punte credo che Sanabria e Borriello partiranno

      Rispondi
  31. in ogni caso -Sabatini bravissimo al solito (lo abbiamo pagato 15 in 3 anni senza ammennicoli vari)- è un acquisto che dovrebbe inserirsi alla perfezione -per caratteristiche tecnico-tattiche – nel nostro gioco,dando anche quella maggiore profondità che chiedevamo a Mattia,il quale in ogni caso rimane un grandissimo centravanti.Per me negli ultimi anni abbiamo avuto sempre grandi centravanti,peccato che il più tecnico,quello che maggiormente ha le caratteristiche per il nostro gioco, e che con Garcia sarebbe esploso clamorosamente -almeno un gol a partita,secondo me -, con la sua testolina di cappero lesso abbia indotto la tifoseria a non sopportarlo più.Non avremmo speso soldi e avremmo fatto meno sangue marcio…peccato.FORZA ROMA!!!!!

    Rispondi
    • @Il Principe: Ma triste è soggettivo. A me non frega niente se qualcuno viene da noi coi cash. Se si reinveste,sono più contento di prima

      Rispondi
      • Reinvestire conta poco se cedi i pezzi migliori e li devi sostituire. Le cessioni sono accettabili quando la squadra non va (Marcos e Lamela, fortissimi, ma la squadra andava male), non quando hai una base buona da completare. Altrimenti sei la tela di penelope.

      • @Il Principe: L’unico che potrebbe andare via è Pjanic, non credo possano partire altri pezzi pregiati alla Roma.
        Però se Paredes e magari Ucan (se lo fanno gioacre e fa bene) riescono a dare ben gioco alla Roma, la Roma potrebbe farne pure a meno.
        Altri che se ne vanno? Cole, Balzaretti, Skorupski e Borriello = riserve
        A meno che non arrivino offerte grosse per Ljajic e da grandi squadre, dubito che la Roma venda altro.
        Io mi aspetto una cessione definitiva di Sanabria prima o poi.

    • @Il Principe: Oddio, Doumbia lo paga Destro, Nainggolan l’ha pagato Jedvaj. Poi oh, è chiaro che se vuoi l’acquistone, i soldi Champions non bastano…

      Rispondi
      • @22.07.1927: Se non lo paga il milan lo paga l’inter, non cambia molto.
        Dalle parole di Destro s’è capito che non torna comunque.

      • @RomaWolf:

        a me però questo doumbia continua a non convincere, guardando i video sembra che manchi totalmente di lucidità sotto porta

      • @22.07.1927: Destro va via, 22, sta tranquillo… In ogni caso, mi sa che guarderò la partita della Costa d’Avorio, o la metterò a registrare: oh, 2 su 3 so nostri là davanti, tanto vale cominciare a darci n’occhiata…

      • Gugly_89 ha detto:

        @22.07.1927: Destro va via, 22, sta tranquillo… In ogni caso, mi sa che guarderò la partita della Costa d’Avorio, o la metterò a registrare: oh, 2 su 3 so nostri là davanti, tanto vale cominciare a darci n’occhiata…

        c’è anche Tallo li davanti che è nostro…
        per il discorso che si faceva, bisognerebbe cominciare a vendere qualcuno di questi, da Tallo (che comunque in Ligue 1 i suoi gol li fa) Bertolacci, Viviani, Marquinho ecc…

      • @22.07.1927: Allora hai sbagliato video o guardavi qualcos’altro 😀
        Dato che incassa sempre e con ogni metodo direi che non si può chiedere altro

    • Quoto. Nn sempre puoi beccare tutti gli acquisti. Xdendo benatia il mister ha dovuto ricominciare da zero x reimpostare gli ingranaggi difensivi..

      Rispondi
  32. nelle ultime ore sta circolando Van Persie…
    Trovo assolutamente normale che Sabatini chiami un po’ tutti…ma da qui a dire “occhio a Van Persie” ci passa l’Oceano Atlantico.

    Ci sono squadre che lo riempirebbero di soldi, perché mai dovrebbe venire da noi e abbassarsi lo stipendio..
    Non date retta ai giornali..

    Rispondi
    • @puiklasara: Non diamo niente per scontato. x me Sabatini ha capito che di questo passo non vinceremo un tubo. Forse qualcosa sta cambiando

      Rispondi
  33. Per quanto riguarda Destro, sottolineo che Sabatini si deve far dare fino all’ultimo centesimo. Va bene anche il pagamento a 2 o 3 rate, ma fatti dare questi soldi!!! Solo noi paghiamo, tutti gli altri vogliono lo sconto..non esiste farsi mettere i piedi in testa così..
    Ma che davero davero…

    Rispondi
    • @puiklasara: Tanto se non lo prende il Milan a Giugno, finisce all’Inter dato che venderanno Icardi a forza, non c’hanno soldi per riscattare gli altri 😀

      Rispondi
      • @Il Principe:

        Esattamente! A noi ci trattavano a pesci in faccia, sia giocatori sia società, aggiungiamoci che di soldi non ne abbiamo neanche noi, quindi questo “buonismo” che mi sembra di avvertire nell’aria, non è ammesso. Bisogna usare la mano forte.

        @RomaWolf:
        Chi lo prende, lo prende, basta che paghino. Ripeto ho una strana sensazione, mi sembra che la società sia troppo accondiscendente verso alcune società, tra cui il milan.
        Spero di sbagliarmi, lo scopriremo in estate. 😉

      • @puiklasara: Sono accondiscenti con le milanesi perchè secondo me ormai non le considerano manco rivali 😀

    • Su questo sono d’accordissimo. E soprattutto Galliani a noi ci ha sempre presi alla gola, così come ha sempre fatto la juve. Invece noi “Vucinic mai via a meno di 20mln”…ceduto due giorni dopo a 15, Borriello in prestito gratuito alla juve, Destro in prestito oneroso al milan… Ma trattiamoli a pesci in faccia, così come fanno loro con noi. Se volete qualcosa cacciate i soldi, altrimenti addio!

      Rispondi
    • @Il Principe: Allora… Quello del Napoli è più forte nella punta centrale, mentre negli esterni ha più tecnica ma meno velocità ed imprevedibilità. Tutto sommato, se Doumbia è tipo da 10 e passa gol a stagione, il confronto non è osceno come lo è stato finora. Con la giume, considerato che magari giocano con tevez-llorente-trequartista, dico che c’è ancora qualcosa in più per loro se quel trequartista è il pogba dell’ultimo mese. Tevez è fortissimo, mentre lo scarparo senza appello è Llorente: confronto anche qui non vincente, ma neanche troppo distante. Ecco, pogba dell’ultimo mese a parte, appunto…

      Rispondi
      • @Gugly_89: Beh lascia perde Higuain. Ma pure Callejon è più forte dei nostri attualmente. Mertens lo era lo scorso anno. Adesso non si sa cosa sia

    • @Il Principe: Credo dipenda dal modulo che si userà nella partita. In generale il napoli ha solo Higuain migliore dei nostri, il resto non reggono.
      La juve ha Tevez che regge la continuità attuale, ma il resto fan cagare
      Se sommiamo l’attacco il nostro è decisamente migliore, ma questo non vuol dire comunque niente.

      Rispondi
    • @Il Principe:

      Ad oggi perde. Gli altri attacchi sono più prolifici e rodati del nostro che praticamente è tutto da scoprire.

      C è potenziale…ma va messo nelle condizioni giuste per poter rendere al massimo!

      Per far questo, secondo me, è importante ritrovare una solidità e forma migliore di squadra che ci manca da troppi mesi.

      Per prendere il più lento di quei 3 devi usare la macchina! 🙂

      Rispondi
  34. IBarbo 🙂 🙂 🙂 quando parte è’ un irradidio.. Speriamo 🙂 anche se avrei paura che la davanti si pistino un po’ i piedi 😉

    Rispondi
  35. Secondo voi riuscirà a giocare titolare, oppure lo terremo in panchina tranne che per spezzoni di partita? a mio avviso il titolare continuerà ad essere il capitano

    Rispondi
  36. 15 milioni in 3 anni già va meglio.
    Credo al 100% che sia stato Garcia ad insistere per a titolo definitivo.

    Questo è un giocatore “suo”, il riscatto l’avrebbe voluto in ogni caso, e il Cska aveva concluso il ciclo con questo giocatore, quindi ci ha agevolati nella trattativa.
    18 milioni subito fra 5 mesi sarebbe stato assurdo, 15 in 3 rate ci permette di “respirare”.
    In fin dei conti stiamo sempre a pagare, fino all’ultimo centesimo ogni giocatore e concludiamo poco.
    Gli “altri” invece rubano tutto, giocatori e punti.

    Rispondi
  37. La Roma ha definito in questi minuti l’arrivo di Seydou Doumbia, attaccante classe ’87 del CSKA Mosca e della nazionale ivoriana. Colpo a titolo definitivo per 15mn di euro con pagamento triennale, ma – secondo quanto riferito da Sky Sport – c’è stato un tentativo del Tottenham per il giocatore, ma il CSKA ha mantenuto la parola data ai giallorossi.

    Rispondi
  38. A proposito di indiscrezioni, voci sussurrano che Roma e Cagliari stiano lavorando per quanto riguarda Ibarbo.

    Direi praticamente perfetto come vice Gervinho.
    Magari si fa lo sconto comitiva.

    Rispondi
  39. Giusto per aggiungere, stanno dicendo che in questi momenti si era messo in mezzo Baldini che voleva fregarci il giocatore.
    Adesso dopo questo lo dico con tutto il cuore:
    Baldini, sei una merda mi hai stramaledettamenterottoilcazzo bruttorottoinculoschifosodemmerda 👿

    Ho detto tutto 😀

    Rispondi
  40. Era meglio un prestito. Lo provavi e valutavi se tenerlo, ma soprattutto, se in estate c’era qualche occasione, potevi decidere di puntare tutto su un grosso nome in avanti. Senza un grande bomber non si vince. Doumbia è un OTTIMO calciatore, ma non sposta gli equilibri del campionato. Poi può essere anche che la Roma prenda ora Doumbia e in estate un grande attaccante. Ci credo poco ma non abbiamo la sfera di cristallo. Staremo a vedere.

    Rispondi
    • @Il Principe:

      Gira e rigira siamo sempre li, alla fine quell attaccante che sposta gli equilibri va assolutamente preso in estate. Doumbia ci sta e non credo che abbia bisogno di valutazioni ulteriori per capire che giocatore è. Però la tua valutazione è giusta! se proprio si voleva fare le cose per bene al massimo, era giusto valutarlo e poi decidere se comprarlo o no.

      Numericamente comunque un altro attaccante è obbligatorio. Poi il terzino destro, il portiere, il terzino sinistro e altri ritocchi in base alle esigenze.

      Rispondi
      • Poi può anche darsi che in realtà l’opzione del prestito non ci sia mai stata. Noi sappiamo quello che scrivono giornali e siti, non la realtà al 100%. Può anche essere che il CSKA abbia detto “o cessione definitiva o niente”.

      • E siamo stati fessi (e non è la prima volta). Ceduto Destro, problemi per Luiz Adriano, siamo al 31/1… i russi hanno capito che potevano prenderci per la gola e hanno cambiato le carte in tavola. A volte mi pare che ci mettiamo con le spalle al muro da soli.

  41. Attraverso Sky Sport arrivano ulteriori aggiornamenti in merito all’acquisto della Roma di Seydou Doumbia, attaccante classe ’87 del CSKA Mosca e della nazionale ivoriana. Il club giallorosso ha trovato l’accordo per un trasferimento a titolo definitivo per 15mln di euro, e non con diritto di riscatto come inizialmente previsto, con pagamento spalmato su tre anni.

    Rispondi
  42. Rodriguez 7 – Attento in fase difensiva, sempre puntuale in fase di ripartenza. Ha confermato di essere uno dei migliori terzini della Bundesliga.

    De Bruyne 8.5 – Per distacco il migliore in campo. Viene servito ogni volta che il Wolfsburg può ripartire, lui ringrazia e semina il panico nella difesa del Bayern.

    Che giocatori 😛 😛 😛

    Rispondi
  43. Raga’ Doumbia viene per restare nn per fare il tappabuchi…a meno di flop clamoroso di qst ultimo Luiz Adriano nn ha più speranze di arrivare

    Rispondi
      • @pevek80:

        Troppo presto, ci vuole niente per stracciare un patto fatto a voce.

        Oggi la Roma è la migliore squadra a volerlo per quello vuole venire da noi, tra 6 mesi magari ne arriva una un filo più blasonata gli offre metti 3.5 netti di ingaggio e lui ti saluta.

        Potrebbe arrivare ma non ci farei troppo affidamento.

  44. Jedvaj ha detto:

    Un esterno d’attacco serve come il pane, guardate la formazione di shoun qui sotto, praticamente in panchina c’è solo totti per l’attacco, e non è molto lontana da quella che sarà la formazione Garcia, io sono dell’opinione che se non arriva un esterno d’attacco soffriremo tanto lì…

    Considera anche che quando tornerà Gervinho dal campo non uscirà più e inizieranno nuovamente a rompere il cazzo su Iturbe o Ljajic che non giocano.

    Florenzi può essere il 4 degli esterni, come il 2-3 basso, Torosidis esiste.

    Rispondi
    • @Sampei: si torosidis esiste ma deve dare il cambio a hobelas sulla sinistra e a destra il titolare e’ florenzi e il vice e’ maicon infatti a giugno andrà via Cole e si prenderanno un portiere due terzini 2 attaccanti( luiz adriano e konoplyanka ) doumbia e’ solo un tampone fino a giugno

      Rispondi
      • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –:

        Può fare entrambe le cose, non è mica detto che quando riposerà Holebas riposi anche Maicon o viceversa.

    • @Sampei: sinceramente preferisco che florenzi diventi terzino in modo definitivo, e poi ljajic e iturbe dovranno meritarsi il posto, se non giocano perché c’è di meglio ben venga, ma se si rompe uno dei 4 esterni avremo grosse difficoltà, salah sarebbe stato un buon acquisto secondo me, se lo volevamo prima, non vedo perché non prenderne uno simile ora

      Rispondi
      • @Jedvaj:

        Anche io sono per far diventare Florenzi terzino definitivamente in chiave futura ma questo non vuole dire che non possa essere il 4 esterno d’attacco. Lui sta là se serve avanti lo metti avanti, se serve dietro lo metti dietro, non vedo dove sia il problema.

        Un profilo come Salah comunitario prendibile in prestito credo non ci sia, uno peggio di Salah tanto per allungare le rotazioni ha poco senso.

        Bisogna anche abituarci ad avere rotazioni ridotte, in Champions hai 6 cambi (ridicolo, la cambieranno come regola?) più il portiere, nel caso nostro quindi un terzino polivalente, un centrale di difesa, un centrocampista, 2 esterni e una punta.
        Una Roma al completo per dire sarebbe costretta a lasciare a casa pezzi grossi, tipo Keita, per non parlare di Paredes e Ucan che l’Europa giusto con il binocolo possono vederla se stanno tutti bene, non perchè non meritino ma perchè in panchina non li fanno neanche sedere.

        Tocca puntare anche alla duttilità, ogni giocatore deve saper fare più ruoli. La riserva della riserva della riserva non serve, è utile in campionato ma in Europa parti dal presupposto che hai 2 cambi per reparto.

    • @Sampei: Adem può fare tranquillamente il tappabuchi, c’è poi Sanabria, considera pure che si potrebbe giocare senza il centrale e fare gol con gli esterni. Se viene un’altro bene altrimenti per sei mesi bene così.
      Piuttosto, manca il chiriches della situazione… e davanti mi son dimenticato di Paredes un altro fenomeno a mio modo di vedere. 😉

      Rispondi
  45. Comunque miei cari lazialotti andate su youtube e’ scrivete doumbia show1 poi doumbia show 2 e poi doumbia show 3 poi vi sfido a dire che doumbia e’ lento o non fa gol di testa…..si lo so e’ bruttino ma questo a noi poco importa :mrgreen:

    Rispondi
  46. Io nel prossima stagione vorrei vedere una roma cosi

    Portieri

    Handanovic o Ruffier
    De Sanctis
    Lobont

    Difensori

    Bruno Peres
    Maicon
    Manolas
    Castan
    Mapou
    Romagnoli
    Astori
    Holebas
    Boilesen
    Torosidis

    Centrocampisti

    De Rossi
    Nainggolan
    Strootman
    Pjanic
    Paredes
    Ucan
    Keita
    Pellegrini

    Attaccanti

    Iturbe
    Florenzi
    Ljajic
    Gervinho
    Totti
    Konoplyanka
    Luiz Adriano
    Aubameyang

    Rispondi
  47. Er Catalano ha detto:

    Sto Doumbia tecnicamente non mi sembra meglio di Destro, sicuramente ci mettera’ piu’ voglia e con Gervi gia’ si conocscono.La media gol fa ben sperare anche se ha giocato in campionati con delle difese non proprio eccelse.Speriamo bene…..secondo voi e’ una scelta definitiva o solo per coprire il buco fino a giugno?

    tecnicamente non ti sembrerà migliore di Destro, ma io a Destro nella partita di Monaco non gliele ho viste fare ‘ste cose…
    youtube.com/watch?v=lHY7AwDhjjQ

    Rispondi
  48. A luglio compriamo konyoplanka, cech, peres e chiriches al posto di astori se non lo prendiamo ora. Poi torna anche strootman e Totti si siedera in panca finalmente. Allora potemmo pensare di vincere seriamete. D’altronde gli americani lo avevano detto che ci sarebbero voluti 5 anni.

    Rispondi
  49. Keita tornato al momento giusto per sopperire all assenza di mevin! Speriamo gervinho e doumbia tornino presto da noi e che non arrivino troppo stanchi o in condizioni fisiche pietose visto che siamo in gioco per tre competizioni

    Rispondi
  50. credo che domani con l’empoli giocheremo cosi:

    (4-3-2-1)
    De Sanctis
    Florenzi
    Mapou
    Manolas
    Holebas
    Nainggolan
    Paredes
    Pjanic
    Iturbe
    Ljajic
    Totti

    Al ritorno dei nazionali

    Giocheremo:

    (4-3-1-2)

    De Sanctis
    Florenzi
    Manolas
    Mapou
    Holebas
    Nainggolan
    Paredes
    Pjanic
    Ljajic
    Gervinho
    Doumbia

    e quando rientrano Strootman e De Rossi escono Paredes e a cambio uno tra Nainggolan e Pjanic

    Rispondi
  51. Forse sarò l unico a pensarla così ma l acquisto fantomatico di Van Persie non mi esalta più di tanto. Campione indiscusso per carità, però a lui e al suo ingaggio preferirei l acquisto di un giovane che si sta affermando a livelli importanti come tipo Lacazette!

    Rispondi
  52. Un esterno d’attacco serve come il pane, guardate la formazione di shoun qui sotto, praticamente in panchina c’è solo totti per l’attacco, e non è molto lontana da quella che sarà la formazione Garcia, io sono dell’opinione che se non arriva un esterno d’attacco soffriremo tanto lì…

    Rispondi
  53. Sto Doumbia tecnicamente non mi sembra meglio di Destro, sicuramente ci mettera’ piu’ voglia e con Gervi gia’ si conocscono.La media gol fa ben sperare anche se ha giocato in campionati con delle difese non proprio eccelse.Speriamo bene…..secondo voi e’ una scelta definitiva o solo per coprire il buco fino a giugno?

    Rispondi
  54. ds
    flore manolas mapou chole
    naingo keita adem
    itu dumby gervy

    partenze sprint e poi (a seconda della necessità) cambi da paura in corsa o nel secondo tempo:
    ddr mire strotty (quando torna) ToTTi, toro, castan (quando torna)

    Marooo, non vedo l’ora 😛 SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
  55. Strootman sta in questo modo , castan sta in questo modo…. Dio non voglia che abbiano già finito il campionato…. Secondo me o un centrocampista o un difensore lo prendono …. Cn doumbia in attacco siamo a posto così…. Un altro colpo credo lo faranno vediamo

    Rispondi
  56. Per l’FPF non dovremmo temere nulla.L’indagine uefa riguardava sostanzialmente la situazione pregressa, ill2012 e il 2013 Considerando gli aumenti di ricavi che avremo nel 2015 (sperando di centrare il piazzamento CL) dovremmo finire tranquillamente all’interno dei limiti del FPF. L’Inter è decisamente messa peggioper via del brusco calo di fatturato e per le spese folli che si ritroveranno per i riscatti di Giugno. Se ritrovo i calcoli che ho fatto ve li posto!

    Rispondi
  57. Gugly_89 ha detto:

    Ma dai Mattè, e le riporti pure ste cose? Ma chi glielo paga poi lo stipendio a Robin, su!

    GLIELO PAGA STROOTMAN…. 🙁

    Rispondi
  58. down under ha detto:

    @Pessoa:
    Ne parlavano Pardo, Genta e un giornalista di cui non ricordo il nome alla trasmissione “tutti convocati” di radio 24. Ipotizzavano che dietro l’attivismo di Thoir ci fosse la paura di un blocco del mercato.
    Anch’io ero fermo alla sola possibilita’ del warning per entrambe le squadre (Roma e Inter) per questo mi avevano sorpreso le ipotesi formulate in quella trasmissione.

    Eh, dell’Inter.
    L’Inter non c’entra nulla con la Roma.
    Altra dimensione di esposizione finanziaria.
    Ma proprio altro mondo.

    Rispondi
  59. down under ha detto:

    @sebastian:
    Ma il rischio blocco mercato e’ concreto per l’Inter e per noi?

    Ma perchè per noi deve essere concreto?
    Dove è scritto?
    E poi perchè il blocco?

    Ci beccheremo un warning.

    Rispondi
    • @Pessoa:
      Ne parlavano Pardo, Genta e un giornalista di cui non ricordo il nome alla trasmissione “tutti convocati” di radio 24. Ipotizzavano che dietro l’attivismo di Thoir ci fosse la paura di un blocco del mercato.
      Anch’io ero fermo alla sola possibilita’ del warning per entrambe le squadre (Roma e Inter) per questo mi avevano sorpreso le ipotesi formulate in quella trasmissione.

      Rispondi
  60. down under ha detto:

    @sebastian:
    Ma il rischio blocco mercato e’ concreto per l’Inter e per noi?

    l’inter è messa ben peggio di noi e pure quest’anno è destinata ad una perdita importante credo…..La nostra perdita dovrebbe essere contenuta invece, ha conferma del trend di questi anni. Occhio che con trend intendo che ogni anno abbiamo perso sempre meno, ma sempre perso, quindi il rosso complessivo è sempre aumentato

    Rispondi
  61. Leggevo i forum m di transfermarkt, praticamente sono tutti anti roma, ogni giocatore della roma secondo loro va abbassato il valore, quelli delle altre squadre vanno alzati di poco e quelli della pare siano extraterrestri, oltretutto secondo me i valori già sono falsati, cioè strootman 22.5??? Ok che è stato infortunato a lungo, ma Giuseppe Rossi non gioca da 3 anni in pratica e vale ancora 20? Mah… Tutti juventini sono quelli che danno le valutazioni su transfermarkt, praticamente secondo loro è chiaro e lampante che pogba è tra i migliori 3 del mondo, aggiungendo che probabilmente non è neanche terzo… Immagino che appena la roma ufficializza Doumbia quelli di transfermarkt Italia gli dimezzeranno il valore… È assurdo che un sito di tale importanza e influenza venga governato da tifosi di una sola squadra…

    Rispondi
  62. down under ha detto:

    Sentivo alla radio qualche giorno fa una considerazione sull’Inter.
    Dicevano che l’attivismo di Thoir sul mercato possa dipendere dal timore che a giugno il loro mercato venga bloccato per via del FPF.
    Vi sembra una cosa possibile?
    Noi abbiamo qualcosa da temere?

    Senza il fair play spendeva come minimo il triplo, noi finiamo ogni sessione di mercato in positivo, loro comprano e basta praticamente, non credo ci squalifichino dopo tutte queste grandi cessioni che continuiamo a fare… Ricordiamoci che a giugno il monte ingaggi perderà borriello!

    Rispondi
    • @Jedvaj:
      Se prenderanno provvedimenti per giugno lo faranno sulla base del mercato di gennaio.
      Per ora noi siamo in attivo ma anche l’Inter non ha speso, sono tutti dei paghero’.

      Rispondi
      • @down under: ma l’Inter non ha fatto altro che comprare anche a gennaio scorso e a giugno, i pagherò li stanno già facendo… Noi con la cessione di benatia abbiamo chiuso in attivo di circa 10 milioni in estate, a gennaio scorso con Bradley in attivo di 6 circa, a giugno di un anno fa Marquinhos e co, ora a gennaio con jedvaj altri 5 di attivo, non è che si può smantellare la rosa ad ogni mercato per colpa del fair play, sennò lo dicano che ci vendiamo tutti e lottiamo per la salvezza…

  63. down under ha detto:

    Sentivo alla radio qualche giorno fa una considerazione sull’Inter.
    Dicevano che l’attivismo di Thoir sul mercato possa dipendere dal timore che a giugno il loro mercato venga bloccato per via del FPF.
    Vi sembra una cosa possibile?
    Noi abbiamo qualcosa da temere?

    a noi ci ha salvato la champions e sarà altrettanto fondamentale andarci anche l’anno prossimo e anche direttamente direi per evitare rischi al sorteggio.
    Senza i soldi della champions e col nostro monte ingaggi saremmo costretti ad uno 0 o addirittura ad un attivo nella casella delle entrate/uscite dal calcio mercato

    Rispondi
  64. Castan ha appena dichiarato che conta di rientrare a marzo e giocare le ultime 7-8 partite.
    A questo punto dovremmo prenderdere un centrale come Chiriches per fargli fare il quarto x una decina o poco più Tra campionato e coppe? Ma ne vale la pena?
    Non è meglio un centrocampista visto che sia Ddr che Kevin potrebbero non trovare più la forma x quest’anno? Oppure un terzino visto che toro e Maicon sono mezzi rotti e Cole è quel che è..

    Rispondi
    • @derossimaancheno: nonono, il vero problema è l’attacco, Doumbia non è che cambia chissà cosa rispetto a destro, un altro va preso, il resto della rosa ci può stare benissimo…

      Rispondi
  65. Sentivo alla radio qualche giorno fa una considerazione sull’Inter.
    Dicevano che l’attivismo di Thoir sul mercato possa dipendere dal timore che a giugno il loro mercato venga bloccato per via del FPF.
    Vi sembra una cosa possibile?
    Noi abbiamo qualcosa da temere?

    Rispondi
  66. Secondo voi Chiriches arriva?
    io ho l’impressione che nn arriverà nessun altro…mi accontenterei de sfancula’ Borriello al Genoa ma ormai ho perso le speranze 🙄

    Rispondi
    • Sembra che Kaboul vada allo Stoccarda. Se non prendono subito un altro centrale il rumeno resta agli spurs.
      @Uomo di m…ondo:

      Rispondi
  67. Mmm…

    Parliamoci chiaro, il ragazzo guadagna 7mln netti l’anno, 500mila euro in più di de rossi.

    Ha 31 anni, il suo valore è di 30mln, quindi poco praticabile.

    Ce da dire anche, che l’affare doumbia non avrebbe senso se dovessimo virare su van persie.

    PERÒ PARLIAMOCI CHIARAMENTE, sarebbe un acquisto scudetto, alla Batistuta, che potrebbe scatenare il popolo giallorosso.

    Ma purtroppo, rimarrà un sogno, nulla più nulla meno.

    Rispondi
  68. Doumbia alla Roma … Storia di mercato anche di tempo fa ! Mi ricordo che il suo nome era uscito l’estate di luis enrique … Era tra i papabili insieme a nilmar osvaldo, salvo poi prendere quest’ultimo…. Ha avuto un exploit l’anno dopo in una stagione ha segnato 25 gol ( dopo si è’ un po perso e il valore di mercato è’ sceso) comunque era ambito, infatti un paio di mesi fa lessi la notizia che mourinho lo voleva al Chelsea. Non sono contento ma non mi strappo i capelli… La cosa che più mi soddisfa è’ l’intesa con gervinho già collaudata dato ke in nazionale a preso il posto in attacco di drogba … Spero un gran bene… I hope .. Forza roma

    Rispondi
  69. “Preoccupazione filtra dall’entourage di Doumbia, sembra che nonostante gli accordi trovati con CSKA e col giocatore, Sabatini stia virando su altro, ci sarebbe infatti finalmente l’accordo con Konoplyanka del Dnipro, un acquisto strettamente collegato a Doumbia poiché entrambi sono extracomunitari e soltanto uno può essere acquistato in questa finestra di mercato.
    Come riportato da Leggo e confermato da altre fonti, Sabatini avrebbe virato con prepotenza su Robin Van Persie, da quanto risulta i contatti proseguivano da giorni, ma poco fa Van Persie si sarebbe convinto ad un trasferimento immediato, perciò Roma e giocatore fanno pressioni allo United. Un colpo che avrebbe dell’incredibile, Konoplyanka e Van Persie lascerebbero ammutoliti tutti, tifosi e avversari, il mercato sta per chiudere e la Roma vuole farlo coi botti.”

    Rispondi
  70. ragazzi chiedo scusa a tutti ho visto dumbia su qualche spezzone non e’ una pippa anzi mi sembra meglio di l.adriano anzi questo sa fare anche l’esterno e’ un ottimo giocatore va bene l’ha voluto garzia e lui ha sempre ragione certo cavani higuain e altra robba cmq e’ molto meglio di destro questo tira da fuori fa dribbling ubriacanti che io prima non avevo visto poi ha una media goal meglio di luiz adriano certo poi si puo’ comprare sempre di meglio pero’ a gennaio va bene cosi’ e piu’ funzionale di l.adriano poi a giugno mi aspetto un top

    Rispondi
  71. Il Principe ha detto:

    Van Persie non è proprio di primo pelo, ma grandissimo giocatore!
    Il milan sta prendendo Antonelli. È il miglior terzino sinistro italiano, poteva servirci, e se lo stanno prendendo loro, che non hanno un soldo, potevamo sicuramente prenderlo anche noi. Peccato.

    A questo punto Pasqual.

    Rispondi
    • Pasqual sa crossare, Antonelli segna di più. Poi mica è colpa mia se i terzini italiani fanno abbastanza pena. Per me Antonelli non è inferiore a Darmian o De Sciglio.

      Rispondi
  72. Van Persie non è proprio di primo pelo, ma grandissimo giocatore!
    Il milan sta prendendo Antonelli. È il miglior terzino sinistro italiano, poteva servirci, e se lo stanno prendendo loro, che non hanno un soldo, potevamo sicuramente prenderlo anche noi. Peccato.

    Rispondi
  73. AVE ha detto:

    …Matte’ ma che hai voglia de fa’ impazzi’ la gente?
    ‘st’articolo lo quoto a circa 1000/1100 commenti
    ci sarà da divertirsi

    Ma è Leggo.
    Penso che produca le peggiori notizie in circolazione.

    Rispondi
      • @22.07.1927: Non dico che è scarso.. Anzi è fortissimo.. Ma c’entra qualcosa con il nostro gioco?.. A me questo interessa.

      • @Marco79:

        ma di quale gioco parli, è un mese che non vinciamo, facciamo passaggi sterili e segnamo pochissimo

      • @22.07.1927: È specialmente non facciamo cross.. E van persie ci va a nozze.. Concordo che è un campione.

        Non facciamo gioco perché subiamo troppo il pressing.. Sarebbe stato comodo un centrale di difesa che sa impostare.. Anche perché abbiamo pochi centrali..

        E noto scetticismo su doumbia.. Che per me in Italia si mangerà le difese come nulla… Si vedrà.

      • I campioni fanno sempre comodo. Il posto glielo trovi. Non scherziamo. Magari approdasse da noi un giocatore di questo calibro!

      • @Il Principe:

        il mio sogno è che scende dall’aereo doumbia, si toglie la maschera ed è van persie

  74. Confermo quanto detto da Leggo, e aggiungo che alcune indiscrezioni dicono che Sabatini stia per volare a Manchester per convincere Van Persie a venire già a gennaio!

    Rispondi
  75. …Matte’ ma che hai voglia de fa’ impazzi’ la gente? :mrgreen:

    ‘st’articolo lo quoto a circa 1000/1100 commenti

    ci sarà da divertirsi 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi

Lascia un commento