Doumbia-Roma: scambio documenti in corso. Doumbia ad un passo

Seydou Doumbia è quasi un giocatore della Roma. Come riferito da Sky Sport e confermato poi da Roma Radio, la trattativa sarebbe già arrivata ad una fase avanzatissima, che è quella dello scambio dei documenti. Doumbia dovrebbe arrivare in prestito oneroso di 2 milioni, con diritto di riscatto fissato a 12.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

61 commenti su “Doumbia-Roma: scambio documenti in corso. Doumbia ad un passo”

  1. sebastian ha detto:

    Kevin Strootman su Facebook:
    The scar tissue from my previous operation has been removed successfully today. Unfortunately some cartilaginous damage, caused by the knock in the Fiorentina match, was found too. This means I have to take a longer rest period than anticipated earlier and I am extremely disappointed that it will take much longer before I can be back on the pitch again
    Durante l’atrtroscopia hanno trovato danni alla cartilagine……….si allungano i tempi di recupero e di molto (much longer ha detto).
    Mi spiace dirlo ma se dovesse riprendersi e fare un buon finale di stagione e dovesse arrivare l’offerta giusta io lo cederei. L’infortunio al crociato è micidiale, guardate che ne è stato di walcott e falcao giusto per fare 2 celebri esempi, per non dire del povero giuseppe rossi

    poi ditemi che nn siamo coperti di jella 😐 ……….nn possiamo sacrificare agli Dei Borriello?
    Qualcuno che ne capisce potrebbe dirmi se tempi che si allungano significa la prossima stagione oppure c’è speranza che lo rivediamo prima?

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: da qste cose.. Castàn prima e ora Kevin capisci ke gli dei dl calcio nn sno cn noi in qsta stagione!! Ora è il turno di Paredes.

      Rispondi
    • Sinceramente non riesco a capire. A me è successa una cosa molto simile. Mi sono rotto il crociato ed è stato ricostruito. Dopo un po ho preso una botta con una sublussazione rotulea. Ho iniziato ad avere blocchi articolari. In artroscopia hanno ripulito e hanno trovato una condropatia (danneggiamento esteso della cartilagine). A quel punto mi hanno detto che la pulizia in se non mi avrebbe levato ogni fastidio. C’è una tecnica ricostruttiva. Prelevano cartilagine sana e la fanno proliferare nel tuo stesso plasma. Queste cellule producono condrociti che sono una sorta di staminali x la rigenerazione della cartilagine. Io non me la sono fatta fare’ mi hanno spiegato xo che gia in 24 ore si cammina. i tempi sono soprattutto dati da quanto ci mette il laboratorio a restituire le cellule e quanto queste ci mettano ad attecchire. A me in tutto avevano parlato di un mese e mezzo/ due ma tutto dopende da cm risponde il ginocchio. Poi non so se si tratti proprio do questo nel suo caso ma sembra simile

      Rispondi
  2. Doumbià arriva in prestito oneroso. Considerato ke borriello nn è stato convocato e ke il DG dllo shaktar ha rilasciato qste dikiarazioni..
    mi sorge spontaneo domandarmi: Vuoi vedere ke Luiz arriva lo stesso?

    Rispondi
      • @Quasar: ahcazzarola vero è!! Vabbè ho sbagliato. L’unica sarebbe vendere qlkuno. a intuito direi sanabria ma siamo in zona fantamercato.
        Certo qlkosa bolle nl pentolone. bisogna considerare ke la costa può arrivare in finale di coppa e nn mi risulta ke borriello sia infortunato quindi..

      • @rugantino2014:

        ha già preso due extra quest’anno quindi non si può prenderne nessun altro neanche vendendo tutti gli extracomunitari in squadra. Al massimo un comunitario…

  3. Sul confronto Doumbia – Luiz Adriano
    Per le partite che ho visto, invero poche, mi sono fatto questa idea.
    Sono due attaccanti molto diversi.

    Luiz adriano è più tecnico dell’ivoriano ma nello Shakthar non è certo la stella della squadra. E’ uno dei finalizzatori di un gioco corale con interpreti di classe sopraffina.
    Doumbia invece è la stella del CSKA, l’uomo goal, quello che finalizza ma anche quello che si crea l’occasione.

    Tra i due preferisco Doumbia perché è un attaccante ignorante, un animale da goal che sfrutta molto la sua fisicità facendo a sportellate con i difensori.
    Non abbiamo in rosa uno con queste caratteristiche e molto spesso quest’anno ci siamo presentati in area avversaria con giocatori offensivi troppo leggeri.

    Rispondi
    • @down under: ma sai i confronti lasciano il tempo ke trovano. Dipende se poi uno riesce ad inserirsi e a calarsi nl campionato italiano (il + tattico dl pianeta). Prima Doumbià dve arrivare considerato ke la costa arriverà in finale di coppa. A me sembra una sola nonostante i numeri. Poi è sempre il campo ke parla.

      Rispondi
  4. thiago94 ha detto:

    Cioè ma veramente qui si insinua che da altre parti,tipo spagna,Inghilterra,Germania non ci sia calcio di ben più alto livello? Per non ammettere che Destro è una pippa? Cioè ma queste persone sono pagate da Destro per caso? Forse così si spiegherebbe

    @thiago94: per ”alto livello” dipende da che parametri usi per determinarlo…sicuramente vedendo e osservando il campionato inglese/francese/spagnolo/italiano ti posso assicurare che il livello di difficoltà cambia a seconda dalle caratteristiche dei vari giocatori!
    sicuramente per un attaccante il campionato italiano è più difficile di tutti, perchè nelle 20 squadre di serie a non ne troverai mai una che lascia gli spazi che , per esempio lasciano in premier o in liga anzi, in italia tutte le squadre difendono sotto la linea della palla, eccezzion fatta per il genoa che penso sia la squadra piu offensiva di serie a.
    Se tu hai visto partite di premier o liga avrai sicuramente visto che tatticamente , a livello difensivo, le squadre sono veramente pochissima roba! Poi per questo magari il calcio sarà più divertente da vedere , senza dubbio. Ma il calcio italiano (nel complesso)non è minore rispetto agli altri. Poi naturalmente non abbiamo gli stessi capitali a disposizione quindi non abbiamo i vari real madrid o barcellona o psg, pero nel complesso siamo un campionato tosto!
    p.s. : sinceramente penso che la juve (quella di conte) se andasse in premier vincerebbe il campionato! e tifo la roma! pero bisogna ammettere che una squadra nell arco del campionato ha bisogno di equilibrio, e ahime, in premier non ce nè molto!
    per le partite di champions invece è diversa roba, contano altri fattori…

    Rispondi
    • E allora perche’ quando giochiamo in Europa ci fanno neri? Non e’ che le squadre italiane facciano molti goal nelle coppe europee. Io non credo a questi luoghi comuni. Anche in PL le piccole non lasciano spazi @Lupotattico:

      Rispondi
      • @AsRomaUK: assolutamente non è vero !! se avessi visto un po di premier diresti le mie stesse cose! Mai visto il leicester non attaccare! pur essendo ultimo in classifica, con distacco, prova ad andare in campo e vincere con i propri mezzi , quindi i vari mahrez / kramaric & Compahnia bella, lasciando ampi spazi per contropiedi o azioni offensive avversarie. questo succede sia che giochi contro il chelsea e sia che giochi contro lo stoke!
        Mentre in serie a, il cesena non lo vedrai mai provare a giocare contro la roma, o contro la juve! proverà soltanto a difendere ad oltranza cercando di lasciare meno buchi possibili! stile barcellona – inter quando mourinho mise il bus davanti alla porta!

      • Guarda che la Premier la vedo ogni settimana. Comunque abbiamo semplicemente idee diverse (rispettabili) @Lupotattico:

      • @AsRomaUK: ma io stavo parlando di squadre del campionato nel complesso! sul chelsea non ho nulla da dire, mourinho sa fare l allenatore e sa come si vince!
        pero ripeto che non vedrai mai le squadre di metà bassa classifica fare barricate, nemmeno contro il chelsea o il man city, tutte cercheranno di giocare concedendo spazi e ripartenze! cose che in italia si fa veramente fatica a vedere! in italia forse l unica piccola che prova a dire la sua è l empoli! tutte le altre bus davanti alla porta cercando il pareggio!

    • Dico ma stiamo scherzando? La juve vince la Premier?….La juve non passa neanche il prossimo turno di CL. Il campionato italiano al momento é nettamente inferiore a liga, premier..e come ben sappiamo a molte squadre franncesi e tedesche

      Rispondi
      • @oregon1: un campionato di quasi 40 partite è molto diverso da una competizione secca, molto! ci sono fattori diversi in ballo…

    • In serie a mancano i campioni di wualche anno fa…la preparazione atlrtoca e’ scadente…e gli allenatori migliori se ne vanno all’estero (vedi Ancelotti). Pensa a Benatia….appena arrivato a Monaco Guardiola gli ha fatto notare che la preparazione atlética era scadente

      Rispondi
      • Ma infatti non capisco perche’ noi ci affidiamo a un preparatore ex Lazio, una cosa da non credere. Abbiamo osservatori in tutto il mondo ma non sappiamo fare la preparazione @oregon1:

  5. Kevin Strootman su Facebook:

    The scar tissue from my previous operation has been removed successfully today. Unfortunately some cartilaginous damage, caused by the knock in the Fiorentina match, was found too. This means I have to take a longer rest period than anticipated earlier and I am extremely disappointed that it will take much longer before I can be back on the pitch again

    Durante l’atrtroscopia hanno trovato danni alla cartilagine……….si allungano i tempi di recupero e di molto (much longer ha detto).
    Mi spiace dirlo ma se dovesse riprendersi e fare un buon finale di stagione e dovesse arrivare l’offerta giusta io lo cederei. L’infortunio al crociato è micidiale, guardate che ne è stato di walcott e falcao giusto per fare 2 celebri esempi, per non dire del povero giuseppe rossi

    Rispondi
  6. Non vorrei sbilanciarmi troppo, ma con il suo arrivo aumentiamo enormemente la probabilita’ di vincere qualcosa quest’anno. Di fatto, abbiamo giocato senza attaccante centrale per quasi tutta la stagione. Non possiamo che migliorare

    Rispondi
  7. Uomo di m…ondo ha detto:

    ALESSANDRO VOCALELLI (RadioRadio): “E’ andato via un giocatore normale e ne è arrivato un altro dello stesso livello. Doumbia vale Destro. Ci si aspettava il campione quale poteva essere Luiz Adriano ed invece è arrivato un altro panchinaro”
    ma che ve possino…

    Ma da quando Luiz Adriano è un top player?!?!? Non sono normali, Doumbia secondo transfermarkt vale 3 volte e mezzo (25 milioni) Luiz Adriano (7), solo perché il secondo ha fatto settordici gol contro il Bate Borisov non significa che si chiama Benzema…

    Rispondi
  8. 2 mln di prestito per 3 mesi e mezzo sono tantini….
    comunque speriamo bene , dire che non e’ adeguato a priori e’ una stronzata cosi e’ pazzesco definire un crack uno che ha fatto a 28 anni young boys e cska….

    Rispondi
    • @stikkinikki: semplicemente nn è un crack ma nn è neanche una pippa …comunque di anni ne ha 27 ma la cosa fondamentale è che è un attaccante superiore a Destro 😉

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: si certamente , speriamo anche sia superiore a Destro… questo non e’ comunque scontato.

    • @stikkinikki:

      tieni conto che è titolare nella squadra che si sta giocando lo scudetto con lo Zenit, più che altro ora il titolare davanti probabile lo faccia Thomas Necid (già tesserato juve per l’anno prossimo) di ritorno dal prestito allo Zwolle. 25enne è un “nano” di appena 1,92 😆

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: se la mettiamo su questo punto…lo SHAKTAR in Europa ed in CL in particolare in questi anni ha avuto ben altro profile del CSKA…

      • @stikkinikki:

        il mio discorso era un altro. Ovvero 2 milioni per 3 mesi sono tanti, ma pensa che ti sei fatto prestare dal CSKA la loro punta, ora che stanno lottando per lo scudetto. E’ come se la Juve l’anno scorso, sotto di 5 punti, avesse prestato Llorente

    • @stikkinikki: hulk ha giocato solo con yokoshima marinos, porto e zenit, questo fa di lui una pippa? Ne dubito, 14 milioni per doumbia sono un grandissimo affare

      Rispondi
      • @Jedvaj: amico , HULK fa parte della Selecao…e’ stato anche titolare ai mondiali…ma prima di scrivere vi documentate o no?…

      • Voglio dire almeno fallo giocare……no …neanche questo…..Poi dice che alcuni giocatori non vogliono neanche sentir parlare della Roma…con quest’accoglienza…..ci credo

  9. ALESSANDRO VOCALELLI (RadioRadio): “E’ andato via un giocatore normale e ne è arrivato un altro dello stesso livello. Doumbia vale Destro. Ci si aspettava il campione quale poteva essere Luiz Adriano ed invece è arrivato un altro panchinaro”

    ma che ve possino… 😯

    Rispondi
  10. Cmq io avrei preso anke chiriches….quello ti fa centro ed esterno di difesa senza problemi….ci serve come il pane….poi rivedrei bene la questione astori…..

    Rispondi
    • @mimmoasroma ex stekythebest:

      Chiriches terzino è un falso mito, lo fa come lo potrebbe fare Yanga-Mbiwa, o come lo hanno fatto Vertonghen e Toby al mondiale in Brasile, cioè male.

      Rispondi
      • @Sampei: aaah finalmente uno che sfata questo mito, per dire io Chiriches a fifa lo faccio giocare terzino sinistro (e lui è destro), ma questo non significa che possa fare il terzino destro a Roma. Sarebbe lo stesso di Romagnoli quando giocava a sinistra l’anno scorso, faceva il compitino e basta.

  11. Formazione di marzo/aprile 2015

    De Sanctis
    Maicon-Manolas-Castan-Holebas
    Keita-Nainggolan
    Iturbe-Totti-Gervinho
    Doumbia

    ad agosto invece mi aspetto questi rinforzi nei vari reparti, anche in prestito o parametro zero

    ???
    ???-Manolas-Castan-???
    Keita-Nainggolan
    ???-???-Gervinho
    Doumbia

    Rispondi
    • @Area 51: quest’estate arriverà molto probabilmente il portiere e un terzino (due se siamo fortunati) in attacco e a centrocampo resteremo cosi.

      Rispondi
      • @KS6FORZAROMA:

        La mia formazione “ideale”
        Se Doumbia mi smentisce lui (lo spero) se no qualcun altro :mrgreen:

  12. Gugly_89 ha detto:

    Oddio, 12+2, se questo fa ALMENO 6-7 gol e buone prestazioni, mi pare veramente ottimo… in attesa di Luiz Adriano a giugno, s’intende…

    a me non sembra che luiz adriano sia tanto superiore a doumbia…

    Rispondi
  13. Doumbia a 12+2 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    OTTIMO DIREI! (se fosse vero)

    14 milioni sono ragionevoli, altro che 20 per Luiz Adriano.

    Comunque l’arrivo di Doumbia esclude qualsiasi arrivo presente e futuro di una punta, se verrà riscattato (molto probabilmente).

    Comunque qui i giocatori diventano fenomeni, guardate Menez ad esempio o altri come Cerci.

    Gervinho qui fa sfracelli perché in serie A molti difensori sono statici.

    Doumbia che è quasi veloce come Gervinho, potrebbe fare bene.

    Diciamo che diamo via Destro e prendiamo Doumbia senza esborsi, allora va piu’ che bene…

    Rispondi
  14. Oddio, 12+2, se questo fa ALMENO 6-7 gol e buone prestazioni, mi pare veramente ottimo… in attesa di Luiz Adriano a giugno, s’intende…

    Rispondi
    • @Gugly_89: Verissimo, a me sembra una cifra ragionevole!

      Che ci consente a giugno di non pagare troppo per rinforzare anche altri reparti, tra cui i terzini e il portiere.

      Non credo che L. Adriano verrà, o rinnova con lo Shaktar o andrà a parametro zero da qualche parte.

      Rispondi

Lascia un commento