12:06: Luiz Adriano a giugno e Doumbia a gennaio? La Roma studia quella che sarebbe una grandissima operazione. Lo Shaktar oppone resistenze, ma in estate non potrà evitare il trasferimento del brasiliano in Giallorosso. Come riporta Di Marzio, la Roma vuole bloccare Luiz Adriano per giugno e intanto comprare Doumbia.
11:52: Premium Calci su Twitter: “#calciomercatopremium Sembra che il rinforzo in attacco della @OfficialASRoma sia #Doumbia: prestito oneroso con diritto di riscatto”.
11:47: “AC Milan comunica di aver acquisito Mattia Destro da AS Roma in prestito con diritto di riscatto“.
11:30: Le parole del d.g. dello Shaktar, Sergei Palkin, a sportexpress.
“Luiz Adriano e Douglas Costa rimarrano allo Shaktar, la probabilità è quasi vicina al 100%. I negoziati con la Roma e il Chelsea vanno avanti, ma l’offerta dei due club per i nostri giocatori è troppo bassa per poter dare il consenso all’operazione. Generalmente questi tipi di trattative si trascinano fino all’ultimo giorno di mercato, durante il quale i due club dovranno raggiungere un compromesso per sbloccare la trattativa, ma se così non accadesse noi tratterremo i due giocatori. Il giocatore si trova bene allo Shakhtar, ma mira a voler andare in Europa, nel club giallorosso. Se raggiungeremo un accordo con la Roma lo lasceremo andare, altrimenti sarà felice di rimanere qui con noi, perché le trattative per il trasferimento del giocatore sono solo con il club italiano, e con nessun’altra squadra europea“.
Il tempo stringe e si avvicina l’ora di chiusura del mercato invernale. Destro è partito e Sabatini deve sostituirlo. L’obiettivo principale, a quanto si è detto in questi giorni, sarebbe Luiz Adriano. Ai microfoni di un giornalista di Sportmediaset, però, l’agente del giocatore, Gilmar Veloz, avrebbe confidato che per acquistare il brasiliano servirebbero 20 milioni di euro. Troppi, considerando il fatto che il giocatore tra meno di un anno sarà senza contratto, con la possibilità di firmare un pre-contratto già nei prossimi mesi. Raimondi riporta anche che le “possibilità che la trattativa vada a buon fine sono pari al 5%“.
La Roma vira su Doumbia. L’impressione, però, è che ci sia ancora qualche nome sconosciuto ai media.
Photo Credits | Getty Images