20:30: Adriano Serafini, giornalista de Il Tempo a Tele Radio Stereo: “Luiz Adriano ha deciso di rimanere in Brasile e non vuole partire con lo Shaktar. Il giocatore vuole la Roma ed è arrabbiato con la società ucraina. La proposta della Roma è stata ritenuta inaccettabile. Ci dicono 15 milioni di euro, o giù di lì, inaccettabili. Per un giocatore a cui scadrà il contratto ad ottobre. Ormai è molto complicato arrivare a Luiz Adriano“.
19:53: l’agente di Seydou Doumbia è in Italia.
19:33: Sky Sport: “Per Doumbia si parla di 18 milioni al CSKA, sarà un’operazione con prestito oneroso e diritto di riscatto“.
19:05: ESCLUSIVA FORZA-ROMA.COM. Jordan Wise, agente Fifa amico stretto di Adebayor che spesso tratta per lui, molto vicino al Tottenham, ha risposto ad alcune domande della nostra redazione. Oggi sono uscite indiscrezioni circa il possibile interesse della Roma. Ecco le parole di Wise: “Roma interessata ad Emmanuel? E’ certamente possibile, ma lui non è interessato alla Roma. Liberato dal Tottenham? Falso, non è assolutamente vero. Adebayor ha un altro anno di contratto con gli Spurs. Oltretutto, il Tottenham non avrebbe giocatori con i quali sostituirlo“.
18:11: Alfredo Pedullà, dal proprio sito ufficiale.
“Ore frenetiche per il nuovo attaccante della Roma. Altri contatti con lo Shakhtar per Luiz Adriano, priorità assoluta, la Roma vuole alzare l’offerta per arrivare fino a sette-otto milioni con un prestito oneroso. Nel caso in cui non andasse in porto, occhio alle quotazioni di Doumbia del CSKA Mosca, non fosse altro perché stiamo parlando di una punta centrale. Doumbia ha scavalcato Konoplyanka che è un esterno. La Roma forza per Luiz Adriano e tiene in caldo Doumbia”
18:05: i dettagli, sempre da Di Marzio.
“La Roma si muove. Tra i due litiganti…il terzo gode. Niente Luiz Adriano – la trattativa con lo Shakhtar si è ormai arenata – e niente Konoplyanka, per problematiche legate a termini di pagamento. Quindi, tutto su Doumbia, attaccante del Cska che tanto piace a Garcia. E’ una punta e risponde ai parametri tecnico-tattici del club giallorosso. C’è già un principio d’accordo tra le due società, ancora no, invece, con il giocatore. Che però è corteggiato da Garcia, che lo avrebbe chiamato poco fa per convincerlo a scegliere la Roma. Trattativa avviata, nonostante la concorrenza delle inglesi. La Roma ha trovato il suo uomo: è Seydou Doumbia, si prova a chiudere“.
17:50: secondo Di Marzio, ci sarebbe un principio d’accordo fra Roma e CSKA Mosca per Doumbia. Prestito con diritto di riscatto, anche per lui. Contatto telefonico fra Garcia ed il giocatore per accertarsi della disponibilità a trasferirsi a Roma.
16:46: novità sull’operazione Konoplyanka. Daniele Longo di Calcionews24, presente all’ATA Hotel di Milano, ha raccolto importanti novità su Kono: il club ucraino si sarebbe rassegnato all’idea di cederlo alla Roma, alla quale ora passa la palla. Se la Roma vorrà chiudere, potrà farlo, ma al momento si è presa del tempo per riflettere. La prima opzione, lo sappiamo, è Luiz Adriano.
14:35: visite mediche in corso per Pepin! Oggi il giovane talento, neo acquisto della Roma, firmerà il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi anni.
14:20: Alfredo Pedullà riferisce che la Roma sarebbe pronta a rilanciare per Luiz Adriano, per convincere lo Shaktar a lasciarlo partire.
13:16: nuovi dettagli sull’operazione Destro, fornite da Alfredo Pedullà, tramite Twitter: “Destro arriva verso le 16 a Milano, se saranno rispettati i programmi. Prestito da 500 mila, diritto di riscatto a 16 milioni“.
13:10: stiamo lavorando sulle voci di qualche giorno fa, secondo le quali la Roma avrebbe voluto inserire Antei nell’operazione-Nainggolan. Abbiamo parlato con fonti vicine al giocatore del vivaio Giallorosso: Antei è tuttora un calciatore in comproprietà tra Sassuolo e Roma, comproprietà che non è stata ancora risolta e che non si hanno conferme e voci sul fatto che possa essere risolta in questo gennaio. Il Sassuolo reputa Antei incedibile, ma il Cagliari è molto interessato. Antei al Cagliari è possibile, ma la Roma dovrebbe prima riscattarlo dal Sassuolo, il quale lo reputa fondamentale.
12:00: Mattia Destro su Facebook. “Grazie Roma: ero un ragazzino e mi hai fatto diventare grande… E qui ho scoperto che l’Amore con la A maiuscola esiste davvero! #ludovicacaramis E ora a Milanello per una nuova sfida convinto e determinato!!!! È già iniziato il countdown verso San Siro #rossonero #prontoapartire“. Prestito con diritto di riscatto, da circa 15-16 milioni totali.
Photo Credits | Getty Images