MERCATO: tutte le indiscrezioni della serata! Luiz Adriano: “Grato allo Shaktar per tutto quello che mi ha dato. Roma? Un onore”

22:00: Eleonora Trotta, direttore calciomercato.it su Twitter: “#Roma ha deciso di investire soldi previsti inizialmente per riscatto Nainggolan (che slitta a giugno) su Luiz Adriano” E poi: “Luiz Adriano e’ virtualmente un giocatore della Roma da domenica. Accordo di massima tra club su base di 10 mln euro“.

21:51: Longari, redazione Sportitalia, su Twitter: “Fumata bianca tra #Roma e #malaga per #machin #Pepin mercoledì sarà in Italia per la firma con il suo nuovo club“.

21:33: le parole di Luiz Adriano a calciomercato.it.
Come è andata questa tournée brasiliana? E’ sempre bello tornare a casa?
E’ stata un’esperienza molto positiva. Abbiamo giocato contro squadre molto forti, che ci hanno messo in difficoltà. Ci aspetta una partita molto difficile contro il Bayern Monaco in Champions League e questo precampionato in Brasile ci aiuterà molto. Inoltre, sono tornato a giocare nel mio paese e per la mia gente. Sono davvero molto felice.

Come sai, sei un giocatore che piace a diverse squadre europee: ti piacerebbe cambiare squadra?
Sono molto felice di suscitare l’interesse di molte squadre importanti, ma questo sta succedendo solamente grazie allo Shakhtar Donetsk, che mi ha dato l’opportunità di farmi conoscere nel calcio internazionale. Sono in Ucraina da otto anni e ho ancora un anno di contratto. Ho intenzione di onorarlo e se dovessi partire, sarà solamente perché si è presentata un’ottima opportunità per me e per il mio club. Sono molto grato allo Shakhtar per tutto quello che hanno fatto per me.

Arriviamo alle domande forti. In Italia si parla dell’interessamento della Roma nei tuoi confronti, tu cosa ne sai?
Ho sentito molte cose sull’interesse da parte di squadre italiane, ma fino ad ora non ho ricevuto alcuna proposta. Sono molto felice che il mio stile di gioco piaccia e che ci siano degli interessamenti nei miei confronti. La Roma è una grande squadra, con molta tradizione. E’ un onore il loro interessamento.

Ti piacerebbe giocare in Italia?
Il campionato italiano è molto difficile e competitivo. In Italia ci sono grandissimi giocatori e grandissime squadre, ogni calciatore vorrebbe giocare lì. Ma affinché questo possa accadere, è necessario che si presentino delle condizioni molto buone per me e per lo Shakhtar. Senza dubbio, l’Italia è uno dei Paesi in cui mi piacerebbe giocare.

Mattia Destro corre verso il Milan! E’ notizia di oggi pomeriggio: il Milan avrebbe preannunciato di aver organizzato le visite mediche per il bomber della Roma, in uscita. Emergono maggiori dettagli, diffusi dal giornalista Mediaset Maurizio Pistocchi tramite il proprio profilo Twitter. Ecco i suoi tweet: “MilanNews. Colpo di mercato del Milan Mattia Destro (Roma) sarà il nuovo centravanti dei rossoneri per mercoledì fissate le visite mediche. Mattia Destro (Roma) arriverebbe al Milan in prestito con obbligo di riscatto al 30.6. per 20 ml di euro“. Sempre mercoledì, o già domani, l’arrivo di Luiz Adriano in Giallorosso.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

171 commenti su “MERCATO: tutte le indiscrezioni della serata! Luiz Adriano: “Grato allo Shaktar per tutto quello che mi ha dato. Roma? Un onore””

  1. Secondo quanto riporta “SkySport”, la Roma starebbe per chiudere anche un difensore. Si tratta di Vlad Chiriches, centrale classe 1989 di proprietà del Tottenham. In giornata ci sono stati dei nuovi incontri tra gli uomini mercato giallorossi e l’entourage del giocatore. L’obiettivo è abbassare il prezzo di Chiriches.

    Rispondi
  2. Veramente sembra che un offerta simile del Wolf ci sia veramente stata quest’estate. Poi loro ripiegarono all’ultimo su Bentner che però è appunto un ripiego.
    Il fatto è che queste cose le sanno in primis i giornalisti che magari le usano x inventare una notizia che invece è semplicemente un’ipotesi logica, visto che Mattia interessava parecchio e con le offerte per Schurrle i tedeschi dimostrano di voler ancora spendere x una punta.

    Gugly_89 ha detto:

    @derossimaancheno: Ma dai… una palla di quelle grosse quanto na casa! Ma che ha fatto questo per meritarsi tutta st’attenzione? Ragà, vojo bene a Mattia, ma questo un pallone non lo sa manco stoppà, de che stamo a parlà… intruppone come pochi!

    Rispondi
  3. Ma scusate, se prendiamo salah in prestito oggi, a giugno se non è accettabile lo rimandiamo al mittente, contemporaneamente il primo febbraio firmiamo con luiz Adriano e Konoplyanka per giugno, così per quest’anno lo slot da extra si usa per salah, per il prossimo per luiz e kono, spendiamo 0.5 milioni e possiamo pure riprenderli, cazzo di senso ha spendere 10 per avere solo luiz e invece che averli tutti e 3 gratis??

    Rispondi
    • Il contratto di Luiz Adriano scade tra quasi un anno, non a giugno se non erro.il rischio che si corre ad aspettare è che si inserisca qualche altra squadra che ce lo scippa offrendo ingaggi fuori dai nostri parametri.
      Il giocatore è grato al club e gradirebbe una soluzione che non lascia la sua vecchia squadra con un pugno di mosche.
      Inoltre Il fumante ha la sua “etica” di mercato e se può non fa lo sciacallo, come direbbe Zamparini. 8+2 di bonus sono un ragionevole compromesso @Jedvaj:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: veramente da quello che risulta su transfermarkt il contratto scade il 15 giugno 2015, dunque ci potremmo accordare già ora con lui, poi per quanto riguarda questa politica non la condivido, il Barcellona ad esempio ha preso ter Stegen in scadenza a 10 milioni, valeva minimo il doppio, halilovic a 2 milioni, valeva minimo 5 volte tanto, per luiz Adriano 10 milioni sarebbero praticamente il giusto, mi sembra troppo secondo me… Se poi non fosse in scadenza ritiro tutto, ma dovrebbe più spesso far forte la nostra posizione, visto che lo Shakhtar ha poco o nulla per fronteggiarci…

    • @Jedvaj: Perchè se Salah lo rispedivi indietro a giugno sapendo già che ti interessava solo come tappa buchi facevi la figura del cioccolatino..

      Rispondi
  4. …se davvero arriverà Luiz Adriano, è perchè Garcia ha visto in lui il calciatore funzionale al suo tipo di gioco
    speriamo risolva l’annoso problema del gol
    ma da solo non basta
    deve riprendere la squadra al completo a giocare

    Rispondi
  5. Destro 20 ml e Luiz Adriano 10 ml?
    Mah temo che alla fine per Destro non ci daranno piu’ di 15 e che L.A. ci costera’ almeno 12!

    Rispondi
    • @down under: luiz Adriano lo si può prendere gratis fra 6 mesi, 10 milioni già sono una cifra assurda secondo me, per destro ti do ragione

      Rispondi
  6. King Schultz ha detto:

    tanto tra sei mesi ci ritroviamo tutti qua a smadonnare perché a luiz adriano non arriva neanche un cross…. vedrete@King Schultz:

    se gli fanno un abbonamento in curva qualcuno gli arriva sicuro tra i cross di florenzi e torosidis.

    Per quelli di maicon dovrebbe giocare come terzino sinistro per l’altra squadra

    Rispondi
  7. derossimaancheno ha detto:

    Su sky dicono che il Wolfsburg si è rifatto sotto ribadendo l’offerta di 30 mln x la Roma ma aumentando quella x il giocatore a 4 mln netti l’anno.
    Mattia quest’estate li ha snobbati ma ora che vede la squadra seconda in bund e con grandi prospettive (vedi ad esempio il recente rinnovo di Ricardo Rodriguez) potrebbe cambiare idea, anche perchè avrebbe la garanzia di giocare titolare.
    Magari fosse…

    il grande investimento il wolfsburg pare lo farà per schurrle, dubito spendano altri soldoni…
    tra l’altro se il chelsea da via schurrle per cuadrado sono da internare 🙄 …..infatti si parla di douglas costa dello shakhtar

    Rispondi
    • @sebastian: poi credo debbano spendere parecchio anche per un mediano, si insomma la morte di malanda è stata una tragedia, ma la squadra ha bisogno di un sostituto altrimenti è un bel problema…

      Rispondi
    • 30mln li spenderei più volentieri per Cuadrado che x Douglas Costa, anche se probabilmente mi terrei il tedesco e schurrle potrebbe anche restare indipendentemente da altri acquisti se riescono a piazzare Salah.
      @sebastian:

      Rispondi
  8. Su sky dicono che il Wolfsburg si è rifatto sotto ribadendo l’offerta di 30 mln x la Roma ma aumentando quella x il giocatore a 4 mln netti l’anno. 😯
    Mattia quest’estate li ha snobbati ma ora che vede la squadra seconda in bund e con grandi prospettive (vedi ad esempio il recente rinnovo di Ricardo Rodriguez) potrebbe cambiare idea, anche perchè avrebbe la garanzia di giocare titolare.
    Magari fosse…

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Ma dai… una palla di quelle grosse quanto na casa! Ma che ha fatto questo per meritarsi tutta st’attenzione? Ragà, vojo bene a Mattia, ma questo un pallone non lo sa manco stoppà, de che stamo a parlà… intruppone come pochi!

      Rispondi
  9. Cmq sono curioso di vedere come andrà Eto’o alla samp. Io lo avrei volentieri portato alla Roma. Può ancora fare la differenza.

    Rispondi
  10. sarà più veloce , ha più tiro e più tecnica, ma come stile di gioco siamo li’, quel tipo di centravanti che in una squadra come la roma non ti cambia nulla. non è un attaccante che s’abbassa di baricentro e fa salire la squadra, è il centravanti che gioca per il gol.
    ve ne rendete conto o no che noi fatichiamo a crearle le occasioni da gol?
    o prendi la punta che ti cambia valore alla squadra, e non te lo puoi permettere, o rafforzi le ali puntando giocatori come konoplyanka o salah, che in italia farebbero sfracelli simil gervinho

    LorySan ha detto:

    @King Schultz:
    Ma scusa una cosa: tu hai ituebe, e punti su salah??
    Salah era per avere un esterno in più.
    La Roma, ad oggi, non ha un attaccante, e il meglio che puoi prendere oggi, è Luiz Adriano.
    Luiz adriano è un giocatore dinamico, ottimo nei movimenti, totalmente diverso da destro, partendo dai colpi, avendo un bel tiro, e tecnica che destro non ha.
    Sn giocatori diversi.

    Rispondi
    • tanto tra sei mesi ci ritroviamo tutti qua a smadonnare perché a luiz adriano non arriva neanche un cross…. vedrete@King Schultz:

      Rispondi
      • @King Schultz: Guarda, non per dire, ma in queste ultime partite, specie quella col Milan, sono arrivati talmente tanti palloni in area che se ne è perso il conto, e noi giù a smadonnare che non c’era nessuno a pigliarli. A me basta che questo colpisce il pallone e lo spedisce verso la porta, pure se poi coglie il portiere o comunque non fa gol. Basta che vede la porta.

  11. secondo Di Marzio il Wolfsburg avrebbe offerto 30 milioni alla Roma per Destro e 4 milioni netti al calciatore.
    Questi fanno a gara a chi la spara più grossa.

    Rispondi
  12. King Schultz ha detto:

    spero fino alla fine che si virerà su salah, con luiz adriano non risolvi nulla, a noi non serve un altro che sta davanti la porta avulso dal gioco che aspetta il tap in. o prendi una punta di movimento che abbia anche qualità da finalizzatore, ma costano, o a questo punto moooolto meglio salah con il quale creeresti insieme a gervinho una roba offensiva mostruosa, uno a destra e uno a sinistra. a noi serve qualcuno che ci crei gioco ed occasioni, visto che fatichiamo ad arrivarci in porta…

    Prenderanno Konoplyanka a 0 a Giugno 😉

    Rispondi
  13. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @down under:
    È questo il punto. 39 anni. Non può più essere considerato la prima scelta. Totti deve essere un +. Usarlo il giusto, quando sta bene e può garantire certi ritmi. Ma questo non vuol dire che non deve giocare più. Ma il giusto!

    Appunto. Avere LA e Totti come unici centravanti significa mettere grossa pressione e responsabilita’ sul capitano. Io invece che lo adoro, non vorrei mai vederlo costretto a giocare oltre i propri limiti fisici solo perche’ non ci sono alternative in panca. Volere bene al nostro capitano significa metterlo nelle condizioni di gestirsi al meglio e giocare solo quando al 100%.

    Rispondi
  14. spero fino alla fine che si virerà su salah, con luiz adriano non risolvi nulla, a noi non serve un altro che sta davanti la porta avulso dal gioco che aspetta il tap in. o prendi una punta di movimento che abbia anche qualità da finalizzatore, ma costano, o a questo punto moooolto meglio salah con il quale creeresti insieme a gervinho una roba offensiva mostruosa, uno a destra e uno a sinistra. a noi serve qualcuno che ci crei gioco ed occasioni, visto che fatichiamo ad arrivarci in porta…

    Rispondi
    • @King Schultz: In realtà ti do ragione, e credo che la Roma abbia in mente di prendere un’altra ala, ma non credo costosa, ma molto dipenderà dall’uscita di Borriello e Sanabria mi sa.

      Rispondi
    • @King Schultz:

      Ma scusa una cosa: tu hai ituebe, e punti su salah??

      Salah era per avere un esterno in più.

      La Roma, ad oggi, non ha un attaccante, e il meglio che puoi prendere oggi, è Luiz Adriano.

      Luiz adriano è un giocatore dinamico, ottimo nei movimenti, totalmente diverso da destro, partendo dai colpi, avendo un bel tiro, e tecnica che destro non ha.

      Sn giocatori diversi.

      Rispondi
  15. rugantino2014 ha detto:

    Rigore scandaloso xil Napoli e a noi c rompono i cojoni tutti. Pennivendoli e giornalisti. Mi sembra chiaro ke vogliono mandare in Champion sti ladri.

    Sui pennivendoli è vero, sottolineano ed esaltano solo quello che fa comodo.

    Ma sui torti, quest’anno, ci possiamo sta’.
    E’ forse il primo anno in cui li vedo spalmati per tutti, persino in relazione alla Juve che ha rubato il giusto, non troppo.
    Anche noi abbiamo ottenuto più di qualcosa.

    #cipossiamosta’

    Rispondi
    • @Pessoa:…quello che dici è vero, ma sono le reazioni che hanno le squadre avversarie nei nostri confronti che lascia perplessi
      si scatena l’inferno

      Rispondi
    • @Pessoa: Dai non esagera adesso, te metto il rubometro della Juve e ti spaventi tantissimo 😆
      Il Napoli no gli danno niente a favore solo cotnro la juve.
      Non paragoniamoli ad altri

      Rispondi
    • Non diciamo eresie, che le ladrate della juve sono sotto gli occhi di tutti e sono schifosamente scandalose. Stasera certamente fa schifo vedere questi favori ma fa schifo di più constatare come, se la Roma vince a Genoa REGOLARMENTE si parla di Mafia capitale, qui invece so’ tarallucci e vino. La gente si fa coglionare perchè vuole credere a quello che gli si racconta. Il goal del genoa è giustamente da annullare anche se di poco? Sul vantaggio della Roma l’arbitro applica regolarmente il vantaggio? No, è partita rubata! Invece questa e quella della juve so’ la banda degli onesti. Ma fatemi il piacere di conscarci! Juve ladri di merda!!!

      Rispondi
    • Mah, vedo cose strane. Aiutoni grossi alla lupa nn ne ricordo. A parte la coppa italia ma lì hanno aiutato tutte le big apposta.

      Rispondi
  16. Rigore scandaloso xil Napoli e a noi c rompono i cojoni tutti. Pennivendoli e giornalisti. Mi sembra chiaro ke vogliono mandare in Champion sti ladri.

    Rispondi
    • @rugantino2014:…anche il primo gol è irregolare, ora voglio vedere quella merda di preziosi cosa dirà

      quando c’è di mezzo la Roma escono fuori di testa, ‘sti schifosi

      Rispondi
      • E il bello è ke nessuno ne parla. Ora preziosi s mette il culo a ponte ed alla proxima gli fanno il regalino. Dopo oggi e qllo visto in coppa dubito seriamente ke gli arbitri nn siano teleguidati!

      • @rugantino2014: Ci hanno messo la giustizia sportiva contro solo perchè non hanno vinto. Mentre con sti qua che li rubano se abbracciano.
        Fanno vomitare.

    • @rugantino2014: La cosa che fa ancora più schifo è vedere che a fine partita dopo che l’hanno totalmente rubata si abbracciano con quelle merde dei genoani.
      A noi tra rissa, sputi, insulti e roba lanciata i genoani ci hanno detto di tutto, il napoli li ruba e so contenti.
      Certo che è proprio un’ambiente di merda

      Rispondi
  17. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    Ipotetico scenario del prossimo anno (che era anche quello di questo anno).
    Giochiamo in 3 competizioni e puntiamo lo scudetto. Quindi si gioca ogni 3 giorni.
    Abbiamo Totti 39enne, Luiz Adriano e un alternativa (giovane o uno tipo Borriello). Si rompe uno tra Totti e Luiz Adriano, che facciamo? Ci giochiamo tutto con un solo titolare e una riserva che fa numero?
    E se, POSSIBILMENTE, prendessimo una punta con Luiz Adriano e Totti alternative non è meglio?
    Capisco che l eventuale punta titolare costa e che forse non potremmo neanche permettercelo, però non è più logico a livello di crescita un operazione del genere?

    Non esiste, Guarda che Garcia non se ne fa niente di 3 punte, al massimo prende un’altra ala al posto di Borriello.
    Ma ancora non capite che Garcia preferisce giocare senza?

    Rispondi
  18. ragazzi io farei un nome a sorpresa per giugno luciano vietto questo tra due anni sara’ il crack del calciomondiali lui fa tutti i ruoli dell’attacco andatelo a vedere a giugno si puo’prendere con un 20 milioni

    Rispondi
    • @skens72: Luiz Adriano viene per giocare, già non giocherà sempre perchè lo sappiamo e ne volete altri?
      Luiz Adriano sarà la nostra unica punta di spessore, accettate la realtà e smettetela di chiederne altre.

      Rispondi
  19. Gol in fuorigioco e rigore regalato.
    Partita rubata interamente dal Napoli dopo quella di Coppa Italia.
    Ma anche oggi “ci può stare”
    Che facce da stronzi…
    Cosa fanno per far salire quelle dietro di noi…

    Rispondi
  20. pevek80 ha detto:

    Tommy qui si apriranno i soliti dibattiti ma vaglielo a dire tu a Totti che non e’ Titolare Ogni volta che viene sostituito fa una faccia che e’ un programma

    Sì ma non possiamo e non dobbiamo più essere preoccupati o impauriti dalla reazione di un giocatore. Il più importante della nostra storia, ma pur sempre un giocatore. Quasi quarantenne!

    Prima la Roma!

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa:

      Se non fosse na mezza leggenda. Magari.

      Totti ha fatto na mezza smorfia, senza nenahce dire o fare niente di che, una volta.
      A Firenze ha detto qualcosa?

      No, perchè pare che ste cazzate siano vere.

      Pure a gennaio 2015, quando si è vista un giorno prima una partita in cui le uniche (LE UNICHE) occasioni da gol sono state create da Totti, mentre gli altri passeggiavano, la colpa è de Totti.
      Totti vecchiaccio in panchina!
      Per chi?
      Non se sa.
      Visto che l’altro passeggia da due mesi, Iturbe ha ingranato da due giorni e via dicendo.

      Ormai è no slogan.

      Rispondi
      • @Pessoa: ti do’ ragione totti e la nostre luce ma allo stesso tempo gli anni purtroppo passano e la roma si deve attrezzare per prendere un giovane in prospettiva che lo possa almeno sotituire

      • @Pessoa:

        Con il Torino, al cambio, l ha presa male andandosene direttamente nel sottopassaggio arrabbiato e quasi infastidito da garcia che poveraccio voleva spronare ma è stato quasi allontanato con indifferenza.

        Poi che in campo è uno dei pochi che mette più qualità di altriè un altro discorso.

    • @Il Principe: Ecco. Avevamo 10 punti in più rispetto a quelli di adesso, con lui. Però costa 40: chi ce li ha? Oddio, è vero, però se si pensa che se ne sono tirati fuori 30 per Iturbe…

      Rispondi
      • @Gugly_89:

        Non diciamo falsità: Higuain non costa 40.

        Perché adl dovrebbe dare higuain allo stesso prezzo cn cui lo hanno preso??

        Almeno 50 li devi tirare fuori, più un contratto di 4-5 anni a 5mln netti, ti esce fuori ti esce fuori un acquisto da 90-100mln.

        Possibile secondo te? :mrgreen: :mrgreen:

      • Facesse la differenza in una partita sola ti darei ragione, ma date un’occhiata alla classifica marcatori. Non scherziamo, su.

  21. down under ha detto:

    @Pessoa:
    Quest’anno siamo partiti con Totti, Destro, Borriello e Sanabria.
    Per la prossima stagione tre centravanti li DEVI avere considerato che uno dei tre ha 39 anni.

    Vabbè rega’, arriviamo a settembre e vedrete che 3 centravanti non li avrà nessuno, manco la Roma.

    Poi se mi dite che il terzo centravanti (oltre a problemi numerici e di ingaggio) fa 0 minuti stagionali (quelli di Borriello e Sanabria), va benissimo.

    Luiz Adriano farà 0 minuti stagionali?
    Totti farà 0 minuti stagionali?
    Sto fantomatico acquisto (addirittura da svariati milioni) farà 0 minuti stagionali?

    Boh, io non lo so.
    Io non ho mai visto 3 centravanti di un certo tipo in una rosa, nella storia del calcio.
    Manco il Barcellona.

    Rispondi
      • @LorySan: be pastore gica tante volte da centrocampista lo puo’ fare senno’ prenderei rabiot che il classico regista ho paulinho del totthenam comunque sposo la tua formazione in pieno

    • @Pessoa:
      Disponessimo del Totti di qualche anno fa posso essere concorde con te.
      Ma il capitano adesso non fa 90′ tirati e nemmeno tutte le partite di fila.
      E’ una questione anagrafica e di buonsenso.
      Senza un terzo attaccante (come ho scritto sotto anche un parametro zero), inizieremo il campionato con attaccante e mezzo!

      Rispondi
      • @down under:

        È questo il punto. 39 anni. Non può più essere considerato la prima scelta. Totti deve essere un +. Usarlo il giusto, quando sta bene e può garantire certi ritmi. Ma questo non vuol dire che non deve giocare più. Ma il giusto!

  22. —————-handa/cech—————-

    Peres—–manolas—castan—–coentrao

    ———-stroot—verratti—radja———

    ——————-jovetic——————-

    ————-iturbe——-adriano———–

    Io farei lo scambio cn il psg, pjianic per verratti, che mi piace tantissimo, e finalmente avresti un regista vero e non de rossi.

    Vendi ljajic e prendi jovetic.

    Handa lo paghi 10-15, oppure prendi cech a zero o lo paghi pochissimo.

    Coentrao sarebbe un gran colpo, ma difficilissimo.

    Peres già si dice che ce un accordo per la prox stagione.

    MERCATO POSSIBILE??

    Con un po di incastri potresti farcela, dubito su coentrao, perché onestamente di terzini sx non ne conosco, di qualità.

    Rispondi
  23. mi dispiace dirlo ma lo scorso anno questo giocatore era super valido, 13 gol solo nel girone di ritorno, io credo che l’hanno bruciato psicologicamente. Già aveva il sospetto che totti avesse il posto da titolare assicurato poi dopo lo scazzo a garcia è diventata una certezza, risultato?, un altro attaccante bruciato.

    Rispondi
  24. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    Ipotetico scenario del prossimo anno (che era anche quello di questo anno).
    Giochiamo in 3 competizioni e puntiamo lo scudetto. Quindi si gioca ogni 3 giorni.
    Abbiamo Totti 39enne, Luiz Adriano e un alternativa (giovane o uno tipo Borriello). Si rompe uno tra Totti e Luiz Adriano, che facciamo? Ci giochiamo tutto con un solo titolare e una riserva che fa numero?
    E se, POSSIBILMENTE, prendessimo una punta con Luiz Adriano e Totti alternative non è meglio?
    Capisco che l eventuale punta titolare costa e che forse non potremmo neanche permettercelo, però non è più logico a livello di crescita un operazione del genere?

    E se si rompe il portiere titolare? Giochi tutto l’anno col panchinaro?
    E se si rompe il terzino sinistro titolare? Giochi tutto l’anno col panchinaro.

    Non mi risulta che sia un ragionamento fattibile.
    Non mi sembra logico, visto che nessuno al mondo ha 3 centravanti semi titolari.

    Rispondi
  25. ragazzi poi penso che in estate arrivera’ un grande sponsor che finanziera’ anche lo stadio dandogli il nome percio’ avremo piu’ soldi poi penso che un po il nostro fatturato rispetto all’altro anno sia aumentato percio’ io penso con qualche cessione un grande attaccante non dico un a prima punta ce la possiamo permettere

    Rispondi
  26. poi se si vuole fare il salto di qualita’ bisogna spendere quest’altro anno siamo al 5 anno e be qualcosa in piu’ da sta societa’ me lo aspetto ma no di certo ibra cavani higuain falcao ma un lacazette un dybala uno jovetic un depay lo pretendo se si vogliono avere delle grosse ambizioni senno si continuera’ sempre a vivacchiare senza combinare e vincere niente

    Rispondi
  27. be io penso che un grosso arrivo in attacco ci deve essere totti fa 39 quest’anno e’ andra verso i 40 e poi penso sara’ ceduto io penso che prenderemo una punta esterna che faccia goal tipo lacazette dybala o jovetic o vietto o depay la roma se lo permette come lo fa l’inter che e’ tanta indebitata non lo possiamo fare noi? ma se dite che noi non ci possiamo permettere neanche di comprare un grande attaccanta a giugno date tanti alibi a questa societa’ poi penso il portiere aarrivera’ cech per il terzino penso viene peres con qualche contropartita vedi viviani percio’ quale dispendio di soldi? ma che dite sabatini non spende tanto per i difensori ricordatelo sempre poi penso andranno via pjianic ljiac con destro insieme torosidis la meta’ di bertolacci e i giovani barba antei tallo avremo un gran gruzzoletto

    Rispondi
  28. Magari arrivasse il grande attaccante in estate.
    Certo con i prezzi che girano, Pogba non meno di 100, non credo ce lo potremo permettere.
    Piuttosto che tenere in rosa il Sanabria di turno a scaldare la panca perché non puntare ad un parametro zero di qualita’: Pato, Gignac, Danny Ings tanto per fare qualche nome.
    Non credo possiamo permetterci di affrontare la stagione col solo Totti 39 enne come riserva di LA.

    Rispondi
  29. Ipotetico scenario del prossimo anno (che era anche quello di questo anno).

    Giochiamo in 3 competizioni e puntiamo lo scudetto. Quindi si gioca ogni 3 giorni.

    Abbiamo Totti 39enne, Luiz Adriano e un alternativa (giovane o uno tipo Borriello). Si rompe uno tra Totti e Luiz Adriano, che facciamo? Ci giochiamo tutto con un solo titolare e una riserva che fa numero?

    E se, POSSIBILMENTE, prendessimo una punta con Luiz Adriano e Totti alternative non è meglio?

    Capisco che l eventuale punta titolare costa e che forse non potremmo neanche permettercelo, però non è più logico a livello di crescita un operazione del genere?

    Rispondi
      • @Oblomov:

        Ljajic è una seconda punta. Non è quello che ti fa fare in vero salto di qualità. Non in queste condizioni! Usato da ala che non è il suo ruolo. Ci serve quello che segna veramente, quello che mette d accordo tutti!

      • @down under:

        Sono consapevole che i top per l attacco non ce li possiamo permettere. Però un acquisto tipo quello di strootman penso di si. Un giovane di qualità dal futuro garantito, uno quotato ma non ancora esploso!

        Se abbiamo speso 25 milioni per iturbe al primo anno in A perché non potremmo spenderne la stessa cifra o meno o poco più per un attaccante ben quotato all estero?

    • Tommy qui si apriranno i soliti dibattiti ma vaglielo a dire tu a Totti che non e’ Titolare 😉 Ogni volta che viene sostituito fa una faccia che e’ un programma 🙁

      Rispondi
  30. Speriamo 20 mln di riscatto come dicono anche se la vedo difficile con il milan.. Conoscendoli forse hanno proposto un pagamento a rate 😐

    Rispondi
  31. 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    EmaQ
    gen 26 – 22:00
    Rispondi.
    ma che e’, la diretta mercato?
    me ne vado a letto che tanto non me ne frega un cazzo.

    Rispondi
  32. Tutte le statistiche di Luiz Adriano con il Shakhtar:

    -Campionato Ucraino 154 partite 72
    -Coppa Ucraina 31 partite 14 gol
    -Uefa Champions League 43 partite 21 gol
    -Uefa Europa League 19 partite 11 gol

    Mica male ehh.. 🙂

    Rispondi
  33. per destro obbligo di riscatto a 20ml? NON CI CREDO MANCO SE LO VEDO, se cosi fosse, ottimo!
    certo, se poi andiamo a prendere luiz adriano che è la sua fotocopia è tutto un cazzo…
    ma salah? non dovevamo prendere lui? io già ci stavo facendo la bocca… vabè, bravo chi ci capisce qualcosa…

    per quanto riguardo il campionato, visto che non l’ho fatto prima, voglio esprimermi con sereno e pacato …PIETà.

    Rispondi
  34. Pessoa ha detto:

    Alan ha detto:
    @Pessoa: Troppo facile. Il gol che fece al Nordsjallend, non rispetando le regole del Fair Play.
    Che figura de merda
    Tutti fermi che se lo guardano e lui va in porta da solo

    Però denota che è un giocatore freddo, e pazzo.

    Bene.

    Rispondi
  35. Pessoa ha detto:

    @Tommy91 AsRoMa: Sono vecchi discorsi.
    3 per un posto per me non ci saranno.
    3 centrali d’attacco non li ha neanche il Real Madrid.
    Se così sarà, penso che l’attaccante della Roma del prossimo anno sarà L.Adriano. E Totti.
    Fine.
    Poi il terzo sarà uno che gioca forse in coppa Italia, un nuovo Borriello, magari un giovane.
    Ma 3 centravanti, addirittura il colpo grosso, mi pare impossibile.
    E’ solo una questione di numeri.

    Straquoto.
    Facile immaginarsi un Sanabria come secondo, od un usato sicuro tipo Pazzini (che sta pure in scadenza).

    Rispondi
  36. Alan ha detto:

    @Pessoa: Troppo facile. Il gol che fece al Nordsjallend, non rispetando le regole del Fair Play.

    Che figura de merda 😆

    Tutti fermi che se lo guardano e lui va in porta da solo 😆

    Rispondi
  37. Cmq io non considero Destro un cattivo giocatore. Non diventerà un campione (tecnica limitata) ma mi dispiace che le cose siano andate così, perchè qualcosa di positivo ce l’ha anche fatto vedere e può solo migliorare. Quello che mi ha deluso però è il suo atteggiamento. Il meglio, proprio per la sua tecnica limitata, l’ha dato quando lottava e si impegnava al massimo, perchè con quella foga riusciva a sopperire alle sue mancanze, e così rappresentava un ottimo elemento. Ma se quella voglia e quella determinazione vengono meno, allora diventa poca cosa. Sono sicuro che farà una buona carriera, ma a noi, come a qualsiasi squadra, serve solo chi è concentrato al 100% a fare il bene del team.

    Rispondi
  38. Dai video sul tubo sembra un giocatore completo con un gran tiro da fuori ma che fa anche bene in movimenti.. Anche se un altro video che dimostra i suoi “epic fail” mi ha lasciato un po perplesso.. Comunque meglio di destro al momento la cui permanenza sarebbe nociva alla squadra ❗

    Rispondi
  39. Dai video sul tubo sembra un giocatore completo con un gran tiro da fuori ma che fa anche bene in movimenti.. Anche se un altro video che dimostra i suoi “epic fail” mi ha lasciato un po perplesso.. Comunque meglio di destro al momento la cui permanenza sarebbe nociva alla squadra ❗

    Rispondi
  40. Quiz serale.

    Ci fu un episodio clamoroso per il quale Luiz Adriano si conquistò anni fa un posto nei tg sportivi e fece il giro del web.
    L’episodio che lo fece conoscere, non lo conosceva nessuno.

    Quale?

    Rispondi
  41. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @Il Principe:
    Io mi auguro che l ordine di scelte siano queste il prossimo anno. Totti avrà 39 anni…nessuna grande squadra in europa gioca con un 39enne titolare in attacco. Totti non può più essere la prima scelta.
    Dobbiamo entrare in questa ottica. Poi terzino destro, portiere e altro!

    Totti non farà mai il terzo, essendo il suo ultimo anno.

    Molto probabilmente si punterà ai terzini e al portiere di qualità.

    Se la Roma prende il grande attaccante, non può prendere i terzini di qualità ne il gran portiere.

    FACCIAMO UNA SOESA IPOTETICA:

    Portiere: 10-15mln

    Terzino dx-sx: 10-15 a pezzo

    Grande attaccante: 30-35-40mln.

    SPESA TOTALE dai 60 ai 85mln

    non fattibile una cosa simile.

    Io preferirei 2 bei terzini, coi controcazzi e un gran portiere che prendere un gran attaccante e rimanere cn gente discutibile dietro.

    Luiz Adriano è un buon giocatore, vediamo cm va.

    Rispondi
      • @Il Principe:

        Io mi auguro che l ordine di scelte siano queste il prossimo anno. Totti avrà 39 anni…nessuna grande squadra in europa gioca con un 39enne titolare in attacco. Totti non può più essere la prima scelta.

        Dobbiamo entrare in questa ottica. Poi terzino destro, portiere e altro! 😉

      • @down under:

        Benteke, Lacazette…giocatori di questo calibro.

        Forse non possiamo permetterceli, però serve un attaccante di quel livello! giovane, quotato pronto ad esplodere e fare la differenza anche altrove. Tipo l acquisto di Strootman!

        I soldi forse non ci saranno, però se li gestiamo meglio senza sprecarli…magari…

        😉

    • @Tommy91 AsRoMa: Sono vecchi discorsi.

      3 per un posto per me non ci saranno.
      3 centrali d’attacco non li ha neanche il Real Madrid.
      Se così sarà, penso che l’attaccante della Roma del prossimo anno sarà L.Adriano. E Totti.

      Fine.
      Poi il terzo sarà uno che gioca forse in coppa Italia, un nuovo Borriello, magari un giovane.

      Ma 3 centravanti, addirittura il colpo grosso, mi pare impossibile.
      E’ solo una questione di numeri.

      Rispondi
      • @Pessoa:

        3 per un posto sono tanti, è verissimo! Però Totti e Luiz, in 2, non bastano.

        E’ questo che ci frega. Il fatto di considerare Totti la prima scelta. Se dal prossimo lo si considera seconda o terza scelta (che non vuol dire che non giocherà mai) allora si può pensare di prenderne uno superiori a tutti. Se possibile economicamente!

      • non mi sono mai espresso per i giovani che sono arrivati a Roma, ma quel Ponce mi sembra altra cosa rispetto ai ragazzetti gracilini che abbiamo preso fino ad oggi. Anche se è giovane fa a spallate e sposta gli avversari. Lo chiamano il tanque e il terzo,tra un anno esatto potrebbe essere lui.

      • Minchia che botta e che voglia di spaccare il mondo! Se Destro ne avesse avuta un po’ avrebbe fatto il doppio dei goal. Fa ben sperare questo Ponce. Non ci resta che aspettare, però lo avremo da gennaio 2016, giusto?

    • io mi accontenterei di portare L.Adriano a 5 (visto che è in scadenza) e vendere Destro a 15.

      Luiz Adriano + 10 milioni in cambio di Destro mi sembrerebbe ottimo.

      Rispondi
    • 20 mln sono tanti per il Destro attuale. Come si vede che le cose sono cambiate in italia, sia per il livello medio (molto più basso) dei calciatori considerati più o meno forti, sia perchè società una volta ricche, come il milan, si fanno prendere alla gola, perchè non possono fare altrimenti.

      Rispondi

Lascia un commento