Mercato Roma, si tratta per Mohamed Salah

La Roma starebbe trattando Mohamed Salah del Chelsea, l’egiziano classe 1992 ex Basilea che quest’anno ha giocato poco e niente. L’egiziano viene da una stagione in Svizzera con 12 gol e 8 assist. La Roma vorrebbe prendere Salah in prestito con diritto di riscatto. Intanto, secondo Sportmediaset, in arrivo un’offerta di 26 milioni di euro dal Tottenham per Mattia Destro.

Photo Credits | Getty images

Condividi l'articolo:

88 commenti su “Mercato Roma, si tratta per Mohamed Salah”

  1. ragazzi buongiorno,

    voglio fare una provocazione, sperando non mi uccidete :mrgreen:

    stavo rivedendo le prestazioni di tallo con l’ajaccio… tutti gli highlights… Lo sapete che, pur considerando che campionato sia la Ligue 1, mi sembra stia diventando un bel giocatorino?

    vi metto anche le presenze e gol

    2014/2015 13 presenze/4 gol/ 832 minuti = 1 gol ogni 200 minuti circa
    2013/2014 23 presenze/7 gol/1.613′ = 1 gol ogni 220 minuti circa

    non sono molti gol, ma vedendo gli highlights è un attaccante che fa molto salire la squadra, e che non fa gol proprio banali (pallonetti, tiri di prima su ribattuta) e tecnicamente mi sembra anche più prestante di destro.

    Non sto dicendo di cambiare destro con tallo, sia chiaro, ma di non dimenticare che un giocatore alla okaka, che non è un fenomeno ma che è meglio di borriello, ce lo avremmo in casa.

    Sotto con gli insulti! :mrgreen:

    Rispondi
    • @matjm21:

      giusto per commentare Salah, vedendo gli highlights sbaglia sempre il primo stop (si allunga la palla troppo e rischia di perderla), mi sembra un pò alla gervinho per cui dico no, vorrei un giocatore più determinante, come dicevamo ieri alla yarmolenko, che unisca dribbling, velocità, fisicità e sia un buon cecchino d’area all’occorrenza. Basta co sti giocatori che corrono, ma che se li metti davanti la porta ciccano, già li abbiamo secondo me… 😈

      Rispondi
  2. Io non credo a nessuna di queste due notizie … Non so perché il tothennam ci debba offrire così tanto per destro … Ma se fosse vero mi piacerebbe uno scambio destro-lamela

    Rispondi
  3. Non so voi ma inizio a rompermi il cazzo di questa situazione… Senza considerare che ci attendono 2 partite difficili e siamo senza pedine importanti … Questo immobilismo preoccupa..

    Rispondi
  4. A me diventa sempre più difficile capire queste scelte… Il nostro problema è la mancanza di una punta che fa gol…continuano a puntare su giocatori che non fanno gol nemmeno se gli sparii. Ma il fumante vuole prendere una cazzo di punta come si deve???? A volte credo che questi si accontentino del secondo posto…o, cosa ancora peggiore, puntino ciecamente su Totti …comunque se la notizia di destro fosse vera dovrebbero portarlo a Londra sulle spalle… Con 26 mln puoi puntare Luis Adriano e un esterno di difesa discreto…vedi darmian…

    Rispondi
  5. Popolo romanista, questo è una vera Pippa! Piedi fucilati. Spero proprio che non sia vera la notizia. A noi serve una punta vera, da 20 goal a stagione. Quello che ti risolve la partita con un’azione personale il giorno che la squadra non gira. Se Saba non interviene pesantemente su questo problema anche quest’anno ci mangiamo le mani.

    Rispondi
  6. A me nn piace. Concretezza zero e cn un egiziano abbiamo già avuto un esperienza horror. Poi se arriva in prestito ok. Schurlle sarebbe un colpaccio, ma serve 1 ke la butti dentro. Confermato ke si cerca un ala ed un attaccante d scorta x sostituire si spera.. la sanguisuga.

    Rispondi
  7. Salah non mi dispiace affatto, anche in vista dei molti impegni tra campionato, europa league e coppa italia… Comunque se fosse vera la notizia riguardante Destro lo porto io a piedi a Londra. Non sono un suo detrattore però per 26 milioni 😈

    Rispondi
  8. Salah non mi dispiace affatto, anche in vista dei molti impegni tra campionato, europa league e coppa italia… Comunque se fosse vera la notizia riguardante Destro lo porto io a piedi a Londra. Non sono un suo detrattore però per 26 milioni 😈

    Rispondi
  9. Per me è un lusso se a Gervinho, ljajic, florenzi e iturbe aggiungiamo un giovane di questo livello. Non capisco di che lamentarsi, se prendono lui e non la punta un motivo ci sarà. E il motivo è che abbiamo ancora destro e Borriello o che magari occasioni per la punta che serve non c’è, come invece capita l’occasione salah

    Rispondi
  10. lasciamo stare quest’anno che non ha praticamente mai giocato, salah è un vero animale, si spera che la serie A oramai non più di primissimo livello gli dia modo di esprimere tutto il suo potenziale. se arriva ora per me finisce il campionato con più di 7 gol

    Rispondi
  11. Tra quelli che scrivono qui molti con fondamento sostengono che il nostro gioco sia Gervi-dipendente, nel senso che, sia quando giochiamo in Ripartenza/contropiede, sia quando attacchiamo la difesa schierata, abbiamo bisogno di uno che punti l’uomo e lo salti.
    Iturbe ha altre caratteristiche, nel senso che in contropiede va benissimo, ma con la difesa schierata tende ad accertarsi per tirare da fuori.
    Al di là del piede destro o mancino credo che Salah interessi per questo, così abbiamo due esterni che tendono ad accentrarsi e tirare da fuori (Ljajic e Iturbe) e due puntano l’uomo e lo saltano in velocità. In più Flore come Jolly quando serve più copertura.

    Rispondi
      • Beh, Gervi lo fa ed anche Salah ha le caratteristiche x farlo.
        Il problema è il dopo, quando, x usare un gergo cestistico, a raccogliere gli “scarichi” di queste penetrazioni spesso non c’è nessuno e purtroppo Salah assomiglia a Gervi anche x quanto riguarda l’efficacia nelle conclusioni.
        Non è solo un problema di uomini ma anche di schemi.
        Nel derby quando in svantaggio siamo passati al 4231 Totti si è fatto trovare al posto giusto sul secondo palo in due occasioni=due gol.
        Però abbiamo rischiato in difesa col palo e la paratona di Morgan su Klose perchè è uno schema che allunga la squadra e crea spazio tra i reparti.
        In teoria servirebbe una punta che corre tanto e fa tanto pressing in fase di non possesso, ma pronto ad inserirsi in area quando affondiamo.
        Insomma uno con le caratteristiche di Bergessio ma non pippa come quest’ultimo.
        Il prototipo è Diego Costa, chissà se esiste qualcosa di simile abbordabile x le nostre tasche..
        @Max:

  12. Oh, però mandiamo a calci il preparatore atletico, altrimenti pure questo che ora pare una scheggia va a finire che lo facciamo ingolfare.

    Rispondi
  13. Confesso che sono deluso e non solo perché non ho vinto la gigantografia do Apollo :mrgreen:
    Mi rendo conto che ora assomiglierò a quelli che protestavano all’arrivo di Gervinho, salvo poi ricredersi in poche settimane, ed ovviamente spero che accada anche a me, ma a me Salah proprio non piace.
    Certo ha Caratteristiche in comune con Gervi: velocità, dribbling ma anche il fatto che sbaglia gol pazzeschi.
    A me ha sempre dato l’impressione di uno molle e sconclusionato.
    Ripeto, se verrà confermato il suo arrivo spero di ricredermi in fretta ma sinceramente speravo di meglio. 🙁

    Rispondi
    • @derossimaancheno: ha i piedi fucilati… ma piuttosto mi domando… ma garcia non conosce altri modi per giocare al calcio oltre ad affidarsi ad esterni cosi? boh

      Rispondi
      • Ragazzi, sono convinto che la punta arriverà. Ci vuole, è troppo lampante il fatto che ci sia mancata sino ad adesso. Non posso davvero credere che non se ne siano accorti. Aspettiamo la fine del mercato invernale.

      • @RomaWolf: allora garcia è un altro integralista del kaiser… come il boemo… eppure dovrebbe aver visto che in italia specie le provinciali erigono fortini di 11 giocatori dentro l’area e tolgono spazio alla velocità ed ai fraseggi palla a terra…. il gioco di traversoni o aereo proprio gli sta allergico allora…

      • E sia pure, ma quell’adattato gli fece 25 goal nel campionato che vinse. Per me può giocare pure il portiere in mezzo all’attacco se mi fa 25 goal. Basta che là davanti mi trovano un bomber. Il bomber non lo fa il peso o l’altezza, ma la classifica marcatori.

      • @Il Principe: esatto… a me interessa un uomo che la butta dentro… ma qui pare che a ragione o torto… garcia non ami determinati tipi di uomini d’area… e non so se sia un limite non riuscire a giocare in altro modo

  14. sebastian ha detto:

    @Pessoa:
    nn è la stessa cosa ma cercherò di farmelo bastare
    Io a logica pensavo ad uno più punta, la scelta di un’altra ala in effetti mi ha sorpreso

    Gia’, anche a me sa piu’ di alter-ego di Gervinho.
    Non lo vedo proprio come falso nueve, per me Lijaic lo fa meglio.

    Rispondi
  15. salih salah saloa e salam… aspetto la fine del mercato ma da quello che leggo pare che sta punta che segna proprio sono allergici a prenderla… volete finire la stagione con un 38enne centravanti? ok.. poi pero’ non vi lamentate se pure quest’anno non si vince un ciufolo

    Rispondi
      • @Max: No quei due lasciali a marcire nel loro letame 😀
        A garcia bastano 2 punte, perciò finchè non va via Destro non credo ne arriveranno altre.
        Io farei giocare Vestenicky al suo posto, lo adoro 🙂

      • @RomaWolf: totti 38… borriello per non pagargli i bonus non gioca…. destro non lo vede proprio…. chi segna stucaz? :mrgreen:

      • Sono d’accordo. In queste condizioni la punta non può non arrivare. Aspettiamo la fine del mercato, ma già ora a Palermo vedremo se la squadra saprà guarire anche fuori di casa dal mal di goal.

  16. Comunque con Gervinho e Salah contemporaneamente in campo potremo inaugurare degli schemi offensivi inediti. Non segnano? No problem, bastera’ lanciarli in avanti a fendere l’area avversaria entrando direttamente in porta col pallone! 😆

    Rispondi
  17. sebastian ha detto:

    Cmq il nome di salah l’avevo fatto anche io

    Ahhhh, fai ricorso perchè non ti va giù che la gigantografia se la pappano gli altri due.

    Mi era sfuggito e, anzi, mi sembrava strano che proprio tu non indovinassi neanche di striscio.
    In magazzino è rimasto un poster del corsaro nero in topless.

    Rispondi
  18. me lo ricordo dai tempi del basilea, col chelsea mai visto praticamente.
    può essere un buona mossa anche se pure io preferivo una punta

    Rispondi
  19. Complimenti pessoa! A fifa 14 una belva! Certo pero avrei preferito qualcuno che la buttasse dentro. Speriamo che arrivi in caso di partenza di destro.

    Rispondi
    • @Alan:

      Per giugno verrà …ancora un po’ d’attesa e presto avremo da una parte Holebas e dall’altra parte Peres. Niente male davvero !!

      Rispondi
  20. Sono abbastanza deluso dalla notizia… 😥 😥

    Mi aspettavo una punta (che non abbiamo visto che Destro forse ci saluta e non gioca) e invece ci ritroviamo un’ala (+Gervinho+Ljajic+Iturbe)…..

    Boh.. 😕 😕

    Rispondi
  21. Cmq il nome di salah l’avevo fatto anche io, andate sull’articolo di garcia che pensa al passaggio al 4-2-3-1 del 14 gennaio, commento 44 8)

    sebastian ha detto:

    io ho provato a fare una lista seguendo gli ultimi indizi, dato che il risultato non mi piace mi arrendo
    cmq la lista è questa:
    lavezzi (pessoa lo conosce non dovrebbe essere lui)
    quintero (anche lui ha già giocato in italia)
    farfan (è rotto)
    joel campbell (non è una vera e propria ala)
    weiss (anche lui già in italia, poi ora sta in qatar)
    acheampong (ultimamente fa più il terzino)
    douglas costa (costa tanto)
    moses (si è impippito di brutto)
    salah
    feghouli
    tello (è già in prestito quindi non credo)
    ola john (si è perso)
    salvio
    gaitan (più centrocampista che punta, poi costa tanto)
    bruma (Un altro che si è perso)
    son (la porta la vede discretamente, è più simile a schurrle che a gervinho)
    musa
    d.gonzalez
    thauvin (costa tanto)
    in realtà a logica nn mi sembra vada bene nessuno di questi

    Rispondi
  22. pevek80 ha detto:

    Goal.com riporta altri dettagli. Le due parti si sarebbero incontrate già alcuni giorni fa, per far quadrare i conti soprattutto riguardanti l’ingaggio del giocatore, al quale la Roma si è sensibilmente avvicinata. Inoltre, dal momento che al Chelsea piace Destro, le società potrebbero pensare anche di effettuare un clamoroso scambio.

    Infatti e una tratativa scoperta da Manuele Baiocchini. Che sia lui l`amico di Pessoa?

    Rispondi
  23. Pessoa ha detto che Salah non ha intenzione di ridursi l ingaggio neanche di un centesimo. Cercando in giro ho letto che al chelsea prende 2,5 milioni e che noi stiamo offrendo qualcosina meno. Speriamo di chiudere presto a questo punto!

    Rispondi
  24. se lo prendiamo col prestito sono contento, abbiamo tante partite e gli attaccanti veloci se ruotano e non giocano ogni tre giorni possono fare la differenza, magari ci esplode un gioiellino in casa..

    Rispondi
  25. Goal.com riporta altri dettagli. Le due parti si sarebbero incontrate già alcuni giorni fa, per far quadrare i conti soprattutto riguardanti l’ingaggio del giocatore, al quale la Roma si è sensibilmente avvicinata. Inoltre, dal momento che al Chelsea piace Destro, le società potrebbero pensare anche di effettuare un clamoroso scambio.

    Rispondi
  26. Salah, avevo capito che poteva essere lui il nome di Pessoa.

    Lo conosco abbastanza, guardo la premier, è l’ennesimo dribblomane velocissimo, abile nell’1 vs 1 ma c’ha i PIEDI QUADRATI. Tipo gervinho.

    Sinceramente non so che ce famo… a noi manca qualcuno che la butti dentro, è così difficile da capire??? Boh

    Rispondi
    • @Pio Daceto:

      Premetto che visto qualche video su you tube, ma nn mi pare abbia i piedi quadrati, anzi, gli ho visto fare ottime cose cn i piedi.

      Rispondi
    • “dribblomane” ahaha davvero oh 🙂

      Garcia è fissato con la “superiorità numerica”, perché se a un giocatore riesce il dribbling, tagli fuori un tuo avversario (qualche volta due) e la tua squadra si ritrova nell’area avversaria in superiorità numerica.
      Nel calcio è importante questo, è importante saper saltare l’uomo, ma è anche vero che il gioco è sofisticato, il dribbling ti può riuscire una volta su tre e non è detto che sia abbastanza. Magari crossi al centro e i tuoi compagni non c’arrivano e quindi è tutto da rifare.

      E’ un gioco che ti tiene sulle spine. Quando guardiamo Gervinho, ci facciamo prendere dall’ansia “ce la farà”, poi non ce la fa e ci rimani male. :mrgreen:

      Rispondi
      • @Pio Daceto:

        Concordo sulla punta titolare. Credo che entro un anno e mezzo-due, proveranno a fare un colpo in avanti, come hanno fatto Napoli e Juventus.
        Per adesso, Garcia non vuole giocare con una punta, vuole solo “ali” e “falsi nueve”.

      • @Il Principe:

        Ovviamente, per adesso a Garcia gli si concede di fare come vuole, ma più avanti, vittoria o non vittoria, una punta la prenderanno per forza. Il gioco di Garcia è un po’ una sofferenza, è un continuo sperare che i giocatori ce la facciano a fare dribbling e che qualcuno segni.
        Ci sono i “cicli” anche nel calcio, non si può sempre giocare allo stesso, modo quindi si cambierà gioco e si prenderà una punta. I soldi per sostenere un bomber da 25-30 gol li avremo perché entrando con continuità in Champions, gli introiti aumentano.

  27. Il_Cannibale ha detto:

    Tanto per cominciare volevo esporre a nome di tutti un mega ringraziamento a Pessoa.
    Non è mai facile tenere tumulata una verità, specialmente se parliamo di inedite che si sa solo in uno.
    Abbiamo qualche maniscalco fra di noi? Che gli si facciano un paio di statue a muzzo.
    Su Salah non mi esprimo minimamente perchè, come Pessoa, non lo conosco assolutamente.
    Andrò a farmi una cultura sul tubo.
    C’è un aspetto che mi perplime tanto: Esterno destro di piede sinistro.
    Bocciatura per Iturbe? potrebbe.
    Tottenham 26 mln per Destro? Non ci credo manco se danno mo l’ufficialità.

    Sicuramente se fosse vera questa offerta la Roma potrebbe prendere un bellattaccante .

    Rispondi
  28. Tanto per cominciare volevo esporre a nome di tutti un mega ringraziamento a Pessoa.
    Non è mai facile tenere tumulata una verità, specialmente se parliamo di inedite che si sa solo in uno.

    Abbiamo qualche maniscalco fra di noi? Che gli si facciano un paio di statue a muzzo.

    Su Salah non mi esprimo minimamente perchè, come Pessoa, non lo conosco assolutamente.
    Andrò a farmi una cultura sul tubo.
    C’è un aspetto che mi perplime tanto: Esterno destro di piede sinistro.
    Bocciatura per Iturbe? potrebbe.

    Tottenham 26 mln per Destro? Non ci credo manco se danno mo l’ufficialità.

    Rispondi

Lascia un commento