Quattro calciatori con la valigia in mano

Secondo Tuttomercatoweb la Roma sta lavorando per sfoltire la rosa dei calciatori che non serviranno in questa seconda parte di stagione. In prima linea Emanuelson ed Ucan, entrambi dovrebbero finire all’Atalanta in prestito. Sul piede di partenza anche Ashley Cole che potrebbe tornare in Premier League mentre l’ultimo candidato è ancora una volta Marco Borriello; l’attaccante italiano è all’ultimo anno del lungo contratto che firmò nel 2010 ed è seguito da Cagliari e Genoa. A prescindere dal trasferimento o meno, il calciatore la prossima stagione non si presenterà in ritiro con la Roma.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Quattro calciatori con la valigia in mano”

  1. Ciao e buon anno a tutti! Sono nuovo su questo sito e ci tenevo a dare il mio parere… Io penso che la Roma stia facendo un ottima campagna di valorizzazione del marchio e e lo sta facendo attraverso la costruzione di una squadra con solide fondamenta per gli anni futuri! A chi si lamenta che si acquistano giovani che non sono pronti o che i giovani che si acquistano non si fanno giocare vorrei ricordare che tutti i giocatori (soprattutto i più giovani) hanno bisogno di un periodo per ambientarsi e quindi vanno aspettati senza eccessiva fretta e senza troppa pressione. Abbiamo tra le mani giovani di enorme potenziale a partire da sanabria che senza dubbio è il più forte 1996 a livello mondiale, ma è normale che alla Roma non entra nelle rotazioni (almeno inizialmente)… Già ci lamentiamo se stava a sedere ljajic, poi ci lamentiamo se sta a sedere iturbe o destro… Anche a risultato acquisito se in panchina hai iturbe, destro e sanabria chi è che metti su?! (il più vecchio è destro che ha 23 anni).. Comunque proseguendo con i giovani al secondo posto di potenziale ci va Leandro paredes mostra sacro per qualsiasi tifoso della bombonera (provate a fare un giro in Argentina :wink:) e qui in Italia è troppo sottovalutato! Vorrei ricordare che se fosse nella rosa del Milan o di qualsiasi altro club di serie a che non sia Roma o juve sarebbe un titolare inamovibile, a 20 anni! Discorso diverso per ucan che ahimè senza capire una parola di italiano fa veramente fatica, e sarà quello da aspettare di più, e non so se in una squadra come l Atalanta possa fare il titolare. Di iturbe non ne parlo perché è un potenziale crack mondiale, un giocatore che se tra 2/3 anni pensiamo di venderlo ci facciamo il doppio del nostro investimento iniziale! Io sto ancora aspettando Gianluca caprari che a livello di giovanili nella Roma penso sia stato il più forte dei tempi moderni, addirittura meglio di Alexis cerci, mi attendevo che quest anno ci fosse la sua consacrazione in serie b a Pescara… Peccato per l’infortunio, nel ritorno vedremo 🙂 ultima considerazione la farei sul portiere, io punterei forte su skorupski perché lui è il vero portiere del futuro! Ha un modo di parare diverso rispetto agli altri portiere, fa una parata di forza e di spostamento più che di tuffo e, cosa molto importante per il gioco della Roma, non ha paura a giocare con i piedi, cosa per cui de sanctis proprio non è portato!

    Rispondi
  2. Intanto dicono che l’inter abbia l’accordo con Shaqiri, 2m di prestito e 12-13m per il riscatto obbligatorio a Giugno.
    Inizio a pensare che l’inter arriverà terza quest’anno.
    Detto questo fosse milan o inter poco importa, l’importante è che non siano Napoli o lazio 🙂

    Rispondi
  3. Abbiamo in prova Velentin Yoskov, attaccante bulgaro del 98 e forse riusciremo a prendere Ianis Hagi, uno dei maggior talenti trequartisti in circolazione, sempre del 98.
    Non conosco gli altri, ma Hagi lo vorrei assolutamente, tira le punizioni da dio, sembra Pjanic nonostante l’età, ambidestro e sa costruire il gioco in maniera paurosa. Talento puro.
    Mentre Sebastian Vegas è un difensore centrale mancino del 96. Sabatini si è rotto le scatole degli agenti di Balanta forse.
    Intanto Scamacca non si è presentato da 2 giorni in allenamento, sta facendo le valigie ormai. Al diavolo lui e suo padre.

    Rispondi
    • @fruzzolo: Non verranno portieri dato che Skorupski non è stato ancora ceduto. E il portiere che arriverà sarà un buon portiere, non quello dell’atalanta o del cagliari 😉

      Rispondi
      • Appunto. Gli investimenti seri li faremo in estate. Ora serve sfoltire e puntellare l organico cn giocatori ke mettano una toppa nei ruoli scoperti..

  4. Su Cole ne dubito fino a Giugno o Gennaio prossimo, l’ingaggio gli va bene e gli basta fare la riserva, non se ne andrà mai via così, purtroppo.
    Borriello sarà sboolognato altrove, manca solo da pagargli metà ingaggio, anche se è tanto.
    Ucan non ne sarei così certo, se la Roma riscattasse Paredes, possibile che sia lui ad andare in prestito.
    Emanuelson è l’unico sicuro ad andarsene.

    Rispondi
  5. Mmm.. su Borriello dubito fortemente cn qll ingaggio e se poi lo dvi sostituire cn Denis tanto x dire.. nn cambi niente. Ucan può servire e non vedo il motivo d darlo. In sintesi fuori dvono andare: curci cole emanuello e sanabria.

    Rispondi
  6. Certo se in questa sessione di mercato, al di là di ogni acquisizione temporanea o definitiva, prestassimo i prestabili e sbolognassimo gli sbolognabili, sarebbe proprio na gran cosa 😆 😆 😆 !!!

    Rispondi

Lascia un commento