Rudi Garcia: “In 10, sotto di due gol: che anima questa squadra. L’atteggiamento della Roma va sottolineato”

Le parole di Rudi Garcia a Mediaset Premium.

Un pareggio sotto di due gol, 10 vs 11, alla fine viene da festeggiare. Come si può approcciare una partita come questa così morbidi?
Lo sapevamo, sapevamo fosse difficile. Sono i più in forma del campionato. Non abbiamo iniziato male, abbiamo preso questo primo gol…l’ho detto a Morgan, voleva festeggiare il suo rinnovo. Hanno uno degli attacchi più forte del campionato. Nel secondo tempo abbiamo avuto tanta voglia, abbiamo mostrato un’anima grande. Avere 77% possesso palla, fare 23/24 tiri, anche se non molti in porta, 40 cross…bisogna solo sottolineare l’atteggiamento dei miei ragazzi.

Si dice non pensiamo alla CHampions, ma l’ha fatto.
Non è questo. Non possiamo sempre tutta la stagione, ogni 3 giorni, con gli stessi giocatori. Poi c’è anche un rischio: Aguero si è fatto molto male, mi dispiace, perché è un grande giocatore e preferivo averlo contro, ma ha giocato molto e forse si è fatto male per questo.

Una critica: dovesse tornare indietro, cambierebbe le parole prima della partita? Forse non è arrivato dentro i giocatori…
Quando l’allenatore dice che è la gara più importante della stagione, penso l’importanza del match. Dovevamo essere al 100%. Sulla motivazione non c’era niente da dire. Sapevamo che era possibile tornare a -1: ecco la motivazione. Due gol presi, uno dopo l’altro, ci hanno rallentato il rendimento. Quando vediamo che rimangono 30′ e rimaniamo in 10, bisogna solo sottolineare l’anima fantastica della Roma.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

29 commenti su “Rudi Garcia: “In 10, sotto di due gol: che anima questa squadra. L’atteggiamento della Roma va sottolineato””

  1. ..e no Garcy invece non lo sapevi proprio che avevano un attacco ma soprattutto un “tigna” cosi’… Stavolta pensavi ad una passeggiata di salute non negarlo… 🙁

    Rispondi
  2. Garcia sta mostrando poca lucidità
    Aveva un migliore self control l anno scorso

    Quando cominciamo ad allenare i nostri sui calci da fermo??????????????

    Quando impareremo a mettere due incontristi puri se giochiamo con due mezze punte????

    Mettete Ljaic falso nove

    Regalate l’ex giocatore che gioca in retromarcia

    Psiko

    Rispondi
  3. …il problema non è tanto il city, ma la Roma
    voglio sapere quanti pensavano ad un pareggio con il Sassuolo

    nessuno se complica le cose come noi e qui la sfortuna non centra un cazzo

    Rispondi
    • @AVE: Bravo grande Ave! dicevo a mio figlio questo tre minuti fa…ci siamo seduti davanti alla tv come se fosse partita già chiusa…….siamo bravi a complicarci l cose e te la dico tutta, in mezzo a gobbi che detesto….i punti persi come stasera segnano i campionati……ed insistere su de santis…..non ne parliamo!!

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:…ciao CUCS qui si giustifica sempre tutto e tutti e io me so’ rotto un pò le palle. Ma quante ne abbiamo viste di partite così è? Cambiano allenatori giocatori, ma la storia si ripete
        Ma quando cresciamo? Mai! Col Sassuolo entri in campo e lo massacri!

      • @AVE: Hai proprio ragione…..! Destro però non lo hanno mai giustificato…De Rossi applaudito perché l’anno scorso ha fatto un gola al Livorno….la partita di oggi doveva essere una formalità…..il resto sono chiacchiere che non ci portano allo scudetto, ma ad un altro secondo posto……che sarebbe un fallimento!! anche se quello, inutile girarci attorno…

  4. garcia, va sottolineato che sei un cretino. perché per pensare a una qualificazione in Champions più che compromessa, perché è più che compromessa, per come la vedo io il city vincerà, e se non stanno attenti vinceranno anche largo, il Cska farà il punticino e garcia ci farà arrivare ultimi; per pensare a una qualificazione compromessa ha compromesso anche il campionato, che è l’unico alla nostra portata; forse. ha fatto un turnover sbagliato, di nuovo; ha messo in porta uno che devo capire se è in malafede o incapace al punto da meritare la rottamazione. o la snai. e compromettendo così la partita, per recuperare ha dovuto costringere la squadra, e alcuni di quelli che dovevano riposare (errore), a giocare e dare il massimo per cosa? per un punticino miserello. miserello. ora saranno forse fomentati (per avere pareggiato col SASSUOLO.. che abbiamo fatto sembrare il real madrid, caspita!) ma saranno anche stanchi. E vanno verso un avversario che non hanno compreso e hanno sottovalutato. auguri garcia, una cappellata dopo l’altra ci stai portando verso cose interessanti. insisti col modulo sbagliato, mi raccomando.. con gente fuori ruolo (florenzi), fuori forma (strootman, non è colpa sua), fuori di testa (derozsi), fuori contesto (iTurbe), fuori dal mondo (destro). soprattutto, fuori dal professionismo (desantis, caino).

    Rispondi
    • @tomm_i_17062001:

      … Commento che poteva esserci se eravamo a meta classifica e fuori dalla champions, MA NN È COSI.

      Al city mancheranno Auguero, dzeko, kolarov, Toure, kompany e Silva.

      6 giocatori CHIAVE… Se ti credi spacciato contro una squadra a cui mancano giocatori tale, nn so proprio che dire.

      Rispondi
      • una partita così la puoi fare se sei a metà classifica e fuori dalla champions infatti. Dovresti avere capito ormai che questa roma se vede possibili vantaggi o spiragli per fare calcoli, sono guai. Il fatto che al city manchino 6 giocatori chiave NON È UN BENE.. Perché daranno di più, mentre i nostri daranno di meno.. perché sottovaluteranno la cosa. Oggi bisognava mettere al sicuro il risultato subito.. 2-3 gol e poi gioco di riposo. Invece desnai si fa fare quel gol da POLLO, o peggio, e poi quel secondo gol.. E potevamo andare al riposo sullo 0-3 o 0-4… Ed era il SASSUOLO! Garcia ha enormi responsabilità e se non sistema le cose, martedì per la Roma finisce male.

  5. pevek80 ha detto:

    Mandare Strootman a giocare 2-3 partite con la primavera non si puo’? E sulla battuta del rinnovo di De Sanctis non riesco ne a ridere ne a sorridere Mister

    SPERO DI SBAGLIARMI: gli errori che ho visto fare a stroot, nn sn errori che provenivano dal fatto che nn riesce a correre, ma erano errori di concentrazione, errori che se ci sei cn la testa nn fai.

    Starà pensando allo united??

    Nn lo so, ma nn mi convince.

    Rispondi
    • No è che oltre a essere fuori condizione ormai è un corpo estraneo rispetto a questa squadra, tatticamente parlando. Non gioca da 8 mesi, non è colpa sua.

      Rispondi
  6. Concludo dicendo che non è successo nulla di irreparabile, stiamo ancora lì.
    Rode solo collezionare queste figure di merda, ma siamo ancora a -3 dalla vetta. Noi ci siamo.

    Speriamo che le figuracce, la “sofferenza”, porti a qualcosa, ma dobbiamo stare uniti e sostenere la squadra, altrimenti non si va davvero da nessuna parte.

    Rispondi
      • @LorySan: Cari amici, stavolta non sono d’accordo con voi…..nei campionati equilibrati sono occasioni da non mancare….se sei davanti di 8 punti, va bene…..ma la Juve la stiamo rincorrendo e questi episodi (gola a tre secondi dalla fine e noi che cominciamo da 0-2 per esclusive colpe nostre) danno morale a loro (che sono forti) e lo tolgono a n oi (che siamo forti, anche più di loro, ma abbiamo due o tre problemi enormi…il primo il portiere….un errore del portiere vale tre goal mangiati da un attaccante…)

      • Lo so, era una prova importante, avevamo 3 punti serviti su un piatto d’argento, c’è tanta delusione, ma obiettivamente il campionato non è finito.

        Dopo mercoledì sapremo di più.
        Se passiamo, avremo il morale a mille, se non passiamo avremo meno partite da giocare.

  7. Fa bene Garcia a dire queste cose.
    Alla fine cosa deve dire, con le spalle al muro la squadra ha fatto bene, mandare a quel paese De Sanctis non può..quindi non gli rimane che vedere il lato positivo e salvare le apparenze.

    Ancora non è successo nulla di catastrofico, stiamo sempre lì, possiamo dire che questa è stata una prova nel vedere il comportamento della squadra in partite chiave. Prova non superata.
    Ma il Campionato è lungo, ci saranno altre prove di questo tipo, molte più decisive ed è lì che non bisognerà sbagliare.
    E’ lì che si giudicherà definitivamente il tutto.

    La squadra tiene molto a passare il girone Champions, vediamo cosa combinano mercoledì.
    Speriamo tirino fuori il carattere.

    Rispondi
  8. …resta il fatto che questa partita si doveva vincere. 2-2 con il Sassuolo, non vedo proprio (se non la rimonta e la bella prestazione di Ljajic) che cosa ci sia di positivo in questa gara

    passo falso dei gobbi e non ne abbiamo approfittato, x me il discorso finisce qui

    ora penso a mercoledì

    Rispondi
  9. Sabatini un favore vendi Destro… È completamente inutile per i tapin sotto porta va bene anche boriello… Non so a voi ma a a me destro ha rotto i 🌕🌕.. Sempre svogliato sempre fuori posizione.. Sempre gol sbagliato.. I gobbi hanno tevez e noi destro.. Ecco perché non vinceremo

    Rispondi
  10. Ennesima dimostrazione d’incapacità nei momenti essenziali del nostro allenatore.. Florenzi terzino… Strootman dopo 5 min era già evidente che non stava in palla… De Rossi fa cappellate a go go.. Come al solito aspettiamo l’espulsione o il 65 per fare cambi ..

    Rispondi
  11. Mandare Strootman a giocare 2-3 partite con la primavera non si puo’? E sulla battuta del rinnovo di De Sanctis non riesco ne a ridere ne a sorridere Mister 😡 😡 😡 😡

    Rispondi

Lascia un commento