Le parole di Rudi Garcia a Mediaset Premium.
Un pareggio sotto di due gol, 10 vs 11, alla fine viene da festeggiare. Come si può approcciare una partita come questa così morbidi?
Lo sapevamo, sapevamo fosse difficile. Sono i più in forma del campionato. Non abbiamo iniziato male, abbiamo preso questo primo gol…l’ho detto a Morgan, voleva festeggiare il suo rinnovo. Hanno uno degli attacchi più forte del campionato. Nel secondo tempo abbiamo avuto tanta voglia, abbiamo mostrato un’anima grande. Avere 77% possesso palla, fare 23/24 tiri, anche se non molti in porta, 40 cross…bisogna solo sottolineare l’atteggiamento dei miei ragazzi.
Si dice non pensiamo alla CHampions, ma l’ha fatto.
Non è questo. Non possiamo sempre tutta la stagione, ogni 3 giorni, con gli stessi giocatori. Poi c’è anche un rischio: Aguero si è fatto molto male, mi dispiace, perché è un grande giocatore e preferivo averlo contro, ma ha giocato molto e forse si è fatto male per questo.
Una critica: dovesse tornare indietro, cambierebbe le parole prima della partita? Forse non è arrivato dentro i giocatori…
Quando l’allenatore dice che è la gara più importante della stagione, penso l’importanza del match. Dovevamo essere al 100%. Sulla motivazione non c’era niente da dire. Sapevamo che era possibile tornare a -1: ecco la motivazione. Due gol presi, uno dopo l’altro, ci hanno rallentato il rendimento. Quando vediamo che rimangono 30′ e rimaniamo in 10, bisogna solo sottolineare l’anima fantastica della Roma.
Photo Credits | Getty Images