LIVE Roma – Inter in diretta, formazioni e ultime notizie

FINE PARTITA: CHE GODURIA. UNA VITTORIA SPETTACOLARE. Meritata, dal 1′ all’ultimo minuto. E con l’esultanza finale di De Rossi, seguito da Garcia e dall’Olimpico tutto, fa esplodere l’entusiasmo e la gioia. La Roma vince e convince. Mai in dubbio l’esito finale di questo match. Roma sfortunata, ma comunque padrone del campo e del match. Sempre. Forza Roma.

92′: De Rossi prende in giro Osvaldo e chiede allo Stadio di esultare. Come Osvaldo.

91′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! A CASAAAAAAAAAAAAAAAAA! A CASAAAAAAAAAAAAAA! DOV’E’ OSVALDO? DOV’E’? PUNIZIONE INCREDIBILE DI PJANIC, SOTTO L’INCROCIO.

89′: fallo dal limite di Guarin su Nainggolan. Andrà Pjanic o Iturbe. Ammonito Guarin.

86′: ITURBE VICINISSIMO AL GOL! Progessione poderosa e sinistro incrociato: la palla sfiora il palo ed esce!

85′: che cosa si mangia Iturbe! L’argentino, appena entrato, ha l’occasione per segnare ma spara alto, anche sbilanciato.

83′: Kovacic calcia, ma spara fuori. Fuori Totti, dentro Iturbe.

82′: DDR prova a stringere i denti.

81′: entrano Icardi ed Obi nell’Inter. Escono Dodò e Medel. Nella Roma era pronto Iturbe, ma Dodò ha fatto male a De Rossi con brutto pestone.

77′: Nainggolan vicino al gol! Gran destro, dopo esser rientrato sul piede favorito. Palla alta, ma di poco.

74′: fermato Gervinho per fuorigioco, ma è un grave errore dell’arbitro.

67′: Pjanic steso in area di rigore da Juan Jesus! Episodio che farà discutere. Sembrava rigore netto.

66′: ancora MIRACOLOSO De Sanctis, sul sinistro di un attaccante dell’Inter. Angolo Inter. La Roma esce e spreca il contropiede.

66′: schema per Nainggolan che calcia di prima. Palla alta. Esce M’Vila, entra Kovacic.

65′: ancora angolo, Florenzi mette in campo tutta la sua grinta. Subito.

64′: angolo per la Roma. Totti prende il pallone. L’Inter libera.

62′: fuori Ljajic, con lo Stadio che lo applaude, dentro Florenzi. Fuori Keita e dentro De Rossi.

59′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! PJAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANIIIICCCC! PJANIC! Gervinho dal fondo mette dentro, Totti serve Pjanic da allungato: bomba di piatto!

59′: Nainggolan si crea la breccia e poi calcia, ma Handanovic blocca.

56′: GOL DELL’INTER. Osvaldo. Tiro e deviazione fortunata.

55′: ammonito Palacio, intervento in ritardo su Maicon.

52′: Osvaldo vicino al gol clamoroso, con stop e rovesciata volante.

51′: bellissima azione della Roma, con Ljajic che lancia Maicon sul fondo: cross deviato e l’Inter esce.

46′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! MAMMA MIA CHE GOL CHE HA FATTO HOLEBAS! GOL CLAMOROSO! Partito dalla difesa, scatto lungo la fascia, ciao a Campagnaro e Ranocchia e bomba sotto l’incrocio.

FINE PRIMO TEMPO: peccato per il gol subito. Il pareggio è assolutamente immeritato. La Roma sta facendo di più, sta costruendo di più e meriterebbe di essere in vantaggio, forse anche largo. Maicon apparso sulle gambe, ma era ovvio, così come Totti, ancora un po’ fuori dal match. La Roma deve, in ogni caso, accelerare i ritmi.

45′: altro corner per l’Inter. LA Roma riesce a liberare.

43′: ammonito Keita, fallo tattico ai danni di Osvaldo.

41′: Ljajic vicinissimo al gol! Destro rasoterra murato quasi sulla linea.

39′: in occasione del salvataggio, Ranocchia si è anche fatto male. Dovrebbe poter continuare.

39′: la Roma spreca.

38′: RANOCCHIA SALVA L’INTER. Nainggolan lancia Gervais che entra in area e calcia: deviazione provvidenziale e corner. Dolori alla caviglia per Gervais.

35′: angolo per l’Inter. Kuzmanovic crossa: GOL DELL’INTER. Ranocchia di testa.

33′: GOL ANNULLATO ALLA ROMA. Decisione corretta. Gervinho era partito in fuorigioco nel momento in cui Ljajic aveva messo in mezzo.

31′: corner per la Roma. Maicon non si accorge che la Roma ha battuto e scatena il contropiede dell’Inter, fermato però dalla difesa della Roma, compatta.

27′: Nainggolan vicino al gol! La Roma recupera palla sulla trequarti con Pjanic; Totti lancia Nainggolan che con il sinistro colpisce di poco alto sopra la traversa.

24′: MIRACOLO DI DE SANCTIS! Rimessa laterale per l’Inter: Kuzmanovic al volo e Morgan salva la Roma. Angolo. La Roma libera.

21′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOL! ROMA IN VANTAGGIO! GOL DI GERVINHO! Totti per Maicon, che serve Ljajic: entra in area, cross per Gervais che deve solo metterla dentro.

18′: Pjanic lancia Gervinho che entra in area e serve al centro dell’area, ma Totti arriva in ritardo. Arriva Ljajic che stoppa e tira: Handanovic salva l’Inter.

16′: palla tra le mani di Handanovic, che però butta la palla fuori. Scontro con Keita. Chiede l’intervento dei medici.

15′: ammonito Ranocchia, fallo su Nainggolan. La Roma potrò crossare dalla trequarti, da posizione defilata. Andrà Totti…

14′: Roma al momento tiene il pallino del match.

9′: schema stupendo della Roma! Ljajic e Pjanic si disturbano però al momento del tiro, a giochi fatti, e la palla finisce in corner. Poi Nainggolan colpisce da fuori area, ma calcia a lato.

8′: niente di fatto. L’Inter cerca la ripartenza, ma Pjanic guadagna fallo e palla.

7′: altro angolo per la Roma. Cross di Maicon mandato in corner da Campagnaro. Va Totti.

6′: filtrante di Ljajic fermato da Juans Jesus. L’Inter, poi, non conclude nulla.

3′: angolo per la Roma. Calcia Pjanic: Totti tira al volo, ma l’Inter respinge. Totti sulla respinta, stop e tiro: palla a lato.

2′: punizione per l’Inter. Cross dalla sinistra. Kuzmanovic spara altissimo.

INIZIA LA PARTITA.

SQUADRE IN CAMPO. Saluto di rito.

19:08: FORMAZIONE UFFICIALE. ROMA (4-3-3) – De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Nainggolan, Keita, Pjanic; Gervinho, Totti, Ljajic.

Roma in campo contro l’Inter: fischio d’inizio alle 20:45.

Non è più l’Inter di Mazzarri e si vede. I Nerazzurri hanno molto più carattere, più grinta, più concentrazione: con il Milan è arrivato soltanto un pari, per gol del rispolverato Obi, ma è arrivato in rimonta. Garcia dovrà scegliere la squadra migliore ed i Giallorossi dovranno essere bravi a tenere alta la concentrazione, fino alla fine del match. Se per Mancini non ci sono molti dubbi di formazione, viste le assenze in difesa e a centrocampo, con l’unico dubbio su Icardi-Osvaldo, in casa Roma ci sono ancora dei ballottaggi. I dubbi maggiori riguardano il reparto offensivo: tridente pesante o Totti più le ali? Con la difesa dell’Inter, lenta e scollata, l’idea migliore forse potrebbe essere quella di giocare con il Capitano più Iturbe o Florenzi e Gervinho, ma Destro potrebbe tenere più bassa la linea difensiva dei Nerazzurri.

Garcia scioglierà i propri dubbi nelle prossime ore. Noi saremo pronti ad aggiornarvi quanto prima possibile.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: