Mexes: “Sto pagando ma le colpe non sono solo le mie”

(NEWS A ROMA – MEXES SINCERO: SONO STATO IL PEGGIORE MA TUTTE LE COLPE NON SONO MIE – MESSAGGERO) – Mexes si sente responsabile ma non unico colpevole della Roma. Il francese spera di ritrovare un posto da titolare e si racconta al Messaggero. Il look è il solito, eccentrico. Lui però non è quello di sempre. Sincero sì, quello sempre.
Della Roma parliamo dopo.
"E’ un momentaccio. Ho pagato, sto pagando".
Si sente l’unico responsabile?
"No, non direi. Sarò forse il peggiore, ma non può essere tutta colpa mia se prendiamo gol o se abbiamo cominciato male il campionato".
Quando la Roma non gioca bene, lei dice ”abbiamo fatto schifo”. Ecco, lei sta facendo schifo?
"Schifo a metà. Ho commesso errori, in una squadra che andava male tutta. Non sono il salvatore della patria, non un supereroe. Non mi ritengo l’unico colpevole, non so nemmeno perché a pagare sia stato solo io. Non datemi l’Oscar del peggiore, questo no".
E ora si ritrova spesso in panchina.
"Già, ma sono sereno e vado avanti per la mia strada".
Non sembra molto sereno.
"Sono arrabbiato dentro, mi dispiace non giocare, non essere protagonista. Dopo anni belli, non è facile tornare indietro. Passerà. Questa rabbia mi sarà utile".
Burdisso cosa ha più di lei?
"Lui gioca, io non molto. Però lui è un bravo calciatore".
Che le ha detto Ranieri quando è arrivato?
"Che vuole rivedermi ad alti livelli, che punta su di me, che vuole farmi riconquistare la nazionale. Tante belle cose…".
Ogni tanto ripensa ai dribbling di Maccarone e Diego?
"Due grandi gol, complimenti a loro. Ma che potevo fare? Ci sta che si perda l’unocontrouno. Ma si ricorda solo quello".
Si sente un po’ dimenticato dalla gente?
"Un po’ sì. Fa parte della vita. Ho vissuto momenti peggiori. Il primo anno a Roma fu pesante per me. Ora a confronto, una favola…".
Cosa le manca di Spalletti?
"Tutto. Dopo anni avevamo istaurato un bel rapporto".
La sua Roma è finita a Catania in quel maggio 2008?
"No, non credo. E’ stato un problema di gioco, diventato prevedibile. Eravamo finiti senza essere finiti come calciatori".
E con Ranieri come si trova?
"Dobbiamo ancora conoscerlo a fondo".
E’ vero che il suo miglior compagno di reparto è stato Chivu?
"Con lui mi trovavo benissimo, eravamo diventati amici. Giocavamo spesso insieme. Ad esempio mi trovo bene anche con Juan, solo che con lui non riesco mai a fare più di due o tre partite consecutive".
Resterà a Roma?
"Io qui sto benissimo, poi non so cosa vorranno fare loro, i dirigenti, la società. L’ultima volta che ho chiesto se mi mettevano messo sul mercato, mi hanno risposto di no".
Il Milan. Una squadra a cui piace molto Mexes.
"Si sente da tempo. Ma adesso dobbiamo pensare a batterlo. Il campionato della Roma può ancora dire molto. Bisogna assolutamente tornare in Champions".
A Riscone disse che voleva essere il leader della squadra.
"L’ho detto, lo pensavo, vorrei tornare ad esserlo".
Dà fastidio a un calciatore se una società ritarda il pagamento degli stipendi?
"Mah, non mi sembra un grosso problema per la nostra categoria. Può dare un po’ fastidio, ma non abbiamo certo bisogno di andare a chiedere i soldi alla mamma".

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Mexes: “Sto pagando ma le colpe non sono solo le mie””

  1. [quote comment=”112174″]e dai con il paragone con De Rossi ma non siamo capaci di parlare solo del giocatore in questione , Mexes a me non piace perchè uno che c’è costato una sessione di mercato bloccata doveva a mio parere dare di + però da l dire che se la difesa è un colabrodo è colpa sua ce ne vuole abbiamo 5 terzini che non sanno cosa vuol dire difendere perchè motta,cassetti , tonetto , antunes, riise saranno capaci a spingere (poco) ma a difendere ZERO l’unico che avevamo era panucci perciò sempre per altro che attaccanti qui ci vorrebbero 2 bei terzini degni di tale nome[/quote]
    charly quando si critica mexes , tutti sono pronti compreso te….si deve dire tutto , punto….Perchè qua quando daniele gioca male e sono 2 anni che vive di rendita, nessuno ne parla…..nn mi sembra giusto. Nn so dicendo che nn è campione, ma nn si deve fare figli e fligliastri…Mexes tornerà quello di sempre e se ne andrà dove lo apprezzano….e forse andrà pure a vincere e noi qua a rosicare…che bella prospettiva

    Rispondi
  2. [quote comment=”112148″]Ma che fai, te pari il sedere? Corri, impegnati e, quando te fanno giocà, gioca bene. Poi giocherai…ma ora non ti schiererei mai.[/quote]
    il discorso vale per tutti….

    Rispondi
  3. Ha ragione Mexes!!!, non è mica solo colpa sua se la squadra prendeva gol, la colpa è di tutta la squadra, dai Phil, che torni ad essere quello di una volta.

    Rispondi
  4. se questi giocatori giocassero in altre squadre sarebbero tutti disciplinati. quando abbiam lottato per lo scudetto queste cose non succedevano.

    Rispondi
  5. e dai con il paragone con De Rossi ma non siamo capaci di parlare solo del giocatore in questione , Mexes a me non piace perchè uno che c’è costato una sessione di mercato bloccata doveva a mio parere dare di + però da l dire che se la difesa è un colabrodo è colpa sua ce ne vuole abbiamo 5 terzini che non sanno cosa vuol dire difendere perchè motta,cassetti , tonetto , antunes, riise saranno capaci a spingere (poco) ma a difendere ZERO l’unico che avevamo era panucci perciò sempre per altro che attaccanti qui ci vorrebbero 2 bei terzini degni di tale nome

    Rispondi
  6. [quote comment=”112153″][quote comment=”112141″][quote comment=”112139″]a philì…zitto, lavora e cerca di usare di più il cervello in campo che spesso e volentieri te se scollega…così magari prendi qualche cartellino in meno e giochi pure qualche partita in più.[/quote]
    mi pare che daniele e panucci lo scorso anno abbiano fatto lo stesso…..certo qualcuno lo domentica e l’ obiettività nn sanno dove sta di casa….Phil nn ti preoccupare e vai dove ti meritano….tanto qui dobbiamo aspettare solo Vucinic[/quote]
    Io amo la Roma, amo questa maglia e questa città, amo qualsiasi giocatore che lotta per questi colori ma non per questo devo esimermi dalle critiche quando qualcuno di questi giocatori non ha comportamenti professionali all’altezza (perchè ricordiamoci che sono dei professionisti del pallone e non dei ragazzini che giocano a calcio sul prato) e pretendo soprattutto da quei giocatori carismatici che hanno grandi doti fisiche e tecniche (e Mexes è uno di questi) che abbiano sempre un comportamento da veri “uomini” e non da bambini isterici e viziati.Vogliamo parlare di Daniele…parliamo: per me è uno dei più grandi centrocampisti del mondo e che possa conservarsi e giocare fino a 60 anni ma se ogni tanto si desse una calmata ne guadagnerebbe come immagine…per Panucci stesso discorso. Su Vucinic dico semplicemente che chi nasce tondo non può morire quadro…sulla qualità tecnica del giocatore non si discute ma la cattiveria, la furia agonistica non si comprano al mercato,uno o ce l’ha o non ce l’ha e purtroppo Vucinic è uno di quelli che non ce l’ha, quindi non sono certo io a pensare che mirko possa risolvere da solo tutti i mali di questa squadra.[/quote]
    in parte sono d’accordo, in parte no, danielino esplode di rabbia e proprio questo fa di lui un ultras oltre che giocatore, è bello anche questo suo “difetto”…secondo me..xo’ anche tu hai ragione per quello che hai detto..come dire…forse tu hai ragione in tutto..ma a me piace il carattere dei nostri comunque.. :1: :12:

    Rispondi
  7. [quote comment=”112141″][quote comment=”112139″]a philì…zitto, lavora e cerca di usare di più il cervello in campo che spesso e volentieri te se scollega…così magari prendi qualche cartellino in meno e giochi pure qualche partita in più.[/quote]
    mi pare che daniele e panucci lo scorso anno abbiano fatto lo stesso…..certo qualcuno lo domentica e l’ obiettività nn sanno dove sta di casa….Phil nn ti preoccupare e vai dove ti meritano….tanto qui dobbiamo aspettare solo Vucinic[/quote]
    Io amo la Roma, amo questa maglia e questa città, amo qualsiasi giocatore che lotta per questi colori ma non per questo devo esimermi dalle critiche quando qualcuno di questi giocatori non ha comportamenti professionali all’altezza (perchè ricordiamoci che sono dei professionisti del pallone e non dei ragazzini che giocano a calcio sul prato) e pretendo soprattutto da quei giocatori carismatici che hanno grandi doti fisiche e tecniche (e Mexes è uno di questi) che abbiano sempre un comportamento da veri “uomini” e non da bambini isterici e viziati.Vogliamo parlare di Daniele…parliamo: per me è uno dei più grandi centrocampisti del mondo e che possa conservarsi e giocare fino a 60 anni ma se ogni tanto si desse una calmata ne guadagnerebbe come immagine…per Panucci stesso discorso. Su Vucinic dico semplicemente che chi nasce tondo non può morire quadro…sulla qualità tecnica del giocatore non si discute ma la cattiveria, la furia agonistica non si comprano al mercato,uno o ce l’ha o non ce l’ha e purtroppo Vucinic è uno di quelli che non ce l’ha, quindi non sono certo io a pensare che mirko possa risolvere da solo tutti i mali di questa squadra.

    Rispondi
  8. Philippe è un grande! un vero romano nato per sbaglio in Francia! Tornera quello di sempre..la cura Ranieri lo rilancera piu che mai…vedrete

    Rispondi
  9. questione di concetrazione e di testa…e troppo nervosismo..torna presto rugantino!!
    a proposito ma ki saranno i centrali domenica sera??
    sarebbe bello vedere il vero phil in coppia con burdisso!!

    Rispondi
  10. Ma che fai, te pari il sedere? Corri, impegnati e, quando te fanno giocà, gioca bene. Poi giocherai…ma ora non ti schiererei mai.

    Rispondi
  11. [quote comment=”112139″]a philì…zitto, lavora e cerca di usare di più il cervello in campo che spesso e volentieri te se scollega…così magari prendi qualche cartellino in meno e giochi pure qualche partita in più.[/quote]
    mi pare che daniele e panucci lo scorso anno abbiano fatto lo stesso…..certo qualcuno lo domentica e l’ obiettività nn sanno dove sta di casa….Phil nn ti preoccupare e vai dove ti meritano….tanto qui dobbiamo aspettare solo Vucinic

    Rispondi
  12. a philì…zitto, lavora e cerca di usare di più il cervello in campo che spesso e volentieri te se scollega…così magari prendi qualche cartellino in meno e giochi pure qualche partita in più.

    Rispondi
  13. E’ sicuramente un periodo-no, pero’ anche la scorsa stagione (a prescindere dal fatto che tutta la squadra ha deluso) non e’ riuscito ad arginare i grossi problemi della difesa ed e’ stato molto nervoso tutto l’anno prendendo un sacco di cartellini. Insomma, e’ un ottimo giocatore e se al 100% a livello psicofisico resta uno dei migliori centrali in circolazione. Ranieri secondo me sta cercando di stimolarlo ed aiutarlo facendogli fare un po’ di panchina per recuperarlo con la giusta grinta (le capacita’ tecniche ci sono tutte). A proposito, ma Juan come sta?

    Rispondi

Lascia un commento