IL ROMANISTA: Real e Barca rimpingueranno le casse giallorosse?

(CALCIOMERCATO AS ROMA – REAL E BARCA RIMPINGUERANNO LE CASSE ROMANISTE – IL ROMANISTA) – La liquidità della Roma passa attraverso qualche operazione con Real e Barca. Da Madrid a Barcellona passando per Roma. Potrebbe essere questo il triangolo che permetterebbe a gennaio di rimpinguare le casse di Trigoria. Vendere prima di poter solo pensare di trovare dei rinforzi per Ranieri, è questo lo scenario dei prossimi mesi in casa giallorossa. Lo  stesso della scorsa estate nella quale, per fare fronte ai mancati introiti della Champions League, fu venduto Aquilani al Liverpool . Cessione che potrebbe non bastare e allora a gennaio ci sono altri candidati alla partenza. Tra questi spicca il nome di Cicinho, che è ormai ad un passo dal rientro, ma che non sembra  corrispondere, per caratteristiche fisiche ancor prima che tecniche, all’identikit del esterno di difesa ideale di Ranieri. Certo, molto del suo futuro dipenderà dai prossimi due mesi, ma la sua cessione, in un ruolo comunque  coperto dai seppur incerti Motta e Cassetti di questo periodo, potrebbe essere meno dolorosa di altre. Tanto più che su Cicero sembra esserci l’interesse del Barcellona campione d’Europa. O meglio un ritorno d’interesse, perché già ad agosto il Mundo Deportivo riferiva di un Guardiola interessato all’ex esterno di Real  Madrid e San Paolo. Non si andò oltre questo apprezzamento, ma ora i quotidiani spagnoli tornano alla carica. Stavolta è Sport a titolare: «Cicinho è vicino al Barca». Una soluzione che toglierebbe dubbi sulla permanenza di altri tre giocatori: Mexes, Baptista e Menez. Philippe, nonostante il momento difficile, sarebbe quello con maggiore mercato, ma la sua cessione sarebbe decisamente dura da digerire. Quella di Menez sarebbe invece un grosso azzardo, perché nessuno, neppure quelli che meno amano il francesino, si sentono di  escludere una sua esplosione ad altissimi livelli nel giro di pochi mesi. Resta Baptista che però non sembra avere nessuna intenzione di lasciare Roma.

Condividi l'articolo:

11 commenti su “IL ROMANISTA: Real e Barca rimpingueranno le casse giallorosse?”

  1. Facciamo il punto della situazione :

    1- Che strategia sarebbe vendere un giocatore di 27 anni di spessore per lasciarne in squadra uno di 33 anni in scadenza contratto come Cassetti? Mah
    2- Vendere Menez? sarebbe come tagliarsi gli attributi da soli..mejo che sto zitto..
    3- Phil è un po in crisi, si riprendera come sempre. Ma da qui a dire che andrebbe venduto pure lui perchè si è fatto un paio di panchine, siamo alla follia!!! Sveglia si giocano 60 partite l’anno mica possono gioca sempre gli stessi!
    4- Questo è il punto piu bello. Allora conosciamo tutti la situazione societaria della nostra squadra(e ribadisco nostra).
    Ora partendo da quasto dire che per rinforzarci bisogna prima vendere mezza squadra per poi investire i guadagni in massimo tre medi calciatori è un po contorto…cioè come fai a rinforzare una squadra se non puoi investire in niente, ma anzi devi vendere i prezzi pregiati! Mah..
    5- Non se possono rinnovare i contratti in scadenza..ma allo stesso tempo non si puo comprare nessuno x eventualmente sostituire i possibili partenti a scadenza tipo Taddei, Tonetto, Julio sergio Cassetti , Perrotta ecc..

    Rispondi
  2. Se diamo via cicinho ke ci mettiamo li? cassetti e motta in fase difensiva lasciano molto a desiderare…secondo me a gennaio via guberti batista e cicinho ( se si trova una valida alternativa). e prendiamo un cavolo di esterno sinistro….Perrotta per ora alterna alti e bassi….

    Rispondi
  3. non so voi, ma se cediamo Cicinho perchè il ruolo è “coperto” da CASSETTI e dico CASSETTI per me non sarebbe dolorosa…sarebbe dolorosissima…

    Rispondi
  4. Approvato a Giugno, poi…secondo il bilancio, la Roma è tranquillissima…per questo non capisco…comunque Bronzetti ha detto che Cicinho resta…Non credo in altre cessioni…c’è, la Roma non metterà in vendita nessuno…se poi arrivano e fanno un’offerta, le cose cambiano…

    Rispondi
  5. Secondo il bilancio approvato lo scorso anno la Roma ha quasi 20 mil di utili messi da parte…nonostante cio’ i Sensi hanno venduto Aquilani e sembra che debbano vendere altri…ma a che gioco si sta giocando? Non vorrei che a Rosella la banca abbia detto: OK, per ora la Roma te la lasciamo, ma cerca di evitare troppe spese sul mercato!

    Rispondi
  6. si ci sono altre competizioni…quindi introiti…sempre che si vada avanti….ci sono tre mesi di stipendi da pagare…e se si va avanti ce ne saranno altrettanti, più le spese correnti…come dire: se vuoi dimagrire prima che comincia a scendere la ciccia sulla pancia aivoglia a te quanto devi correre e quanto devi perdere tutto intorno…incrociamo le dita…solo questo c’è rimasto..che tristezza !!!

    Rispondi
  7. Scusate eh, i soldi di Aquilani sono andati a regolare il bilancio…ora si parla di 15 milioni…ma mi prendono in giro? La Roma quest’anno non sarà ferma eh…gioca in 3 competizioni…ci sono delle cose che si chiamano introiti…Se poi dovesse partireCicinho, non ne capirei la cessione…Cassetti è un morto con le ruote sotto i piedi e Motta non ha mai giocato così male…mah, contento lui…

    Rispondi

Lascia un commento