(NEWS AS ROMA – CANNAVARO POSITIVO DOPO ROMA-JUVE – ANSA) – Cannavaro sarebbe stato punto da una vespa ed avrebbe usato un farmaco a base di cortisone per il quale è risultato positivo dopo la partita Roma-Juve. Lo staff medico bianconero aveva segnalato l’assunzione al Coni, ma non ha poi completato l’iter burocratico. Si tratterebbe solo di un disguido burocratico. Fabio Cannavaro, capitano della Nazionale campione del mondo, è risultato positivo all’ antidoping dopo la partita Roma-Juve del 30 agosto scorso. Il capitano della Nazionale aveva assunto un farmaco (un cortisone) per evitare uno shock anafilattico e la società bianconera aveva invocato regolare richiesta di esenzione, non completando però l’iter burocratico. Nella richiesta infatti mancava un documento e, in attesa di chiarimenti, il giocatore è stato sottoposto a test che è risultato positivo. La Procura antidoping del Coni ha diffuso una nota in cui si afferma: «In relazione a una richiesta di esenzione a fini terapeutici, inviata in base alla normativa antidoping, da parte di un tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio, per somministrazione effettuata in condizioni di emergenza, il Comitato per l’Esenzione ai Fini Terapeutici (Ceft) del Coni ha richiesto, come previsto, con raccomandata A.R. l’integrazione, con certificato del medico che ha effettuato la terapia o del Pronto Soccorso, della documentazione inviata». «Nel frattempo – prosegue la nota – l’atleta è stato sottoposto a controllo antidoping con esito avverso. Pertanto, in base alle vigenti norme antidoping, il Procuratore Capo dell’Ufficio di Procura Antidoping, Ettore Torri, ascolterà quanto prima l’atleta e il medico curante. All’esito la Procura adotterà i provvedimenti del caso».
Il procuratore Torri, in effetti, è andato già oggi a Torino per approfondire il caso. Parlerà prima con il giocatore e poi con lo staff medico bianconero. Attesi gli sviluppi anche in Federazione, anche se c’è molta serenità perché si dovrebbe trattare solo di un disguido burocratico.
[quote comment=”111150″]no bisogna ammettere che certe volte il cortisone è indispensabile in caso di puntura di certi insetti…però tutta la storia sembra molto italiana[/quote]
Non sapevo fossi un collega! In cosa sei specializzato? Sai permettersi di discutere le cure lo fanno normalmente i medici quindi se hai un protocollo diverso possiamo parlarne e confrontarci!
x vins
ma ti rendi conto ke fai le domande e poi ti rispondi da solo? nessuno te se fila + in quanto tu hai la verità in mano
poi vedi che uno va in russai a parlare…eheheh..se è andato in russia..minimo ci sono i contratti pronti..si vanno a discutere i dettagli..o a prendere un po di tempo..per eventuali dirottamenti verso milanello…ma in russia non ci vai per parlare…anche perch eil russo è incomprensibile
Spalletti eroe è troppo..;e nessuno ha mai detto che Rosella è un eroina…c è chi dice che s arrangia senza niente..c è chi dice che ruba fino a che potra….scuole diverse di pensiero..ma nessunol ha mai mitizzata…mitizzare Spallo..per il quale devi ringraziare Rosellina(..visto che la piazza lo avrebbe sparato piuttosto che vederlo seduto in panca mentre Rosellina si fisso’ e punto’ i piedi pur di portare la pelata piu lucida d ‘europa all olimpico)…mi sembrza esagerato…non ha fatto miracoli..non è il messia…non ha il carisma di capello..ne la genialita..magari sconclusionata ma da maestro di vita e di sporto di ZEMAN…è un allenatore che ha fatto bene..e che grazie alla roma..gli si sono aperte delle opportunita lavorzative importanti…che potra sfruttare per dimostrare tutto il suo valore…ma prima di roma..era considerato …un “AFFOSSASQUADRE”..ricorda
Lupacchiotto e tu sei il marito della sensi . Spalletti non sta in Russia , ma è andato a parlare e nn ha ancora firmato nulla….perchè devi dire bugie?Perchè continuare a sputare su Spalletti. Se tu consideri Rosella un’ eroina, io considero Spalletti un’ eroe….qual’è il, problema?Rosella a gennaio ti compra i campioni….lo sai?BhèQ fatti vivo il 31 gennaio, cosi ne parliamo…..
Buongiorno a tutti..
Dai ragazza non scherziamo,il famoso video della flebo prima della finale di coppa uefa 99 era neoton e NON è una sostanza dopante.
Io sinceramente sono assolutamente convinto che possa essere solo un problema burocratico nell’invio della documentazione..
Il buon Fabio deve essere il Nostro capitano ai Mondiali…Speriamo insieme al SEMI-DIO giallorosso..
no bisogna ammettere che certe volte il cortisone è indispensabile in caso di puntura di certi insetti…però tutta la storia sembra molto italiana
Se ti punge un’ape e sei un atleta professionista esistono degli stick a base di ammoniacaperchè il cortisone è sostanza dopante! Poi se vogliamo nascondere la testa come gli struzzi ok! Io non mi inorgoglisco proprio di essere rappresentata, calcisticamente parlando, da certi individui peraltro già segnalati…
grande capitano! orgoglio italiano…
Purtroppo Cannavaro è il frutto del calcio che non dovrebbe esistere
“questa e’ la prova che facciamo schifo” dicevi quanno te facevi la flebo adesso che dice ……. mi facevi sc hi fo prima e mi fai sc hi fo adesso oltre che stai pure nelle intercettazioni VIA LA FASCIA IN NAZIONALE.
…E poi scusate, se chiama o no Canna-varo?!? Quando fuma dice “mo’ varo una canna, so’ o no Canna-varo”?!?
L’ha punto un’ape… Poverino, ha dovuto mettere il Gentalyn, ma gia’ che c’era s’e’ pure sniffato un po’ di coca, s’e’ fatto uno spinello coll’erbetta de campo e poi s’e’ fatto il risotto ai funghi mescalitos, gia’ che c’era…
per quanto detesto Cannavaro, non credo sia giusto montare un caso per una cosa del genere, che si tratta evidentemente di un malinteso…… non credo sia così deficiente Cannavaro da sputtanarsi in questo modo a fine carriera!
Alla juve so tutti puliti… dopo un processo burla in effetti è stato condannato solo il medico sociale, il dottor agricola. Evidentemente si dopava da solo.
Poveracci…………..
Xvale91
era solo una frase ironica sapendo che tanto a ogni notizia..i post sono tutti che dicono…”vabe ma finche abbiamo sta società nn vinceremo mai niente”
vero..quest anno sono il primo deluso..ma guardiamo quale sono i veri problemi…quello se bomba..Moratti è finanziato da un associazione a delinquere che fattura miliardi ogni anno, persino berlusca pare arreso..
sarò anche meno romanista di voi…che parlate sempre cn le frasi fatte ma io ho tifato per la roma de cappioli, trotta, annoni e carboni..
vede gioka totti de rossi vucinic pizarro e avere le potenzialità di vincere le partite e non vincere per le solite cose che si susseguono da anni, e sentir dire che la colpa è della sensi che nn vende la società e nn compra giokatori…mi pare ridicolo…tutto qui…
speriamo venda subito e vedremo se diventeremo i piu forti del mondo!!
x Froma…tu sei la moglie di spalletti misa…anche dopo che cn ranieri abbiamo ripreso i punti persi da spalletti, e anche saputo che spalletti gia sta in russia, nonostante tutto vedi lui come un eroe…nn capisco piu davero nulla…ma da voi che giornali passano??
….e poi non vogliono Cassano in Nazionale…..allenatore con figlio alla Gea….capitano con siringhe e flebo…..
quello è vero..ma noi non è che abbiamo perso perchè lui era carico…
ziotibia se nn si dopa è 1 vekkio ke nn fa + 1 kazzo
Al di la del gesto che può essere disdicevole o meno, per quanto riguarda l’accostamento alla partita contro di noi mi sembra più un voler cercare qualche scusa!!…perchè se non fosse stato bombato, cosa sarebbe cambiato ??
E poi alla Juve so puliti,doping farmaceutico do you remember?Edgar Davids positivo al nandrolone,ora Cannavaro per un puntura di vespa,prende un farmaco,ma ricordo quella siringa quando era un giocatore del Parma,nooooooo era un gioco
me pareva troppo forte ultimamente…
Provo solamente sdegno per questo giocatore che in qualità di capitano della nazionale mi fa vergognare di essere italiano. Sdegno che va allargato anche alla società per la quale “gioca”, la juventus dovrebbe essere cancellata da tutte le competizioni. Zeman dio del calcio.
Lupacchiotto , no la colpa è di Spalletti se gli altri si bombano
# LUPACCHIOTTO85
A volte leggendo i vostri messaggi non so se ci fate o se ci siete…o se semplicemente siete laziali..
nn avevo dubbi…
ma è vero la colpa è di Rosella sensi se l altri se bombano!!