Pizarro potrebbe seguire Spalletti

(CALCIOMERCATO AS ROMA – PIZARRO POTREBBE SEGUIRE SPALLETTI – IL ROMANISTA) – David Pizarro potrebbe seguire Spalletti se accetterà la proposta dei russi dello Zenit. Con la quasi certa firma di Luciano Spalletti per la panchina dello Zenit di San Pietroburgo si aprono nuovi scenari per il futuro del regista cileno della Roma. Come tutti sanno il rapporto tra i due è ottimo e il tecnico di Certaldo fà delle giocate di Pizarro il fulcro principale del sui schemi i gioco. Per le pur ricche casse dello Zenit si prospetta un affare a parametro zero, visto che il giocatore è libero già da gennaio di accordarsi con altre squadre. Motivo in più che potrebbe portare David lontano dalla capitale è il feeling con il nuovo allenatore giallorosso Caudio Ranieri che non lo considera più fondamentale ai fini del gioco e che spesso e volentieri lo sistema in posizioni del campo a lui non gradite. Il contratto proposto dalla Roma sulla base di 1.8 milioni a stagione e con scadenza a Giugno 2012 è pronto da mesi e doveva essere firmato prima del ritiro di Riscone di Brunico. Pizarro comunque anche nell` ultima intervista rilasciata dopo il match di Europa League contro il CSKA stigmatizza la vicenda: " Per il contratto mi devo mettere in fila perchè prima c`è Francesco Totti. La mia volontà la conoscete, ho già dichiarato di voler rimanere in questa città e con questa squadra, per questo credo che sarà molto difficile andar via da Roma… ". Parole di rispetto verso una società che ha fortemene creduto in lui e che speriamo siano di buon auspicio per i tifosi che vedono il lui insieme a Daniele De Rossi la luce del centrocampo capitolino.

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Pizarro potrebbe seguire Spalletti”

  1. Notizia che viene stampata ogni due mesi. Oramai ci sbadiglio su… chi dice che Pizarro è una schiappa… non capisce di calcio. Gli capita di perdere qualche pallone, come a tutti, ma ha geometrie, cambi di passo e visione veramente importanti. Se non gli rubano la palla è fallo, e si sale con le posizioni campo.

    Rispondi
  2. a tutti si sta vendendo.caz z z o ma vi ribellate sotto vilasl pacelli o no???sempre ke dite ke non la volete ma non fate mai nulla!ammazza della tifoseria piu’ bella del mondo…..

    Rispondi
  3. Xavi ed Iniesta sono ovviamente meglio di Pizarro. Pero’ vi posso dire che seguo spesso le telecronache in inglese ed in Inghilterra pensano che Pizarro sia uno dei migliori calciatori che la Roma ha.
    Poi per me Aquilani non e’ meglio di Pizarro, se non consideriamo l’eta’. Aquilani va a sprazzi, anche di classe cristallina, ma Pizarro offre il suo contributo per 90 minuti. Ci accorgeremo della mancanza di questo calciatore quando se ne sara’ andato.

    Rispondi
  4. Pizarro è un professionista….gioca e non si lamenta mai…Non diciamo cavolate…se va via , non so Rosella chi ce porta…Non so forse Ranieri vuole i suoi fedeli?tipo Thiago e Poulsen?Non penso che ci portano Iniesta e Xavi…ah! si con lo stadio nuovo , forse si….
    Pizarro segui Spallo….senti a me…

    Rispondi
  5. [quote comment=”109700″]In fin dei conti il Barcellona gioca con Iniesta e Xavi che non sono piu’ grandi di Pizarro. ragazzi riprendetevi le state sparando grosse veramente[/quote]
    mi scuso pensavo non parlaste di fisico ma di capacità

    Rispondi
  6. In fin dei conti il Barcellona gioca con Iniesta e Xavi che non sono piu’ grandi di Pizarro. ragazzi riprendetevi le state sparando grosse veramente

    Rispondi
  7. Per me è semplicemente assurdo perdere giocatori a parametro zero (che non siano scarpari come Loria)..e poi la nostra panchina non solo non ha uomini che lo possano rimpiazzare, ma se se ne va via li chi ci va in panca ??

    Rispondi
  8. Pizarro e un giocatore fondamentale…
    un REGISTA come non esistono più…..
    Pizarro gioca 3000 palloni a partita…e ne perde qualcuno…e ce da criticarlo?…
    va a prendere palla nelle zone più difficili…e grintoso…fa dei tocchi perfetti…e gia quest’anno ha fatto più assist che mai….sa aprire il gioco come nessuno del centrocampo della roma…
    Ma tanto ormai si criticano tutti i giocatori a priori!!

    Rispondi
  9. Indubbiamente Pizarro ha i suoi limiti. Ma quando Aquilani ha giocato al posto di Pizarro la Roma e’ andata peggio, non meglio. La verita’ e’ che ne’ De Rossi ne’ Aquilani hanno quello che Pizarro ha in termini di controllo e gestione del pallone, soprattutto quando c’e’ bisogno di rallentare e rifiatare. Sia De Rossi che Aquilani hanno la tendenza ad andare sempre avanti, e quando giochi contro squadre come il Manchester United questo non si puo’ fare per 90 minuti.
    In fin dei conti il Barcellona gioca con Iniesta e Xavi che non sono piu’ grandi di Pizarro. A quelli aggiunge Ibrahimovic, Messi ed Henry. Eppure il Barcellona non mi sembra che soffra troppo la fisicita’ avversaria a centrocampo.
    Magari avere un Pizarro col fisico di De Rossi…sarebbe un fenomeno. Ma non credo che la Roma prende goal per colpa di Pizarro che e’ piccoletto.

    Rispondi
  10. ora se la luce della roma è pizarro siamo messi male , ci vuole un centrocampista + fisico e con i piedi buoni per aiutare De Rossi il bello che l’avevamo

    Rispondi
  11. [quote comment=”109676″][quote comment=”109674″]ma nn askoltate le stronzate del romanista è appena tornato h già komincia a sparare minkiate del ttt infondate
    x corsaro : senti ma oltre a Totti e De Rossi c sta qlk altro giokatore ke nn odi a morte???Menez,Okaka,Perrotta,Vucinic,Pizarro ti stanno ttt sul kazzo[/quote]
    Ti sei dimenticata di baptista e cassetti[/quote]
    si hanno perfettamente ragione…scusa visto che è una squadra di pippe, perchè non la cambi? e comunque è veramente sgradevole e deprimente leggere in continuazione i tuoi piagnistei sui nostri calciatori. un conto è fare un’ osservazione; altra cosa è impuntarsi e scrivere critiche su ogni giocatore per ogni cosa che fa. hai veramente stancato.

    Rispondi
  12. [quote comment=”109674″]ma nn askoltate le stronzate del romanista è appena tornato h già komincia a sparare minkiate del ttt infondate
    x corsaro : senti ma oltre a Totti e De Rossi c sta qlk altro giokatore ke nn odi a morte???Menez,Okaka,Perrotta,Vucinic,Pizarro ti stanno ttt sul kazzo[/quote]
    Ti sei dimenticata di baptista e cassetti

    Rispondi
  13. ma nn askoltate le stronzate del romanista è appena tornato h già komincia a sparare minkiate del ttt infondate
    x corsaro : senti ma oltre a Totti e De Rossi c sta qlk altro giokatore ke nn odi a morte???Menez,Okaka,Perrotta,Vucinic,Pizarro ti stanno ttt sul kazzo

    Rispondi
  14. anke secondo me è meglio tenerlo e la chiave del centrocampo dopo danielino è tropp importante per la squadra gurdiamo l assist ke ha fatto a perrotta l’altra volta…uno tipo come brighi bravo negli inserimenti e a fare i gol quel passaggio nn lavrebbe fatto…
    anke perrotta nn bisogna darlo via vbb poi se arriva un offerta di 6 7 milioni si puo anke dare ma nn a meno perkè è un pezzo di roma e campione del mondo…

    Rispondi
  15. L’affermazione che Ranieri non lo consideri fondamentale è sbugiardata dai fatti: ha sempre giocato. “Il Romanista” dice spesso un sacco di cavolate, non sono credibili e c’è sempre un fine dietro alle loro uscite.

    Rispondi
  16. e poi vicino a De Rossi ki ci metti ????Brighi????Faty????….meglio tenerlo credimi…a meno ke la roma nn compra il mio mediano preferito dp capitan futuro…Miguel Veloso…sarebbe un sogno…De Rossi-Miguel Veloso

    Rispondi
  17. Pizarro è un’altra pippa… perde più palloni lui in una partita che un regazzino di 10 anni che gioca nei pulcini… è una cosa incredibile! Fa sempre la solita piroetta su sé stesso e gli avversari gli rubano palla e ripartono in contropiede!!! Per non parlare poi dei cross… non ne azzecca uno… persino quando ci danno una punizione tocco e tiro (di seconda), lui riesce a sbagliare il tocco mandando fuori tempo colui che deve calciare…
    VENDIAMOLO!!!

    Rispondi

Lascia un commento