Ranieri: “Il gruppo ha tanta voglia, battere il Napoli per dare continuità”

(CONFERENZA STAMPA AS ROMA – RANIERI ALLA VIGILIA DI ROMA-NAPOLI – FORZA-ROMA.COM) – Claudio Ranieri dopo la gara di giovedì si è detto soddisfatto della prova dei suoi, situazione cha ribadito in conferenza stampa non nascondendo l’importanza della gara di domani contro il Napoli. I passaggi più importanti della conferenza stampa di oggi di Claudio Ranieri:
Quali sono le condizioni di Totti e Mexes?
"Vediamo i ragazzi come risponderanno alle sollecitazioni che hanno avuto questa mattina. Parlerò con loro, poi deciderò".
Che gara si aspetta?
"Una gara difficile tra due squadre ferite e che vogliono fare di più. Partita importante e molto tosta. Entrambe le squadre vogliono fare punti. Noi per dare continuità e il Napoli per cambiare rotta".
Quali sono le caratteristiche del Napoli che possono mettere in difficoltà la Roma?
"Il loro presidente ha speso tanti soldi. Speravano già l’anno scorso di ripetere lo splendido campionato di tre stagioni fa. L’anno scorso li avevo messi tra le possibili sorprese. Quest’anno hanno cambiato, hanno preso ottimi giocatori per cui si aspettavano un altro tipo di partenza. I giocatori li hanno e prima poi dovranno far bene. Speriamo comincino dopo la Roma".
Totti si è messo alle spalle i problemi alla schiena?
"Non lo so, dopo l’allenamento non ci ho parlato. Dovrò aspettare fino a domani. Non l’ho rischiato contro il Cska, per cui aspetto di parlare con lui, con il dottore, e poi prenderò la mia decisione".
Vucinic come sta?
"Sta bene, si è allenato bene anche oggi. Sono fiducioso che tutto vada bene".
Menez non è stato convocato.
"Ha un dolore all’adduttore quindi meglio non rischiare. Oggi già stava meglio".
Quanto sarebbe importante arrivare alla sosta con una vittoria?
"Importantissimo. Meglio arrivare alla sosta con una vittoria, sarebbe la chiusura di un mese importante e ci darebbe molta voglia".
Juan risponderà alla chiamata del Brasile?
"Resta qui, non parte".
Cosa pensa degli ululati razzisti contro Okaka?
"Onestamente non me ne sono accorto, forse per l’euforia del gol. Lasciamo stare, non fosse altro perchè non si fischiano i propri giocatori. La mamma degli idioti è sempre in cinta".
Taddei come sta?
"Ha recuperato, vedremo.
Come procedono i recuperi di Cicinho e Doni?
"Sono molto contento. Soprattutto Doni sta facendo passi da gigante".
Nel post partita di Catania Roma ha parlato di problemi strutturali.
"Ho visto tanta voglia nel gruppo. Certo una partita non basta, io voglio determinazione e continuità. Tutti devono vedere i giocatori correre e dannarsi l’anima per la squadra. Questa è la base. Il resto poi si cura ovviamente, come schemi ed altro. Comunque vedo molta partecipazione".

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Ranieri: “Il gruppo ha tanta voglia, battere il Napoli per dare continuità””

  1. [quote comment=”109626″]Menez non ha nessun problema all’adduttore, Jeremyha parlato con noi tifosi oggi all’uscita di Trigoria e dice di star bene-
    Ranieri per sua scelta non lo ha fatto allenare con la squadra….e così noi per l’orgoglio becero di un allenatore non vediamo gicoare un fenomeno….vabè accontentiamoci di Perrotta fantasista e 11 fabbri in campo….
    Ranieri non ha il coraggio di mettere fantasia in campo[/quote]
    guarda so’er primo a di che menez venduto all arsenal diventa un grosso.pero’ se gioca come l’altra sera e’ indisponente.doveva da tene’ su la squadra non cercare giocate in quel fragente.o almeno cerca la giocata na volta e un volta tieni e passa.cioe’ c prova sistematico e non gli riesce na mazz perde palla e squadra in difficolta’ e non recupera.me fa incacchia pure a me figurate a ranieri.

    fuori giusto cosi’.si deve adattare mischiare la sua tecnica con il calcio italiano che richiede determinazione ed impegno.fa la fine di cassano sinno’

    Rispondi
  2. Menez non ha nessun problema all’adduttore, Jeremyha parlato con noi tifosi oggi all’uscita di Trigoria e dice di star bene-
    Ranieri per sua scelta non lo ha fatto allenare con la squadra….e così noi per l’orgoglio becero di un allenatore non vediamo gicoare un fenomeno….vabè accontentiamoci di Perrotta fantasista e 11 fabbri in campo….
    Ranieri non ha il coraggio di mettere fantasia in campo

    Rispondi
  3. non è stata riportata la domanda sui campi, ranieri si è a dir poco incazzato sulla questione dei campi che per lui sono penosi.

    Rispondi
  4. Cosa pensa degli ululati razzisti contro Okaka?
    “Onestamente non me ne sono accorto, forse per l’euforia del gol. Lasciamo stare, non fosse altro perchè non si fischiano i propri giocatori. La mamma degli idioti è sempre in cinta”.

    grande mister!!! la mamma degli idioti è sempre incinta,via gli idioti dallo sta d io

    Rispondi

Lascia un commento