Ranieri ai tifosi: “Che si sono persi..”

(CONFERENZA STAMPA AS ROMA – RANIERI SI RIVOLGE AI TIFOSI – FORZA-ROMA.COM) – Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Palermo-Roma parla dei calciatori che stanno giocando poco come Andreolli, Cerci e Menez. Poi si rivolge ai tifosi della Roma con una battuta: "Che si sono persi..". 
Ranieri rivolgendosi al discorso di chi gioca adesso poco: "Giocare ogni tre giorni? Sicuramente non è un toccasana. Vediamo come reagiscono i ragazzi al carico di lavoro. Per alcuni giocatori che non hanno fatto la preparazione completa è importante mettere nel motore dei chilometri. Come allenatore nuovo ho ovviamente i miei concetti. In questo momento ho voluto dare responsabilità ai campioni per non mettere pressione ai giovani. Sono validi, ma in questo momento è meglio che osservino come si muovono gli altri". 
Dopo la panchina con la Fiorentina, il tecnico giallorosso potrebbe riproporre Mexes titolare: "Vediamo. Io valuto sempre fino in fondo, fino alla sera prima della gara. Poi tiro le conclusioni. Per me Philippe deve tornare a essere un punto fermo, non solo della Roma, ma anche della nazionale francese. Prima torna Mexes e più sono contento". Sulla maglia di Totti rispedita al mittente da un tifoso della Curva, Ranieri spiega: "Non ho seguito tutte le voci che sono circolate. Ma posso dire che per avere una squadra forte, tutte le componenti devono andare nella stessa direzione, compresi i tifosi". Ranieri conclude con una battuta in merito ai tifosi rimasti fuori dello stadio nella prima mezz’ora contro la Fiorentina: "Che si sono persi… ".

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Ranieri ai tifosi: “Che si sono persi..””

  1. Bisogna valutare le conseguenze dei propri comportamenti. In questo momento andare allo stadio e dare soldi alla società favorisce la permanenza dei sensi e quindi danneggia i risultati sportivi molto più di quanto possano essere favoriti da qualche bandiera in più sugli spalti. Per questa ragione se fossi laziale correrei a finanziare la gestione attuale e griderei “rosella resisti”, come infatti i cuginetti fanno ovunque.

    E non fatevi prendere in giro dalla storia dell’autofinanziamento per tutti dal 2012: è pura utopia. Basta inserire denaro liquido nelle casse societarie attraverso le sponsorizzazioni e il gioco è fatto. Chi potrebbe impedire alla FIAT di mettere il logo slla maglia della juventus o pubblicità allo stadio e pagare quanti milioni vuole? E chi vieterebbe lo stesso comportamento a pirelli o mediaset (se berlusconi vuole)?
    Certo, i soldi da versare per le sponsorizzazioni bisogna averli…

    Rispondi
  2. A SPARTACOLANGANI anche a me farebbe comodo seguire la magica solo quando vince….ed esserne tifoso solo nei momenti belli…invece sono orgoglioso di seguirla nel bene e nel male….ah un consiglio il blog della lazie non è lontano!!!!!!!!!!

    Rispondi
  3. Grande Ranieri,che se so xsi,io presente sugli spalti per tutti i 90 minuti,e mi sono goduto la vittoria,bè quelle persone nn sono tifosi della Roma,la Roma va sempre sostenuta nel bene e nel male……

    Rispondi
  4. Anche l’anno scorso abbiamo fatto alcune partite buone (vedi il 3-0 al Genoa).
    La cosa preoccupante sono le riserve con la Fiorentina sono entrati Okaka, Faty e Mexes che come gioca in questo momento era meglio Loria.

    Rispondi
  5. Qualcuno e’ capace di tradurmi il post di Super massimo?
    nn l’ho capito.
    L’autofinanziamento e’ il futuro e’ vero, pero’ alle spalle dovrebbe esserci un presidente con disp.ta’ adeguate.Creare indotti che vengano da uno stadio di proprieta’ e un complesso ed efficiente canale di merchandising richiedono grandi investimenti….quindi la sig.ra mezzo miliardo credo sia tagliata fuori!

    Rispondi
  6. bravo sparta peccato che dal 2012 quello che vuoi tu non potrà più essere fatto…parola di platini…………..bisogna adeguarsi all’autofinanziamento…..che è un valido strumento soprattutto per lo stadio….piuttosto ci dovremmo chiedere se l’attuale proprietà sarà all’altezza…ma questo è un altro discorso…..i fatti cmq dimostrano di no…………

    Rispondi
  7. Scusa se abbiamo ambizioni più alte e di questa esaltante stagione in lotta per un quarto o sesto posto non ce ne potrebbe fregà de meno.

    Rispondi
  8. [quote comment=”106389″]Ma ci stiamo prendendo in giro? Ma davvero credete che se ci mettiamo in 80.000 (che peraltro rosella non riuscirà mai a portare allo stadio) a fare il tifo allora il prossimo anno arriva un giocatore decente? Ma avete presente che esistono i bilanci? Che i nostri proprietari non possono investire nulla e finché non vendono a qualcuno che è messo meglio ci possiamo scordare qualsiasi cosa?
    Nel calcio servono investimenti: metti i soldi nella società, crea entusiasmo e recupera l’investimento con abbonamenti, tv, merchandising. Cosi’ stiamo solo precipitando verso la mediocrità. E non saranno quattro cori o uno stadio di proprietà a salvarci dal grigiore prossimo venturo.[/quote]
    A prossimo venturo! Ma perché nun pensiamo al presente e a fare un bel campionato sostenenedo la nostra amata Maggica?

    Rispondi
  9. ao cmq questo me piace,almeno te fa capi quello che vole e quello che dice, è chiaro e mena forte quando ce ta da menà..poi non avrà fanatsia per quanto riguarda schemi e altre cose ma tanto ce pensano i giocatori a quella…

    Rispondi
  10. [quote comment=”106389″]Ma ci stiamo prendendo in giro? Ma davvero credete che se ci mettiamo in 80.000 (che peraltro rosella non riuscirà mai a portare allo stadio) a fare il tifo allora il prossimo anno arriva un giocatore decente? Ma avete presente che esistono i bilanci? Che i nostri proprietari non possono investire nulla e finché non vendono a qualcuno che è messo meglio ci possiamo scordare qualsiasi cosa?
    Nel calcio servono investimenti: metti i soldi nella società, crea entusiasmo e recupera l’investimento con abbonamenti, tv, merchandising. Cosi’ stiamo solo precipitando verso la mediocrità. E non saranno quattro cori o uno stadio di proprietà a salvarci dal grigiore prossimo venturo.[/quote]
    Si ma se ci mettessimo in 80.000 davanti a Trigoria Villa Pacelli Unicredit Mediobanca forse qualcosa si muoverebbe!

    Rispondi
  11. Ma ci stiamo prendendo in giro? Ma davvero credete che se ci mettiamo in 80.000 (che peraltro rosella non riuscirà mai a portare allo stadio) a fare il tifo allora il prossimo anno arriva un giocatore decente? Ma avete presente che esistono i bilanci? Che i nostri proprietari non possono investire nulla e finché non vendono a qualcuno che è messo meglio ci possiamo scordare qualsiasi cosa?
    Nel calcio servono investimenti: metti i soldi nella società, crea entusiasmo e recupera l’investimento con abbonamenti, tv, merchandising. Cosi’ stiamo solo precipitando verso la mediocrità. E non saranno quattro cori o uno stadio di proprietà a salvarci dal grigiore prossimo venturo.

    Rispondi
  12. ragazzi ma come si fà a rifiutare la maglia del nostro capitano,io non capisco è stata una partita così bella!!Era da tanto tempo che non mi emozionavo a vedere la Roma….Perchè facciamo queste stupidate???

    Rispondi
  13. KE DELUSIONE…RICORDO QND ERAVAMO LA MIGLIOR TIFOSERIA DEL MONDO ORA STIAMO DIVENTANDO PEGGIO DI NAPOLI…VOI KIEDETE I GIOCATORI FORTI MA SE NN COLLABORATE E TIRATE LE BOMBE CARTA FATE SOLO UN DANNO ALLA SOCIETA CHE IN QUESTA OCCASIONE HA DOVUTO PAGARE 15 MILA EURO..NIENTE DI KE..XO NN STATE AIUTANDO LA ROMA!

    ps: quello ke ha ribbuttato la maja der capitano e nel vero senzo della parola UN C.O.J.O.N.E

    Rispondi
  14. Vincere che? Ma pensi davvero che con questa squadra ci sia una remota possibilità di vincere qualcosa?
    L’unico modo che abbiamo per vincere qualcosa in più di un confronto casalingo con la fiorentina è avere un presidente in grado di comprare giocatori più forti. Altrimenti si lotta con difficoltà per un misero quarto posto. Se vi esaltate così…

    Rispondi
  15. TESTA DI C.A.Z.Z.O. ORA BASTA PER LA PROTESTA VERAMENTE NON VI POSSONO CAPIRE UN GRANDE C.A.Z.Z.O.O.O.O.O. ORA BASTA DOBBIAMO AVVICINARE PER VINCERE CON LA SQUADRA LASCIAMO PERDERE LA SOCIETA’ ORA BASTA NOI PENSIAMO SOLO PER VINCERE NON RIESCONO CAPIRE PER SE STESSI ….

    Rispondi
  16. Ma le foto di Ranieri che faceva il giro d’onore attorno al campo e della presidentessa che ritirava la Champions League a fine partita sono state scattate?

    Rispondi
  17. una protesta del cavolo, apparte che la roma andrebbe sempre seguita. la roma si ama. ma poi lanciare 12 bombe carta, si fa solo del male alla roma…ora che le hanno lanciate si sono divertiti? bravi bravi..

    sempre e solo as roma 1927

    Rispondi
  18. è quello ke dicevo pure io nell’altro artikolo ke i tifosi qnd la Roma perde disertano lo stadio poi appena stiamo 2-O entrano
    cm è kadua in basso la curva sud

    Rispondi
  19. ahahah..grande Claudio…si ma ke protesta del cavolo era??…dovevano stare fuori 1 tempo..appena sentono ke la roma ha segnato e gioca bene rientrano..ahahahah…protesta all’italiana…a parte ke rimanere fuori dallo stadio ke senso ha..

    Rispondi

Lascia un commento