Yanga-Mbiwa: la Roma vuole chiudere nella notte!

Mapou Yanga-Mbiwa, difensore destro classe 1989, in forza al Newcastle, nelle prossime ore potrebbe diventare un nuovo giocatore della Roma. L’indiscrezione è stata lanciata da Gianluca Di Marzio e la nostra redazione ha subito trovato conferme: l’approdo del francese in Giallorosso è possibile. Acquistato dal Newcastle lo scorso anno, per circa 8 milioni di euro: ha firmato un contratto che lo lega ai Magpies fino al 2018. Da fonti vicine al giocatore, la redazione di Forza-Roma.com ha trovato conferme circa la possibilità che si trasferisca in Giallorosso. Sul giocatore in precedenza è stato registrato un forte interesse del Marsiglia.

22:42: Il Tempo lo dà per fatto. Secondo Austini, la Roma conterebbe di chiudere l’operazione entro la notte ed averlo domattina per le visite mediche, acquistandolo in prestito con diritto di riscatto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

49 commenti su “Yanga-Mbiwa: la Roma vuole chiudere nella notte!”

  1. Lotito: “la vittoria della Roma? La Fiorentina non era al completo, mancavano Rossi e Cuadrado”.
    Quanto è difficile riuscire a trovare sempre gli argomenti per sminuire il valore della squadra più forte della capitale!
    A proposito che quadretto squallido oggi a San Siro! Tavecchio ( che ci faceva lì visto che è interista), Galliani e Lotirchio tutti insieme in tribuna appassionatamente!

    Rispondi
    • Una persona con stile certe dichiarazioni le fa quando vince, noi romanisti non ci abbassiamo nemmeno a farle quando vinciamo, pallotta e co non parlano mai di lotito e la sua squadretta, siamo superiori a certe bassezze…
      E aggiungerei, citando mou: “lotito chi? Io conosco solo Tito di Jugoslavia e l’otito delle orecchie”

      Rispondi
  2. Comunque felice di non aver sprecato soldi per un extracomunitario e 32 enne come basa. Saba avrà fatto di tutto pur di non regalarlo al mister 😆

    Rispondi
  3. ricfal97 ha detto:

    Genio bigon , Saba ci faceva minimo 10 che poi é quanto valgono realmente @Jedvaj:

    Behrami anche, venduto a 3.5, transfermarkt lo valuta 14… Totali incompetenti…

    Rispondi
      • @ricfal97: si infatti… Poi vanno a spendere 7 milioni per Coulibaly, praticamente per comprarlo hanno dovuto vendere Dzemaili, Pandev, De Sanctis e Behrami… sarà sicuro il nuovo Maradona…

      • @ricfal97: sono abituati troppo bene, non è che sempre abbiamo marquinhos e lamela da vendere, Sabatini è un fenomeno e fa quello che può con maestria unica

  4. Cioè ma guardate il secondo gol di Di Natale… Penso che il difensore dell’Empoli avrà la rescissione del contratto entro domattina… Nemmeno alle elementari a ricreazione fanno certi errori, in serie A e giochi così…

    Rispondi
    • @Jedvaj: mi sono informato, si chiama Vincent Laurini, lo ho appena eletto il peggior difensore della storia del calcio, debutto in serie A e già è il peggiore di sempre, wow!

      Rispondi
  5. Pedulla

    Una soluzione a sorpresa per la difesa della Roma. Accordo a un passo con il Newcastle per Mapou Yanga Mbiwa, classe 1989, difensore del Newcastle. Una soluzione in prestito oneroso, a conferma delle difficoltà per Basa e della convinzione di virare su un altro specialista con il gradimento di Garcia. Yanga Mbiwa è atteso per le visite mediche, ormai siamo ai dettagli.

    Rispondi
  6. @ area.51

    Carlos Vela ha rinnovato ed e’ stata inserita una clausola rescissoria di 30 milioni… con 15 compri la gamba debole…

    Rispondi
      • vero, ma se la società si impunta o paghi la clausola o ti attacchi. l’arsenale ha provato a prendere il giocatore a meno e la società ha detto no….

  7. Psg e city sono state inculate dal fair play perché i loro sponsor farlocchi sono stati sgamati, ma invece se uno facesse come pozzo? Ovvero possiedi più squadre in europa a (udinese, Granada, watford e altre), i giocatori si trasferiscono liberamente tra le varie società, il problema in europa (ovvero più squadre appartenenti alla stessa persona non possono giocare in europa insieme) non sussiste perché le società di pozzo non vanno mai in europa, al massimo ne va una… Se per esempio il presidente del psg comprasse il Perugia, gli manda in prestito ongenda in cambio di 50 milioni, ed ecco che i buffo sono ripiati e per giunta ongenda può tornare perché è solo un prestito… Perciò, perché pallotta non ci compra il nottingham forest e si toglie dai coglioni la questione fair play? :mrgreen:

    Rispondi
    • @Jedvaj: mmm…e sei sicuro che si argina il fair play in questo modo? secondo me sono comunque cazzate da dover essere bandite…non va bene per il calcio

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: ah ecco, allora come non detto… Quindi io a football manager faccio frode fiscale 😆

      • magari a football manager non c’e’ l’agenzia delle entrate o equitalia a romperti le scatole… 😉

  8. Questo qua è forte forte.
    Non capisco però come si concili il nostro acquisto col suo modesto stipendio di 3.7 ml.
    Non voglio sottovalutare le fonti di informazione di Jedvaj ma finchè non lo vedo sbarcare a Roma ha la stessa veridicità di Falcao alla Juve!

    Rispondi
  9. Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne – ha detto:

    Adesso la ciliegina sulla Torta sarebbe cederei Borriello e Ljajic e prende Aubameyang o Yarmolenko

    Yarmolenko lo puoi prendere il prox anno, ed io ripeto: Questo se si impegna nel fare la punta ha fisico e doti tecniche molto simili a quelle di ibra… ( cn le dovute distanze ovviamente ).

    Rispondi
  10. Mhm, non conosco nemmeno lui.
    Cioè, si capisce, lo si conosce di fama, ma non lo si è visto realmente giocare e con continuità.
    Seguo il campionato Inglese, ma prettamente le big.

    Avrei preferito un Rolando che comunque ha in bocca il sapore della Serie A e l’età giusta per accettare più tranquillamente il ruolo di riserva, ma basta che ne arrivi uno che non costringa De Rossi a fare il Difensore centrale.

    Io spero ancora in Toloi.

    Se riusciamo a far fuori Borriello, Balzaretti (questo è proprio impossibile, più impossibile della cessione di Borriello), Ljajic (con il dolore al cuore, ma non è attinente col gioco di Garcia), Destro (per una trentina di milioni) a dare in prestito Romagnoli – Paredes e ad ingaggiare un centravanti di grandissimo livello (lo sparo, a me piacerebbe Benteke) chiuderemmo un mercato davvero incredibile.

    Rispondi
  11. ma a Hernanes che ha scelto il numero 88 la comunità ebraica non ha rotto il caxxo come e’ successo a Borriello l’anno scorso?

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: mi pare hernanes sia del ’88, borriello ha cercato di sembrare più giovane per rimorchiare, ovvio che gli ebrei si incazzano scusa 🙄

      Rispondi
  12. a dx hai maicon, Toro e si può adattare Florenzi
    a sx credo sia stato bocciato Emanuelson ed è arrivato Holebas

    su Emanuelson ho vari dubbi, credo sia arrivato per fare un piacere a Raiola in modo da prendere altri giocatori…vedi Manolas e Holebas

    Area 51 ha detto:

    @tigeRM: Ottimo giocatore e a questo punto un futuro titolare rispetto a Basa…
    Però non capisco l’affollamento dei centrali o terzini sinistri (anche se sono contento comunque)
    e non pensare a un terzino destro all’altezza e una punta da champions.
    Sarà per gennaio o l’anno prossimo, ma dobbiamo aspettare.

    Rispondi
    • @tigeRM:

      Emanuelson bocciato o non bocciato, è venuto per fare il terzo terzino, prima di lui ci sono Cole e Holebas.

      Fa numero e va bene così, di meglio non trovavi in giro disposto a fare la panchina.

      Rispondi
  13. Ormai ho capito che per il salto di qualità in attacco bisogna attendere il prox anno, chissà magari qualcuno in scadenza 2016 ma nomi non me ne vengono!

    Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: Troppo bello per essere vero…Non credo accadrà…Io per Yarmolenko farei carte false…Stica di Rabiot il centrocampo è apposto…Io cederei Borriello e proverei a prendere con i soldi che rimangono dalla cessione di Benatia Yarmolenko…

      Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: L’anno prossimo vendiamo Gervinho ad un’altra trentina e ci presentiamo con Ituber – Konoplianka – Yarmolenko, con gli ultimi due presi gratis.

      Incassi ed aumenti il tasso tecnico.

      Rispondi
  14. Magari Y-M, ma non ci credo finché non sbarca a Fiumicino, allora si.
    Penso che Basa non verrà se così fosse.

    Nilmar vicinissimo? L’agente ha smentito, però non significa nulla.

    Nilmar? no grazie, preferisco Luiz Adriano a 16 milioni.

    Napoli e Juve fortunate.

    PS: non è per vantarmi, ma che avevo detto? Carlos Vela è fortissimo: oggi fa due gol al Real Madrid e Real Sociedad vince.
    In questo mercato si prendeva a 15-17 milioni, vedrete che fra 1 anno se non si infortuna, ne varrà almeno 50. Sicuramente meglio di Ljajic, no?

    Saluti! 😉

    Rispondi
    • @tigeRM: Ottimo giocatore e a questo punto un futuro titolare rispetto a Basa…

      Però non capisco l’affollamento dei centrali o terzini sinistri (anche se sono contento comunque)
      e non pensare a un terzino destro all’altezza e una punta da champions.

      Sarà per gennaio o l’anno prossimo, ma dobbiamo aspettare.

      Rispondi
      • @Area 51: xke Garcia se rotto er ca de fa gioca de rossi come centrale…tipo con la fiorentina uscivamanolas ed entrava Mbiwa non keita per sostituirlo

      • @Area 51:

        Per i difensori centrali il numero è giusto, vedrai che con tre competizioni, tra infortuni, cartellini gialli e qualifiche, ne avremo bisogno.

        Per il terzino destro, abbiamo Maicon, Torosidis e in emergenza c’è Florenzi. Per quest’anno è così, poi il prossimo anno si vedrà.

Lascia un commento