Ignazio Marino, sindaco di Roma, è stato intervistato da Il Corriere della Sera per commentare l’incontro di ieri con Pallotta. Ecco le sue parole:
“L’ho detto a James Pallotta, voglio che i lavori si svolgano rispettando una tempistica precisa, lo stadio e le infrastrutture devono essere pronte per l’estate del 2017”.
SULL’INCONTRO
“Abbiamo ottenuto più soldi: 60 milioni in più, meno cubature e la stazione per la metropolitana che da Eur Magliana andrà verso Tor Di Valle. Ci sarà anche un ponte pedonale ed un parco meraviglioso a disposizione dei cittadini. Questo lavoro rappresenta un sogno per i tifosi ma anche una grande iniezione per l’economia della città. E’ una vittoria dei cittadini e non solo dei giallorossi”.
SULLA POSSIBILE REALIZZAZIONE
“Il tempo delle amministrazioni che facevano annunci è finito. L’ho detto chiaramente: è l’inizio e non la fine della storia. Il lavoro non si deve fermare mai: entro il 31 agosto avrò il piano di fattibilità per il prolungamento della metropolitana per valutare l’interesse pubblico. Pallotta sostiene che tutto deve essere pronto per giugno 2017, 90esimo anniversario della Roma”.
SUL COSTO ED I POSSIBILI RICAVI
“Un miliardo e mezzo, tra investimenti e indotto. Il presidente della Aeg, la più grande industria d’intrattenimento del pianeta oggi ci ha incontrato: vogliono sfruttare l’area per festival e concerti, a settembre ci vedremo a Roma”.
Photo Credits | Getty Images