AEK Atene – Roma, la formazione ufficiale della Roma

Rudi Garcia ha scelto l’11 titolare che affronterà l’AEK Atene nell’amichevole di oggi pomeriggio. Scelta particolare del tecnico francese, che decide di far partire Romagnoli dalla panchina:

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, De Rossi, Astori, Emanuelson; Nainggolan, Keita, Florenzi; Iturbe, Destro, Gervinho.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

58 commenti su “AEK Atene – Roma, la formazione ufficiale della Roma”

  1. La roma che vorrei vedere dal 1 settembre in poi:
    Portieri: De Sanctis, Skorupski, Lobont
    Difensori: Maicon, Torosidis, Manolas, Rolando, Castan, Astori, Somma, Santon, Cole, Emanuelson, Balzaretti *
    Centrocampisti: De Rossi, Nainggolan. Pjanic, Paredes, Keita, Ucan, Strootman **
    Attaccanti: Iturbe, Gervinho, Totti, Destro, Sanabria, Florenzi, Ljajic ***

    * Gli viene regalato il contratto fino a gennaio almeno
    ** Rientra a Novembre ma sarà in condizione verso Dicembre
    *** Io lo cederei per prendere un esterno puro

    ——————————————–De Sanctis————————————————-
    ———Torosidis—————Manolas—————–Castan—————Santon———–
    ————————-Pjanic—————-De Rossi————Nainggolan———————
    ————————-Iturbe—————-Destro————–Gervinho————————

    Rispondi
  2. Schifo anche se non mi preoccupo.

    Formazione del primo tempo senza senso, non c’era tecnica.

    Ljajic, Totti, Ucan, Pjanic (infortunato), Paredes erano tutti in panca. Florenzi-Keita-Nainggolan era chiaramente un centrocampo improponibile da tutti i punti di vista, non mi stupisce che non si sia creato gioco.

    Rispondi
  3. Difesa imbarazzante Emanuelson Ok Cole non lo so ma se parte titolare Emanuelson allora vuol dire che Cole non è pronto per Garcia e se De Rossi gioca da difensore centrale siamo proprio messi male dobbiamo prendere assolutamente un centrale destro e se Benatia viene ceduto anche un suo sostituto molto forte di piede destro però…ci serve un esterno in difesa…che faccia entrambe le fasce…Santon sarebbe perfetto!

    Rispondi
  4. Mi sono perso gli ultimi 5 minuti del primo tempo e i primi 20 minuti del secondo chi me li racconta?

    Rispondi
  5. Vedere De Rossi adattato a centrale mi fa una tristezza e una rabbia infinite. Il campionato sta per iniziare e con la fiorentina già siamo in emergenza e probabilmente giocheremo con una difesa adattata. Le grandi squadre e le grandi società non si approcciano così a un campionato in cui, per stessa ammissione di DS e allenatore, si punta a vincere il titolo.

    Rispondi
    • Che poi di conseguenza si vedono meno palle in attacco perche nn facciamo le ripartenze, ma ci limitiamo a spazzare…speriamo bene che ci sistemano la squadra per sabato ma la vedo dura.
      Nota positiva:ma quanto è cazzuto il ninja??? A sta gente qui gli va rinnovato il contratto!

      Rispondi
  6. Benatia ceduto lunedì? A fine settimana si va in campo per i tre punti. La Roma era partita alla grande con questo mercato, ora sta ridimensionando ciò che di buono era stato fatto. Ci indeboliamo molto cedendo una colonna portante, rivoluzioniamo il reparto migliore dello scorso anno, sciogliendo l’eccezionale coppia Benatia-Castàn; inoltre anche quest’anno si ripete la farsa che c’era stata con Lamela: giocatore che sfila con i compagni alla presentazione ufficiale, ceduto poi pochi giorni dopo. Ma il prezzo di Benatia non era 61 milioni? Pallotta aveva detto, neanche un mese fa, due cose: 1) la Roma ha preso un americano (e Yedlin è andato al Tottenham); 2) Benatia rimane. Forse è meglio tacere a volte. Comunque è infinitamente più difficile competere per il bersaglio grosso se si cedono i pezzi migliori dopo solo un anno di permanenza. Quest’anno, con la juve destabilizzata dal cambio di allenatore, i punti di forza andavano confermati almeno per un altro anno, ad ogni costo.

    Rispondi
    • E per piacere, non continuiamo a farla fuori dal vaso: serve un centravanti da aggiungere alla rosa TENENDO ANCHE DESTRO. Non cediamo Destro al milan! Basta cazzate, grazie.

      Rispondi
  7. Amichevole sperimentale forse un po’ troppo di contenimento
    Difesa poco robusta con ddr e emanuelson che attacca bene ma non copre
    centrocampo filtra poco e attacco isolato

    ma secondo me si nascondono per la prima

    Rispondi
  8. aldilà del gol brutta roma.. la situazione ad una settimana della prima di campionato è preoccupante.. speriamo bene.. dajee

    Rispondi
  9. De Rossi si è bravo ma è troppo lento ,per impostare l’azione seve più velocità e DDR prima di fare un passaggio sembra che parli col pallone per dirgli dove andare…forza ragazzi!!!

    Rispondi
  10. Quest anno la inizio a vedere tragica. Non c è gioco, non c è difesa… E con l addio di Benatia , non vedo degni sostituti da poter comprare.
    Ci sta prendendo a pallonate una squadra di serie B Greca indietro di preparazione…
    Mi sembra la rometta di Luis Enrique.
    Pure questo pranzo con Galliani non mi piace affatto.

    Rispondi
  11. astori ed emanuelson 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 tututututututurututututuruturu

    Rispondi
  12. youtube.com/watch?v=pc17S1KH0_o&pxtry=1 link youtube del canale ufficiale…..io uso chrom con proxflow e va funge (già usato per quella prima)

    Rispondi
  13. Di questa partita oggi mi frega relativamente, se poi andiamo a stravolgere la squadra gli ultimi giorni di mercato.
    Visto quanto successo un anno fa con le cessioni last-minute di Lamela e Marcos, non mi sorprenderebbe che ci mettiamo a rianimare il Milan offrendo a zio Fester Destro su un piatto d’argento (anche se si trattasse di un paracadute nel caso saltasse la cessione di Benatia).
    Sarebbe un errore madornale aiutare una big italiana, che si trova in difficoltà nel sostituire il suo uomo migliore (Balotelli) a pochi giorni dalla chiusura del mercato….peraltro avendo già risolto nelle settimane scorse i problemi di Mazzarri sulla fascia sinistra con Dodò.
    VENDERE ADESSO DESTRO E’ SBAGLIATO
    FARLO AL MILAN E’ DA COGLIONI!!!!!

    Rispondi
      • youtu.be/c4SOQGc1a6k

        su youtube ho trovato questo, oppure la trovi in streaming digitandolo su google@Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –:

      • @King Schultz: poi c’è ne sono anche altri ma non quella della roma official 🙁 questa società ci aveva abituato troppo bene

  14. Emanuelson aveva fatto bene nell’ultima mezz’ora contro il Fenerbhace, speriamo si ripeti, facendo almento 60 minuti buoni.

    Rispondi
  15. De Rossi-Astori sarà la coppia centrale contro la Fiorentina
    E’ giusto, Romagnoli non è pronto, Castan meglio non rischiarlo.

    Rispondi

Lascia un commento