La Roma vuole uno tra Vlaar e Rolando

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Walter Sabatini sta cercando di rinforzare la rosa con il centrale difensivo che manca data anche la partenza di Toloi. I nomi più in auge solo quelli di Vlaar e Rolando anche se sul portoghese sta premendo forte l’Inter.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

17 commenti su “La Roma vuole uno tra Vlaar e Rolando”

  1. Supremo ha detto:

    @Sampei:
    IO non so che Roma hai visto st’anno, ma i difensori fanno tutto l’opposto di quello che dici tu… Guarda che quella era la Roma di Luis Enrique e Zeman che si affidava sugli 1 vs 1 e sui recuperi dei difensori…

    La stessa che hai visto tu, tranquillo.

    Parlare di Zeman è come sparare sulla croce rossa per cui lasciamo stare, provo a spiegarmi meglio comunque.

    La Roma difende di squadra, il terzino fa solitamente la diagonale, De Rossi diventa terzo centrale e occupa bene gli spazi, spaziature perfette, però resta pur sempre una difesa aggressiva ai limiti del centrocampo, talvolta oltre, che poi è anche il motivo per cui ribaltiamo la manovra così velocemente.

    Solitamente Benatia o Castan riescono ad anticipare la ricezione dell’attaccante o al limite fanno fallo, capita però che l’attaccante sfugga al loro contro diretto, al che, o loro stessi vanno a recuperare perchè veloci, cosa che Vlaar non può fare, o il compagno di reparto sempre in virtù della propria velocità recupera alla magagna del primo, o come estrema opzione ci sono De Rossi e i terzini.
    La loro velocità di base nell’1 conto 1 rimane fondamentale però.

    Vlaar non è che non mi piaccia però lo vedo inadatto alla nostra impostazione difensiva.
    Fossimo una squadra arroccata dietro la linea di metà campo e attendessimo l’avversario ti direi ok, ma non è così, spesso e volentieri giochiamo noi la palla e in Europa

    Rolando è più veloce e ugualmente prestante a livello fisico, non c’è paragone secondo me, i piedi anche son discreti.

    Rispondi
  2. Scusate il doppio commento, comunque avresti:

    Gervinho – Florenzi (destri)
    Iturbe – SHAQUIRI (mancini)
    Totti – Eto’o(??) – Destro – Sanabria (????)

    Pjanic-Strootman-DDR
    Ucan(parades)-naingollan-Keita

    Cole-Castan-DE VRJI-Maicon
    Emanuelson-Romagnoli-VLAAR-Torosidis

    Rispondi
  3. Ma se proprio c’è da vendere, se vendiamo Benatia a 35/40, perchè non ci inseriamo per De Vrji? È quasi 1.90, puó fare sia il centrale sia, all’evenienza, il terzino dx..i pigiamati hanno offerto 5,5 e gli hanno risposto con una pernacchia, offriamone 8 e prendiamo un buon talento che a 22 anni ha giocato un mondiale da titolare, andando anche in goal..
    Avremmo altri 30 milioni da spendere, + altri 13-15 in caso di cessione di Ljajic, con 43/45 milioni puoi prendere Shaquiri (20) Vlaar (6-7)..e i circa 20 milioni avanzati vanno a fare plusvalenza..oltretutto 4 olandesi in squadra si ambienterebbero molto bene 😉

    Rispondi
  4. cmq su tutti i siti di calciomercato giu a scrivere che mo la roma deve vendere per rientrare del passivo e ci stanno mettendo ogni nome possibile da benatia a destro fino a strootman…come se la roma fosse l’unica squadra della serie a a dover finire il mercato con un bilancio tra vendite ed acquisti in pareggio…sono delle merde

    Rispondi
    • @gene:

      E se anche fosse?

      Tutto sommato quelli sul piede di partire sono destro florenzi ljaic e benatia.

      Cedibili senza sforzo.

      Ad oggi gli elementi che sono l’ossatura della roma sono castan de rossi strootman naingollan pjanic gervinho, a cui si aggiunge ucan e iturbe.

      Questi sono incedibili.

      Il resto chi se ne frega.

      Rispondi
  5. Vado controcorrente, secondo me è meglio Rolando, le qualità atletico-tecniche le avrebbe anche va solo inserito nel giusto contesto.

    Vlaar ha una buona lettura del gioco e grande fisicità solo che è davvero lento. In Champions contro giocatori veloci te la vedi brutta ad ogni azione, secondo me lo saltano fisso e il gioco della Roma si affida molto alle capacità nell’1 contro 1 e nei recuperi dei due centrali. Boh non mi sembra adatto.

    Rolando poi 2-3 golletti da calcio d’angolo li ha nelle corde ogni anno, il che non mi dispiace.

    Rispondi
    • @Sampei:
      IO non so che Roma hai visto st’anno, ma i difensori fanno tutto l’opposto di quello che dici tu… Guarda che quella era la Roma di Luis Enrique e Zeman che si affidava sugli 1 vs 1 e sui recuperi dei difensori…

      Rispondi
  6. BUON GIORNO REGA!!!

    Morata chi? Dicono che iturbe deve ancora dimostrare tutto, e ha segnato poco, sl 8 goal…

    Ricordo che morata ha segnato 8, poi nel real, che ne fanno 5-6 a partita, nn so se mi spiego;

    Che ha mai fatto morata ? dicono che ha vinto la chsmpions, quindi sa cm vincere… Ahaha
    Si, da panchinaro ha vinto, nn prendiamoci in giro…

    Hanno venduto immobile, capocannoniere della serie A, e hanno preso questo presunto fenomeno che in carriera nn ha mai fatto nulla da protagonista…

    Iturbe a 20 anni è stato un protagonista assoluto del Verona insieme a toni… E morata ?

    Dai Rega sl perché viene dal real viene esaltato, ma in realtà giocava nel Sassuolo nn dell’ filava nessuno.

    Rispondi

Lascia un commento