Nuovo stadio Roma, la situazione

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Tempo attualmente il Comune sta esaminando il progetto di fattibilità del nuovo stadio della Roma proposto un mese fa dalla società giallorossa. Ancora ci sono tanti nodi da sciogliere visto che innanzitutto il Comune deve dichiarare l’interesse pubblico dell’opera.

Oltre ad essa vanno valutate anche le compensazioni visto che la sola realizzazione dello Stadio e delle sue pertinenze potrebbe non bastare per ripagare le opere pubbliche necessarie a collegare l’impianto. Andrà sviluppata una metropolitana, dei parcheggi da almeno 500 metri quadri.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

78 commenti su “Nuovo stadio Roma, la situazione”

  1. sentite st’intreccio…il wolfsburg va in cerca di una punta…la roma è alle prese con la grana benatia…al chelsea seve un difensore centrale 😆 😆 😆 😆 😆 …di mezzo c’è il bayern, alla ricerca anch’esso di un centrale di difesa. sabatini vaglia tutte le ipotesi e parla con tutte e tre i club; i due club interessati al marocchino vogliono inserire il cartellino di un calciatore nella trattativa per raggiungere quanto chiesto dalla roma 40 mln circa(ecco motivato l’accostamento alla roma del nome di shaqiri, negli ultimi giorni, e quello di lukaku ad aprile); l’altro club (il wolfsburg), interessato all’acquisto di una punta, si butta su destro non potendo competere con la roma, e visti i buoni rapporti che li legano ai giallorossi, per l’acquisto di lukaku (non per una questione economica bensì per l’interesse del chelsea per benatia). l’ultima sortita di mourinho ”MERCATO CHIUSO” avrà voluto dire qualcosa anche per i tifosi della roma?in ogni caso si, o la trattativa è chiusa e si sta dando tempo al ds della roma di chiudere a sua volta per un centrale di difesa (com’è nello stile di sabatini), o i dubbi del chelsea, di privarsi di lukaku, hanno prevalso sulle convinzione dell’allenatore portoghese.

    Rispondi
  2. Quanto mi fanno imbestialire quei tifosi giumerdini che non capiscono un cazz* di calcio.
    Ho un compagno di università tifoso della Juve che quando stavano comprando ITURBE “30 mln erano pure pochi”.
    Ora che lo abbiamo comprato noi “il ds del Verona sta ancora ridendo per il pacco fatto”.
    “Morata, vedi che ti dico diventerà forte quanto CR7”.
    “AHAHA quanto siete ridicoli che comprate Cole morto”
    E la perla finale “Allegri a Garcia se lo mangia a colazione”

    Vi giuro sto ancora cercando di smettere di ridere :mrgreen: 😆

    Rispondi
  3. Uomo di m…ondo ha detto:

    ma daiii…. i miei genitori sono originari delle tue parti : Vairano Patenora.Conosci il posto ?gugly_89 ha detto:
    @22.07.1927: No, provincia di Caserta ! Qui abbiamo, a Marcianise per essere precisi, una frangia molto importante dei drughi, feccia ultrà giumentina. Ed è vergognoso, non solo perché parecchi di questi sono criminali incalliti, ma pure perché per origini e provenienza la squadra da tifare per loro dovrebbe essere il Napoli, e invece quello è un vero e proprio feudo giumentino…

    Io sono di Pozzuoli 😆
    Abitate a 15/20 minuti di macchina da me 😆

    Rispondi
  4. Pare che Sabatini abbia riallacciato i contatti con il San Paolo x Toloi.
    Il ritorno del brasiliano non mi dispiacerebbe ma secondo me x il terzo centrale non c’è fretta.
    Rolando, De Vrij, Schar, Manga, Vlaar, Basa sono tutti giocatori in scadenza di contratto nel 2015.
    Più ci avviciniamo a fine agosto più le squadre proprietarie del cartellino saranno disposte a svenderli x non perderli a parametro zero.
    Sul fronte partenze la permanenza di Benatia sembra sempre più probabile, mentre ad oggi come possibili partenti vedo uno tra Ljajic e Florenzi con carrasco come sostituto.
    Non arriverà nessuno x il centro dell’attacco se non in caso di cessione di Destro a cui non credo.

    Rispondi
  5. siamo alle solite! Come burocrazia ci facciamo sempre riconoscere! Una cosa banalissima come uno stadio che peraltro porterebbe una marea di posti di lavoro deve essere bloccata da relazioni dei ‘verdi’ dall’impatto ambientale dal rischio traffico… Ma bastaaaa!! Siamo ridicoli. In tutto il mondo nn sono cosi burocrati come noi!! La verita’ e’ che tutti vogliono dire la loro perche tutti ci vogliono mangiare sopra!!

    Rispondi
  6. Raga’ me sa che nn vendiamo più nessuno in questa sessione di mercato…neanke Borriello che ce lo teniamo almeno fino a gennaio. Prendiamo sto terzo centrale buono + Eto’o e chiudiamo sto mercato così si può parlare di cose più interessanti :mrgreen:

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: borriello parte per forza, regaliamo un giocatore che 2-3 milioni li varrà, ha un contratto alto si, ma è l’ultimo anno è si può spalmare

      Rispondi
  7. Memphis Depay talentuoso attaccante del PSV e della Nazionale oranje l’affare è in via di definizione e verrebbe chiuso per 13 milioni di sterline, circa 15,5 milioni di euro.

    Rispondi
  8. 22.07.1927 ha detto:

    @✯Ado✯83✯ℬℋℱ✯:
    grande ado, tu sei albanese se non sbaglio, in quanti siete a tifare roma nel tuo paese?

    2 io e mio figlio :mrgreen:
    sn bosniaco 😉

    Rispondi
      • @22.07.1927: lo ero gia prima 😉 .pero devo ammettere che ero felicissimo quando e arrivato pjanic.anche se si fosse rivelato uno scarparo io sarei stato contento di avere anche un bosniaco in squadra. 😉

  9. intanto non convocati mazzitelli (forse andrà in prestito a breve) e josè angel (speriamo di non vederlo mai più). balzaretti e gervinho arriveranno dopo. bene che parte benatia, ma non capisco perchè se benatia parte resta mentre se ljajic parte può ancora essere ceduto.

    partono anche calabresi e capradossi insieme a somma, tutti e tre molto promettenti. di questi tre almeno uno me lo aspetto in prima squadra tra un po, fa bene garcia a provarli.

    anche se ancora non mi spiego come facciamo ad arrivare in america se siamo pieni di debiti e ci dobbiamo vende pure i fratini…

    Rispondi
    • @Gazzella: “anche se ancora non mi spiego come facciamo ad arrivare in america se siamo pieni di debiti e ci dobbiamo vende pure i fratini…” aaaaaaaabaaaaanga, il mafia, pallottola… continuo :mrgreen: :mrgreen: ?

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: Speriamo, guarda. Come ho scritto sotto, da ora in poi possiamo prendere anche soltanto due parametri zero per aggiustare la difesa e l’attacco, se proprio dobbiamo contenere le spese, basta che Benatia non si venda. A malincuore, l’unico sacrificio che sarei disposto ad accettare sarebbe quello di Ljajic…

  10. ma daiii…. i miei genitori sono originari delle tue parti : Vairano Patenora.Conosci il posto ?gugly_89 ha detto:

    @22.07.1927: No, provincia di Caserta ! Qui abbiamo, a Marcianise per essere precisi, una frangia molto importante dei drughi, feccia ultrà giumentina. Ed è vergognoso, non solo perché parecchi di questi sono criminali incalliti, ma pure perché per origini e provenienza la squadra da tifare per loro dovrebbe essere il Napoli, e invece quello è un vero e proprio feudo giumentino…

    Rispondi
  11. Alex Texeira, Douglas Costa e Bernard sarebbero tra i “fuggitivi” dello Shakhtar dopo un amichevole in Francia, e tra le altre squadre contattate per “l’asilo calcistico” ci sarebbero Roma, Juve e Milan

    Rispondi
  12. “Il Comune deve dichiarare l’interesse pubblico dell’opera”
    ………
    solo in Italia succedono queste cose, sono sempre più felice di essere andato via da un Paese così…….. anche se ci sono soldi da investire, ci sono personaggi che rallentano o bloccano le opere se non ci mangiano anche loro……. 😕 Maledetti burocrati sanguisughe
    Datevi una mossa ❗
    Fiducia in Pallotta & Co. Lo Stadio si farà, magari ci vorrà un po’ più tempo, ma si farà

    Rispondi
  13. Morata non lo si conosce. E meglio non fare paragoni e pensare al nostro iturbe. Comunque anch’io credo che in campionato avremo difficolta. Petche per ora abbiamo speso piu degli altri e siamo scomodi. Le questioni sullo stadio le faro qua da gennaio visto che quelli erano i tempi. Ora solo chiacchere

    Rispondi
  14. Lo stadio e’ fondamentale! Senza questo non si va da nessuna parte e gli americani potrebbero tranquillamente andarsene se non riusciranno a farlo in breve tempo.

    Io “purtroppo” vivo in Spagna ma se lo dovessero bocciare gli farei vedere il pubblico interesse andando in massa sotto il Campidoglio a prenderli a calci.

    Come fa il Comune pretendere tutte queste opere pubbliche senza garantire un ritorno di compensazione? Non mi risulta che nel resto d’ Europa le societa’ si siano accollati gratuitamente questi tipi di oneri,Si parla di piu’ di 200 milioni mica due semafori!

    Di certo la campagna degrinatoria del Messaggero (Caltagiorone guarda caso) e’ lampante quanto sfacciatamente di parte.Roma citta’ non puo’ permettersi di perdere anche questo treno in una nazione dove non si fanno piu’ investimenti di un certo peso.

    Spero ci sia una certa mobilitazione nel caso in cui la facciano nuovamente sporca!

    Rispondi
  15. Io a volte credo che certa gente ha un cervello strano, si autoconvince della tesi che gli fa più comodo…

    grande stirpe.
    sti juventini di merda.io abito vicino a cremona.quasi quasi ad ogni partita passo personalmente da Palazzi a portargli i video dei favori alla rube.con allegri dovranno rubare piu de solito.sara molto evidente. ma loro come hai detto tu prima diranno di essere piu forti e bla bla bla.

    juve merdaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  16. Per concludere invito tanti che già suonano la fanfara e prenotano un posto al circo massimo dopo l’acquisto di iturbe a volare basso… paradosso malgrado allegri questo anno per noi sarà assai più difficile del precedente dove nessuno o quasi dava credito alla nostra squadra… La juve sarà cmq aiutata oltre ad avere il dna di squadra cmq forte… ma ragazzi non sottovalutiamo il napoli che temo quest’anno alla fine sarà il vero rivale per lo scudo… come giustamente dicono qui sotto due utenti… 27 e gugly… noi non siamo amati e rappresentando anche la capitale siamo sempre costretti ad affrontare squadre anche piccole specie di stampo leghista che giocano sempre alla morte contro di noi… ma siccome non siamo amati nemmeno in figc… temo una cosa… non vorrei che per compensare esclusivamente dal punto di vista della loro facciata il dramma di ciro esposito ci sia il dicktait quest’anno di far vincere il napoli e magari a scapito proprio nostro

    Rispondi
  17. La roma se ha cervello e credo che i vertici lo abbiano se ne deve fregare di questi sciacalli prezzolati della carta stampata nonchè di skyjuve… mediaset milano ecc. I veleni dentro il gra vengono da caltagirone che non pappa sullo stadio e da tutti quei parassiti di giornalari che mangiavano sulla roma grazie alla vecchia stagione… basta leggere gli articoli ogni giorno e si ha conferma che sono sempre gli stessi… al nord invece si aggrappano al ridicolo andando a fare i commercialisti per la roma e scrivendo assurdità sul fatto ad esempio che ora i giocatori giallorossi si metteranno tutti in fila per alzare lo stipendio… come se questo accadesse solo alla roma e non alle altre squadre… e poi… iturbe quasi idolatrato quando era prossimo alla strisciata ed ora relegato ad acquisto di secondo piano… con morata il nuovo messia del calcio…
    La nostra forza sara’ fuori dall’italia soprattutto che coi primi risultati decollerà col merchandising stadio nuovo a parte che qualora dovessero mettere i bastoni tra le ruote… andrà fatta una mega protesta ma pacifica… freghiamocene degli sciacalli e dei corvi ed andiamo cmq avanti… forza roma

    Rispondi
    • @Max: <lo stadio si farà e credo che i tempi, se non saranno quelli presentati da Pallotta & co., ci andranno vicino.
      James è stato astuto, ha coinvolto banche e società di fama mondiale che hanno tutto l'interesse a che il progetto vada in porto nel più breve tempo possibile.
      La burocrazia e lo schifo italiani verranno messi con le spalle al muro e saranno massacrati.

      Rispondi
  18. Sinceramente continuo a non capire perché si insiste tanto sul fatto che la Roma debba necessariamente vendere, a questo punto: vero che abbiamo preso Iturbe praticamente a 30 mln, ma ci sono sempre da considerare gli introiti Champions, che a quanto mi risulta vanno a bilancio, e per la sola qualificazione ai gironi ammontano a circa 7,2 mln di €.
    Quindi, a conti fatti per quest’anno dovremmo stare sotto di soli 4 mln di €, soldi EVENTUALMENTE recuperabili vendendo SOLO Ljajic e sostituendolo con Ferreira-Carrasco che costa meno, dunque fa plusvalenza.
    Secondo la stampa invece, lo scenario è apocalittico: c’è da venderne almeno 2/3 altrimenti si va sottosopra! Dico io, ma come si fa a poter scrivere certe cose? Da denuncia proprio…

    Rispondi
    • @gugly_89:

      il fatto che abbiano tutti i media dalla loro non mi fa essere molto ottimista sull’arrivo di allegri, tanto che cambia, l’unica cosa a cui mi attacco è che questi non è che possono vincere 10 scudetti di fila

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        scusa gugly non mi sono spiegato, intendo dire che tanto il sistema si sente sempre leggittimato a favorire la juve, tanto la stampa e le tv non è che stanno lì viglili a denunciare le cose strane ma le coprono puntualmente.

      • @22.07.1927: Tutto vero, però a me il fatto che questi insistono a dar fastidio comincia a far innervosire e non poco: l’hanno preso in quel posto con Iturbe? Stessero zitti e se lo tenessero… pensassero a loro!

      • @gugly_89:

        io non so se mi mandano più in bestia gli juventini o i laziali, entrambi hanno problemi patologici, i primi quando gli fai notare i favori entrano in modalità rimozione, i secondi distorcono la realtà. Pensa che stamattina un laziale mi ha detto che la roma da due anni è aiutata dagli arbitri e basterebbe rivedesse torino roma e atalanta roma per accorgersi delle cazzate che dice. Io a volte credo che certa gente ha un cervello strano, si autoconvince della tesi che gli fa più comodo però non riesco a non incazzarmici perchè oltre quello che abbiamo dovuto subire non ci viene neanche riconosciuto, anzi si ribalta tutto e i ladri siamo noi. Allora non mi meraviglio neanchè più che i media possano negare la realtà dei fatti, sanno evidentemente che è pieno di gente che si fa manipolare a piacimento. Vorrei essere ottimista come voi sull’addio di conte e l’arrivo di allegri ma purtroppo non riesco a rallegrarmene più di tanto. Ricordate che tutti gli anni ci misuriamo contro il potere della Fiat e che abbiamo contro fgc, lega, piccole squadre, media e tifosi di tutta italia visto che rappresentiamo la capitale. Per noi sarà sempre più dura che per chiunque altro quindi non diamo per scontato niente neanche quest’anno, accendiamo gli occhi da guerrieri e buttiamoci nell’arena. Anche quest’anno sarà una dura battaglia, per fortuna siamo vaccinati.

      • @22.07.1927: “Io a volte credo che certa gente ha un cervello strano, si autoconvince della tesi che gli fa più comodo” è proprio quello il punto: questa è la peggior gente possibile, che pur di vivere nel loro micromondo perfetto rifiutano anche solo di ascoltare qualsiasi altra campana. Io mi ci avveleno quotidianamente con certa gente, è che proprio non ci sto che aprano bocca, pensa un po’: di laziali qui ce n’è pochi, quindi non mi causano grossi grattacapi, ma di giumentini è pieno…
        Riguardo il caso allegri, ti dico che ne sono felice perché lui è un incapace, ma come te non mi sento di dire che stiamo in una botte di ferro con lui lì in panca: c’è da lottare contro tutto e tutti come sempre! Ma hai detto bene, qui c’abbiamo fatto il callo a certe cose, quindi ci faremo trovare pronti, che vengano pure…

      • @22.07.1927: No, provincia di Caserta 🙂 ! Qui abbiamo, a Marcianise per essere precisi, una frangia molto importante dei drughi, feccia ultrà giumentina. Ed è vergognoso, non solo perché parecchi di questi sono criminali incalliti, ma pure perché per origini e provenienza la squadra da tifare per loro dovrebbe essere il Napoli, e invece quello è un vero e proprio feudo giumentino…

      • @gugly_89:

        lo so è la mentalità tutta italiana di prostrarsi ai potenti e siccome la juve nel calcio rappresenta il potere assoluto allora è la squadra più tifata d’italia da piemontesi e non. Comunque non puoi lamentarti dai, li c’è la mozzarella più buona d’Italia 😉

      • @22.07.1927: Beh mica solo quello 😆 ! Ce n’è di roba buona da mangiare, per fortuna 🙂 . E comunque è vero, è tipico degli italiani fare questo… Comunque, vorrà dire che quando vittoria sarà, ce la godremo molto di più di certi soggetti 😀 !

      • ma daiii…. i miei genitori sono originari delle tue parti : Vairano Patenora.Conosci il posto ?gugly_89 ha detto:

        @22.07.1927: No, provincia di Caserta ! Qui abbiamo, a Marcianise per essere precisi, una frangia molto importante dei drughi, feccia ultrà giumentina. Ed è vergognoso, non solo perché parecchi di questi sono criminali incalliti, ma pure perché per origini e provenienza la squadra da tifare per loro dovrebbe essere il Napoli, e invece quello è un vero e proprio feudo giumentino…

    • @gugly_89:

      non sono del tutto follie…

      1 calcola che abbiamo pagato al Cagliari 6-7 milioni in questa sessione di mercato per Nainggolan, per non parlare del fatto che a gennaio già gliene abbiamo dati all’incirca 11..

      2 per Ucan abbiamo pagato 4 milioni, assicurandogli alla squadra turca altri 10 milioni.

      3 per Paredes altri 4 milioni, e qualcosa anche al Chievo che che ci ha fatto il favore di tesserarlo (secondo te, l’ha fatto gratis?)

      4 per Sanabri 12 milioni

      4 28 milioni per Iturbe

      5 sul groppone abbiamo ancora l’ingaggio di Borriello e Balzaretti che non fanno niente..

      Alla lucedei fatti, dobbiamo vendere….speriamo 13-14 milioni per Ljajic, 35 milioni per Benatia e si può tornare a respirare, anche per via del Fair Play finanziario (vendere per comprare) che noi dobbiamo rispettare, al contrario di Real Madrid, Barcellona, Psg, City..

      Rispondi
      • @puiklasara: Beh ma tu devi calcolare il saldo al momento, perché il bilancio si fa anno per anno, non mese per mese! E il bilancio attuale dice che sull’esercizio grava un passivo di circa 11 mln di €, cifra che tiene conto delle vendite e degli acquisti calcolati in base alle rate da avere/dare quest’anno, dunque con la Champions direi che stiamo quasi in pari. Ora, se il centrale lo vogliamo pagare bene, allora non ci stanno santi, c’è da vendere, mentre se vogliamo Rolando, non dobbiamo pagarlo. Calcola pure che dovrebbe (si spera vivamente) arrivare un main sponsor da almeno una decina mln di € l’anno, che andrebbe dunque a coprire ulteriormente le passività residue, e i conti tornerebbero. Quindi ad oggi mi sento di dire che più che prendere le riserve che mancano, che possono essere sempre acquistate nell’ultima giornata di mercato, la società deve concentrarsi sulla stipula di un contratto con un main sponsor facoltoso, capace di dacce almeno 10 testoni 😀 .

      • @gugly_89:

        Senza calcoli, ti dico che è da un anno pieno che non facciamo altro che comprare giocatori senza vendere nessuno. Stiamo di nuovo in difficoltà con il tetto ingaggio, Pjanic e De Rossi guadagnano molto, Borriello è un peso enorme, Gervinho, Destro e Florenzi vogliono un aumento sostanzioso per via delle offerte che stanno ricevendo. Nainggolan presto si farà sentire. Cole e Keita direi che non guadagnano poco..

        ..Questo quadro non è per nulla positivo. 😕

        non ci resta che vedere quello che succede. Certo, i giornali parlano solo di noi, ma anche le altre società devono vendere.
        Comunque la società vuole comprare ancora e si parla soprattutto di Carrasco, quindi bio

      • @puiklasara:

        no @gugly il mio discorso finisce alla parola “vendere”. Carrasco non c’entra niente 🙂

      • @puiklasara: Beh, non so che dirti per alleggerire la tua inquietudine, se non che dobbiamo aspettare la fine del mercato e sperare per il meglio 😀 !

  19. Ragazzi salve a tutti…ero qui a fantasticare sulla nuova stagione della Roma e a pensare al mercato fantastico condotto sino ad ora,ma poi mi è sorto un dubbio che mai avrei creduto potesse presentarmisi,ed è questo:l’anno scorso abbiamo assistito a quella che sostanzialmente si è rivelata una delle sorprese(viste le scadenti annate all’Arsenal) più piacevoli della scorsa stagione,ovvero le prestazioni di Gervinho.Ma siamo sicuri che l’anno prossimo la freccia nera si ripeterà?Perchè il mercato noi lo stiamo conducendo comunque tenendo presente Gervi come una sicurezza…io credo di si viste comunque le ottime prestazioni al mondiale…però il dubbio mi era venuto per un attimo…volevo solo sapere voi cosa ne pensavate e se il mio dubbio era proprio infondato…
    un saluto e sempre forza Roma! 😉

    Rispondi
  20. Cioè la Juve ha speso i soldi di Quagliarella, Vucinic, Immobile e Peluso messi insieme per avere Morata, oltretutto il Real lo può ricomprare tra 2 o 3 anni per 30… Roba che se esplode ciao ciao, se fa schifo, come prevedibile visto che ha giocato una quindicina di partite da professionista, con segnando in gare finite con
    5/6/7 gol di scarto… Può anche darsi che sia buono, ma oltre ad essere strapagato, non ti fa fare salti di qualità, acquisto pessimo se la roma con 2 milioni in più ci ha preso iturbe…

    Rispondi
    • Tra iturbe e lui nn ce storia, nn per il fatto tecnico visto sn diversi, ma proprio d’esperienza calcistica…

      morata giocava cn cr7 e bale e segnava a gara finita, iturbe è stata la rivelazione del campionato giocando nel Verona, nn nel real…

      Poi hanno fatto gli stessi goal…

      Morata fenomeno, iturbe sopravvalutato… CHE RIDERE :mrgreen:

      @Jedvaj:

      Rispondi
    • @Jedvaj: Io il “come prevedibile” lo toglierei dal tuo discorso, per il resto mi trovo d’accordo: se proprio devi prendere una giovane promessa, prendine una che ti da qualche “garanzia” in più, no? Oh, ben per noi e mal per loro, chissenefrega 😆 !

      Rispondi
  21. Non commento più questi articoli sullo stadio, tanto che a loro piaccia o no si faràa discapito di quello che le quaglie o la lega dice 😆 😆 😆

    Rispondi
  22. Lo stadio si farà e non sarà certo uno
    stupido parcheggio a fermare tutto, poi alle
    merde giornalare voglio ricordare che il
    prolungamento della metro in superficie è
    già previsto nel progetto, quindi leggetevi le carte
    prima di sparare minchiate a telecomamdo
    stronzoni!!!

    Rispondi
  23. Lo stadio si farà e non sono certo uno stupido parcheggio a fetmare tutto, poi alle merde giornalare vpflio ricordare che il prolungamento deola metro in superficie è già prevista nel progetto leggetevi le carte prima di sparare minchiate a telecomamdo stronzoni!!!

    Rispondi

Lascia un commento