“Torniamo a sostenere i ragazzi. Torniamo a fare i tifosi!”

(LA ROMA SECONDO ME, FORZA-ROMA.COM) – Ho paura di come possa andare a finire questa querelle Sensi-tifosi-Unicredit. Già, perchè mai come adesso la nostra Roma rischia davvero grosso sia a livello finanziario ma soprattutto a livello sportivo, poichè una situazione finanziaria del genere danneggia tutta la grande famiglia giallorossa e rende di botto più a rischio anche coloro che, fino ad un mese fa, erano intoccabili (es. Aquilani e Spalletti). Ma ho ancora più paura dell’idiozia (finta o vera non importa) dei mezzi d’informazione che, vuoi perchè la Roma se va male fa tanto notizia, vuoi perchè, appartenendo quasi tutti essi ad un belzebù che forse ci vuole spacciati, cercano di creare più confusione di quanta ce ne è al fine di debilitare ancor di più l’ambiente intorno alla squadra. Detto in parole povere qui si rischia l’apertura della procedura fallimentare in caso di mancata vendita della società (la Sensi non può vendersi pure le scarpe che ha addosso) e noi, o meglio LORO (noi dietro come pecore), pensano al vergognoso calciomercato della Roma? Siamo seri, di meglio proprio non si poteva fare: se vogliamo dirla tutta meglio vendere mister due partite all’anno (se era un annata d’oro) per venti milioni che un Juan o un Cicinho o no? Ve lo siete scordati che Aquilani negli ultimi due anni non arrivava alle venti partite giocate? Ma ancor di più ho paura degli pseudo-tifosi…tutti giù con le critiche, coi Rosella vattene, insomma: di tutti coloro che non avendo la minima idea delle condizioni in cui la dirigenza si è trovata ad operare durante questa sessione di mercato, ignorando che mondo di serpenti sia il calcio, ormai sempre più simile alla politica, denigrando persone che si sono trovate 300 milioni di debito fra capo e collo fatti NON DA LORO ma da loro familiari, hanno sparato a zero sulla società, sul mister Spalletti e sui giocatori. Con questo non voglio dire che la Sensi non debba vendere; io spero che Rosella venda (possibilmente ad uno che in due anni ci fa diventare come il Manchester City) ma vorrei solo poche semplici cose: che i tifosi, unici e straordinari come sempre, facciano sentire il ruggito dell’Olimpico non solo quando ad una giornata dalla fine si lotta per lo scudetto ma anche e soprattutto adesso…se no non si è tifosi; che invece di imbrattare i muri fuori Trigoria (di questi tempi costa pure la vernice) facessero il tutto esaurito alla prima occasione utile; che la smettessero tutti di improvvisarsi dottori commercialisti ed allenatori e pensassero solo a sostenere i ragazzi e il loro nuovo mister perchè solo remando tutti nella stessa direzione se ne esce. Per vendite di società e formazioni ci sono le persone addette e costoro sono tutelati da ingaggi e contratti..i contratti scadono o si rescindono il "contratto di tifo" ce l’hai dentro e se è puro e reale lo si fa e basta senza se e senza ma. Punto.

Gianluca

Nota Bene: Per scrivere nella rubrica: "La Roma secondo me.." LEGGI LE ISTRUZIONI

Condividi l'articolo:

28 commenti su ““Torniamo a sostenere i ragazzi. Torniamo a fare i tifosi!””

  1. “Torniamo a sostenere i ragazzi . Torniamo a fare i tifosi!”
    IO NON HO MAI SMESSO……………DAJE CHUCA FAJE VEDE’ CHI SEMO A STI BARBARI
    :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :11: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12:

    Rispondi
  2. sibilla forte – 3 Settembre 2009 alle ore 10:37 Quota commento

    Ognuno ha il suo modo di tifare e sostenere e NESSUNO deve permettersi con presunzione agghiacciante di dirci come tifare e se siamo buoni tifosi! Ognuno di noi ha la facoltà e l’arbitrio di comportarsi come crede e di esprimere il proprio disappunto a riguardo di qualsivoglia elemento!
    HAI RAGIONE IN PIENO…..NON SIAMO TUTTI CON LO STESSO QUOZIENTE INTELLETTIVO ED E’ GIUSTO CHE OGNUNO TIFI COME VUOLE SICURAMENTE SIAMO MOLTO MA MOLTO DIVERSI tifare è un dovere di tutti, riuscirci è un onore di pochi. :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: SONO QUELLI COME TE CHE ROVINANO UN’INTERA CURVA

    Rispondi
  3. Non mi piace dividere in categorie pseudo tifosi e tifosi, ma oggi, allo stato dei fatti ritengo che ci siano i tifosi che sostengono la squadra e gli pseudo tifosi che difendono la dirigenza attuale.
    Non capisco i reconditi motivi per cui qualcuno abbia oggi intenzione di difendere l’operato di Rosella Sensi.
    Escludendo il fatto che si chiami Sensi in quanto non si difende un cognome ed il fatto che sia figlia di… cosa rimane di positivo nell’ operato della dottoressa?
    Da quando è lei al timone dell’ azienda il tracollo.
    Non si può incolpare lei di una situazione economica difficile, causata da debiti pregressi alla sua gestione di Italpetroli, ma comunque a parte le date ufficiali la dr. ha agito già molto prima della scomparsa del compianto presidente… Per quel che riguarda la squadra, la ns amata Roma i risultati sia a livello gestione, che immagine che presenza è stata solo ai fini del mero stipendio e al tempo stesso essere garanzia nei confronti delle banche per cercare di sopravvivere come azienda e al tempo stesso usare la Roma come “cassa” e per fini che sono ben evidenti in una analisi meno superficiale del perchè si fa il presidente di una società di calcio.
    Zamparini docet.
    Se si investono enormi risorse economiche in una squadra di calcio che non è un bene, ma un costo, vuol dire che il denaro entra da vie traverse.
    Comperare una squadra di calcio non è un investimento diretto ma indiretto.
    E’ come una enorme vetrina che porta “clienti” e quaindi denaro da vie traverse.
    Se un mr. Soros, un MR Fioranelli o un Mr. Angelini sono disposti a spendere miliono di Euro o dollari su una squadra di calcio non lo fanno mai per tifo o passione, ma a fini di lucro e non avranno i loro utili dalla squadra di calcio direttamente ma da strade ad essa collegate..
    Ergo?
    La dr Sensi non molla l’ osso perchè le fa comodo e quel che vuole non sono i soldi della squadra, ma una buonuscita per questi utili indiretti…
    Questo è per i Villa Pacellisti… Pensate ragazzi vi fregano 2 volte…

    Rispondi
  4. per froma e sibilla forte.
    meno male ke c è gente ke la pensa diversamente da me ma una cosa è contestare una cosa è far diventare tutto una farsa mediatica. tirare bombe carta a trigoria nn è di sicuro la soluzione ai problemi,è una buffonata da pseudotifosi romanisti ke altri non sono ke laziali prezzolati.
    p.s. un appunto x la cara sibillina dalla presunzione agghiacciante:
    Visto i “paroloni” da te utilizzati dovresti aver capito ke l’articolo rappresentava semplicemente il MIO pensiero sulla Roma (o forse nn ho la possibilità di esprimermi xkè la tua presunzione e il tuo egocentrismo me lo vietano…?)

    Rispondi
  5. Caro DAVIDEXIV,perche dovrei essere un pseudotifoso solamente perchè non appoggio tutto quello che la società ha(anzi non ha) combinato fin’ora?.Non è detto che io per essere tifoso devo accontentarmi della minestra che passsa il convento.

    Rispondi
  6. [quote comment=”99411″]ma che dici?ahahahahahahhahahahahaah
    fai pure l’offesa?
    pseudotifoso=pseudotifoso è un mio pensiero!
    così come non mi sento villapacellista, tu non ti sentirai pseudotifosa però per me lo sei![/quote]
    offeso da te?ahahahahahahahahahah
    Io sono una che porta rispetto…..ti lascio da solo, perchè ti ho già dato troppo importanza!

    Rispondi
  7. ma che dici?ahahahahahahhahahahahaah
    fai pure l’offesa?
    pseudotifoso=pseudotifoso è un mio pensiero!
    così come non mi sento villapacellista, tu non ti sentirai pseudotifosa però per me lo sei!

    Rispondi
  8. [quote comment=”99397″][quote comment=”99383″]ma forse non sarà di cattivo gusto definire alcuni tifosi della roma villapacellisti?
    come tu mi definisci un villapacellista io ti posso definire una pseudotifosa, una tifosa di plastica, una simil l.aziale!
    e allora? hai anche da ridire?[/quote]
    Non ti ho definito laziale…assolutamente…Villa pacellista=pro sensi
    Io non sono Villa Pacellista=contro sensi
    Non mancare di rispetto , per favore . Grazie[/quote]
    ti ho mai definito pseudo tifoso?Rispondimi…..

    Rispondi
  9. [quote comment=”99383″]ma forse non sarà di cattivo gusto definire alcuni tifosi della roma villapacellisti?
    come tu mi definisci un villapacellista io ti posso definire una pseudotifosa, una tifosa di plastica, una simil l.aziale!
    e allora? hai anche da ridire?[/quote]
    Non ti ho definito laziale…assolutamente…Villa pacellista=pro sensi
    Io non sono Villa Pacellista=contro sensi
    Non mancare di rispetto , per favore . Grazie

    Rispondi
  10. ma forse non sarà di cattivo gusto definire alcuni tifosi della roma villapacellisti?
    come tu mi definisci un villapacellista io ti posso definire una pseudotifosa, una tifosa di plastica, una simil l.aziale!
    e allora? hai anche da ridire?

    Rispondi
  11. Caro Gianluca, definre pseudo tifoso chi non la pensa come te , è di cattivo gusto . Ci sono poche persone che la pensano diversamente da me e non li definisco pseudo tifosi , ma sempre tifosi come me….Vediamo realtà diverse e ne sono contenta , perchè rispetto ad altri e a te ho un rispetto che i villa pacellisti e la dott. sensi nn sanno dove sta di casa….Le parole di ieri di quella donna sono la prova evidente di quanto sia bugiarda . Gianluca ti faccio una domanda : chi paga il leasing di trigoria?Sensi o As Roma?Dopo pagato il Leasing , trigoria sarà di As roma o della Famiglia Sensi?Io mi informo , come vedi e questa famiglia nn mi inganna…Usa internet e soprirai tante cose .

    Rispondi
  12. penso la stessa cosa ank’io, bell articolo tranne forse x il fatto ke di piu nn si poteva fare, ma come ho sempre detto…dobbiamo incitare i ragazzi! dobbiamo tifare roma e basta!

    Rispondi
  13. Mirk tu parli di progetto ma il progetto non c’è! Nè a breve nè a lunga scadenza perchè la dirigenza non è all’altezza di fare progetti non per i soldi ma per COMPETENZA! Potrebbero fare progetti per una serie C non per la massima serie

    Rispondi
  14. Il male della roma è la società…questa è l’unica verità…e nn solo perchè senza un euro nn si può dirigere una società di calcio specialmente una come la roma..ma soprattutto perchè nn c’è una adeguata competenza tecnico-manageriale..cioè rosella sensi nn fa l’imprenditore! Allora mi domando io…Qualcuno mi risponde ad una semplice domanda: MA IL PROGETTO A MEDIA LUNGA SCADENZA DELLA ROMA, QUAL E’? Un annata si può sbagliare forse anche 2, ma voglio poter credere che si possa tornare a certi livelli…e se quest’anno abbiamo speso 0 per il mercato e venduto per risanare il bilancio, ma se quest’anno nn si va in champions, CHE SUCCEDE L’ANNO PROSSIMO?
    Il mio rosella vattene come vedete è più che motivato, anzi è doveroso!!!!

    Rispondi
  15. Magari sbagliasse nella comunicazione, non la fa proprio! Con quale faccia potrebbe dire non abbiamo un euro dopo una cessione eccellente ed un notevole rispamio ingaggi? I soldi delle tv li hanno già presi come quelli degli sponsor! Se facciamo i conti in tasca, soprattutto con quello schifo di back-lease, ci sarebbero un mare di punti oscuri ecco perchè non vogliono la due diligence!

    Rispondi
  16. La società sbaglia sopratutto in comunicazione, ok non avete un euro…DITELO, siete in difficoltà…DITELO, ci sono o non ci sono compratori…DITELO, caxxo siamo o no i tifosi della ROMA, detto questo a questo punto sappiamo che la rosa è questa, il mister è Ranieri, forza ragazzi e FORZA ROMA, le noste pressioni semmai che siano indirizzate su Angelini, la vuoi o no questa società, perchè è chiaro che chi compra la Roma l’affare lo fà se la squadra è deprezzata e ezza fallita, ma non è questa la nostra idea…

    Rispondi
  17. Ognuno ha il suo modo di tifare e sostenere e NESSUNO deve permettersi con presunzione agghiacciante di dirci come tifare e se siamo buoni tifosi! Ognuno di noi ha la facoltà e l’arbitrio di comportarsi come crede e di esprimere il proprio disappunto a riguardo di qualsivoglia elemento!

    Rispondi
  18. complimenti per l’articolo! é esattamente quello che penso anch’io! arrivati a questo punto della farsa l’unica cosa da fare è sostenere i ragazzi con lo spirito ultras as roma!
    p.s nessuno può dire nulla sul mercato: uno schifo, però ricordiamoci che i parametro zero li compri ma poi li devi pagare e più di tutto devono voler venire…

    Rispondi
  19. sono d’ accordo sull’ amore per la squadra, ma dissento sul buonismo nei confronti della dr. Sensi.
    Credo che tanti proclami e dichiarazioni fatti ultimamante, compreso ieri, siano in assoluta malafede, o conseguenza di una mancanza di veri progetti ed idee.
    Non si può dire abbiamo fatto il mercato e rispettato un progetto. dire che si è sorpresi ( quasi un traditi…) per la partenza di Spalletti… Questa è una presa in giro dal management… e quindi amore per i colori e distacco dalla dirigenza!!!

    Rispondi
  20. gianluca condivido il pensiero e devo dire che mi sorprende vedere che c’è ancora qualche tifoso superstite che può definirsi “daa roma” veramente, che reincarna quella che è la vera essenza del tifoso romanista.
    ormai la grande maggioranza della nostra tifoseria non fa altro che piangere per aquilani e per spalletti e gridare “rosella vattene”…oltre non si va…ieri leggevo da un utente che finchè rosella sensi non se ne andava non riusciva neanche ad esultare ai goal della roma (???)…
    è una semplice questione di mentalità, ci sono tifosi e pseudo tali come hai detto giustamente.

    FORZA ROMA FINO ALL’INFERNO

    Rispondi
  21. cmq rosella facesse un corso de comuincazione perchè dire “la campana acquisti è stata studiata” oppure “non abbiamo venduto nessuno” di questi tempi qui oltre che ridicola passi pure per deficiente e rischi il linciaggio

    Rispondi
  22. Non ve la prendete, articolo in parte condivisibile, ma dire che di più non si poteva fare è macchiavellico!
    Ci sono stati sul mercato a parametro zero, un sacco di giocatori, da Owen a Crespo, a Cruz per passare a Lugano, per citare i più noti!
    Vogliamo riempire lo stadio per riempire le tasche di questa branca di incapaci e irriconoscenti??
    Il problema nostro è sempre stato l’accontentarci, avere la speranza, farci bastare quello che passa il convento!
    Cambiamo mentalità, pretendiamo chiarezza, contestiamo ad oltranza, fin quando non lo capiscono che se devono far da parte!
    Non ci illudiamo con questa presidenza e con sti soldati siamo da 6-10 posto!
    Io tifo solo la Roma!
    La mia Roma!

    Rispondi
  23. Ma prima di scrivere certe cose, se uno accendesse il cervello? Di più non si poteva fare? Con gli scambi si poteva almeno tentare di prendere un portiere sano (sereni? sorrentino?) ed una punta di peso (svincolati ce n’erano tanti, senza ricorrere alla farsa van nistellroy).invece l’unica cosa che ha dimostrato la società è TOTALE MANCANZA DI ORGANIZZAZIONE E TOTALE MANCANZA DI PROGETTI. OLTRE ALLA COMUNICAZIONE NULLA. SOLO UNA PAROLA: RIDICOLI! FARE I TIFOSI SOSTENITORI OGGI NON SIGNIFICA ALTRO CHE AVALLARE QUESTO SCEMPIO. CONTESTAZIONE FINO ALLA CESSIONE!!!

    Rispondi
  24. in realtà chi vuole comprare la Roma punta proprio al fallimento della societa,cosa che dobbiamo assolutamente evitare,iniziare dalla C e impensabile,la pressione di noi tifosi a questo punto si dovrebbe spostare su chi dice che vuole comprare la societa,Angelini la vuoi si o no questa Roma???? fai questa offerta e avrai tutti i tifosi con te,in caso contrario tifiamo la squadra perché per me un posto tra le prime 4 lo possiamo raggiungere,in attesa di sviluppi societari :1:

    Rispondi

Lascia un commento