Il pentimento di Luciano Spalletti

(NEWS AS ROMA  – IL PENTIMENTO DI LUCIANO SPALLETTI – "C`è una cosa di cui mi sono pentito, tra tutte quelle che ho fatto da maggio, ma non la posso dire". La frase che Luciano Spalletti in conferenza stampa al termine di Roma-Juventus ha dichiarato dando vita al clima teso fra tecnico e società che dovrebbe finire oggi, nel bene o nel male. 50 e 50, le possibilità di cacciata di Spalletti, esonero o dimissioni, e quelle di permanenza. A giugno dopo tante situazioni poco chiare, il tecnico se la tirò tantissimo, la Sensi e Spalletti si strinsero la mano con il patto che la Roma, nonostante avesse venduto, avrebbe accontentato il tecnico toscano con 3-4 validi elementi: la punta, la priorità di Spalletti, un portiere ed un difensore, se partiva un centrocampista allora si procedeva alla sostituzione. Le richieste di Spalletti erano queste. La frase detta domenica sera lascia quell’alone di pentimento che il tecnico giallorosso non ha mai in questi anni a Roma lasciato intendere. Spalletti pentito di una cosa che non può riferire, una situazione importantissima, per pentirsene Spalletti dovrà essere necessariamente un fatto vincolante. Avere accettato le condizioni della società e continuare a lavorare per la Roma turbano e di molto Luciano Spalletti.

Condividi l'articolo:

40 commenti su “Il pentimento di Luciano Spalletti”

  1. Il disprezzo verso la sensi aumenta sempre di piu: ti credi tanto furba rosella da mascherare il tuo mercato vergognoso scaricando tutte le colpe sull’allenatore? sei te la rovina della roma e mi fai sempre piu schifo… giuro che il giorno che ti leverai dalle palle diventera’ davvero il giorno della liberazione della roma per i veri romanisti… vergogna per come ci stai facendo umiliare e ridicolizzare da tutta italia non giallorossa…

    Rispondi
  2. è anche vero che questo calendario di merd@ non ha aiutato….partire con Genoa e Juventus non è come partire con Parma e Sampdoria…. diciamo che si è creata una miscela esplosiva e inevitabilmente si è arrivati alla rottura col mister…

    Rispondi
  3. maledetta…con la tua miseria stai mandando via anche mr. Spalletti! UN GIORNO VERRAI RICORDATA COME IL PEGGIOR PRESIDENTE (…parola troppo grande) DELLA NOSTRA STORIA! VATTENE!

    Rispondi
  4. [quote comment=”97182″]romanista del nord unicredit era disponibile ad andare in fondo al progetto Angelini ma lui è skomparso e poi kredete davvero ke nn vuole vendere cn ttt le pressioni ke ha??[/quote]
    porella…porella….io nn vado a piangere da Letta, Berlusconi ecc….la signora nn vuoel nominare il manager della vendita:l’ ha detto lei che nn è d’ accordo….porella….

    Rispondi
  5. [quote comment=”97139″]che faccia il professionista!
    se vuole lo stipendio deve allenare bene e deve motivare! AVETE VISTO GASPERINI E FERRARA COME SI DIMENAVANO E COME INCITAVANO?
    2 milioni all’anno sono un motivo più che sufficiente per far bene il proprio dovere e per non pentirsi di nulla. i giocatori che abbiamo non fanno schifo. non siamo il bari, con tutto il rispetto per la neopromossa. non siamo da scudetto, questo è ovvio! ma nemmeno da retrocessione…[/quote]
    e che la dottoressa seria e la sua famiglia rinunciano ai lro lauti stipendi : no…loro nun ce magnano con la Roma…..Spalletti vi lascia soldi :sai la signora vuole risparmiare sugli ingaggi

    Rispondi
  6. è partito il massacro a totti…. abbiamo trovato il colpevole… spero che gli stessi tifosi che adesso gli danno adosso non parlino di grandissimo campione appena comincerà a segnare e a giocare come ci ha abituato!!!!

    secondo me molti di questi tifosi sono quelli che anni fa cantavano “cassano unico capitano” e fischiavano il vero capitano!!!!

    le colpe vanno trovate altrove, su 11 giocatori io me la prenderei più con gli altri 10 che non hanno dimostrato niente qui a roma invece che con uno che a roma a dimostrato tutto, soprattutto AMORE!!!!!!!!

    il riferimento NON è a chi dice che domenica ha giocato male…

    Rispondi
  7. romanista del nord unicredit era disponibile ad andare in fondo al progetto Angelini ma lui è skomparso e poi kredete davvero ke nn vuole vendere cn ttt le pressioni ke ha??

    Rispondi
  8. [quote comment=”97177″]vediamo se ho memoria…il primo siamo arrivati 6 andati in champion’s per calciopoli…e perso la finale di coppa italia …il secondo abbiamo perso la supercoppa da 3-0 a 3-4…vinto la coppa italia e fatto secondi a 20 punti dalla prima…senza juve e con 3 squdre penalizzate…il terzo ce lo siamo giocato fino alla fine nonostante il pari in casa col livorno retrocesso…la sconfitta nel derby…al 92° e qualche tortarello…vincendo la coppa italia…e la supoercoppa…il 4 abbiamo fatto sesti perdendo la supercoppa…e prendendo 4 gol da tutti….oggi…ultimi 0 punti…me so perso qualcosa…????[/quote]
    NO

    Rispondi
  9. [quote comment=”97165″]ma mo ke c hai kontro Totti e De Rossi??[/quote]

    Totti e De Rossi sono due giocatori straordinari; vanno rispettatti per una scelta difficile come quella di rimanere a Roma, in un ambiente dove è difficile vincere.
    A loro va tutta la mia riconoscenza per questo. Ma solo fin quando dimostrino comunque di esserne all’altezza. Non è che per aver regalato la tua bella presenza ti dobbiamo essere riconoscenti tutta la vita e puoi fare quello che vuoi.
    Sono stato il primo a difendere Totti quando in molti gli davano addosso contro le sue precarie condizioni in alcune partite; cacchio uno si sacrifica e deve pure essere preso a fischi?
    PErò quando uno poi sta bene e crede di poter fare in campo quello che fa all’allenamento no…proprio no. Quando De Rossi contro il Kosice sembrava pensare agli affari suoi….be no.
    Prendono 5 milioni e passa dieuro la cui maggior parte arriva da centinaia di migliaia di persone che magari si sacrificano pure per darglieli. Devono sudarseli ogni singola partita.
    Buono si, riconoscente pure…. ma stupido no.

    Ps. i primi a dover uscire da questa mentalità provinciale per cui i nostri giocatori sono migliori degli altri siamo proprio noi tifosi….A Roma pure Bartelt era diventato intoccabile

    Rispondi
  10. x clo
    a me nn dà l’idea ke la sensi muoia dalla voglia di vendere.. e unicredit ke fine ha fatto? e mediobanca?ma la rata nn pagata?

    Rispondi
  11. vediamo se ho memoria…il primo siamo arrivati 6 andati in champion’s per calciopoli…e perso la finale di coppa italia …il secondo abbiamo perso la supercoppa da 3-0 a 3-4…vinto la coppa italia e fatto secondi a 20 punti dalla prima…senza juve e con 3 squdre penalizzate…il terzo ce lo siamo giocato fino alla fine nonostante il pari in casa col livorno retrocesso…la sconfitta nel derby…al 92° e qualche tortarello…vincendo la coppa italia…e la supoercoppa…il 4 abbiamo fatto sesti perdendo la supercoppa…e prendendo 4 gol da tutti….oggi…ultimi 0 punti…me so perso qualcosa…????

    Rispondi
  12. DI BASE è LA SOCIETA’..POI OVVIO KE SPALLETTI HA FATTO I SUOI ERRORI…MA CM HA FATTO GIOCARE LA ROMA CN I GIOCATORI KE AVEVA??BENISSIMO…POI NN GLI HANNO MAI COMPRATO I GIOCATORI KE VOLEVA…POI LUI HA SBAGLIATO AD INSERIRLI O A FARE DEI CAMBI…QUESTO SI…MA NN CREDIATE KE NEMM TOTTI SIA ESENTE DA COLPE…MI DA L’IDEA KE O SI FA QLLO KE VUOLE LUI, O SE 1 E’ IN DISACCORDO CN LUI SE NEVA..

    Rispondi
  13. ma voi ke vi definite i tifosi tanto onesti ke vengono presi x il kulo se voi foste Rosella e avete 35Omil d debiti cn italperoli vendereste a 1 offerta d 15Omil??e poi vi rikordo ke i debiti nn li ha fatti lei ma sn stati fatti da Italpetroli deji anni fa e smettete d postare kommenti uguali ke tanto nn arrivano + soldi alla Roma e ke centrano Bruno Conti Totti De Rossi e Mexes??adesso direte ke sn villapacellista sensiano ecc. ma dovete finirla d attakkare sempre xké la Roma è 1 squadra d kalcio mentre qua sembra ke stiamo in politika pensiamo al kalcio

    Rispondi
  14. A ME SE SPALLETTI SE NE VA, MI DISPIACEREBBE DA MORIRE, X ME è UN GRANDISSIMO ALLENATORE, AVEVA SOLO LE SUE FISSE SU ALCUNI GIOCATORI, MA HA UN GIOCO SPETTACOLARE, MAI VISTO!! RAGAZZI NON è COLPA DI SPALLETTI, LA SENSI SE NE DEVE ANDARE, HA VERAMENTE ROTTO!!!

    Rispondi
  15. [quote comment=”97155″]Quando le cose vanno male le colpe sono sempre di tutti. E’ ovvio che quest’anno la società ha fatto la sua parte da leone nelle figure di mer.da. Anche lui però ha la sua parte di colpe. Soprattutto quello di ostinarsi con alcune sue idee e\o persone. Tipo Artur (quando si è visto che Bertagnoli andava molto meglio). Tipo Cassetti, Taddei, Pizarro (che fortunatamente delude un pò di meno) Tipo terere i giovani in naftalina. Di dare sempre troppa corda ai senatori della squadra (anche a Totti) quando tutto andava bene.
    A me piace Spalletti, ma come dissi in tempi non sospetti ho paura che non possa mai arrivare a traguardi prestigiosi. Bel gioco si: ma sempre senza risultati, come Zeman.
    La mentalità, il piglio di prendere decisioni forti e le relative responsabilità l’ho visto fare solo ad una persona. Fabio Capello.
    Ancelotti avrebbe potuto portare qualcosa in termini di trofei, ma con una dirigenza diversa.
    Fosse per me, dopo l’enorme delusione di vedere Aquilani venduto, di prenderne tre dal Kosice, di giochicchiare contro la Juve e di prendere per cu.lo continuamente tutti i tifosi manderei via tutti.
    Signori ricordatevi sempre che è gente che prende milioni di euro. Invece di stare a lamentarsi cominciassero a rimboccarsi le maniche (un esempio di forza: Ancellotti, come leonardo quest’anno, mai un per il mercato fallimentare del milan, testa bassa e lavorare).
    Andassero a fare in cu.lo tutti. Sensi, Conti, Spalletti, Pradè.
    Totti ce lo mando solo parzialmente: solo per una riconoscenza (che sta per finire). Se vuole restare solo per far tacchetti e prendere 5 milioni per quello c’è il Quatar. Altrimenti si impegni come fa Del Piero.
    De Rossi la smetta di pensare sempre e solo alle donne. Questo è attaccamento alle mutande più che alla maglia. Mexes la finisca di fare la bella statuina e il figo, ci metta le vere pall.e. Vucinic la smetta di dormire.
    ONORATE I VOSTRI CA.Z.ZO DI MILIONI E ABBIATE RISPETTO PER CHI FA SACRIFICI PER POTERVI VEDERE.[/quote]
    BRAVO….DIO BON SOPRATTUTO SU TOTTI MEXES E VUCINIC….

    Rispondi
  16. Quando le cose vanno male le colpe sono sempre di tutti. E’ ovvio che quest’anno la società ha fatto la sua parte da leone nelle figure di mer.da. Anche lui però ha la sua parte di colpe. Soprattutto quello di ostinarsi con alcune sue idee e\o persone. Tipo Artur (quando si è visto che Bertagnoli andava molto meglio). Tipo Cassetti, Taddei, Pizarro (che fortunatamente delude un pò di meno) Tipo terere i giovani in naftalina. Di dare sempre troppa corda ai senatori della squadra (anche a Totti) quando tutto andava bene.
    A me piace Spalletti, ma come dissi in tempi non sospetti ho paura che non possa mai arrivare a traguardi prestigiosi. Bel gioco si: ma sempre senza risultati, come Zeman.
    La mentalità, il piglio di prendere decisioni forti e le relative responsabilità l’ho visto fare solo ad una persona. Fabio Capello.
    Ancelotti avrebbe potuto portare qualcosa in termini di trofei, ma con una dirigenza diversa.
    Fosse per me, dopo l’enorme delusione di vedere Aquilani venduto, di prenderne tre dal Kosice, di giochicchiare contro la Juve e di prendere per cu.lo continuamente tutti i tifosi manderei via tutti.
    Signori ricordatevi sempre che è gente che prende milioni di euro. Invece di stare a lamentarsi cominciassero a rimboccarsi le maniche (un esempio di forza: Ancellotti, come leonardo quest’anno, mai un per il mercato fallimentare del milan, testa bassa e lavorare).
    Andassero a fare in cu.lo tutti. Sensi, Conti, Spalletti, Pradè.
    Totti ce lo mando solo parzialmente: solo per una riconoscenza (che sta per finire). Se vuole restare solo per far tacchetti e prendere 5 milioni per quello c’è il Quatar. Altrimenti si impegni come fa Del Piero.
    De Rossi la smetta di pensare sempre e solo alle donne. Questo è attaccamento alle mutande più che alla maglia. Mexes la finisca di fare la bella statuina e il figo, ci metta le vere pall.e. Vucinic la smetta di dormire.
    ONORATE I VOSTRI CA.Z.ZO DI MILIONI E ABBIATE RISPETTO PER CHI FA SACRIFICI PER POTERVI VEDERE.

    Rispondi
  17. ragazzi pochi caxxi è stato un grande allenatore MA IL SUO TEMPO E’ FINITO,la squadra nn lo segue piu,e questa è la cosa piu importante,nn hanno piu grinta ne carattere,poi altra cosa importante,lui stesso se ne voleva andare,e come detto da totti nn l’ha fatto solo xkè nex squadra migliore della roma ultimamente l’ha contattato…infine negli ultimi mesi scelte “alquanto” discutibile hanno fatto il resto…mi spiace ma è vero,ormai è ora di cambiare allenatore
    ma nn mi stancherò mai di dire che con un’altra dirigenza NON SAREMMO mai arrivati a sto punto…

    Rispondi
  18. Dico solo una cosa….è più romanista Spalletti che Rosella Sensi, Pradè, Bruno Conti e tutti quelli che hanno portato la Roma a questo punto!!! VERGOGNA SOCIETA’… Spalletti è e rimarrà uno dei più grandi allenatori che ha avuto questa squadra. Ricordatevi quando ha preso la Roma che aveva lottato per non andare in B e l’ha portata in Europa e l’ha rivalutata… Neanche Capello aveva dato alla Roma gioco e immagine come ha fatto Spalletti….abbiate memoria cari tifosi Giallorossi se siete tali.

    Rispondi
  19. Sì ma Totti oggi non può più garantire quella corsa e grinta dei tempi migliori….basta un piccolo guaio e lui diventa un giocatore quasi normale da poter tenere a bada da parte dei difensori….La Juve, l’Inter, il Milan, la Fiorentina, il Genoa, il Napoli non sono il KOSICE purtroppo…..

    Rispondi
  20. che faccia il professionista!
    se vuole lo stipendio deve allenare bene e deve motivare! AVETE VISTO GASPERINI E FERRARA COME SI DIMENAVANO E COME INCITAVANO?
    2 milioni all’anno sono un motivo più che sufficiente per far bene il proprio dovere e per non pentirsi di nulla. i giocatori che abbiamo non fanno schifo. non siamo il bari, con tutto il rispetto per la neopromossa. non siamo da scudetto, questo è ovvio! ma nemmeno da retrocessione…

    Rispondi
  21. Ora penso sia necessario cambiare l’allenatore; il materiale rimasto a Spalletti non lo motiva più di tanto; non possiamo permetterci di tenere un allenatore senza stimoli!
    Mancini, Ranieri o chicchessia riuscirebbero a strizzare meglio la polpa dei giocatori…

    Rispondi
  22. LUCIANO DEVE RIMANERE PERCHE IL PROBLEMA NON E CERTO LUI RAGAZZI.CHI DICE CHE LA COLPA E’ SUA INCORRE IN UN ERRORE MOLTO GROSSOLANO E DA PERFETTO IGNORANTE.CHE POI SENZA DUBBIO LUI SI SIA FOSSILIZZATO SU CERTI GIOCATORI IMBARAZZANTI QUALI CASSETTI PERROTTA E TONETTO E’ INNEGABILE.DICE CHE SI PENTE?BENE ANCHE IO MI PENTIREI DI NON ESSERE ANDATO AL CHELSEA E ALLA JUVENTUS PER RESTARE IN QUESTA CASA DI BORGATARI DA ORATORIO,DAL PRESIDENTE AL SUO CAPITANO.E PARLO CON TUTTO L’AMORE PER TOTTI E PER LA ROMA.CHI SE LA PRENDE CON SPALLETTI CERCA UN AGNELLO DA SACRIFICARE..UN ALTRO IN NOME DI QUELLA GRANDISSIMA TRUFFATRICE E CRIMINALE CHE SI CHIAMA ROSELLA SENSI.LA CONTESTAZIONE DEVE ESSERE DIRETTA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A LEI.MA LE RADIO ROMANE SONO TROPPO IGNORANTI E CAFONE PER CAPIRE CHE MISTER LUCIANO CON QUESTI UOMINI A DISPOSIZIONE E CON GLI INFORTUNI NON PUO CERTO ANDARE A FARE MIRACOLI.QUEST’ANNO SE DICE BENE SI ARRIVA DECIMI.

    Rispondi
  23. allora…Portieri: Doni…Lobont…Bertagnoli…Artur
    Difensori: Cassetti…Motta…Cicinho…Juan…Mexes…Burdisso…
    Andreolli…Tonetto…Riise
    Centrocampisti:Derossi…Pizarro…Brighi…Perrotta…Taddei…Menez
    Cerci…Guberti…Faty
    Attaccanti :Totti…Vucinic…Baptista…Esposito…Okaka…Zamblera

    Non è da scudetto…ma neanche da ultimo posto…pe 2ml all’anno potresti pure fa de mejo invece che lamentatte…!!!!!

    Rispondi
  24. Mi sa che con questa proprietà non vinceremo mai più niente!
    Differenza tra Juve e Roma?
    La Roma cerca una punta da 4 anni, dice e dice ma sfuma sempre all’ultimo secondo…che peccato!
    La Juve cerca un terzino ed è subito accontentata con il giocatore giusto al posto giusto!
    Capito la differenza!
    NOI NON VINCEREMO PIU’ PERCHE’ FACCIAMO SOLO CONFUSIONE DI RUOLI ED OBIETTIVI E I CALCIATORI CHE COMPRIAMO POSSONO ACQUISTARLI ANCHE LE NEO PROMOSSE!
    Siamo o non siamo la Roma?
    Perchè a Roma non si deve vincere niente e a Torino sì?

    Rispondi
  25. la situazione ha del paradossale…. sembra che la presidentessa intenda proprio distruggere anche il piu’ piccolo sogno che ci e’ rimasto in testa……
    Credete davvero che il problema difensivo derivi da Spalletti?
    Odio la Sensi per aver ridotto una persona dal carisma spiccato l’ombra di un uomo!
    Luciano Spalletti e’ uno di noi!

    Rispondi
  26. su un sito ho letto…
    SPALLETTI è FINITA..
    ho avuto un tuffo al cuore…perche a parte tutto l’ho stimato ha fatto grandi cose…certo anche grandi cavolate..pero a me dispiace…speriamo di non cadere dalla padella alla brace…perche non credo che ranieri sia tanto meglio……….deve andare via quella zozza…è lei la nostra rovina!

    Rispondi
  27. Vai che è meglio…almeno tu puoi cambiare…per noi tifosi è diverso. Magari un cambiamento risolverà qualcosa. Comunque, qualsiasi cosa accada, grazie di tutto Luciano!

    Rispondi
  28. SPALLETTI HA RAGIONE AD ANDARSENE…LA SOCIETà SI è COMPORTATA MALE CN LUI..PROMETTENDO PROMETTENDO MA ALLA FINE VLV ACCONTENTARO CN LOBONT E ZAMBLERA…MA X FAVORE…….CMQ SE VIENE RANIERI IO PENSO KE SIA UN OTTIMO ALLENATORE E CN LUI POTREMM RITROVARE L’EQUILIBRIO DIFENSIVO KE CI MANCA….

    Rispondi

Lascia un commento