As Roma-Spalletti: superato il limite della vergogna

(NEWS AS ROMA, FABIO MACCHERONI PER LEGGO) – Fosse possibile misurare la vergogna, probabilmente la telenovela trigoriana potrebbe ottenere una citazione nel Guinness World Records, il libro dei primati più stravaganti. Ma, esistesse una sorta di vergognometro, avrebbe potuto resistere senza esplodere all’estate della coppia Sensi-Spalletti? Per resistere avrebbe dovuto essere dotato della forza di sopportazione della tifoseria giallorossa, ormai più “gonfia” di un punching-ball. Luciano Spalletti è comunque l’elemento più deludente, perché la presidentina non ci ha mai delusi, ha sempre mantenuto il suo standard. Il tecnico, invece, fino a un anno e mezzo fa, vestiva color porpora come gli imperatori. Poi? Il Chelsea, l’onnipotenza, la pretesa di camminare sull’acqua. Ora mette in campo la squadra in maniera scriteriata, non gode di buoni rapporti con giocatori, dirigenti e, ormai, neppure con buona parte dei tifosi. Sta gettando alle ortiche i ricordi di stagioni importanti che ne hanno elevato la quotazione, ma non si dimette, non se ne va. Accusa i giocatori di “tacchi e punte”, di banalità: ma lui che resta nonostante tutto, è forse meno banale? Che delusione. Rosella Sensi, come detto, non sorprende. Non è mai stata in grado di gestire l’eredità del padre, non ha alcuna esperienza e, l’unico punto a suo favore, è che parla poco. Altrimenti viene fuori con frasi tipo: «Zero punti in due partite sono pochi» o, a fine estate: «per il mercato c’è tempo fino alle 19 di domani». Stendiamo un pietosissimo velo sui risultati ottenuti in questo tremebondo lasso di tempo (visto che pesca?), perché questo è un dettaglio. Il problema è la sua gestione. Più fallimentare di un fallimento. E’ un’agonia annunciata. Senza programmi, senza futuro, senza risultati, senza società, senza allenatore, con qualche buon giocatore ma senza squadra: e questo è un miracolo che può riuscire soltanto a un presidente come la dottoressa Sensi. Che resta, non se ne va. Se ne andrà prima la Roma?

Condividi l'articolo:

19 commenti su “As Roma-Spalletti: superato il limite della vergogna”

  1. Grazie per non aver pubblicato il mio intervento… E’ meglio leggere due volte di seguito lo stesso, come quello di GENE, no!? Oppure quelli che insultano o dicono oscenità…

    Rispondi
  2. BATIGABRIEL E GENE…
    SONO D’ACCORDO IN TUTTO E PER TUTTTO CN VOI..
    DI BASE è LA SOCIETA’..POI OVVIO KE SPALLETTI HA FATTO I SUOI ERRORI…MA CM HA FATTO GIOCARE LA ROMA CN I GIOCATORI KE AVEVA??BENISSIMO…POI NN GLI HANNO MAI COMPRATO I GIOCATORI KE VOLEVA…POI LUI HA SBAGLIATO AD INSERIRLI O A FARE DEI CAMBI…QUESTO SI…MA NN CREDIATE KE NEMM TOTTI SIA ESENTE DA COLPE…MI DA L’IDEA KE O SI FA QLLO KE VUOLE LUI, O SE 1 E’ IN DISACCORDO CN LUI SE NEVA..

    Rispondi
  3. [quote comment=”97131″]La vergogna sono tutti quelli che si permettono di criticaere Spalletti come se fosse il responsabile di questa situazione, quelli che pensano che la roma sia forte come la Juve, quelli che non sanno far altro che “pensare” quello che i più svariati personaggi prezzolati delle radio gli fanno pensare, quelli che difronte all’evidenza di una dirigenza catastrofica e bugiarda non trovano di meglio da fare che prendersela con l’allenatore in perfetto stile italiota idiota….mi fate pena e tristezza. Con questo non voglio dire che Spalletti sia perfetto e non commetta i suoi errori ma arrivare a paragonarli e a metterli sullo stesso piano di quelli di questa società no e poi no, questo lo trovo non solo ingiusto ma offensivo nei confronti dell’onestà intellettuale. Siete tifosi piccoli piccoli, per niente obiettivi, sbruffoni e miopi.[/quote]
    BRAVO GENE!!!HO SCRITTO UN COMMENTO QUASI IDENTICO SOTTO L’ALTRO ARTICOLO!!!MA E’ POSSIBILE CHE SOLO POCHI OCCHI VEDANO QUELLO CHE VEDIAMO NOI??UN ALLENATORE CHE E STATO CONVINTO A RESTARE CON PROMESSE E PROMESSE E INVECE NIENTE!LUCIANO NON CHIEDEVA RAUL DROGBA TERRY E CASILLAS….UMILMENTE CHIEDEVA CRUZ, LUGANO, RUBINHO..INSOMMA DUE GRATIS E UNO A 6 MILIONI. E ROSELLA HA RACIMOLATO TRE PRESTITI CON DIRITTO DI RISCATTO (BURDISSO ZAMBLERA E LOBONT) E UNO GRATIS DALLA b QUALE GUBERTI.E ORA CI REGALERA’ ANCHE IL BOMBERISSIMO ROBERTO STELLONE.COSA VOLETE DA LUCIANO?????BRAVO GENE BRAVO COMBATTIAMO

    Rispondi
  4. La vergogna sono tutti quelli che si permettono di criticaere Spalletti come se fosse il responsabile di questa situazione, quelli che pensano che la roma sia forte come la Juve, quelli che non sanno far altro che “pensare” quello che i più svariati personaggi prezzolati delle radio gli fanno pensare, quelli che difronte all’evidenza di una dirigenza catastrofica e bugiarda non trovano di meglio da fare che prendersela con l’allenatore in perfetto stile italiota idiota….mi fate pena e tristezza. Con questo non voglio dire che Spalletti sia perfetto e non commetta i suoi errori ma arrivare a paragonarli e a metterli sullo stesso piano di quelli di questa società no e poi no, questo lo trovo non solo ingiusto ma offensivo nei confronti dell’onestà intellettuale. Siete tifosi piccoli piccoli, per niente obiettivi, sbruffoni e miopi.

    Rispondi
  5. Io non sono per nulla del vostro parere per ciò che riguarda la vergogna e chi deve provarne
    e ne ha superato il limite. Spalletti, nel suo sfogo ai microfoni di Sky, ha finalmente rimosso il paravento da aziendalista e detto quello che tutti pensano ma nessuno ha il coraggio di dire, per il timore di commettere il reato di Lesa Maestà. Continuate a parlare della sua liquidazione come dell’ostacolo che impedisce alla Roma di liberarsi di lui. Liquidazione che lui non vorrebbe “scontare” di nemmeno un euro. Ma lo sapete che quando Spalletti era calciatore di promozione e cambiò squadra per andare a giocare in Liguria in una categoria superiore, portò ai suoi vecchi dirigenti il suo primo ingaggio (circa quaranta milioni) perché costoro lo avevano accusato di averli “traditi” solo per il denaro!? Lo sapete tutti che ha detto la verità e la verità l’avete vista tutti domenica. Abbiamo una squadra di funamboli del colpo ad effetto, che giocano con i tacchi e le “rabone” più che con il resto del piede. Ma che non rincorrono un avversario e che non contrastano e pressano MAI! Loro cercano gli appalusi e gli altri segnano. Questa é la verità. Come é la verità dire che non si può dire che il regime di contenimento delle spese é il motivo della campagna acquisti vergognosa (questa si che é vergognosa) e poi, si ricopre di oro un solo giocatore, che Dio ce ne scampi dal volergli mancare di rispetto e gratitudine, é comunque a fine carriera e non può (preciso NON PUO’) più ahimé dare il contributo che sino ad oggi lo ha reso grande ed ha reso grande la Roma. Dottoressa Sensi, credo che Lei abbia già nuociuto abbastanza alla Roma, non chiuda con il suo pezzo migliore, quello dell’esonero dell’allenatore. Sarebbe davvero varcare il limite della vergogna. Spalletti non deve essere il suo capro espiatorio!

    Rispondi
  6. [quote comment=”97105″]Scusate, abbiamo preso un portiere per sostituire doni ke è rotto e lobont rientra dopo doni? Nella storia del calcio è la prima volta che si vede un’operazione del genere…pazzesco!![/quote]
    ripeto. secondo me doni il prossimo anno lo cedono. già volevano cederlo quest’anno, ma era infortunato. se si riprende bene lo cedono. e lobont diverrà il nostro primo portiere. (se rosella vende la roma ovviamente tutto cambierebbe!)

    Rispondi
  7. Scusate, abbiamo preso un portiere per sostituire doni ke è rotto e lobont rientra dopo doni? Nella storia del calcio è la prima volta che si vede un’operazione del genere…pazzesco!!

    Rispondi
  8. clo… e chi se lo compra?
    comunque a parte gli scherzi…
    spero che zamblera si riveli un acquisto azzeccato. nessuno lo conosce, nessuno sa come giochi.
    quello che posso dedurre è che ha carattere, visto che si è messo in gioco andando nella premier league. poi il fatto che non abbia mai giocato non significa che sia un brocco. può essere che non fosse utile al sistema di gioco della sua ex-squadra. io non lo so. però voglio dargli una possibilità. l’abbiamo data a okaka, diamola anche a lui!

    Rispondi
  9. vi spiego io il senso di lobont e zamblera.
    mentre dormivo me son sognato che me stavo a fumà una canna! e così, sotto gli effetti allucinogeni ho capito tutto, ho avuto la visione…
    perchè lobont infortunato? presto detto. lo pijiamo, lo rimettiamo in sesto. doni intanto anche lui lo rimettiamo in sesto. e ora attenti alla finezza. doni fa un meraviglioso campionato, visto che se gioca il posto in nazionale, acquista un buon valore di mercato e lo vendiamo. con i soldi che ci danno riscattiamo lobont, prossimo nostro portiere titolare! non ci avevate pensato, vero?
    per zamblera è stato più difficile. io l’ho vista così. questi pensano di aver trovato il nuovo balotelli. chi era balotelli prima che mancini lo gettasse in campo? un signor nessuno! ebbene: chi è zamblera? un signor nessuno!

    Rispondi
  10. hulknela anke Diamoutene faceva ridere eppure ha tenuto testa a Van Percie e Nasri e poi Zamblera può sempre mijorare io diko d darji fiducia invece d dire no a prescindere xké ttt i romanisti ke konosco tranne ke in qst sito sn kuriosi d vederlo giokare insieme a Jerome voi invece siete gli unici romanisti ke dikono no a ttt e avreste preferito Van Nistelrooy skarto del Real Madrid e ke ha 33 anni

    Rispondi
  11. Spalletti ha messo Perrotta ke nn aveva neanke 1 minuto nelle gambe e veniva da 1 infortunio d 1 mese e mezzo oltrettt da trequartista pur d nn mettere Guberti smettiamola d far sembrare Spalletti 1 santo xké l’anno skorso cn le sue fisse e avevamo giokatori ke aveva kiesto lui c ha fatti arrivare in Europa League xké kontinuava cn quel modulo ke ormai nn funziona + e abbiamo riskiato d nn vincere cn Bologna e Lecce purtroppo ha ragione Mourinho noi abbiamo 1 grande organico ma Spalletti nn lo sa allenare

    Rispondi
  12. [quote comment=”97072″]ma ke ne sai ke sn pippe[/quote]
    Clo basta ti prego, smettila. Non scherziamo più con la Roma. Siamo vicini al baratro e ancora continuiamo a dare alibi alla dirigenza? Senza programmazione non riesce niente e la ROMA è la patria dell’improvvisazione. Basta pensare che l’anno corso il Genoa ha preso Thiago Motta e Milito con 9milioni coplessivi e ingaggi da 1 milione, perchè noi non riusciamo in queste operazioni? Ma credi veramente che Zamblera sia un fenomeno? L’atalanta, il newcastle e la samp nn capiscono niente? Basta per rispetto della ROMA e dei suoi tifosi.

    Rispondi
  13. nonostante l’inizio deludente, non si può cambiare il tecnico dopo 2 giornate! E che tecnico… Il cambio potrà portarci solo alla rovina!! Ma se si dimette, Spalletti ha tutte le ragioni del mondo..

    Rispondi
  14. Ma chi sono Lobont e Zamblera, allora lo fanno per dispetto! Hanno la rara abilità di trovare quanto di peggio e inutile sia possibile reperire tra i flop e gli scarti altrui. . Praticamente non servono a nulla. Evidentemente stata fatta una manovra di mercato tanto per, pensando così di calmare i tifosi, che però non sono i.m.be.cilli, idioti e tanto fessi da cadere nella rete. Forse lo sono molto di più loro. se i dirigenti della Roma sono dispettosi, sappiano che possiamo diventarlo ancora di più noi tifosi.
    CONTESTAZIONE A TRIGORIA!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento