Mangiante (Sky): “50 milioni dividono Roma e Juventus”

(IL PARERE DI ANGELO MANGIANTE – 50 MILIONI FRA ROMA E JUVE – ROMANEWS) – Il noto bordocampista di Sky commenta la sconfitta della Roma per opera della Juventus: "Cinquanta milioni di euro. La cifra spesa per acquistare in estate Diego e Felipe Melo. Questa la differenza tra Roma e Juve. All’Olimpico i due brasiliani hanno mostrato quanto conti la possibilità di rinforzare la rosa sul mercato.
Proviamo a capovolgere gli investimenti. Con quella cifra, cinquanta milioni, la Roma si sarebbe divertita ad acquistare un attaccante di peso che da tempo chiede Spalletti, ad esempio Adebayor, Pavlyucenko ma anche Pazzini o Quagliarella, e un grande esterno, uno alla Robben per intenderci.
Al contrario, se la Juventus non avesse potuto investire, si sarebbe ritrovata Poulsen al posto di Melo e magari Giovinco al posto di Diego. Non la stessa cosa.
Da qui i dubbi di Spalletti. Ha sposato la causa Roma, ma ha le sue ragioni quando dice che senza organizzazione non si possono fissare gli obiettivi. Sostiene che bisogna navigare a vista. In pratica, non vuole illudere nessuno.
Spalletti ha cercato con la Juve di rimediare in extremis al gap di mercato. La mossa Julio Sergio al posto di Artur è stata coraggiosa e azzeccata. La scelta di indicare De Rossi alla vigilia come sicuro protagonista è servita per caricare il Capitan Futuro che ha estratto una prestazione di alto livello.
La sosta servirà per curare la parte difensiva. I tre gol subiti, come a Genova, sono il segnale di un cartello lavori in corso per la difesa che resta il problema più evidente.
Ma la considerazione iniziale rimane la più attuale. Se anche la Roma avesse potuto investire cinquanta milioni sul mercato non sarebbe finita così Roma-Juve. I due schiaffi di Diego e quello di Melo lo dimostrano in maniera inequivocabile".

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Mangiante (Sky): “50 milioni dividono Roma e Juventus””

  1. Analisi perfetta: colpa di una gestione del patrimonio giocatori scandalosa… dalle cessioni di Cassano ed Emerson super-svalutati a tutti quei giocatori bruciati di cui ancora paghiamo lo stipendio. Almeno Montella ha avuto la decenza di ritirarsi.

    Rispondi
  2. con adebayor e robben avremmo vinto 4-0, aggiungendo anche in porta uno decente come sorrentino… la formazione non avrebbe risentito dello “sciopero” di spalletti che mette formazioni scarse per evidenziare i problemi societari e non s’incaz.za coi difensori quando avanzano, e da poche indicazioni alla squadra…
    la formazione sarebbe stata:
    sorrentino
    motta, mexes, juan, burdisso
    de rossi, pizarro
    robben, totti (finalmente trequartista dove gioca mejo), menez
    adebayor

    100 volte mejo della juve, ma è da considerare che l’altranno spalletti è arrivato 6° e la juve 2° e ke 50 milioni sarebbero stati circa 20, aggiungendo i soldi di aquilani si sarebbe tornati intorno a quella cifra…

    Rispondi
  3. Ha pienamente ragione anzi se uno ci riflette come faccio da tempo… la sensi non solo diventa pienamente colpevole ma soprattutto indifendibile ed irritante in quanto nella sua testolina ha la pretesa non spendendo un euro di fare meglio di chi investe i soldi…. ed una persona che ragiona cosi dimostra avidita’ da un lato e pretese assurde da un altro oltre che ad offendere le persone intelligenti che ragionano

    Rispondi
  4. Ricordate Capello? Che non rimpiango ma stimo? non disse: mi serve una punta un centrocampista e un difensore bensi disse: VOGLIO Batistuta, Emerson e Samuel!!!!!! Ricordiamo tutti come andò….. E mi fermo!

    Rispondi

Lascia un commento