Calciomercato Roma: Fred, il nome nuovo per l’attacco?

(CALCIOMERCATO AS ROMA – IDEA FRED PER L’ATTACCO – CORSPORT) – Ritorno di fiamma della Roma per il brasiliano Fred, ex Lione. Secondo il Corriere dello Sport c’è un nome nuovo per l’attaccante che la Roma sta cercando sul mercato. Il nome è quello di Frederico Chaves Guedes. Più sem­plicemente Fred, ex del Lione, ora al Fluminense. Ieri tra i rappresentanti del giocatore in Italia e i dirigenti giallorossi c’è stato più di un contatto, con tanto di lettera d’intenti spedita a Trigo­ria con cifre, date, programmi. Il giocatore ha un contratto con la Fluminense si­no al 2014 ma con una clausola liberatoria che varia di anno in anno, ora è intor­no ai tre milioni e mezzo. Il cartel­lino, peraltro, è di proprietà al cinquanta per cento dello stesso giocatore e per l’altro cinquanta di una società privata. Il giocatore e la società sono pronte a liberare immedia­tamente il cartellino, che ar­riverebbe alla società gialloros­sa con la formula del prestito per poco meno di un milione di euro, un contratto per Fred da dieci mesi per una cifra netta intorno al milione e duecento­cinquantamila euro e una cifra del riscatto del cartellino, alla fine della prossima stagione, non inferiore agli otto milioni di euro, cifra peral­tro assolutamen­te non vincolan­te, cioè la Roma non sarà obbli­gata ad acqui­starlo. Sono condizio­ni, basta leggere i numeri, assolu­tamente favorevoli e che il gio­catore ha accettato perché affa­scinato dall’idea di vestire la maglia giallorossa che, inoltre, gli garantirebbe quella vetrina europea che potrebbe consen­tirgli di tornare nel giro della Selecao con l’obiettivo di far parte della lista dei convocati del ct Dunga per il prossimo mondiale sudafricano.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Calciomercato Roma: Fred, il nome nuovo per l’attacco?”

  1. Mah…non m’impressionava nemmeno ai tempi del Lione.
    E adesso è pure invecchiato…

    Meglio la Bestia!

    Nun è che pe tenè bona la piazza compramo qualsiasi scarparo purchè svincolato e con qualche trascorso illustre?

    Rispondi
  2. Seguo spesso il campionato brasiliano e fred non mi piace per niente, non è più quello del lione, nel campionato brasiliano ci sono attacccanti molto più giovani e forti e vogliosi di venire in italia, purtroppo pradè è un imcompetente sul mercato sudamericano

    Rispondi
  3. chi?? fred??avevo sentito ke lo madavano a giocare in brasile ma di più non so….certo le difese in quel campionato non sono paragonabili a quelle del nostro.
    ma adesso quanti anni ha? redazione sarà contento si di venire…in brasile dimenticato da tutti, dopo tanto tempo uno (pradè) ke lo vuole riportare in europa..
    e lui sarebbe l’uomo x l’attacco voluto da spalletti?

    Rispondi
  4. beh…se è vero che lo prendono sono davvero dei co.glio.ni. A febbraio era svincolato, ci sarebbe pure servito nel girone di ritorno

    Rispondi

Lascia un commento