Rudi Garcia vuole trattenere Benatia

Secondo quanto riporta Sky Sport 24Rudi Garcia avrebbe chiesto alla dirigenza romanista di trattenere Mehdi Benatia anche per la prossima stagione. L’alternativa sarebbe far partire un’asta con base 30 milioni di euro. Tra i club interessati restano in pole Manchester e Barcellona.

Le alternativa al marocchino sono i nomi di Astori del Cagliari, Vermaelen dell’Arsenal e Vertonghen del Tottenham.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

43 commenti su “Rudi Garcia vuole trattenere Benatia”

  1. golia89 ha detto:

    Si comproprietà romagnoli e tutti gli altri ! O forse sei così convinto che gli altri club ci faranno il favore di crescere i nostri giocatori gratuitamente ? Con la comproprietà siamo sicuri che i club dove andranno i nostri giovani punteranno su di loro! Poi anche se saremmo costretti a spendere 5/8 mil per riprenderceli pazienza ! Sempre meglio che vederli marcire in panchina o in tribuna ! In questo momento a Roma non c’è spazio per loro … Quindi via a giocare da altre parti !!

    Certo, puntano su di loro,…….. come Lopez a Udine. Fisso in panchina
    Poi finisce come Giovinco, ripreso dalla Rube a un costo assurdo
    Viviani a Latina mi sembra sia in prestito e gioca, titolare.

    Rispondi
    • @amarcord:questo per dire che comproprietà non significa automaticamente fare esperienza. non c’è nulla di garantito nel calcio
      uno in prestito può giocare, uno in comproprietà no.
      ovvio che vale anche il contrario

      Rispondi
    • Lopez a Udine ha fatto più partite e goal che ha Roma !! Quest’anno ha fatto 26 partite 3 goal e 2 assist ! Avendo davanti un certo di natale !! Scusa se è poco !!

      Rispondi
      • Ê vero che non c’è una garanzia assoluta ma è evidente che a parità di resa una squadra sarà maggiormente incentivata a valorizzare un giocatore di cui possiede parte del cartellino, piuttosto che quelli in prestito.
        Quello che si paga di differenza tra il prezzo di riscatto e quello c.d. di contro riscatto altro non è che il c.d. “Premio valorizzazione”.
        In altri casi, come x Nico che è stato utilizzato x arrivare a Benatia, il contro riscatto non viene riconosciuto e ci si espone al rischio, in caso di esplosione, di dover rinunciare al giocatore e monetizzare la propria metà, ovvero di ricorrere alle buste se si vuole riprenderlo.
        C’è di peggio e comunque una squadra come l’udinese, tra le migliori a far crescere i talenti, non accetterebbe mai giocatori in prestito. Tra l’altro non mi preoccuperei dello scarso minutaggio di Nico perché comunque un pò ha giocato e crescere è cresciuto. Anche il Nino Maravilla al primo anno ad Udine ha fatto molta panchina.
        Vi ricordate adamantino Mancini ? In prestito in serie b ( mi sembra nel Venezia) pochissimi minuti giocati, l’anno dopo a Roma quasi da subito titolare e tra i migliori di quell’anno.
        @amarcord:

      • @derossimaancheno: il discorso è partito dal fatto che io non darei Romagnoli in comproprietà, anzi lo metterei in campo insieme a Castan

      • Ok, era solo x dire che condividevo sul piano generale il ragionamento di Golia89, ma romagnoli deve restare a Roma. Come quarto centrale, sopratutto se schierato a sx al posto di Castan è già pronto e si può crescere anche così, alle spalle dei titolari, a condizione che qualche occasione per giocare si presenti, cosa più che probabile visti i molti impegni del prossimo anno.
        @amarcord:

  2. golia89 ha detto:

    Si comproprietà romagnoli e tutti gli altri ! O forse sei così convinto che gli altri club ci faranno il favore di crescere i nostri giocatori gratuitamente ?

    Da almeno 30-40 anni si mandano in prestito i giocatori alle piccole per farli crescere, ora noi siamo diventati i coglioni che devono darli in comproprietà solo perché così l’anno dopo spendiamo il doppio per avere un giocatore già nostro…
    Questa cosa delle comproprietà è assurda, lo scorso anno abbiamo ripreso barba da una squadra dopo che loro ci avevano pagato la comproprietà 100mila il 1 luglio, noi abbiamo speso 600mila per riprendere la comproprietà il giorno stesso, il 2 luglio l’Empoli se non sbaglio ci ha pagato 300mila per la comproprietà, in pratica in totale abbiamo ricevuto 400mila e speso 600mila per dare via metà di un giocatore che era già nostro, mai visto nessuno essere più scemo sul mercato…

    Rispondi
    • @Jedvaj:

      beh la Juve ha venduto la metà di Giovinco per 3 milioni e poi l’ha ricomprata a 11… ha ceduto la metà di Immobile (torino) e Gabbiadini (samp) tra quelle che ricordo… se ti servono soldi o così o così…

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        Più che altro le comproprietà servono a far valorizzare i giovani:

        Esempio Florenzi, se lo tenevi a marcire a Roma quanto cresceva?

        Mandandolo a Crotone avremo speso 700mila su per giu’ ma t’ hanno formato un signor giocatore che adesso quanto puo’ valere?! 7/10 mil.?!

    • Adesso dimmi il nome di un giocatore che dato in prestito è stato valorizzato e poi è tornato a Roma ! Dimmene uno ! Perché prima di parlare bisogna essere anche un po’ informati ! Mi sembra che quando abbiamo dato in comproprietà florenzi ci abbiamo guadagnato !! Adesso aspetto un esempio da te !!

      Rispondi
  3. Io prenderei in difesa mangala e chiriches più toloi
    in attacco aubameyang che è polivalente e lukaku in prestito
    A centrocampo farei tornare bertolacci e viviani
    spesa 45 milioni
    Tenendo conto dei 35 di benatia nn spendiamo nnt

    Rispondi
    • @fraforzaroma:

      te li dico al ribasso, giusto per essere ottimisti…

      Mangala: 30 Mil.

      Chiriches: 10 mil.

      Toloi: 4 mil.

      Aubameyang: 15 mil.

      Bertolacci: 3 mil.

      Lukaku in prestito… non credo sia possibile!

      Rispondi
  4. BENATIA 35mln + CHAMPIONS 25mln + NIKE 10mln + BUDGET 10mln = 80mln

    MANGALA – 20mln
    BASA – 3,5mln
    TOLOI – 3,5mln
    SANTON – 8mln
    ERKIN – 0mln
    VIVIANI
    PAREDES
    BERTOLLACCI – Contrapartidas tecnica
    THAUVIN – 20mln
    J. MARTINEZ – 25mln

    Rispondi
  5. NON E’ STRANO CHE LA ROMA …BLINDI….LEANDRO CASTAN???????

    BRAVO LEANDRO…

    BRAVO NONOSTANTE LE PRATERIE ZEMANIANE
    NONOSTANTE FIUORIGIOCO A CENTROCAMPO PER DIFESE ALLA PIPPE E TOPOLINI…

    TI CONFERMI COME E MEGLIO CHE AI TEMPI DEL TIMAO…

    ORA UNO FORTE AL TUO FIANCO…

    Rispondi
  6. MAI TRATTENERE UN GIOCATORE CHE VUOLE ANDARE

    MA SI SA E’ IL GIOCO DELLE PARTI…

    SENZA PAURA PER TE E PER NOI…

    HO L’IMPRESSIONE CHE NE VEDREMO DELLE BELLE…

    LA ROMA VA COMPLETATA

    2 TERZINI
    2 PUNTE

    GENTE FORTE ED ESPERTA…

    REIVESTIRE E’ SEMPRE UN PIACERE…

    NO A CALCIATORI FETICCI…

    CONTANO LE IDEE
    LE MOTIVAZIONI

    I CAPITALI

    Rispondi
  7. Sembrerebbe che abbiamo preso anche Basa, ex pupillo di Garcia. Se arriva il giocatore del Lille è x sostituire Toloi, non Benatia. Penso infatti che si voglia sostituire Toloi nel ruolo di terzo centrale con uno di sicuro affidamento ed esperienza internazionale in vista della Champion, considerato che come quarto abbiamo romagnoli.
    Per il ruolo di sostituto di Mehdi i principali candidati restano Mangala (difficile) e Lovren (probabile).

    Rispondi
  8. avete visto il video sul sito dell’as roma di Totti che gioca a bowling insieme alla squadra dirigenza e allenatore?
    consigliato a a-pollo

    Rispondi
  9. Benatia va venduto a prescindere dal fatto che lui voglia rimanere o no ! Con 35/40 mil ti fai la difesa nuova !!

    Lovren 12
    Mangala 20
    Santon 8/10
    Toloi 4

    Maicon lovren castan santon
    Toro. Toloi Mangala. Dodo/ j.angel

    Poi darei in comproprietà romagnoli e jedvaj per farli fare esperienza !!
    Per il ruolo di esterno sinx io sono convinto che la Roma abbia già preso iturbe ! Dove verranno inseriti dei giovani come contropartite ( sanabria nlopez paredes romagnoli o jedvaj ) . Comunque sempre almeno 15 mil dovremmo tirare fuori !! Mi piacerebbe anche un ritorno di lamela in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 mil !! A centrocampo se riprendiamo uno tra Bertolacci o viviani più magari cambiasso a costo zero non sarebbe affatto male !! Per la punta visto che non ci rimarrebbero più soldi proverei una soluzione con prestito con diritto di riscatto per lukaku , sennò se si è disposti a fare un grande investimento j martinez o mandzukic sono gli attaccanti più forti sul mercato che hanno un ingaggio contenuto ! E secondo me la società è più propensa a spendere di più sul mercato ma mantenere il tetto ingaggi più basso …

    Rispondi
    • Pagare 20mln un panchinaro è pura follia, quando hai benissimo toloi ( da riscattare ) e romagnoli.

      Poi nn puoi spendere tutto il budget per la difesa…

      Prendi un centrale da massimo 15, ma massimo e un terzino da 10 e giu di li.

      @golia89:

      Rispondi
      • Se dobbiamo affrontare 3 competizioni almeno per il ruolo di difensore centrale abbiamo bisogno di 3 titolari ! Se si fa male uno cosa facciamo ? Mettiamo romagnoli titolare in champions ? Ma dai … Poi mangala nel giro di due settimane diventerebbe titolare fisso inamovibile !! Comunque non ho detto di prendere entrambi lamela e iturbe, o uno o l’altro , al massimo si possono prendere entrambi se ljajic va via !!

      • Si comproprietà romagnoli e tutti gli altri ! O forse sei così convinto che gli altri club ci faranno il favore di crescere i nostri giocatori gratuitamente ? Con la comproprietà siamo sicuri che i club dove andranno i nostri giovani punteranno su di loro! Poi anche se saremmo costretti a spendere 5/8 mil per riprenderceli pazienza ! Sempre meglio che vederli marcire in panchina o in tribuna ! In questo momento a Roma non c’è spazio per loro … Quindi via a giocare da altre parti !!

  10. Benatia a 35 va venduto senza rimpianti
    anzi dopo le frasi sui top club andrebbe preso a calci in culo
    anche se é comprensibile che a 28 anni non ti restano tante chance
    per fare il grande salto, ma questo non andava fatto sui giornali…

    Dovrebbero permettere alle società di aumentare l’ingaggio in base alle prestazioni,
    ma anche diminuirlo quindo..pênsa un po’ che risparmi (Boriello & co).

    Rispondi
  11. garcia sa che non è facile pescarne uno come benatia e sa che ricostruire ogni anno è difficile. occhio alle ripercussioni nei rapporti tra società e allenatore

    Rispondi
  12. -VENDERE BENATIA E RICHIAMARE ANTEI, MURO, EREDE DI BARESI

    -RICHIAMARE STEFANO OKAKA CHUCA, E PIAZZARLO IN ATTACCO, UN VERO ARIETE DA SFONDAMENTO, UNO DELLE RIVELAZIONI MONDIALI DEL CALCIO

    -VENDERE LJAJIC E RIPORTARE PISCITELLA E POLITANO ALLA BASE, TALENTI PURISSIMI, ACCOSTATI PIU VOLTE AL TALENTO DI MESSI.

    -COMPRARE MAURITO ZARATE, NN ERA PIU FORTE DI TOTTI??

    -INGAGGIARE DEL PIERO, CN TOTTI FORMEREBBE L’ATTACCO PIU VELOCE

    -PRENDERE GRANOCHE, GENIO E SEGACIA TATTICA

    -PIAZZARE A CENTROCAMPO IL MASTINO BIONDINI, IL GUERRIERO ROSCIO

    -PRENDERE MOSCARDELLI PER AUMENTARE LO STILE NELLA ROMA

    Insomma ragazzi tutti colpi che potrebbero rivelarsi dei veri e propri crack nel nostro campionato!!!

    Rispondi
  13. ….”Indeed, while Roma are hopeful that
    they can fetch £32m for Benatia, it is
    thought that they may settle for a fee
    in the region of £28m rather than have
    an unhappy player on their books.”

    per 28 milioni di £ = € 34,5 milioni può andare bene, se poi arrivano a 32 (40 in €) sarebbe il massimo. Il Barcellona non credo arriverebbe a queste cifre

    Rispondi
  14. BUONGIORNO A TUTTI LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    anche a me piacerebbe che rimanga ma …. ragazzi l ha sparata troppo grossa e secondo me è rottura totale .
    30/35 pippi e ciao.

    Rispondi
  15. Buon giorno a tutti.
    Sembra che Castan, uno dei giocatori più sottovalutati della storia del calcio, abbia prolungato di due anni il suo contratto che scadeva nel 2016 portandolo da 1,6 ad 1,8 mln l’anno.
    Mi sembra che l’offerta della società di adeguare il contratto di Benatia a 2mln netti l’anno sebbene lo stesso sia stato da poco firmato e scada nel 2018 sia equa e generosa.
    Se a Mehdi non sta bene, ferma la delusione personale, deve solo portare un acquirente a lui gradito che tiri fuori almeno 35mln e ce ne faremo una ragione.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Questo è l’atteggiamento giusto da tifoso di una grande squadra!! I disfattisti,quelli che escono solo quando succedono ste cose ecc… Non vogliono il bene della Roma!! Come disse un uomo con le contropalle la scorsa estate: ” Chi contesta la Roma è della Lazio”.
      Mai parole furono più azzeccate! GRANDE RUDI!

      Profonda stima per te derossimaancheno e per tutti i tifosi come te!

      Rispondi
  16. Benatia a 35 mln va ceduto subito…

    De sanctis perin lobont
    Torosidis maicon garay castan lovren toloi kolarov balzaretti dodo
    De rossi pjanic strootman nainggolan paulinho florenzi bertolacci
    Iturbe gervinho ljiaic totti destro immobile

    Rispondi

Lascia un commento