Patto per la Roma

E’ un gruppo che vuole vincere. Vogliono portare la Roma in alto, vogliono alzare trofei, vogliono vincere qui a Roma: da De Sanctis a Destro, passando per Benatia e Ljajic. Lo aveva anticipato Fallica a TRS, lo ha confermato Castàn a domanda specifica. I giocatori hanno fatto un patto per la Roma: rimaniamo qui, rifiutiamo tutte le offerte e vinciamo con questa squadra. Felice Garcia, felice il gruppo, così come i tifosi, meno felice Sabatini: il lavoro del Direttore Sportivo è quello più difficile. Nel calcio di oggi non c’è spazio per sogni: nonostante la volontà di rimanere, di tutti, bisogna poi fare i conti con un calciomercato malato, mosso da squadre in grado di offrire il doppio degli ingaggi ed in grado di presentare offerte clamorose, che fanno girare la testa. Sabatini vuole confermare la rosa, vuole allungarla e rinforzare le seconde linee, oltre ad inserire prime scelte per allestire una rosa da Champions. Il “Fumante” sta lavorando già da settimane ad una Roma da Scudetto, una squadra che possa giocarsela con dignità anche in Champions: vi abbiamo anticipato moltissime trattative, uscite nei giorni successivi alla nostra pubblicazione, come per esempio nel caso di Jackson Martinez.

Cinque o sei acquisti per una Roma di livello superiore: un difensore, un terzino, un centrocampista, un esterno ed un attaccante. Questo il piano della società, cessioni escluse. Poi, operazioni minori, come i rientri di molti giovani come Bertolacci e Paredes.

Non si potrà gonfiare il monte ingaggi, lo ha confermato anche Rudi Garcia nell’intervista a L’Equipe, ma si potrà comunque fare un ottimo mercato, mirato, senza la necessità di far quadrare i conti e quindi senza dover terminare il mercato in attivo: Pallotta ha assicurato a Sabatini di potersi muoversi sul mercato con in mano un budget importante. Il “tesoretto” della Roma è rappresentato (anche) da tutti quei giovani sparsi per l’Italia e non solo, appetibili da moltissime squadre, con la possibilità, quindi, di realizzare plusvalenze o anche di mettere le mani su giovani interessanti.

Garcia consiglia e Sabatini cerca di acquistare, spesso ci riesce; Sabatini & collaboratori “bloccano” giocatori, Garcia giudica. Tutti insieme, per una grande Roma.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

78 commenti su “Patto per la Roma”

  1. Si, questa cosa è vera. Troppi segnali e conferme affinché questo non accada! Certo è che… non è che se si vince (ammagara!!!), poi si scatena n’esodo 😆 ?

    Rispondi
  2. TOLOI – 3,5mln
    ASTORI – 6,5mln
    SANTON – 8mln
    ERKIN – 0mln
    PAREDES
    VIVIANI
    ITURBE ou AUBAMEYANG ou CUADRADO – 20/25mln
    J. MARTINEZ – 25mln

    TOTAL = + ou – 63/68mln

    NIKE – 10mln
    CHAMPIONS – 25mln
    PATROCINIOS/MASTER – 10/15mln
    BUDGET – 20mln

    TOTAL = + ou – 65/70mln.

    Rispondi
    • @Brasil_Giallorossi: eh! ma cosi hai aumentato gli ingaggi di circa 10 milioni!

      Se non va via sborriello – che prende netti 4 milioni – e con i non rinnovi di taddei, lobont e non so chi altri non prendemo nessuno senza vender prima

      Rispondi
      • @incontrollabile: Ma quale 4 netti 😀 ??? È la Roma che ne paga 4 LORDI, lui ne piglia solo 1,4 🙂 🙂 !!!

      • @gugly_89: veramente la roma paga a borriello 5,6 lordi quindi piu o meno 2,5 netti!

  3. Jedvaj ha detto:

    @jecko81: si ma destro vale 30 milioni o più, di certo la roma non può chiederne 18 come dicono… Lo abbiamo pagato quella cifra e ora è molto più forte, cazzo a 18 milioni ci compravi belfodil un anno fa, altro che destro….

    Ce un altro discorso da fare: ad oggi immobile, capocannoniere della serie A e leggermente più grande di destro, ha una valutazione di circa 20-25mln e destro nn può avere una valutazione maggiore…

    Poi è assolutamente da incompetenti pagare destro 25-30mln, perché nn ne vale.

    La prox stagione se conferma quello che ha fatto in meta campionato allora può valerli, ma ora la sua valutazione è massimo 20mln.

    Rispondi
    • @LorySan: non conta nulla @LorySan: immobile acquistato dal Torino per 2.75 mln la comproprietà la scorsa estate, destro acquistato per 16 milioni + bonus due estati fa, ha fatto due buone stagioni con la roma e in precedenza due ottime con Siena e Genoa, immobile in serie a ha fatto solo 2 stagioni e solo questa da protagonista, è del 90 a differenza di destro che è del 91… È più forte destro non prendioci in giro

      Rispondi
      • Mha…

        Su che basi puoi dire, è più forte destro??

        Son 2 giocatori diversi, uno è un giocatore che segna SOLO dentro l’area, e l’altro è un giocatore più universale…

        Uno fa goal quasi esclusivamente servito dai compagni, l’altro il goal dell’ inventa, cn tiri da fuori, ecc…

        Secondo me è più limitato destro di immobile, poi sn sempre punti di vista 😉

        @Jedvaj:

  4. Ma quindi Drogba sta andando dai ladri? Mi dispiacerebbe molto che una persona così professionale e serie approdasse in una società delinquente come la loro.

    Rispondi
  5. Bello bello bello! Si era saputa questa cosa!
    Patto per la Roma!!! 😮

    Buongiorno ragazzi! Niente di nuovo oggi, a parte le solite notizie-cavolate di mercato.

    Rispondi
  6. SIAMO ENTRATI NEL TEMPO DELLE SUPERCAZZOLE GORNALISTICHE…LISTICHE LISTICA…

    sicche l’inder in austerity forzata per almeno due anni

    prenderebbe destro…perso a du spicci quando era suo
    per pagarlo 30 pippi….

    APPLAUSI

    a sto punto ripijamose cerci a 40….

    Rispondi
  7. Spero davvero sia così. Perchè è ora che la Roma torni a vincere qualcosa. Troppo tempo è passato,e ogni tanto una gioia,un trofeo,ci vuole. A me non dispiacerebbe nemmeno se la Roma dovesse uscire al 1 turno dalla Champions per poi magari arrivare in finale a giocarsi la Coppa Uefa (Europa League).

    Rispondi
  8. Gianfrusaglia ha detto:

    @derossimaancheno:
    Berghessio? perchè costerebbe poco e ha già esperienza nel campionato italiano. Tallo è ancora troppo giovane e sto Choupo Motig sembra più una mascotte.

    Choupo Moting ha segnato 10 gol ( ad onor del vero con qualche rigore) e 3 assist nel Magonza portandolo a contendere l’Europa League, qualcosa di simile a quello che ha fatto il Torino quest’anno in serie A. Gioca nella nazionale del Camerun ed ha 25 anni, l’età in cui spesso gli attaccanti raggiungono la maturità calcistica. Oltre che punta può giocare esterno d’attacco perché a dispetto dell’altezza (190cm) non è lento ed ha un buon dribbling.

    Tallo è giovane (21) ma in questa stagione in League1 ha fatto un’esperienza importante. Ha giocato nella squadra materasso del campionato francese, retrocessa già a febbraio, e praticamente con una certa continuità solo nel girone di ritorno.
    Ciò nonostante ha segnato 7 gol divenendo indiscusso capocannoniere del Ajaccio.

    Bergessio è un giocatore ormai trentenne, scarso tecnicamente ed un pò bassotto. La principale qualità che ha è che fa tanto pressing sui difensori ai quali si attacca come una zecca ma è molto falloso, condivide con Chiellini l’utilizzo sistematico dei gomiti contro gli avversari. A me proprio non piace, pare personale ovviamente.

    Rispondi
      • Come terzo attaccante centrale dietro destro e Totti non è che si può sperare di prendere J. Martinez. Un attaccante di quel valore arriverà solo in caso di partenza di Destro, ma dubito – dovendo mantenere inalterato il monte stipendi – che si lasci partire la punta più promettente del calcio italiano che ha ancora un contratto lungo ad un mln a stagione. @LorySan:

  9. Bollettino medico del 22-05 ore 11:00 am
    Le condizioni di JULIA:

    febbre scesa a 37.5° ,ancora tosse e mal di gola 🙁 👿 😕

    SALUTO TUTTI
    e grazie a chi mi ha fatto gli auguri di guarigione 😉 😉 😀

    Rispondi
  10. Una società di calcio come si deve, entro oggi, dovrebbe fare un comunicato sulla situazione di Gervinho e screditare fermamente la stampa!

    Rispondi
  11. sebastian ha detto:

    Rottura del menisco per suarez
    Sarà operato già oggi, probabilmente sarà convocato ma la sua presenza nelle prime partite è a rischio……………botta di culo per l’italia e prandelli?

    mi dispiace per lui, ma c’è sempre Cavani 😛 😈

    Rispondi
  12. Secondo leggo l’Inter ha chiesto destro alla roma, la roma vuole 18 milioni, ma l’Inter sarebbe interessato a mettere guarin come contropartita…
    Smettiamola un po di leggere i giornali che hanno veramente rotto con le cazzate, per 18 milioni manco lo scarpino gli diamo…

    Rispondi
      • @jecko81: si ma destro vale 30 milioni o più, di certo la roma non può chiederne 18 come dicono… Lo abbiamo pagato quella cifra e ora è molto più forte, cazzo a 18 milioni ci compravi belfodil un anno fa, altro che destro….

  13. si farà qualche operazione alla Maicon per terzini e centrocampo dove ne abbiamo parecchi
    e poi secondo me s’investirà parecchio sugli attaccanti e il terzo centrale

    Rispondi
    • @Gervinho TVTB: ma infatti.
      L’ha voluto a Roma anche contro i pregiudizi della gente. Credo che almeno per un minimo di riconoscenza non farebbe mai uno sgarbo tale, credo.

      Rispondi
  14. Secondo l’equipe gervinho sarebbe pronto ad andarsene se non gli sarà aumentato l’ingaggio…..anzi dicono proprio che i dirigenti si sono rifiutati di dargli l’aumento e che lui abbia chiesto la cessione

    Rispondi
    • @sebastian:

      come dire a Roma sto bene se mi danno più soldi? mah la notizia arriva dalla Francia, non so quanto sia affidabile.

      Rispondi
    • @sebastian: ma non ci credo neanche morto, dopo un periodo pessimo all’arsenal ha ritrovato il suo allenatore mentore, ha giocato un ottimo campionato da titolare, idolo della tifoseria, Roma qualificata in champions… sarebbe un folle a volersene andare.

      Rispondi
      • @Pio Daceto:

        ma più che altro in tutte le interviste rilasciate ha detto che a Roma è tornato ad essere di nuovo un calciatore felice e che si trova bene. Secondo me è una supermegamichiata

    • @sebastian:

      Boh, poi è uno di quelli che guadagna di più: 2,3 milioni come strootman………….allora destro che guadagna 1 milione di meno che deve dire?

      Rispondi
  15. secondo me, tra questi sei acquisti ce ne sono 4-5 minori e solo uno superiore
    la Roma non ha tutti sti soldi da spendere.

    “Cinque o sei acquisti per una Roma di livello superiore: un difensore, un terzino, un centrocampista, un esterno ed un attaccante. Questo il piano della società, cessioni escluse. Poi, operazioni minori, come i rientri di molti giovani come Bertolacci e Paredes.”

    Rispondi
  16. De Sanctis

    Maicon Benatia Castan Santon

    Strootman De Rossi Pjanic

    Iturbe Martinez Gervinho

    Una sola cessione… Liaijc!

    😉 😉 😉 😉

    Rispondi
    • @Francesco10: Anche Kolarov al posto di Santon andrebbe bene… :mrgreen: Oppure Erkin a parametro zero! Sarebbe una mossa intelligente…

      Rispondi
      • @Francesco10:

        e giochiamo la Champions con 4 centrocampisti? se per sbaglio si fa male uno che facciamo? tiriamo il collo al 4° finchè non crepa? mah

      • @Gianfrusaglia:

        giocheremmo pure senza esterni offensivi, ne avremmo solo 3 per 2 maglie, con 3 centravanti invece per una sola maglia….

      • @sebastian:

        mettici pure che Gervinho andrà a farsi la coppa d’africa giochi un bel mese con Florenzi sull’esterno 🙄

      • @sebastian: Riserve?

        Allora vediamo:

        Portieri: Skoropurski-Lobont

        Difensori: Torosidis-Dodò-Balzaretti (se rimane, altrimenti un sostituto)-Romagnoli-Basa

        Centrocampisti: Paredes-Naingollan- ????

        Attaccanti: Destro-Totti-Florenzi- Bergessio

      • @Francesco10:

        addirittura 4 centravani per un solo posto mi sembra troppo, se vendi ljajic invece devi prendere un altro esterno

      • @Francesco10:

        no, ti serve uno che lo faccia di ruolo, anche perchè poi gervinho starà via un mese per la coppa d’africa

      • @sebastian: provo io

        Torosidis Toloi Astori Romagnoli Jedvaj Dodo

        Nainggolan Bertolacci Cambiasso

        Totti Destro Florenzi ChoupoMoting

      • @Francesco10: @sebastian:

        se cedi ljajic e prendi jackson martinez+ iturbe allora hai finito il budget e per il resto dovresi andare solo su parametri zero più o meno, potrebbe essere fattibile se prendi choupo-moting ed erkin e a centrocampo ti limiti ai rientri dei giovani.
        Più una spesa minima per un centrale…

  17. Comunque il piano di mercato della roma con relativo budget al momento sembra essere questo:

    1 difensore centrale di riserva (non più di 4-5 milioni)
    1 terzino sinistro (non più di 4-5 milioni, si cerca molto anche tra i parametri 0)
    1 centrocampista che venga a fare il 5° (anche qui pochi milioni)
    1 esterno d’attacco (il colpo principe, si andrà sui 15-20 milioni)
    1 attaccante per completarsi numericamente (bisognerà però prima cedere borriello e sarà anche qui un colpo low cost)
    Più il rientro di uno tra viviani,paredes, bertolacci.

    In tutto saranno spesi circa 30 milioni, di cui rientreremo in parte con alcune cessioni minori (j. angel?, bertolacci?, caprari?, d’alessandro?…….)

    Tenendo conto dei nomi già fatti potrebbe venire fuori una formazione simile:

    De sanctis
    Maicon Benatia Castan ERKIN
    Pjanic De Rossi Strootman
    ITURBE Destro Gervinho

    Skorupsky
    Torosidis BASA Romagnoli Dodò
    PAREDES MAVUBA Nainggolan
    Florenzi Totti/BERGESSIO Ljajic

    Ho inserito nomi già fatti ma che rappresentano comunque il target che verrà cercato in quel ruolo.

    Rispondi
    • Secondo me sn di più i milioni che spenderemo, dimmi tutto, ma spenderemo molto questa estate, più dei 30 che crediamo noi 8) 8)

      @sebastian:

      Rispondi
      • @LorySan:

        Guardano il bilancio sono forse troppi pure 30 milioni. Sarei molto, molto sorpreso se si spendesse ben di più

      • Lo credo, perché cm dice, sia Pallotta, Garcia, Sabatini , che la Roma punta ad entrare tra le migliori d’Europa, e vincere sia scudo che coppa Italia, e nn credo che la vinci cn bergessio, paletta, sta gente qua insomma…

        In Italia, la storia insegna, che hai bisogno di un grandissimo attacco per vincere, e forse, per quanto paradossale, sia il reparto meno forte della Roma.

        Indi per cui, serve un ala forte, e possibilmente un attaccante cn i controcazzi…

        poi vabbe le mie sn supposizioni, ma secondo me spenderemo più di 30mln.

        @sebastian:

      • @LorySan:
        Anche secondo me. Sicuramente per il difensore centrale spederanno molto, Benatia farà la coppa d’Africa in casa, serve un sostituto degno, un nome alla Vertonghen mi sembra l’ideale.

    • La vedo moolto, molto simile a te.
      L’unica è che non capirei l’acquisto di Bergessio.
      Le statistiche non sono tutto ma qualcosa significano:
      Bergessio (29 anni) 9 gol e 2 assist in 2331 min, un gol ogni 259 minuti;
      Tallo ( 21 anni) 7 gol e 1 assist in 1613 minuti, un gol ogni 230 minuti;
      Choupo moting (25 anni) 10 gol e 3 assist in 2039 minuti, un gol ogni 204 minuti.
      Considerato che Tallo è già nostro mentre ChoupoMoting è a parametro zero, che sono giovani ed hanno margini di miglioramento e che a differenza del giocatore del Catania possono giocare anche esterni d’attacco la domanda sorge spontanea: che li buttamo a fa 3 mln x Bergessio?
      Quanto all’esterno Iturbe mi piacerebbe molto ma visto le cifre che girano mi starebbe benissimo anche cerci.
      @sebastian:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        come avevo scritto sono nomi che ho fatto per identificare il target cercato nei vari ruoli:

        Come attaccante sarà presa uno che costi poco e che accetti la panchina quindi potrebbe essere pure choupo-moting (che però non credo sia uno che accetti di giocare poco) o thereau o lo stesso tallo

      • @derossimaancheno:

        Berghessio? perchè costerebbe poco e ha già esperienza nel campionato italiano. Tallo è ancora troppo giovane e sto Choupo Motig sembra più una mascotte.

  18. RAGAZZI FATEVI 4 RISATE:

    L’inter interessata a destro: la Roma chiede per il giocatore 18mln, ma l’inter mette sul piatto guarin per far scendete drasticamente la richiesta romanista.

    FATEMI CAPIRE: la Roma rifiuta 30-35mln dal wolsfurg, e ne dovrebbe richiedete sl 18mln per l’inter?? Qui qualcosa nn torna ragazzuoli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  19. fateme capire… vogliono tutti rimanere alla roma e poi rompono tutti il cazzo per farsi raddoppiare lo stipendio . qualcosa non mi torna

    Rispondi
    • Il problema e’ che se adegui il contratto ad un calciatore (pjanic) poi gli altri che sanno di aver fatto una buona stagione e di avere richieste da altri club vengono a bussare con lo stesso obiettivo…

      Rispondi
      • Ecco perchè Pjianic era ed è da vendere, altrimenti fai la fine dell’Inter di Ronaldo dove tutti ricattavano la società…Moggi docet!!!

  20. il più importante é prendersi un ala e un terzino
    poi se si puó uno del centrocampo che sia il primo sostituto di pjanic
    e se mai ci sono ancora soldi una punta

    Rispondi
  21. Rottura del menisco per suarez 😯

    Sarà operato già oggi, probabilmente sarà convocato ma la sua presenza nelle prime partite è a rischio……………botta di culo per l’italia e prandelli?

    Rispondi
  22. Notizie ufficiali circa la consegna del progetto cantierabile dello stadio al comune???
    Sul sito dello stadio non dice nulla!
    Era per questa settimana o sarà l’ennesima presa per i fondelli?

    Rispondi
  23. Bell’articolo…

    Cmq Rega io se devo fare una scommessa la farei per Pato, ex Milan, ormai nn si infortuna più, e potrebbe ritornare quello del Milan, un campione, perché ha delle potenzialità uniche…

    i titolari da mettere in squadra sn 2-3: un terzino sx, un esterno, e se puoi un attaccante centrale.

    Io penso che la Roma prenderà ottimi giocatori, di livello, perché se la Roma vuole lo scudetto, visto che gli altri si rinforzeranno, devi prendete 1-2 colpi.

    Rispondi
    • @LorySan:
      ciao lory,

      guarda io ho sempre ammirato molto pato. però la storia parla chiaro. se gioca a livelli di stress fisico alti si fa male. siccome credo che se lo facciano anche pagare bene lo lascerei dov’è onestamente. lo dico con rammarico perché sarebbe potuto essere un grandissimo giocatore senza problemi fisici

      Rispondi
      • Ciao Ale

        Pure io avevo un debole per Pato, quando giocava esterno era una bestia, velocissimo, super dribkibg, e concreto sotto porta.

        @aleste85:

      • io se dovessi scegliere gli acquisti da fare per il prossimo anno prenderei santon (sinceramente non capisco come si faccia a sottovalutare il potenziale di questo terzino) sia come ricambio per maicon sia come ricambio a sinistra per l’altro acquisto che vorrei cioè EVRà… secondo me non è assolutamente bollito, anzi.
        per il centrocampo prenderei Lodi dal catania (a buon mercato) e salih Ucan (secondo me diventerà fortissimo) o in alternativa mi andrebbe benissimo anche Cambiasso
        per l’attacco darei via ljajic a malincuore e prenderei Kalou o Pato come dite voi (mi sono sempre brillati gli occhi per lui) e Lukaku in prestito (se non si dovesse riuscire mi accontenterei, per così dire :mrgreen: di eto’o)
        il sogno in difesa sarebbe un brasiliano fortissimo che ultimamente non si caga nessuno… Dedè.

        Non credo sia un mercato impossibile e sarebbe una squadra davvero tosta

        mi manca un cen@aleste85:

Lascia un commento