Per la Roma idea Evra o Filipe Luis

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Messaggero la Roma ha intenzione di prendere un nuovo terzino sinistro data la condizione deficitaria di Balzaretti, out da novembre fino a fine stagione. Il calciatore italiano probabilmente andrà via in estate ed i nomi che propone il quotidiano sono due: Evra, in scadenza di contratto con il Manchester United, e Filipe Luis, brasiliano con passaporto italiano dell’Atletico Madrid.

Il francese ha un ingaggio elevato, sui di lui c’era anche l’interesse dell’Inter che ha già preso Vidic. Per il calciatore dell’Atletico il problema è il costo del cartellino: 15 milioni di euro. La Roma valuterà in estate come rinforzare la fascia considerando che Dodò ed Abner non possono bastare per campionato e Champions League.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Per la Roma idea Evra o Filipe Luis”

  1. La valutazione “ufficiosa” di Felipe è di 15mln, ma non è detto che bastino, mentre Evra verrebbe a parametro zero.
    Il primo è ipotizzabile solo nell’ipotesi in cui cediamo un big, il secondo sarebbe ottimo se dobbiamo fare un mercato oculato senza cedere nessuno.
    Verrò criticato x quello che sto x scrivere ma se devo sacrificare un big x fare mercato opto x Strootman.
    40 mln x un giocatore infortunato, per quanto molto forte, sono incredibilmente tanti.
    Con 20 ci compri Paulinho che è un giocatore simile all’olandese come caratteristiche e livello, ma che sarebbe al 100% sin da settembre, mentre con il restante malloppo prenderemmo l’attaccante forte che ci serve.
    Il poco budget di mercato potrebbe essere quindi tutto concentrato sul terzino sx ed il terzo difensore centrale e ne usciremmo rafforzati.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: in base a cosa dici che un terzino da 15 milioni arriverebbe solo in caso di una cessione? ci sono i soldi di champions,nike e main sponsor in arrivo (30+10+10 = 50),in più pallotta ha parlato di “aumento del deficit della società per il mercato”,perché se la dovemo tirà da soli a roma?

      Rispondi
      • Io faccio le mie ipotesi cercando di essere realista, c’è chi preferisce sognare ipotizzando campagne acquisti secondo me irrealizzabili e chi preferisce un sano realismo. Punti di vista.
        L’ultimo bilancio intermedio di ASR certifica il permanere di un serio deficit di bilancio che aumenterà per effetto dell’aumento del monte ingaggi col rinnovo di Miralem, quello di Garcia ed altri adeguamenti che seguiranno.
        Tenuto conto di ciò e facendo due conti della serva il budget al netto di eventuali è risicato e, come minimo, oltre al terzino sx, serve un difensore centrale di livello, un centrocampista ed un attaccante ( forse due: una punta ed un esterno mancino).
        Comunque secondo me un big lo sacrificheremo facendocelo strapagare e con qui soldi faremo un mercato che potrà prevedere un gran terzino sx ( più Kolarov che Felipe).
        Anche qui non è gufare ma realismo.
        @matteoroma:

Lascia un commento