Ariño (consulente Dortmund): “Roma su Aubameyang, ma non solo i Giallorossi…”

Ecco le parole di Carlos Ariño, consulente del Borussia Dortmund, rilasciate ad AsRomaRadio.it:
Tengo a precisare che non sono l’agente del calciatore ma solo un consulente del Borussia. L’agente del calciatore è il papà di Aubameyang. Lui non è felice al Borussia Dortmund e vorrebbe andare via; su di lui ci sono vigili Inter, Roma e Juventus ma ancora non è nulla di concreto. Immobile per sostituirlo? Sicuramente, il Borussia lo considera la prima scelta“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

54 commenti su “Ariño (consulente Dortmund): “Roma su Aubameyang, ma non solo i Giallorossi…””

  1. ————De Santis————
    Skorupski

    Micah Richards—Benatia—Castan—Bernat
    Maicon—–Younès Kaboul—-Toloi—–Dodò

    Pjanic——-De Rossi——–Strootman
    Paredes——Naiggolan——–Fernando

    Gervinho—–Mandzukic——Iturbe
    Florenzi—–Destro/Totti—-Mame Diouf

    Acquisti: Micah Richards 12 Bernat 8 Toloi 5 Younès Kaboul 0 Fernando 0 Mandzukic 20 Iturbe 15 + Marquinho e comproprietà Romagnoli Mame Diouf 0
    TOTALE EURO 60 MILIONI.
    Cessioni: Torosidis 7 Balzaretti 3 Lijaic 12 + cessioni minori = 25 + 15 sponsor tecnico e main sponsor + 30 incassi champions = TOTALE EURO 70 MILIONI.

    Rispondi
  2. la settimana prossima Sabatini sarà a Milano per trattare gli scambi di prestiti Ljiaic/Honda (Garcia è certo di poterlo rigenerare) e Florenzi/Nagatomo.

    Rispondi
  3. Se il calciatore vuole andare via è già una buona cosa e il fatto ke Rudi lo conosce agevolerebbe la destinazione.. ma penso ke Itu sia + forte.
    Forse visti tutti qsti movimenti sulle fasce.. potrebbe partire Lajic.
    Un pensierino a Pereyra (udinese) cme terzino lo farei.. xò bisogna capire qnti slot da extracomunitari abbiamo liberi xla proxima stagione.

    Rispondi
    • @rugantino2014:

      gli slot liberi sono 2, ma Roberto Pereyra dell’Udinese è un centrocampista, non ha mai fatto il terzino, forse ti confondi con Alvaro Pereira dell’Inter

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: gracias.. no intendevo proprio pereyra dll’udinese. Lo ha fatto il terzino.. anke in qsta stagione. La sua forza è proprio quella.. qsto dve lo metti gioca bene.

      • @rugantino2014:

        può anche essere che ci abbia giocato per emergenza, non è il suo ruolo, ricordo che Guidolin un tempo faceva giocare Cuadrado terzino, poi capì che rendeva meglio come ala.

      • @Gianfrusaglia: ke nn è il suo ruolo possiamo discutere.. ma sia qst’anno ke qllo passato l’ha ricoperto e pure bene. Xò nn credo sia un obiettivo giallorosso.

      • @rugantino2014: il terzino è gabriel silva pereyra quest’anno ha fatto il trequartista seconda punta falso 9 e centrocampista davanti la difesa ma terzino mai….e comunque a me piace molto e lo prenderei dandogli d’alessandro e la meta di lopez + 2-3 milioni…se vogliamo bloccare scuffet allora alziamo l’offerta mettendo altri milioni!

      • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: no fratello fidati ha fatto pure il terzino.. xò se lo compri vai a tarpare le ali di Flo..

  4. Secondo me i migliori acquisti sarebbero Brkic, Debuchy, Toloi (riscatto) , Caner Erkin( a 0 ma credo sia promesso all’inter ) o Jose Angel, Viviani, Bertolacci, Pereyra, Aubameyang , Lukaku ( prestito con diritto di riscatto giá fissato ) e se cediamo Ljajic allora prendiamo Iturbe!

    Rispondi
  5. Sono sempre più convinto che come ala sarebbe perfetto lamela !! Credo che con garcia possa diventare uno dei migliori al mondo !! Veloce tecnico generoso e sa fare goal !! Io proverei a riprenderlo in prestito con diritto di riscatto !! In difesa abbiamo bisogno solo di due panchinari, toloi e astori sarebbero l’ideale e gli pagheresti max 10-12 mil entrambi ! Per il ruolo di terzino sinx kolarov sarebbe l’ideale 10 mil ! Così con 20 mil avresti la miglior difesa in Italia !! Per il centrocampo ci sono molti giocatori che vanno in scadenza nel 2015 e che quindi si posso prendere a prezzo di saldo ! Il mio sogno è kroos , ma anche le alternative gudogan o khedira non mi dispiacerebbero, a causa dei loro infortuni il prezzo è sceso tra i 15 e 20 mil, invece per kroos ci vorrebbero tra i 20-25 mil . Si potrebbe prendere pure iturbe, 10 mil più marquinho e le comproprietà di jevdaj e romagnoli ( così c’è li farebbero maturare ) e come punta centrale o il prestito con diritto di riscatto di lukaku oppure drogba a costo 0 !
    In sintesi

    Maicon
    Torosidis
    Benatia
    Toloi. 5 mil
    Castan
    Astori. 6 mil
    Kolarov 10 mil
    Dodo
    Kroos 25 mil oppure gudogan/khedira 17 mil
    Pjanic
    Strootman
    De rossi
    Nainggolan
    Viviani
    Iturbe. 10 mil + comproprietà
    Lamela prestito con diritto
    Gervinho
    Florenzi
    Ljajci
    Destro
    Totti
    Drogba/ lukaku prestito con diritto di riscatto

    Spesa tra i 55/60 mil , di cui 30 che derivano dalla champions, più una decina tra cessioni e sponsor, dovremmo metterci di tasca una cifra tra i 15/20 mil ! Secondo me fattibile ! Poi certo mettere a segno tutte queste operazioni ci può riuscire solo Dio Sabatini 😉

    Rispondi
    • Scusa ma è un mercato impossibile, nn tanto per la spesa, ma per la logica:

      1) o prendi toloi o prendi astori

      2)kross o quelli che hai scritto sn titolari fissi e nn vengono per scaldare la panca, quindi uno tra de rossi, pjanic e stroot lo lasci in panca e nn è possibile sta cosa.

      3) nn è possibile avere 7-8 giocatori per 3 posti, perché o prendi iturbe o prendi lamela, che ci fai di tutti e due se hai pure ljajic?? Poi sarebbero 3-4 giocatori per un ruolo, esterno dx, cosa improponibile.

      LA COSA PIU SENSATA SAREBBE PRENDERE 2-3 GIOCATORI A PREZZO PIENO, POI HLI ALTRI IN PRESTITO O IN COMPROPRIETA.

      Alla Roma 4-5 giocatori e sei apposto.

      1-2 difensori, inclusi terzini, 1 centrocampista e 1 esterno dx e un attaccante, poi in caso punti sui giovani tipo Viviani o predes.

      @golia89:

      Rispondi
      • Toloi e astori servono entrambi ! Ci servono almeno due giocatori per ruolo ! Tolkien difes con piede desx e astori con sinx !! A centrocampo visto che il prossimo anno abbiamo 3 competizioni è necessario avere minimo 5 giocatori titolari ! Anche perché starò ormai non si sa ancora quando ritorna e se poi abbiamo uno squalificato oppure un infortunio saremmo in emergenza tutto l’anno ! E inoltre non possono giocare ogni 3 giorni i soliti 4 giocatori !! Sulle fasce abbiamo già 3 giocatori gervinho florenzi e ljajic ! Tutti destri, abbiamo bisogno di almeno due mancini , anche perché se garcia cambia modulo e passa al 4231 come a volte sta facendo abbiamo bisogno di più giocatori !! Poi se proprio vedi che c’è abbondanza a gennaio potresti vendere ljajic ! Come punta centrale Totti ormai ha i suoi anni, destro è ancora troppo immaturo ! Drogba potrebbe aiutarlo a crescere, oppure lukaku sarebbe la miglior alternativa, visto che è la punta centrale più forte al mondo per età !!!!! Ripeto la spesa non sarebbe folle ! Abbiamo speso di più nel primo anno di calciomercato … È la qualità sia per il presente che per il futuro sarebbe assicurata! Con un ottima esperienza in campo europeo ! Guarda la rosa delle altre big europee e vedi quanti giocatori hanno ! Se noi vogliamo imporci sia in Italia che in europa dobbiamo aumentare sia in termini di qualità ma anche di quantità !! @LorySan:

      • Ma guarda quello che scrivi può essere pure vero, e firmerei per tutti quei giocatori ma ora cm ora la Roma nn semi può permettere, perché ce pure uno spogliatoio da mantenere e in particolar modo li in attacco siamo troppi e a centrocampo oltre stroot, pjanic, de rossi e il ninja,nn puoi permetterti un altro top player, perché senno hai fatto male a tenere pjanic o stroot.

        Io li prenderei un gregario, uno alla Sandro, perché spendere più di 15-20mln per un potenziale panchinaro, ora cm ora è unafollia.

        @golia89:

      • Senza offesa ma si vede che non ne capisci molto ! Hai una mentalità da piccola squadra ! Panchinari non ci sono ! Perché giocando ogni 3 giorni faresti ruotare i giocatori , non si possono giocare 60 partite in 4 ! Anche perché in una stagione in 4 non siamo mai tra squalifiche infortuni ecc … E se si vuole competere al meglio alle competizioni che ci spettano dobbiamo avere una rosa lunga ! Lo spogliatoio non si rovina ! Anzi migliora ! Perché la rivalità fa bene per migliorarsi, e poi se ci fai caso sono gli stessi giocatori che chiedono sempre grandi acquisti !! Poi se per un problema di soldi questa politica non si può fare è un conto ! Ma non venirmi a dire che non si può fare perché poi si sfascia lo spogliatoio o altre cose simili ! Perché mi sembra che lo spogliatoio di barca Bayer real ecc è strapieno di campionissimi e casini non c’è ne siamo !! @LorySan:

      • @golia89:

        più che altro tra cartellini e ingaggi sarebbe un mercato da 80-90 milioni di euro (senza cedere nessuno) e la Roma non se lo può permettere. Vorrebbe dire che l’intero fatturato andrebbe convogliato sul mercato una cosa che creerebbe squilibri pericolosi e passivi incolmabili a livello di bilancio.

      • Questo è vero ! Il monte ingaggi aumenterebbe considerevolmente … Per alcuni giocatori spalmerei i loro ingaggi ad es kolarov che prende 3.5 cercherei di abbassarlo a 2.5 più bonus fino a 3 per 3-4 anni .. Lamela uguale massimo 3 mil, lukaku guadagna sui 2.5 ma per convincerlo a venire si potrebbe pure offrire 3! Quello che ti verrebbe a costare di più sarebbe kroos con all’incirca 4/5 mil ( quanto prende Borriello ) . Sarebbe un sacrificio dovuto, che in parte è ammortizzabile con i soldi di cessioni minori e di trofei e sponsor che questi giocatori portano ! Ripeto secondo me è fattibile ! Unica difficoltà convincere i vari giocatori a venire! Che puoi quello più difficile sarebbe solo kroos ! Lukaku penso che sarebbe contento di potersi giocare la champions da protagonista, lamela e iturbe non credo che possano avere chi sa quali pretese … Ideam astori e toloi!! @Gianfrusaglia:

      • @golia89:

        i trofei che EVENTUALMENTE vinceresti non sono sicuri, nel senso che è come il gioco d’azzardo, certo più metti sul piatto più vinci, ma se ti arriva la mano sbagliata fai cappotto… E l’anno dopo ti tocca smobilitare la squadra, io credo invece che gli innesti saranno pochi, mirati e a prezzo abbordabile. Tipo 35 milioni per J. Martinez sono una favola.

      • 35 mil per un giocatore di 28 anni che ha esordito a 24 anni nel campionato portoghese, che ha sempre giocato in un campionato minore come quello portoghese, che ha pochissima esperienza in champions, forse con 35 mil preferisco comprarmi un certo reus oppure benzema, cmq giocatori affermato al livello europeo e più giovani !! Poi parli se un anno ti va male e vuoi spendere 35 mil per un giocatore ? Se compro un giocatore a 20 mil e poi non rende lo posso sempre rivendere a 15 mil ! Se compro un 28 a 35 e va male a chi lo rivendo ?? Chi me lo compra ? E quanto ci perdo ? Oppure se si infortuna come strootman ? Avresti buttato all’aria un mercato intero !! Mi dispiace ma io te la boccio come idea @Gianfrusaglia:

      • Cianfrusaglia sotto ha espresso quello che volevo dire…

        A me piacerebbe una squadra del genere, ma spenderesti troppo.

        E ricorda che ce il fairplay finanziario, e nn puoi spendere troppo.

        Quoto tutto meno le prime 2-3 righe, ma il centrocampo è il settore dove devi meno investite.

        @golia89:

      • Per stare in pari con il fpf hai tempo di tre anni !! Con una squadra del genere non avresti bisogno di intervenire molto negli anni futuri ! Aumenteresti di molto il tuo fatturato e poi se proprio ci sarebbe la necessità si potrebbe vendere un pezzo pregiato … @LorySan:

      • Per stare in pari con il fpf hai tempo di tre anni !! Con una squadra del genere non avresti bisogno di intervenire molto negli anni futuri ! Aumenteresti di molto il tuo fatturato e poi se proprio ci sarebbe la necessità si potrebbe vendere un pezzo pregiato …poi ti ricordo anche che Sabatini ha detto che quest’anno non c’è bisogno di chiudere il bilancio in parità 😉 @LorySan:

  6. derossimaancheno ha detto:

    mario73 ha detto:
    @derossimaancheno: con un attacco formato da gervinho,aubameuang,iturbe gli devono dare il fucile alle difese avversarie
    Non credo proprio che abbiamo i mezzi x prendere sia Aubameyang che Iturbe.
    Su calciomerwcto.com si parla di un budget di 40mln.
    Secondo me è una stima ottimistica senza la cessione di qualche big ma ammesso che sia vero ci serve:
    Un terzino sx di livello, uno tipo Kolarov/Adriano/Coemtrao/Santon/Criscito x circa 10mln;
    Un centrale alternativo ai titolari, uno tra astori/Paletta/Toloi/Vertohngen x un esborso variabile tra i 5 ed i 14mln;
    Per Aubameyang ne servono almeno 15;
    Un altro centrocampista di livello, uno tipo Sandro/Emre Can/Salih Ucan 8/10 mln.
    I 40 mln sono belli che andati.
    Certo, riuscissimo a portare a casa un affare tipo Caner Ekin a zero aiuterebbe ma ci credo poco.

    Io penso che Sabatini farà un mercato intelligente, mi spiego:

    Partiamo dal presupposto che nn abbiamo fondi illimitati, per cui, visto che ci servono, 3-4 giocatori di qualità, ne prenderemo 2 massimo 3 pagandoli in kash subito, e gli altri li prenderemo in prestito cn diritto di riscatto.

    Io penso che n dobbiamo essere troppo pessimisti, perché penso che si posa fare un gran mercato.

    Rispondi
  7. Per quanto riguarda i possibili rinforzi, Vertonghen è un nome che mi piace. Sa fare bene 2 ruoli, ha piedi educati, costa molto ma è una figura di primissimo livello.
    Il problema semmai è che non so’ se la Roma riuscirà a metterci le mani sopra se esce l’ interesse di altri club più prestigiosi.
    In attacco dei nomi fatti mi piacciono sia Iturbe che Aubemayang (quest’ ultimo lo preferisco) e come centrale direi che si potrebbe puntare sul vecchio Drogba a costo cartellino 0 o su Lukaku ma in prestito in modo da liberare i fondi per Vertonghen e Aubam. (circa 35/40 mil.) per me, coi rientri di Viviani, Bertolacci e Paredes siamo a postissimo. P.S: proverei a tenermi anche Toloi che mi pare ottimo. Jedvaj fuori a giocare.

    Rispondi
    • @Arcimboldo:

      In uscita:

      Taddei (ringraziandolo col cuore per tutto quello che ha dato!!!!)
      Balzaretti
      Romagnoli (in comproprietà a giocare)
      Bastos
      Borriello
      Ljiajic ??????? non sono riuscito a farmi una vera idea su di lui, deciderà Garcià! parapunzipunzipà!!! 😀

      Rispondi
  8. mario73 ha detto:

    @derossimaancheno: con un attacco formato da gervinho,aubameuang,iturbe gli devono dare il fucile alle difese avversarie

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    aggiungi pure qualche mina sparsa qua e la sulla trequarti……….. :mrgreen:

    Rispondi
  9. non so se la fonte sia attendibile……secondo questo arino il dortmund sostituirebbe un giocatore che dellle 33 partite giocate in bundes ne ha fatte 32 da ala, con immobile……quindi hanno in mente un cambio di ruolo per immobile 🙄 …….

    Rispondi
  10. mario73 ha detto:

    @derossimaancheno: con un attacco formato da gervinho,aubameuang,iturbe gli devono dare il fucile alle difese avversarie

    Non credo proprio che abbiamo i mezzi x prendere sia Aubameyang che Iturbe.
    Su calciomerwcto.com si parla di un budget di 40mln.
    Secondo me è una stima ottimistica senza la cessione di qualche big ma ammesso che sia vero ci serve:
    Un terzino sx di livello, uno tipo Kolarov/Adriano/Coemtrao/Santon/Criscito x circa 10mln;
    Un centrale alternativo ai titolari, uno tra astori/Paletta/Toloi/Vertohngen x un esborso variabile tra i 5 ed i 14mln;
    Per Aubameyang ne servono almeno 15;
    Un altro centrocampista di livello, uno tipo Sandro/Emre Can/Salih Ucan 8/10 mln.
    I 40 mln sono belli che andati.
    Certo, riuscissimo a portare a casa un affare tipo Caner Ekin a zero aiuterebbe ma ci credo poco.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: mai porre limiti alla provvidenza,con degli acquisti intelligenti tipo prestiti con riscatto fissati e/o comproprietà vedi astori x es. o iturbe si può allestire una squadra fortissima

      Rispondi
      • Be se lo valutano 20 Immobile 10 alla Juve 10 al Toro e via.Cairo non e’ messo benissimo sentivo di problemi alla 7 di soldi.Poi giustamente Immobile vuole fare il grande salto.

      • @pevek80: eh si appunto…considera che loro vogliono prendere anche insigne…noi gli prendiamo pierre a 20 mln loro con quei 20 prendono immobile..e poi vanno a napoli a prendere insigne per 15 milioni…vogliono ripartire da un attacco molto veloce e tecnico..praticamente noi je finanziamo l’acquisto diuno dei due!

  11. Buon giorno a tutti, dovendo prendere un solo giocatore x completare l’attacco la vipera del Gabon è quello che ci serve. Può infatti giocare sia al posto di Gervi che di destro, altre che insieme a questi, con ottimi risultati. È velocissimo al pari dell’ivoriano, meno efficace nel dribbling ma in compenso vede molto meglio la porta. In proporzione ai minuti giocati ha reso bene anche a Dortmund.
    Per quanto riguarda invece le voci sull’interessamento delle big europee x Benatia direi che tale interessamento è ovvio e scontato visto che è stato probabilmente il miglior difensore d’Europa quest’anno, ma la cifra di 25mln è ridicola se si considera che x David luiz ne sono stati offerti 40 dal barca.

    Rispondi
  12. Ognuno e’ giusto che abbia i suoi gusti a me piaceva un sacco gia’ l’anno sorso al Saint-Etienne quindi speriamo sia stato un acquisto rimandato di un anno.Giovane veloce polivalente e da 3 anni in doppia cifra.Magari venisse 😛 😛 😛 😛

    Rispondi
    • @pevek80: e quest’anno è partito molte volte dalla panchina perchè a klopp non piace e non voleva il suo acquisto..

      Rispondi
  13. Ma ancora si stanno impazzendo con questo bidone che giocava con la primavera del milan????? Ma dai siamo seri va bene che è molto veloce e tecnico ma ci servono esterni che la buttano dentro con una certa continuità, gia abbiamo Gervinho che si mangia i goal.

    Spendere 20 milioni per un giocatore del genere vuol dire proprio buttare i soldi al vento e non rinforzarsi (non sono acquisti per fare bene in champions) mi auguro che sia una notizia fasulla.

    Per fare un esempio gia che prendi Tello del Barca è molto meglio e risparmi anche per comprare un centravanti, tutta la stagione con il solo Destro è improponibile.

    Rispondi
  14. AS ROMA 2014/15

    ——————–De Sanctis——————–
    ——————-(Skorupski)——————–

    Maicon——Benatia—Castan—KOLAROV
    (Torosidis)-(ASTORI)-(Romagnoli)-(Dodo)

    Pjanc————-De Rossi——–Strootman
    (PAREDES)—-(Nainggolan)——-(VIVIANI)

    Gervinho—-J. MARTINEZ–AUBAMEYANG
    (Florenzi)—(Totti/Destro)————(Ljajic)

    Contratacoes;

    KOLAROV – 8mln
    ASTORI – 7mln
    PAREDES
    VIVIANI
    AUBAMEYANG – 20mln
    J. MARTINEZ – 25mln

    Rispondi
  15. Pierre vieni da noi che farai sfracelli Te Gervinho e Destro con Lukaku Totti Ljajic e Florenzi pronti ad entrare je rompemo er culo a tutti….il Borussia perde Lewandoski e Aubameyang ma da quanto si dice vuole Immobile e Insigne…Voglio Pierre e Lukaku…Iturbe se parte Ljajic!

    Rispondi

Lascia un commento