La Roma punta ad un acquisto per reparto

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Messaggero, Rudi Garcia ha chiesto di confermare la formazione attuale aggiungendo un acquisto di livello per reparto.

In difesa si pensa a Kolarov del Manchester City mentre in attacco Ben Arfa è più di un’idea. A centrocampo tornerà Bertolacci come rientreranno anche Sanabria e Paredes mentre Abner, già preso dalla Roma, aspetterà il consulto con lo staff medico. Sui riscatti ballano le situazioni di Bastos e Toloi, la Roma li vuole confermare entrambi strappando uno sconto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

8 commenti su “La Roma punta ad un acquisto per reparto”

  1. Ruolo per ruolo:

    Portieri: De Sanctis è solo, non perchè il polacco sia scarso (perchè non lo si è praticamente mai visto) ma perchè non ha accumulato l’esperienza necessaria, imho qualche annetto in B gli farebbe bene.
    Prenderei Scuffet ad occhi chiusi, anche a costo di investirci su in modo pesante.

    Terzini: Oh, non capisco com’è, ma anche se Dodò gioca bene e piano piano si impone, vengono fuori sempre voci che riguardano il terzino destro.
    Per me, chi dovrebbe davvero sbaraccare, è Balzaretti e dovrebbe arrivarne uno che sia la riserva di Dodò, non il contrario.
    Proprio lo metterei in panca se prendessimo Erkin che è a parametro 0, ma proprio proprio, perchè Erkin ti mangia il posto da extracomunitario. Per Kolarov vorranno una barca di soldi sia il City che l’agente, sta bene dove sta (non perchè ex lazio).
    C’è pure Emmanuelson a parametro 0, come riserva non sarebbe male.

    Centrali: Tin e Romagnoli necessariamente in prestito, non fa bene tenerli parcheggiati a muzzo. Toloi mi sta convincendo ed un 4° centrale bello esperto di Champions e sulla trentina, magari a parametro 0, sarebbe proprio quello che fa per noi.
    Nomi a caso? Terry.

    Centrocampo: Se rimanessimo così, ossia con Strongman, il Ninja ed il Pianista confermati, non avremmo davvero bisogno di nulla.
    Non avremmo bisogno di nulla perchè ci basterebbe il ritorno di Bertolacci e di Viviani.

    Esterni d’attacco: Qui non mi piace, di esterno vero e proprio abbiamo solo Gervinho. L’idea Ibarbo mi piace, ma lo vedo adeguato nel ruolo di rincalzo dell’ Ivoriano.
    Io è qui che spenderei pesante e non sul centravanti.
    Con Florenzi, occasionalmente, si può dare anche respiro agli esterni, percui con 2 esterni (di cui uno possente) ci copriamo alla grandissima.

    Attacco: Totti rimane certamente un altro anno e Ljajic nel ruolo di falso 9 sta facendo danni consistenti, è galleggiare sulla trequarti avversaria la posizione dove emerge il suo talento, dove, da diamante, riflette la luce che proviene da centrocampo.
    Userei Ljajic come centravanti/falso 9, e con l’esterno detto prima mandiamo gli avversari in psicoanalisi.
    Prenderei il centravanti forte solo se cedessi Destro, o se prendessi un parametro 0 esperto come il difensore.
    Nomi a caso? Drogba.

    Prestiti:
    Skorupsky
    Jedvai
    Romagnoli
    Paredes
    Sanabria
    Tutti i giovani in orbita prima squadra

    Cessioni
    Balzaretti
    Lobont
    Taddei
    Destro (Che segna, per carità, ma quando gioca, la Roma, gioca malissimo, perchè aiuta 0 la manovra.
    E’ un centravanti fantasma che lo senti solo quando segna, tipo Inzaghi)

    Arrivi
    1 Portiere
    1 Difensore centrale + Toloi
    1 Terzino sinistro se sbaracca Balzaretti
    Nessuno a centrocampo se tornano Bertolacci e Viviani
    2 esterni, uno dei quali di livello internazionale (se fosse possibile, Di Maria)
    1 Centravanti solo se sbaracca Destro e solo se a certe cifre/parametro 0 (Drogba ha il curriculum perfetto).

    Rispondi
    • @Il_Cannibale:

      A parte che non sono d’accordo su quasi nulla di quello che hai detto…

      Tra le altre cose, hai scritto: “Totti rimane sicuro un altro anno”… lo sai che ha il contratto fino al 2016? Non hai seguito lo scorso anno la telenovela del rinnovo?? Che romanista sei?

      Rispondi
  2. Buona mattina ragazzi.

    Il nome di aubameyang mi stuzzica, perché sarebbe il giocatore perfetto per questa Roma…

    Basti contare che è più veloce di gervinho, si dice che è veloce quanto bale, è alto 1.85, ha tecnica, dribking, fiuto del goal, può fare senza problemi sia l’esterno che la punta; insomma potrebbe essere un crak nel campionato italiano, poi ha solo 22-23 anni e ha già segnato molto in carriera.

    Poi cm terzino mi piacerebbe kolarov, oppure vertonghen che sa fare sia il centrale che il terzino.

    Cm centrocampista, prenderei Sandro, purtroppo viene da un annata stortaper via degli infortuni, ma se lo riesci a recuperare sarebbe un ottimo acquisto a poco.

    Cm esterno sx, il mio preferito è iturbe, ma pure un ben arfa nn lo schiferei, anzi, bel giocatore di tecnica e velocità.

    POCHI ACQUISTI MA BUONI, SENZA SPENDERE UN PATRIMONIO.

    Rispondi
    • Se questi saranno gli acquisti credo che non siano di prima fascia ma potrebbero essere molto funzionali per il gioco di Garcia, aggiungendoli alla rosa attuale senza togliere nessuno, poi per Aubumeyang credo anch’io che sia un affarone!

      Rispondi

Lascia un commento