Setti pensa che Iturbe non resterà in Italia

Maurizio Setti, presidente del Verona, ha commentato a SkySport la situazione di Iturbe:

“L’ho definito un predestinato, cambia la parita in 10 minuti e penso che meriti di finire in un grande. Lo riscatteremo, poi vedremo cosa succederà. Potrebbe andare in un club come il Real Madrid o il Barcellona. Non penso possa restare in Italia”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Setti pensa che Iturbe non resterà in Italia”

  1. per iturbe devi fare i conti con i maggiori club europei quindi nun ce pensate proprio la storia e’ sempre quella se voi compra’ devi venne quindi ho lo straccions se leva dal c… e entra il cinese o se’ no’ vedremo sempre l’altri arza’ le coppe’ 😀

    Rispondi
  2. è forte e lo vedrei benissimo nl nostro tridente offensivo.. ma se lo riscattano a 15 e poi ne kiedono 25 se lo possono tenere. Sia xkè nn abbiamo urgenza di acquistare in ql ruolo.. nn partecipiamo ad aste xkè nn possiamo xmettercelo..e sia xkè a cifre + contenute si può trovare un altro giocatore altrettanto forte.
    Xdire cn 8-9 ti porti a casa Kalou (l’unio intoppo riguarda la coppa d’africa 2015 in cui xderemmo pure Benatià e Gervy).

    Rispondi
  3. Se vogliamo Iturbe, ci costera come minimo 20 mln. Il Verona ha tutto il diritto di chiedere questa cifra perche fa un favore alle squadre interesate. Ricordo che la sua clausola con il Porto e di 60 mln di euro, invece il Verona lo puo riscattare a 15. Se poi entrano in gara club come Real , Psg e Barcellona allora la cifra per lui si alza a 25. Non credo che loro accetterano contropartite come Marquinho o Evangelista quando ci sono squadre che possono pagare tutto cash.

    Cioe la conclusione, per lui ci vogliono tanti soldi. Ha talento si, questo e indiscutibile ma io penso che si puo trovare di meglio. Poi e quasi certo che se viene lui parte Ljajic e io ci penserei un attimo su questa cosa.

    Rispondi
  4. Se abbiamo l’accordo con il giocatore…come fu al tempo di nainggolan
    allora queste sono solo manovre tese ad alzare il prezzo

    andare al Real?per fare panchina???
    andare al barca? col mercato bloccato???

    vedremo…ù
    non mi strappero’ i capelli per lui…anche se e’ un buon prospetto…si trova di meglio per meno pippi

    Rispondi
  5. CMQ RICORDO A TUTTI CHE ITURBE HA APPENA 20 ANNI…

    insomma un gran talento che potrebbe sbocciare andando una squadra cm la Roma!!!

    A 20 in pochi riescono ad essere continui cn numeri da urlo, è logico, poi veniva da un campionato totalmente diverso da quello italiano…

    Pagammo 18mln per lamela, e per iturbe no?? Poi tanto sicuramente l’affare si concluderà a 15-18mln più 1-2 contropartite.

    Rispondi
    • @LorySan: la mia domanda è perchè il Verona dovrebbe riscattare iturbe impegnando 15mln per darlo a noi per 15mln? Praticamente ci fa un favore.. Secondo me devi darne almeno 20 al Verona più aggiungerci contropartite.. Ma a quel punto li vale 23 25mln?

      Rispondi
    • @LorySan:

      Lamela fu pagato 12 milioni + 2 di bonus + 3 di tasse. Non consideriamo mai che l’acquisto dei giocatori a volte richiede pure il versamento delle imposte. Anche per Iturbe bisognerebbe versare l’IVA

      Rispondi
  6. Concordo, ottimo giocatore, ma sopravvalutato per il momento.
    Alla Roma farebbe comodo ma a cifre attorno ai 5 milioni, massimo 9.

    Rispondi
  7. “Cambia la partita in 10 minuti”
    Non mi risulta che sia mai entrato all’80° minuto cambiando la partita ……. in questa stagione è entrato a gara iniziata quattro volte, non segnando mai
    L’ultima volta ha segnato a gennaio contro l’Udinese, e segna solo contro squadrette
    1 al Livorno
    1 al Bologna
    1 alla lazzie 😈 grazie
    1 all’Udinese
    2 alla Fiorentina (1 all’andata e 1 al ritorno)

    Non è nemmeno un “uomo assist”. Ne ha fatti solo 4
    Per me anche se è velocissimo, più di 7-8 milioni non vale

    Rispondi
    • @amarcord:
      l’ultima votla ha segnato nell’ultima di campionato un eurogol contro la fiorentina.
      cmq le statistiche raccontano un parte della storia. non ci si può basare solo su queste.
      io lo tengo d’occhio da inizio anno e chiaramente non stiamo parlando di bale o di maria… però è un giocatore che durante la partita è un continuo martellare le difese. fisicamente riesce a fare strappi continui per 90 minuti. come prende palla punta sempre l’uomo (non sempre lo salta) ma l’importante nel suo ruolo è mettere pressione puntando sempre l’uomo. poi ripiega sempre aiutando la difesa.
      io non dico che sia un fenomeno (non ancora) ma ha le carte in regola per diventare un grandissimo giocatore

      Rispondi
    • @amarcord: l’ultimo gol prima di quello ai viola è di gennaio. ma cambia poco, non mi sembra valga le cifre che fanno i giornali. Ha fatto più o meno quanto Ljajic, giocando molto di più
      Se Iturbe vale 15 milioni Adem ne vale 25

      Rispondi
      • @amarcord:
        mi dispiace ma non concordo. come dicevo i numeri raccontano una parte della storia.
        ljaic è un giocatore che si vede come è forzato a giocare largo. ogni cosa che fa sulla fascia la fa perché deve non perché li viene naturale. anche i gol segnati da ljaic sono gol nati da posizioni centrali o cmq da situazioni particolari.
        iturbe è un’ala vera, pura. tutto ciò che fa gli viene naturale. i gol sono tutti da situazioni tipiche in cui si trova un’ala normalmente.
        e poi ripeto ci sono tantissime azioni all’interno di una partita in cui lui fa salire il verona di 40 metri prendendo palla e portandola dall’altra parte del campo da solo. queste cose non vanno nei gol o negli assist ma sono fondamentali per la sua squadra.
        io non so se vale 20 milioni i più … ma di certo non è un giocatore sopravvalutato . ne sentiremo parlare. se giocasse in spagna o Inghilterra stavamo qui a parlare di una della ali più forti della premier

    • @amarcord:

      Essendo un simpatizzante dell’Hellas ho visto quasi tutte le partite (ho saltato solo Inter – Hellas) e i due derby li ho seguiti dal vivo al Bentegodi. All’inizio dell’anno difendeva poco e tornava quasi mai e infatti Mandorlini si incaxxava come una iena per questo. Adesso è la fotocopia di Lamela l’anno scorso con Andreazzoli (cioè a volte gli tocca fare il terzino). Non è un caso che Domenica scorsa, ormai a partita persa e svincolato dai compiti difensivi, abbia ricominciato a sgroppare sulla fascia. Diciamo che è molto veloce, ha un buon dribbling ma è molto incostante e molte volte sparisce dal gioco. E’, per le sue caratteristiche di velocista, un ottimo contropiedista e a campo aperto è anche bello da vedere. Secondo me è più adatto al calcio spagnolo, a campo aperto diverrebbe un incubo. Con squadre chiuse come in serie A, se devi sbloccare il risultato, fa molta fatica. Diciamo che sarebbe un giocatore da inserire quando sei sul risultato di 1-0. Ma 15 milioni sono una follia e sicuramente lascerà Verona perchè la società scaligera tutti quei soldi non li ha.

      Rispondi
  8. questa storia di iturbe sta assumendo i connotati classici delle situazioni in cui alla fine la roma non compra il giocatore.
    ne stanno parlando troppo per i gusti di sabatini.
    andremo su qualche altro obiettivo

    Rispondi
    • @LorySan: Concordo. Probabilmente è la solita dichiarazione fatta solo per alzare il prezzo. Come hai detto tu, il mercato del Barça è bloccato. Al Real farebbe panchina quasi fisso

      Rispondi
  9. Se la cifra è 25 mln come sembrano chiedere quelli del verona dico che c’è di meglio in giro. Troppi soldi per un giocatore che ha fatto una bell’annata in una squadra piccola, enon ha esperienza internazionale.. Certo se poi abbiamo 200 mln da spendere è un altro conto, ma se il nostro budget è 30-40 mln io non ne destinerei la maggior parte per lui..

    Rispondi
  10. La serata è stata dedicata ad Agostino Di Bartolomei a venti anni dal tragico gesto che pose fine alla vita di un grande campione, che fu capitano della Salernitana, oltre che della Roma. La Salernitana questa sera è scesa in campo indossando una maglia celebrativa in ricordo dell’amatissimo numero dieci granata. La maglia, strisce bianche su granata chiaro, si rifà a quella indossata da Agostino in quel Salernitana-Taranto del 3 Giugno del 1990, gara che riportò, dopo ventitré anni di assenza, Salerno in Serie B. L’ultima maglia indossata da Di Bartolomei nella sua carriera da calciatore. Nella parte posteriore, di colore dorato, campeggia l’autografo di Agostino.

    Anche se la Salernitana e’ di Lotito mi sembrava giusto evidenziare un bel gesto verso Ago 😉

    Rispondi

Lascia un commento