Stando alle ultime notizie di mercato, la Roma avrebbe messo gli occhi sul giovane brasiliano del San Paolo, Lucas Evangelista, per prenderlo e girarlo al Verona in cambio di Iturbe. Per saperne di più, però, abbiamo chiesto una scheda all’agente Fifa ed esperto di calcio internazionale Gianfranco Cicchetti. Leggete la scheda di Lucas Evangelista”
“Lucas Evangelista è uno dei giovani più talentuosi del campionato brasiliano. Classe ’95, fa parte della Nazionale U20 verdeoro, dei quali è uno degli elementi di maggiore prospettiva. E’ arrivato al San Paolo quando era giovanissimo, pescato dal club paulista nel Desportivo Brasil, piccolo club brasiliano che assieme ad un fondo privato controlla ancora buona parte del cartellino del giovane calciatore. Il San Paolo avrà la possibilità di riscattare il 30% del suo cartellino per 270mila euro, altrimenti tornerà per fine prestito al Desportivo Brasil. E’ un esterno offensivo di grande tecnica, alto e dinoccolato, prevalentemente mancino ma in grado di calciare con entrambi i piedi. Ha un fisico ancora da strutturare soprattutto a livello di massa e muscolarmente, ma perfettamente adattabile al calcio europeo.
La Roma, così come il Milan, lo tiene d’occhio già da diversi mesi. Piace per la sua eleganza così come per la sua efficacia in zona gol. Non è velocissimo ma ha lunghe leve che gli permettono di fare velocità in progressione con o senza palla. In patria lo hanno ribattezzato il nuovo Lucas. A mio avviso è un talento da prendere subito. Acquistarlo ora permetterebbe di superare la concorrenza francese, portoghese e spagnola e di mantenere ancora bassa la valutazione di mercato. In passato è stato anche vicino al trasferimento al Manchester United, con il quale ha sostenuto anche un periodo di prova. Ha status da extracomunitario, dettaglio che al momento può rallentare il discorso“.
Photo Credits | Getty Images