APPROFONDIMENTO. Roma – Atalanta, tutti i numeri degli Orobici

Nelle ultime 5 partite, soltanto la Roma ha fatto meglio dell’Atalanta, con 5 vittorie consecutive, 13 gol fatti e 4 subiti, mentre la squadra di Colantuono ha realizzato 12 punti su 15 (la sconfitta è arrivata con il Sassuolo nell’ultimo turno, nda), con 9 gol fatti e 3 subiti. Assolutamente da annotare che prima della sconfitta con il Sassuolo, l’Atalanta aveva vinto 6 match di fila.

Gli Orobici attualmente occupano l’ottava posizione in classifica ed il sogno è l’Europa League. Sulla loro strada, però, c’è proprio la Roma di Rudi Garcia. Nella gara di andata la Roma riuscì a realizzare soltanto 1 punto: un loro gol a causa di un infortunio di De Sanctis e poi il caos, fra il gol annullato a Bradley, il rigore negato su Ljajic e poi quello sul tiro di Maicon, fino al gol di Strootman, su assist di Ljajic, subentrato.

In negativo i numeri dell’Atalanta: 14 vittorie, 4 pareggi, 14 sconfitte, 37 gol fatti e 41 subiti. L’Atalanta ha fatto la propria fortuna in casa, allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia: 10 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte con 24 gol fatti e 18 subiti. Fuori casa, invece, malissimo: 4 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte, con 13 gol fatti e 23 subiti.

Dei 37 gol totali invece, ben 21 sono arrivati dall’attacco: 11 dal capocannoniere della squadra Denis, 5 da Moralez, 3 De Luca, 2 Livaja. Per il resto, invece: 5 gol dall’ottimo e sempre pericoloso Jack Bonaventura, 3 da Brivio, 2 da Carmona, 2 da Cigarini, 2 da Stendardo, 1 da Estigarribia ed 1 da Lucchini.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

8 commenti su “APPROFONDIMENTO. Roma – Atalanta, tutti i numeri degli Orobici”

  1. lista della spesa per scudetto e per sentire l’inno della champions parecchie volte 🙂

    Due giocatori che fanno la differenza :
    un clone di Gervi, cioè una freccia esterna ma più portata ai cross
    un clone di Destro, ovvero un attaccante mobile da 20 goal, Jackson Martinez andrebbe benone

    Due giocatori medi : un centrocampista e un terzino per sostituire Balzaretti
    per giocatori medi intendo potenzialmente titolari con esperienza

    cessioni o prestiti :
    Ljalijc, Borriello, Balzaretti

    in totale sono tanti soldi da investire, parliamo di circa 60 milioni di cui 30 finanziati dalla champions, 10 dalle cessioni e 20 li deve mettere James Pallotta ma per lui 20 milioni sono quasi bruscolini 🙂

    Rispondi
    • Asp… Ljiajic nn va mandato via, perché il ragazzo è giovane 22 anni e Rudi può far di lui un top giocatore, quindi per un altro anno va tenuto.

      Ricorda che oltre i soldi della champions arrivano anche i soldi dei vari sponsor, circa 10mln netti, e degli ingaggi che nn vanno più pagati per un totale di 10mln, quindi avremo da spendere circa 30-40mln e più sul mercato.

      @tigeRM:

      Rispondi
      • @LorySan:
        si però chiudiamo anche il bilancio in passivo quindi non credo che potremo spendere più di 60 milioni.
        su Ljalijc non metto in dubbio il talento ma la continuità, fa un partitone e poi una partita anonima ma se vuoi vincere devi essere continuo.
        deve giocare per trovare continuità, con Garcia gioca poco già adesso, figurati se compri due grandi giocatori in attacco, farà la muffa in panchina

      • @LorySan: non ve scordate che ci sono anche gli stipendi da pagare + NAINGOOLAN non guardate solo alle entrate che ci sono pure le uscite 😉
        comunque sempre e solo forza ROMA e stasera allo stadio me raccomanno dobbiamo essere in 60 mila … dobbiamo essere vicino a società e calciatori 😉

Lascia un commento